Disegni vari

by Mauro Porrini

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Cavalorn
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    Chimera tu sei un pro... devi solo migliorare cm ha detto jilbao (ma penso tu lo faccia apposta x farli sembrare innaturali) e poi saranno perfetti...
    Fai qualcuno con una spada superfiga pls!!
     
    Top
    .
  2. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (jilbao85 @ 26/9/2008, 17:56)
    omg...ma gli sta scoppiando il cervello? O_O

    devi fare un pò di ripasso sulle proporzioni Chimera ^^
    ha la testa troooppo grossa rispetto al corpo...
    la spalla poi è troppo indietro rispetto al petto....e la parte finale del braccio (per nn parlare della mano) è troppo piccola rispetto al resto....

    inoltre quei ciuffi di capelli davanti le orecchie dovrebbero scendere per gravità....nn restare così dritti (a meno ke nn li abbia riempiti di gel extra-strong XD)

    cmq l'idea del disegno mi piace....
    il dark ti riesce meglio...secondo me....

    XD
    si vede proprio che non ho fatto la scuola di fumetto,he?!
    purtroppo il fatto della testa grossa e delle mani piccole è un problema che ho sempre avuto...me ne accorgo anch'io ma mi viene sempre così
    il fatto dei ciuffo è perchè sarebbe in movimento,come se il tipo avesse appena mosso la testa...
    forse non dovevo metterlo in quella posizione così complicata!XD

    cmq adesso ci provo a fare un tipo con la spada, poi lo posto per la felicità di Cavalorn! ^_^
     
    Top
    .
  3. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    sono riuscito a recuperare un manichino professionale per osservare proporzioni e pose del corpo umano! l'ho sperimentato subito ed ecco il risultato!che ve ne pare?

    image
     
    Top
    .
  4. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    mooooolto meglio ^^

    i manichini sono il metodo migliore per studiare le posizioni e le giuste proporzioni di un corpo umano...

    good job

    l'unica cosa ke nn capisco è come sta messo il tizio a sinistra..O_o
    ha 2 braccia ke hanno 2 tipi di articolazione opposta....XD
    nn riesco a capire dove sta il davanti del tizio XD

    la ragazza invece è perfetta....
     
    Top
    .
  5. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bè,ecco!il tipo sarebbe di schiena con la testa girata verso chi guarda il disegno! in effetti avevo qualche dubbio sulla sua posa ma me ne sono accorto quando ormai avevo poassato la china...ho provato ad aggiustarlo un po' , infatti sulla spalla ho fatto un tratto mkolto scuro ma a quanto pare non è servito a molto! :P

    cmq sono contento che mi fai da"critico d'arte",jil! ^_^ ;)
     
    Top
    .
  6. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    se sta di spalle alla ragazza allora hai sbagliato l'angolazione del braccio in primo piano...a meno ke nn se lo sia rotto prima XD

    in mancanza di tempo per disegnare mi fa piacere dare consigli agli altri....
    forse il prossimo anno avrò finalmente tempo per iscrivermi ad un corso di fumetto....
     
    Top
    .
  7. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    cmq guarda,per fare il tipo ho copiato il manichino! non so dove ho sbagliato...bho! :|:
     
    Top
    .
  8. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    beh allora il manichino aveva il braccio rotto XD

    cmq basta pensare ad una persona normale....se quella guarda in avanti è impossibile ke abbia il braccio in quella posizione...

    a meno ke tu nn volevi metterlo come se avesse avuto le mani sui fianchi...ma a quel punto avresti dovuto aprirgli le mani e farle appoggiare sui fianchi del personaggio...
     
    Top
    .
  9. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    no,la posa era "pancia in dentro e petto in fuori"...come uno che si vuol fare "fico",diciamo...
    quindi schiena inclinata in avanti e braccia verso il dietro...

    si, ma era già una posa nata male...non sapevo proprio come metterlo all'inizio poi mi è venuta così...
    vabbè,migliorerò nei prossimi!
     
    Top
    .
  10. jilbao85
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chimeratech84 @ 4/10/2008, 12:50)
    no,la posa era "pancia in dentro e petto in fuori"...come uno che si vuol fare "fico",diciamo...
    quindi schiena inclinata in avanti e braccia verso il dietro...

    ahhhh ok...ora l'ho capita...

    si sta gonfiando il petto...e quindi le braccia si piegano a sottolineare la cosa...
    cavolo....c'ho messo una vita ma ora quelle braccia hanno quasi un senso... :asd:
     
    Top
    .
  11. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    bè,dai! allora un po' sono riusvito nell'intento! non è da buttare!XD
     
    Top
    .
  12. ~Blackbaron~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    davvero bravo!!
    ma sai una cosa??

    prova a usare i retini...
     
    Top
    .
  13. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    in effetti me l'avevano detto del'esistenza dei retini, ma non mi va di spendere soldi...
    ma dov'è che si acquistano? i cartolai ce li hanno?
     
    Top
    .
  14. ~Blackbaron~
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    boh XD

    comunque, la storia dei due ragazzi e quella della maga sono ancora in "corso"?
    sono andato sul tuo sito, e devo dire niente male XD
     
    Top
    .
  15. Chimeratech84
        Top   Dislike
     
    .

    User deleted


    si,anche se per ora sto andando avanti con la storia della maga, ovvero Brina!
    a dire il vero ho altre 2 pagine da postare ma vista la scarsa affluenza al sito sto aspettando un attimo...
    cmq grazie per i complimenti! :D
     
    Top
    .
157 replies since 31/3/2008, 10:21   3718 views
  Share  
.