Nuova Tipologia di Sanzioni

..richiami ufficiali e ban

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6,653

    Status
    Offline
    Sì ma a un certo punto smetteranno di rompere...
     
    Top
    .
  2. jilbao85
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Zeikfried @ 21/1/2009, 19:45)
    CITAZIONE (Don Gennà @ 21/1/2009, 19:41)
    Esiste il ban per ip...

    Esistono anche 2 tipi di IP, quello statico e quello dinamico.
    Statico vuol dire chge si utilizza sempre quel numero per connettersi alla rete, dinamico che cambia ad ogni connessione.
    Di norma chi ha l'adsl ha ip dinamico.
    Quindi uno può essere bannato per IP, ma basta si disconnette e ritorna magicamente in scena.
    L'ho visto fare ad un ragazzo che si faceva bannare da una chat insultando un moderatore, lo bannava e lui 10 secondi dopo era di nuovo lì ad insultarlo

    anche col vecchio sistema dei richiami cè sempre stato questo problema...
    ma esistono cmq dei buoni metodi per bloccare la gente che non vuole andarsene...

    CITAZIONE (--->Ares<--- @ 21/1/2009, 19:32)
    Jilbo nn ho capito 1 cosa ankora:
    Il rikiamo sarà permanente oppure L' admin lo toglierà dopo un determinato comportamento dell' utente stesso?

    il richiamo è permanente..
    in casi estremamente eccezionali verrà tolto o scalato di uno...
    poi si vedrà...
     
    Top
    .
  3. zoidberg94
     
    .

    User deleted


    non mi piace, ma a quanto pare mi potrò solo adeguare... aspettiamo di vedere come va la situazione, spero solo che i nuovi richiami non vengano dati alla leggera
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    10,116

    Status
    Offline
    Spero che la vostra decisione sia la migliore che potevate prendere, staremo a vedere come si evolverà la situazione
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42,901

    Status
    Anonymous
    Ma se uno viene bannato per esempio per una settimana e dopo viene sbannato va a 0 richiami o va direttamente all'ultima possibilità?
     
    Top
    .
  6. .:-'Nasashi'-:.
     
    .

    User deleted


    Vi spiego come funziona la storia degli IP dato che alcuni non la conoscono:

    Ogni IP ha 4 classi, ovvero 4 gruppi di numeri. I Mod ne vedono una, i Globali due, gli Admin tre e SOLO il founder vede l'IP completo.
    Bene, quando si banna per IP, di norma si banna mettendo l'IP intero se lo si conosce (non è il nostro caso dato che kakashi è bannato) mentre si scala di una classe se non lo si conosce per intero. Chi ha l'ADSL, cambia IP però cambia solo l'ultima classe o raramente la penultima e ancora più raramente la seconda. Se l'IP viene esteso, ovvero non viene messa l'ultima classe, si evita di certo il ritorno del bannato ma si rischia di bannare anche altre persone. Per questo di solito dopo molto tempo si toglie l'IP dal ban, per evitare che innocenti finiscano bannati senza motivo.

    Dopo queste "semplici" paroline, me ne torno nel mio angolino :asd:
     
    Top
    .
  7. Cavalorn
     
    .

    User deleted


    Va a 0 richiami, ma noi sappiamo che è gia stato bannato una volta, quindi il prossimo richiamo che riceverà sarà l'ultimo...
     
    Top
    .
  8. rino porco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jilbao85 @ 21/1/2009, 19:50)
    CITAZIONE (Zeikfried @ 21/1/2009, 19:45)
    CITAZIONE (Don Gennà @ 21/1/2009, 19:41)
    Esiste il ban per ip...

    Esistono anche 2 tipi di IP, quello statico e quello dinamico.
    Statico vuol dire chge si utilizza sempre quel numero per connettersi alla rete, dinamico che cambia ad ogni connessione.
    Di norma chi ha l'adsl ha ip dinamico.
    Quindi uno può essere bannato per IP, ma basta si disconnette e ritorna magicamente in scena.
    L'ho visto fare ad un ragazzo che si faceva bannare da una chat insultando un moderatore, lo bannava e lui 10 secondi dopo era di nuovo lì ad insultarlo

    anche col vecchio sistema dei richiami cè sempre stato questo problema...
    ma esistono cmq dei buoni metodi per bloccare la gente che non vuole andarsene...

    CITAZIONE (--->Ares<--- @ 21/1/2009, 19:32)
    Jilbo nn ho capito 1 cosa ankora:
    Il rikiamo sarà permanente oppure L' admin lo toglierà dopo un determinato comportamento dell' utente stesso?

    il richiamo è permanente..
    in casi estremamente eccezionali verrà tolto o scalato di uno...
    poi si vedrà...

    finalmente abbiamo ottenuto qualcosa con le nostre proteste...proteste che (almeno le mie) riguardavano l'effetto sortito sugli utenti, non il funzionamento delle sanzioni.
     
    Top
    .
  9. -Mago Nero del Chaos-
     
    .

    User deleted


    In realtà questa cosa era già stata discussa in Staff...questo nuovo metodo di dare richiami ha degli schemi, ma verrà adattato a seconda della situazione in modi diversi...
     
    Top
    .
  10. Cavalorn
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    - I Richiami saranno permanenti (non scradranno dopo 30 giorni come accadeva in passato). Gli Admin potranno decidere, in casi eccezionali di buona condotta, di eliminare uno o piu richiami permanenti (è assolutamente vietato, ed inutile, richiedere questo trattamento eccezionale)

    Era specificato sin dall'inizio..
     
    Top
    .
  11. rino porco
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cavalorn @ 21/1/2009, 21:04)
    CITAZIONE
    - I Richiami saranno permanenti (non scradranno dopo 30 giorni come accadeva in passato). Gli Admin potranno decidere, in casi eccezionali di buona condotta, di eliminare uno o piu richiami permanenti (è assolutamente vietato, ed inutile, richiedere questo trattamento eccezionale)

    Era specificato sin dall'inizio..

    :ph34r: non l'avevo visto
     
    Top
    .
  12. tribalfenix
     
    .

    User deleted


    ... le regole sono fatte per essere infrante :*skler: , sennò che sfizio c'è :*yes:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    AdminPowa

    Group
    Amministratore
    Posts
    42,769
    Location
    AnotherDimension

    Status
    Offline
    mi pare ke il resto dello staff abbia chiarito tutti i dubbi e le domande ke sono state poste...

    la cosa interessante è ke il 90% (arrotondato per difetto) dei post sono stati scritti perke qualcuno ha paura del nuovo regolamento e delle sanzioni.
    In piu c'è gente ke si è permessa di dire ke il mio ritorno farà cadere il forum in un'era di disgrazia e pestilenza. Sicuramente è gente ke nn mi conosce, ke nn sa come opero...i nuovi utenti ke preferiscono fare quello ke vogliono senza rispetto per gli altri insomma. Ricordo ke vivo in questo forum da molti anni, ricordo pure ke all'inizio questo forum era uno dei tanti siti nati tanto per (come quelli ke creano gli utenti bannati e ke regolarmente rimangono desolati). Ricordo ke sono arrivato e mi sono stabilito perke mi ero rotto di altri luoghi e ke piano piano, col supporto di gente onesta e capace, questo forum si trova dove sta adesso...in posizione altissime. Questo è successo per una serie di motivi:
    - perke nn abbiamo la paranoia della classifica e nn viviamo per sembrare fighi..o battere quelli ke creano il sito di amici di maria de filippi
    - perke lo staff è serio e competente
    - perke ci piace gestire il forum, tenerlo pulito e sistemato facendo rispettare qualke regola di convivenza ke applico pure nella realtà essendo una persona educata
    - perke rispettiamo gente di tutti i tipi e di tutte le età. Quelli bravi con il gioketto di carte e quelli ke nn ci capiscono una mazza (andate in altri luoghi a farvi umiliare solo perke avete kiesto un kiarimento su un ruling)

    detto questo...e altro ke sicuramente ho dimenticato di dire ma fate finta di nulla...nn mi sento toccato da utenti ke hanno come unica preoccupazione quella di non poter piu fare il comodo proprio a svantaggio degli altri e della nostra serietà.

    nn sono un tiranno assassino....sembro tale agli occhi di quelli ke nn rispettano il regolamento, ovvio. Chi mi conosce sa ke puo tranquillamente mandarmi a cagare o avere idee diverse dalle mie...l'importante è argomentarle.

    Dopo questa parentesi poco utile torniamo al nuovo regolamento....

    Effettivamente cambia poco rispetto al passato. Quello ke vi spaventa è il Richiamo PERMANENTE...ossia una scrittina sotto l'avatar senza bannerino (quindi del tutto innocua e per nulla fastidiosa come in passato) ke serve a noi dello staff per regolarci con le sanzioni.
    Il percorso verso il ban è lungo....per quelli ke fanno piccolezze. Per ki spamma o si comporta in modo grave (inutile dire i vari casi) il ban parte subito...come sempre. Inoltre ho scritto chiramente che c'è la possibilità di perdere richiami....in caso di buona condotta. Ma mi pare ke nessuno si sia soffermato su questa cosa.....quindi ki sbaglia ha intenzione di continuare col proprio atteggiamento...ovvio.

    Proviamo questo sistema prima di criticarlo...vedrete ke andrà bene. In caso si possono sempre fare delle modifike...com'è sempre accaduto, piano piano si migliorano le cosine.

    PS. qualcuno ha detto ke da quando sono tornato ho bannato a casaccio tante persone. Kiunque l'abbia detto, nn perdo tempo a ritrovare il post, si è sniffato qualcosa di pesantuccio. Credo aver bannato 3 persone...poi riammesse qualke ora dopo.....e qualke tizio mai visto ke ha spammato. Non è per giustificare le mie decisioni....è per kiarire le cazzate ke vengono sparate

    PPS. nn ve ne uscite con le stronzate ke "bisogna distruggere il sistema"...queste cose ditele tra amici mentre fumate uno spinello o tirate la colla. Qui nn c'è nessun sistema da distruggere...nn siete obbligati a fare quello ke vogliamo...ci sono altri lidi tanto ospitali e pieni di immondizia

    PPS. voglio aggiungere il gruppo dei flooder proprio per avere una punizione ke sia alternativa al richiamo...ma nessuno ha colto questo particolare imputando tutto alle mie manie di grandezza...brillanti!
     
    Top
    .
  14. edge malicius
     
    .

    User deleted


    io nn credodi esserci meritati cio'
     
    Top
    .
  15. Cavalorn
     
    .

    User deleted


    Perchè non leggi tutta la discussione?
    Grazie
     
    Top
    .
116 replies since 21/1/2009, 01:17   4331 views
  Share  
.