Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Marald

  1. .
    ahah l'altro giorno c'era lo sciopero, mi sono collegato per giocare e ho visto i punti doppi.. solo oggi sono riuscito a collegare le due cose
  2. .
    Vedi, io di flammare non ho molta voglia, semplicemente perchè anch'io una volta ero un po' bimbominchia, non tanto, ma abbastanza per disprezzare fabri fibra, come dimostra questo simpatico vecchio topic:

    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=4915408

    anch'io dicevo "che schifo, si è venduto, fa solo musica commerciale!!1!1!!" perchè ero convinto che il true metal e il vero hip hop italiano old style che ascoltavo io fossero musica che mi distingueva dalla massa e mi rendesse superiore a tutti quei polli che ascoltavano le hit che passavano in radio. Era un modo per sentirmi diverso, perchè ero piccolo, stupidino e insicuro e avevo bisogno di punti di riferimento nella mia vita.


    Il vostro problema, che era lo stesso mio problema quando ero più piccolino, è quello di non avere alcuna capacità di giudicare le cose in maniera oggettiva.

    Voi non conoscete fabri fibra, avete ascoltato probabilmente solo due canzoni perchè per qualche periodo le trasmettevano ovunque, e da quelle due canzoni vi siete fatti un'idea totalmente negativa che non avete nessuna intenzione di cambiare.
    Ma non preoccupatevi, è perfettamente normale. Voi preferite rimanere convinti di quello che pensate piuttosto che approfondire e provare a capire quello che scrivo, perchè se vi accorgeste di avere torto per voi sarebbe un'umiliazione troppo grande.

    Ma non temete!!
    Di solito quando le persone crescono (ma non tutte eh!) sviluppano la consapevolezza che ammettere di aver sbagliato e cambiare opinione non è segno di debolezza, ma solo di maturità.




    P.s.: prima di giudicare il mio millenario e bruttissimo avatar ti invito a rivedere la auto-citazione che hai in firma, perchè è veramente una delle cose più imbarazzanti che abbia mai letto.. senza offesa eh:)


    EDIT: perdonate il flame e la volgarità, vi rispetto anche se non condividete le mie opinioni, anche se a volte sono preso male e ho voglia di litigare!

    Edited by Marald - 22/4/2012, 18:31
  3. .
    anche se scrivessi 100 motivi per cui leggere quel libro o ti pubblicassi qualche citazione per farti vedere che non solo sa scrivere, ma sa anche farlo bene, saresti troppo stupido per capire ;)
  4. .
    Così non dici niente, devi dire che errore è (il numero), che iphone è, che versione di iOS usa.

    Se è un 3G con jailbreak e firmware 4.2.1 e ti da errore 1015 mentre stai cercando di ripristinare il firmware originale.. beh non puoi! Devi usare un custom firmware creato ad hoc.

    In generale questa cosa è risolvibile mettendo l'iphone in modalità DFU, in quel modo itunes dovrebbe riconoscerlo e farti ripristinare senza problemi.
  5. .
    Di solito gli hard disk hanno dei ponticelli molto piccoli chiamati jumper che si possono cambiare di posizione in modo da settare il disco come master (principale) o slave (secondario).. io personalmente non li ho mai usati però a seconda del bios potrebbero essere rilevanti. Di più purtroppo non so mi dispiace!
  6. .
    La mia situazione sta degenerando.

    Stasera ho visto G, di mia spontanea volontà, abbiamo fatto sesso, tutti felici, fino a quando io non le ho spiegato che per me questa storia non può andare avanti.

    Accetterei di vedere due ragazze, soprattutto visto che per nessuna delle due provo sentimenti profondi, sarebbe niente più di un passatempo, almeno per il momento. Ma non accetto di tradire V, è l'ultima persona al mondo alla quale metterei le corna.

    Quindi ora devo di nuovo scegliere, ma è molto più difficile di prima. G mi ha confidato i suoi sentimenti, dice che la faccio stare bene, che mi vuole per sé, vuole coccolarmi, e amarmi teneramente

    MA

    Non vuole che abbiamo una relazione pubblica. Solo ed esclusivamente in segreto. Il motivo non l'ho capito, è uno stupido ragionamento da donne che mi rifiuto anche solo di analizzare, è disposta addirittura a condividermi con un'altra ragazza, a patto che questa non lo sappia.

    Ma io questo non posso farlo, perchè mi sentirei un verme.
    Allora necessariamente devo scegliere, o rinuncio definitivamente ad una delle due, o rinuncio ad entrambe e provo a cercarmi una ragazza che non sia psicopatica.

    Nel frattempo però non vorrei che la relazione con V andasse troppo avanti, perchè lei sembra crederci molto e io non vorrei farla soffrire inutilmente.



    Insomma mi sono cacciato in un bel casino.. mi sembra che tutti pensino a sé stessi e io sia l'unico coglione che si preoccupa degli altri, le ragazze mi lasciano poi tornano come se niente fosse, come se io fossi a loro disposizione, sfruttandomi, comparendo al momento esatto in cui rovinano tutto quel poco che mi sforzo di costruire. E adesso qualunque scelta faccia perderò qualcosa, di nuovo.. vorrei proprio andare a ripescare quel discorso di ciuller sugli "uomini = dildo umani".. allora non ero d'accordo, adesso mi calza a pennello.
  7. .
    Il bello di internet è che mette in mano a tutti dei potenti strumenti democratici, tra cui la capacità di organizzarsi e protestare.
    Poi c'è chi li usa per abbattere la dittatura che tiranneggia nel proprio paese come è successo nella primavera araba, e chi invece li usa per scioperare contro la IW perchè nel nuovo cod ci sono gli spawn a caso!!1!

    Il mondo è bello perchè è vario.
  8. .
    Sciopero?? Di che tipo? Non mi dite che c'è uno sciopero dei giocatori di cod ahah
  9. .
    Per me è impensabile che apple riesca a imporsi nel settore dei videogiochi.. le console non sono un settore mainstream come possono essere i cellulari, e molta, anzi moltissima gente ancora oggi snobba i videogiochi e li considera a priori un passatempo da bambini. Invece un cellulare, per quanto stupido come l'iphone, lo usano tutti, dalla bambina di tredici anni che se lo fa comprare dai genitori ai manager della grande azienda che comprandosi l'iphone con i soldi degli azionisti sono convinti di essersi messi in tasca il top della tecnologia..
    Semplicemente per me è impossibile, poi boh.
  10. .
    CITAZIONE (K a t a n a @ 16/4/2012, 22:06) 
    Si ma queste cose non hanno alcuna attinenza con Fabri Fibra.
    É come se facessi trattati di psicologia sul bunga bunga di Berlusconi.
    Ti rendi conto di chi stai andando a difendere?
    Se la gente del passato è riuscita nella musica a infondere più linee guida di pensiero, da andarsi a ricercare ascoltando più volte e studiando queste linee guida, stessa cosa assolutamente NON si può dire per Fibra.
    Stai difendendo qualcosa di assolutamente privo di senso.

    Raramente sono d'accordo con l'utente che ha scritto parte del "testo" della canzone...ed è la prova che è una commercialata ai massimi e più penosi livelli, adatta ad un pubblico tendente al pietoso.
    Puoi trovare spunti psicologici e culturali in ogni cosa...anche sulle mosche che vanno sulla cacca, e farci una metafora sul genere umano che segue gli odori invitanti fino a ritrovarsi tutti ammassati a mangiare merda.
    Ma quando mi vai a difendere un elemento come Fabri Fibra che psicologia e cultura non sa nemmeno come si scrivono...mi viene da piangere e che cazzo.



    Mi domando che senso abbia discutere se tu ignori quello che scrivo.

    Hai mai ascoltato un album di fabri fibra che sia uscito prima del 2006?

    Hai letto il libro di fabri fibra?

    Hai mai visto una sua intervista?

    Come fai a criticare una persona se non la conosci neanche a metà? è come se io dicessi che tu sei un nazista ebreo gay feticista delle dita nel naso solo perchè non sono d'accordo con quello che scrivi. Lo capisci che non ha senso? Tu cosa conosci per giudicare fabri fibra? Conosci i suoi album quasi autoprodotti che sono diventati pezzi di storia dell'hip hop italiano? Conosci Turbe Giovanili con le basi tutte prodotte da Neffa? Hai mai sentito parlare di Basley Click dove ha collaborato con Fede e Fritz Da Cat, storico produttore che ha firmato alcuni dei migliori lavori dell'hip hop italiano? Conosci Sindrome di Fine Millennio, pubblicato quando ancora si faceva chiamare Fabri Fil e lavorava insieme a DJ Lato?

    Io so benissimo chi sto difendendo, tu invece lo sai chi stai attaccando?

  11. .
    era la tecnica segreta per mangiare il ramen
  12. .
    "Taci. Su le soglie
    del bosco non odo
    parole che dici
    umane; ma odo
    parole più nuove
    che parlano gocciole e foglie
    lontane."

    Anche questa letta distrattamente non vuol dire un cazzo, eppure è riconosciuta come una delle poesie italiane più belle di sempre. TUTTA la poesia degli scorsi duecento anni è fatta di metafore che tuttora a volte nessuno riesce a capire fino in fondo, per questo hanno inventato una scienza che si chiama filologia e studia le cose scritte dagli altri cercando di trovarne il significato.

    Io il significato di tranne te ve l'ho spiegato, voi non volete accettarlo perchè rimanete convinti che sia una canzone commerciale, senza tentare di approfondirlo, senza cercare di capire cosa voglia dire. Siete abituati a musica che manda messaggi diretti, che non necessitano di alcuna interpretazione, quindi capisco che non sia colpa vostra se non siete in grado di coglierne le sfumature.

    L'hip hop purtroppo per voi è leggermente diverso, e più similmente alla poesia fa spesso uso di figure retoriche che vanno analizzate per essere comprese, quindi non tentate di giudicarlo senza conoscerne le basi, perchè è da presuntuosi.

    Piuttosto leggetevi un libro che si chiama "Dietrologia". L'ha scritto un certo rapper che qui tutti sono pronti a criticare, e spiega tutte quelle cose sulle quali voi non avete voglia di riflettere accecati dalla vostra ira nei confronti di chi ha avuto successo e quindi "si è venduto!!1!1!!1!!". Ci sono anche un bel po' di pagine dedicate agli hater che scrivono su internet.. tutti bravi a criticare quando si è nascosti dietro allo schermo di un computer, tanto la persona direttamente interessata non può ribattere.
  13. .
    o non hai letto quello che ho scritto, o semplicemente non ci arrivi. In entrambi i casi mi fai pena.
  14. .
    Dai facci ballare ------------> evoluzione dell'hip hop, che si sposta sempre più verso suoni dance/commerciali e si allontana dalle sue origini
    Lo fanno tutti tranne te ----> ti devi adeguare anche tu, artista del passato, perchè la musica con la quale sei cresciuto è morta e sepolta e la gente cerca novità orecchiabili piuttosto che contenuti profondi in testi ermetici

    Anche se tutti ballano --> la scena: siamo in discoteca, musica house a volume altissimo, ovunque gente sudata, ubriaca, che si agita, salta, sgomita
    tanne te ---> tranne te, tu rimani fermi, ti annoi e pensi a cosa ti abbia spinto a frequentare questo posto, mentre ti guardi attorno schifato dalla bassezza umana che ti circonda
    E il tuo drink sembra quasi un the --> in mano hai un bicchiere, perchè non si può andare in discoteca e non bere, è troppo uncool, però è una merda annacquata che somiglia a un the scadente
    E un motivo sotto sotto c'è --> il motivo è che tu non vuoi veramente bere, così come tutti gli altri poveri storditi che ti stanno intorno, bevono una sbobba immonda per apparire e sentirsi fighi, brodaglie colorate che fanno schifo, ma lo fanno perchè lo fanno tutti gli altri
    C'è una festa siamo in 103 --> si festeggia! siamo tutti qui che ci sbrodoliamo addosso, festeggiamo non si sa cosa e beviamo per dimenticare non si sa cosa, siamo tutti qua in mezzo alla baldoria
    3 mila e 33 tranne te --> tranne te, povero emarginato che te ne stai a casa e non ti sai divertire


    Non è difficile da capire il significato, se tu parti con l'idea di criticare l'artista perchè la canzone è troppo commerciale sei allo stesso livello degli stupidi che la ascoltano solo perchè è un tormentone e non si sono mai chiesti cosa volesse dire il testo. D'altronde siamo abituati a musica italiana talmente ignorante (vedi sanremo, i vari ligabue, vasco rossi, albano e compagnia bella) che la gente non è abituata ad analizzare quello che sente anche solo per un secondo.

    Per fortuna non tutti i testi di musica italiana sono poveri di contenuti.. ricordo la stessa cosa avvenne con caparezza, che in fuori dal tunnel criticava il modo idiota di divertirsi dei giovani di oggi e la gente sbattendosene altamente del messaggio che voleva trasmettere ne fece un tormentone idiota al pari di sole cuore amore.
  15. .
    tranne te di fabri fibra è una canzone rispettabilissima dal punto di vista dei contenuti, solo serve una certa sensibilità artistica per apprezzarla. Evitate di giudicare i rapper solo perchè sono un minimo commerciali, è come se a una fiera di camion vi metteste a sentenziare su quale sia il camion migliore senza sapere nulla di camion.
2755 replies since 7/11/2006
.