-
.
|
| I simulatori automatici non ti fanno capire alcune meccaniche che puoi capire solo in real o con i simulatori manuali.
Prova dueling book, giocaci 2 settimane e poi dimmi se non è meglio di edopro
Riguardo il tizio del video io ti dico che accetto le critiche al gioco solo di chi ne sa effettivamente qualcosa, non da azncoso (che si lamenta ma gioca ancora oggi, quindi è rincoglionito 2 volte) Ripeto, se non ti piace questo formato prova altri |
|
-
.
|
| Ci sarebbe pure calamity, le combo che puntano a vincere a primo turno, la regola del tempo ecc |
|
-
.
|
| Vabbè Yugi è così quasi da sempre
Che poi alla fine non è più un gran problema nemmeno questo, perché ormai ci sono tanti formati alternativi in giro dove i player possono rifugiarsi |
|
-
.
|
| CITAZIONE (Romeo G. @ 10/1/2021, 13:46) Non l'ha ucciso il Power Creep. Il Power Creep esiste in conseguenza alle limitate meccaniche di gioco.
E' sempre stato un gioco pensato male fin dalle origini.
Il problema con Yugioh è che non ha una meccanica mana / energia.
Yu-Gi-Oh ha sempre avuto meccaniche malsane anche nelle vecchie gens. Il fatto che non ci sia una meccanica mana / energia, significa che puoi giocare un numero infinito di carte per turno, rendendo le combo troppo forti. Questa meccanica senza mana fa sì che se il tuo mazzo è ben fatto, il tuo turno più forte sarà sempre il tuo primo turno. Perché hai 5 carte con cui giocare al turno 1 e poi peschi solo una per una, se il tuo primo turno è terribile e non puoi fare molto, ci sono poche possibilità che una singola pescata ti aiuti e ribaltare il duello. Anche nei vecchi tempi si potevano creare cicli infiniti di danni con combo di 3 ~ 5 carte, quindi bastava pescare quelle carte e vincevi.
Il gioco era destinato ad essere spazzatura sin dall'inizio.
Per me poi non necessita di nessuna strategia. Bisogna semplicemente conoscere il tuo mazzo(semplice, spesso a livello competitivo sono copia e incolla) e riconoscere il mazzo dell'avversario cosi da bloccarli le combo al momento giusto. Non si tratta di strategia, si tratta semplicemente di conoscere le carte in commercio ed in particolare quelle usate in quel momento. Cioè non è che Yugioh è scacchi, non ci vogliono grandi doti intellettive per giocare a Yugioh. In yugioh vincere o perdere non dipende dalla strategia che puoi attuare, ma da chi ha il mazzo più forte. Sarei quasi tentato di cancellare questa necropostata piena di cazzate
Però la potrei usare come spunto per un discorso interessante, perché non è possibile che ancora oggi si parli di scacchi senza conoscerne tutte le sfumature. Yugi non è scacchi (menomale) e non è magic (menomale X2) e oltretutto non ha sempre avuto combo. L'unica cosa che frega Yugi è la complessità delle regole, che lo rende un gioco difficile a cui accedere
Non a caso chi si affaccia al gioco preferisce Duel links al formato avanzato.
Inoltre per gli scacchi vorrei condividere questo video, in modo da chiudere una volta per tutte sta cosa del "skakki e il gioco perfetto!!1!"
https://youtu.be/P349BdHUxlc
Il mana poi è un qualcosa che non incide assolutamente sulla "salute" di un gioco. Anche magic ha i suoi difetti (ma è gestito comunque bene, il mana non c'entra nulla) ma forse il gioco con mana più powercreeppato è Hearthstone, con combo assurde che vincono da sole. Informatevi prima di parlare
Edited by FiltroFiore - 10/1/2021, 14:57 |
|
-
.
|
| Infatti poi ho fatto questo, tolto anche asura |
|
-
.
|
|
Includes cards introduced in the OCG sets Structure Deck R: Dragunity Drive and Selection 10. Includes cards used by Seto Kaiba, Chazz Princeton, and Yuto. Includes new cards for 9 themes from the past, including the "Cipher", "Dragunity", and "Shaddoll" archetypes. Introduces 2 new themes to the TCG, including the "Sunavalon" archetype. |
|
-
-
.
|
| Esiste proprio un topic per il collezionismo, puoi trovarlo nella barra di ricerca nel forum
riguardo il messaggio di benvenuto, quello puoi scriverlo nel topic di benvenuto (ovviamente) |
|
-
.
|
| Db senza dubbio
Comunque il discorso del prezzo ha poco senso perché bene o male esce sempre un mazzo che non costa nulla e che compete (virtual world pre hype stava a na miseria) Un giocatore che ha pochi fondi e che giustamente vuole spendere poco, per vincere deve buttarsi su qualche archetipo poco conosciuto che magari rende o buttarsi su rogue che rompono i coglioni al meta. I local ormai in Italia vengono giocati da 4-5 gatti (escludendo le città enormi) e arrivare almeno secondi è alla portata di tutti. Il problema del gioco non è nemmeno la dado, ad esempio io sto giocando SS per partire secondo apposta per evitare quel "problema" quindi se uno ha paura del dado potrebbe virare su mazzi che non vincono solo partendo primi
Il problema del gioco oggi è totalmente lontano da quelli toccati da questo topic e riguarda la gestione del gioco da parte della konami.
Devo fare il listone delle minchiate?
1) nessun simulatore online ufficiale. Magic ne ha uno e va a gonfie vele, Pokémon idem. Noi ci dobbiamo fare bastare roba non ufficiale.
2) premi ridicoli nei tornei importanti
3)pubblicità del gioco e capacità di marketing totalmente ridicole.
4)tornei all'infuori dei regio-nazio-europei completamente cancellati
5) community incapace
6) tcg gestito solo per guadagno quando l'ocg viene coccolato e protetto constantemente
7) mancanza di 104 per i giocatori di yugi |
|
-
.
|
| CITAZIONE (All Might @ 21/10/2020, 09:07) Come fai a dire fusione? Ancora non si sa nulla😂, credo ultra quella cosa, insieme al link prankids Non conosci il nostro joker evidentemente 😀 |
|
-
.
|
| C'è stato molto di peggio. Tipo donkey = scimmia |
|
-
.
|
| È uno spreco di carta, dico seriamente |
|
-
.
|
| Letto ora che mandava di costo order.... In quel caso order non è più sul terreno in risoluzione quindi la spell risolve.
Non ho letto con la giusta attenzione 🤡
Edited by FiltroFiore - 28/9/2020, 12:51 |
|
-
705 replies since 23/8/2013
.