Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by FiltroFiore

  1. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 16/9/2023, 12:31) 
    Cerco giocatore che voglia provare un po' di retroformat, necessito di pratica :asd:

    Non richiedo skill particolari, ma almeno la basica conoscenza del gioco :flower:



    Formati che proverei:

    Fire-water, Vegas, meadowlands, draco-zoo, goat , edison

    Se vuoi provare edison io qualche game me lo faccio, se mi vedi online su db scrivimi pure
    ST. su duelingbook
  2. .
    We raga! E' da un po' che non scrivo qua dentro. Quale migliore occasione se non farvi il report del mio regionale di ieri! Iniziamo subito!

    Ho deciso di portare Tearlaments/Slot machine. Gli shuffler sono fortissimi contro Unchained, ed a parte qualche brutto MU come Kashtira, il mazzo non se la passa male. Dopo aver girato un po' i tavoli prima di cominciare, decido di togliere 3 Droll dalla side e buttare 2 Storm ed 1 Talent; c'erano pochi combo e tanti, tanti stun come Labyrinth.

    Primo turno vs Unchained

    Gioco contro un mio caro amico. G1 lo vinco vincendo il dado, riesco a stargli sopra. G2 mi toglie troppe carte con il DDD e non avevo out, lo perdo. G3 vado primo e setuppo board della madonna, ma siamo vicini ai turni e devo giocare per non fargli guadagnare LP con il DDD Pendulum. Finisce patta

    0-1-0

    Secondo turno vs Labyrinth

    Parte lui settando 2. Io ho Keldo Kelbek Reino Tearkash King in mano. Scarto King per prendere Poly e chaina DBarrier; brutto missplay da parte sua non avendomi fatto perdere nessuna carta. Vedendolo in difficoltà preferisco passare per tirare Keldo Kelbek il turno dopo. Lui fa Big Welcome per evocare Lovely e mi prende Reinoheart. Reino entra scartando Tearkash, evoco Kaleido e gli spinno Lovely prima che potesse risettare Barrier. Lo chiudo il turno dopo. G2 faccio Storm sulle backrow e lo OTKappo

    1-1-0

    Terzo turno vs Labyrinth

    Altro MU facile, sono contento. Parto io G1 scombando come un maiale, gli tolgo le 2 set in end con Kaleido Planet e concede. G2 ce lo grindiamo ma vince lui con la terza Lady a sorpresa. G3 vinco di nuovo io scombando come un maiale

    2-1-0

    Quarto turno vs Mirror Match

    Un altro mio caro amico. G1 ho vantaggio carte (è stato obbligato a risolvere sia Kelbek che Agido) ma la perdo perchè macino 3 Scream e 2 Planet; rimango con due Super Poly ed una Terraforming completamente morte in mano, e vince lui il grind game. G2 tilto completamente e faccio giocate orribili; finisce ai turrni e sono sopra di life. Pattiamo

    2-2-0

    Quinto turno vs Branded Despia

    Briccka G1, setta Tragedy e 2 backrow. Scombo turno 2 e non recupera più. G2 mi fa Puppet Lock e non vedo Bystial per fermarlo. G3 chiudo con la solita Bea Rulk Cryme Sulliek e Tearkash in campo; arriva a fare Albaz scarto BraFu come ultima play ma ho ancora Rulk per negarlo. Concede

    3-2-0

    Sesto turno vs Unchained

    Briccka G1, setta Rhino e passa. Gioco safe con Bea Redoer e non picchio avendo paura si trattasse di un piccolino. Gioco nel suo turno e gli impedisco di avanzare il gamestate; lo chiudo t3. G2 vedo mano schifo e non ribalto la sua board. G3 scombo come un maiale e vinco

    4-2-0

    Settimo turno vs Lab Unchained

    Lista interessante, con Offering of the Doomed di main. G1 vedo tutti i pali, sia Poly con King che Trivikarma. Evoco un Fenrir che linka via e concedo. G2 scombo e mi porto la partita a casa. G3 parte lui con DDD Rage e trappola. Io attivo Scream e gli forzo il DDD con TearKash (macino Mudora King, che bless). Successivamente attivo Talent per prendere mostro; lui spacca Rage con trappola e rimbalza il DDD con Big Welcome al cimitero. Cerco Sulliek con Scream; chaino Mudora a Welcome per togliergli Yama. Dopo attivo Terra, prendo Planet che prende Reino, fondo Reino Tearkash per Mudragon, rievoco Reino, faccio Rullkalos, addo Sheiren di Sulliek e la evoco - è OTK.

    5-2-0

    Finisco quarto, il mirror con cui ho pattato è arrivato primo chiudendo 6-1-0. Sono rimasto molto soddisfatto del mazzo e della lista - sicuramente ho sculato, non essendomi preso nè uno Shifter nè un Kash in swiss. Vinco un box e mezzo, il playmat ed il deckbox del regionale. Domenica prossima si va a fare un OTS. Wish me luck! :D
  3. .
    schizofrog
  4. .
    FxJY2boXgAQTtkr
    FxJY3p0X0Ag4hks
    FxJY433XgAIIQHE
    FxJY6GHXsAU0-2C
  5. .
    Manda che sono incapace con discord se puoi.

    Cmq ho trovato grazie a un mio amico una fumetteria zona cesena dove ogni lunedì si giocherebbe goat. Sono molto contento di poter usare finalmente i miei deck da 15 euro in real XD

    Se qualcuno è della zona o fa
    Vacanze in zona (rimini o simile), sicuramente è il benvenuto. Non sempre siamo in 8, dipende dai lunedì, ma se siamo 8 o più si gioca.

    Fa parte del circolo shuffledeckgaming, che fa tornei anche edison.
  6. .
    Perfetto, quindi confermo quanto detto nel topic Edison... Non è una questione di inherent o effetto ma di ruling delle continue.
  7. .
    E fai bene ad offenderti, mi riferivo proprio a te
  8. .
    6c355c59-bb24-44f6-a933-a04afed06ddc

    new monarch
  9. .
    WhatsApp_Image_2023-03-08_at_08WhatsApp_Image_2023-03-08_at_08_0WhatsApp_Image_2023-03-08_at8_1WhatsApp_Image_2023-03-08_at8_2WhatsApp_Image023-03-08_at8_3WhatsApp_Image_2023-03-10_at_16WhatsApp_Image_2023-03-10_at_16_0WhatsApp_Image_2023-03-10_at_16_1WhatsApp_Image_2023-03-10_at6_2WhatsApp_Image023-03-10_at6_3WhatsApp_Image023-03-10_at6_4WhatsApp_Image023-03-10_at6_5
  10. .
    Amaryllis OTK vs Chaos: www.duelingbook.com/replay?id=91191-46167431

    (Anche la chat merita a un certo punto)

    Edited by X-S - 25/1/2023, 12:52
  11. .
    Lo vogliamo dire ? Lo vogliamo dire ?
    Diciamolo: non è il meta adatto per dw

    A meno che una persona abbia un fegato resistente alle varie incazzature tra droll, shifter, bystial etc


    Anche perchè dw soffre tutto ció che soffre il meta attuale, ma molto di piú, tale che perdiamo anche da mazzi buffi indecenti.

    Tipo ieri ho beccato mazzo di merda orcust mekk knight che mainava i nibiru, mille bystial, ash, veiler. G1 partito io l'ho arato nonostante nibiru sul muso. Ma G2 e G3 dagli ash, veiler, bystial e nibiru mi ha incrinato.


    Giocare dw significa accettare di perdere da un mazzo simile inesistente. O anche gren maiju che maina 3 fissure e 3 macrocosmo che a noi fanno molto piú male che a tear.


    Poi vabbe dimension shifter qualsiasi mazzo di merda ora si permette di utilizzarlo, oltre ovviamente ai mazzi piú forti che sono floow, spright e poi Kshatriya fra poco.

    Quindi Devi anche accettare di perdere da monocarta perchè il 90% Delle volte shifter é gg.


    Ma poi Droll? Inizialmente dw era fortissimo anche perchè nessuno lo conosceva, ora le persone lo conoscono, i player hanno imparato a giocarci contro e di conseguenza Sono tornate anche le vecchie ht, di cui droll in particolare ammazza totalmente il nostro mazzo. Da T2 che poteva esse, ora é un 4fun rogue, quei classici mazzi di merda che ti rovinano la swiss solo se partono primi :asd:
  12. .
    Metto a spoiler una discussione vista su reddit molto interessante sul formato attuale. (ho lasciato il titolo in inglese se qualcuno volesse andare a cercarselo, se qualche mod vuole cambiarlo può farlo).
    Ho tradotto velocemente aiutandomi con google trad per fare prima, ovviamente non è un italiano perfetto ma è comprensibile.
    È stato un mese vorticoso, con l'YCS Utrecht 2022 con mirror Runick Spright, all'YCS Minneapolis con Floow vs Spright Tear, YCS Pasadena con un mirror Ishtear. Con Tear che aumenta l'usage dal 13% al 53% all'81% rispettivamente.

    Ishtear sta ricevendo un sacco di odio comprensibile (e parzialmente giustificato), ma sono qui per sostenere che la parte Tearlament del mazzo è la parte meno problematica del mazzo. Anche se ogni carta Tearlament viene bandita, il deckbuilding del mazzo create da Ishizu e Bystial creeranno semplicemente un nuovo mazzo pieno di engine dominante che trova un modo per combinare entrambi i motori.
    Le carte Ishizu, in combinazione, creano un'interessante serie di condizioni per la costruzione del mazzo per il meta.

    In qualsiasi matchup in cui un mazzo che plussa dal cimitero viene confrontato con un mazzo che non lo fa, la combinazione di Kelbek e Agido significa che il primo supererà pesantemente le risorse del secondo.
    In qualsiasi matchup tra 2 mazzi basati sul cimitero, il mazzo con le carte Ishizu, vale a dire gli shuffler, vincerà grazie alla manipolazione del cimitero.

    In qualsiasi matchup tra 2 mazzi basati sul cimitero entrambi con pacchetti Ishizu, vincerà il mazzo che ha millato maggiormente e ha il vantaggio degli effetti rapidi nel grave per creare un vantaggio immediato.

    In qualsiasi matchup contro un qualsiasi mazzo che funziona o guadagna solo cercando determinate carte nel mazzo, un mazzo basato sugli Ishizu può vincere di default macinando i loro garnet o carte combo.

    In breve, il miglior mazzo sarà probabilmente quello che può gestire gli Ishizu, e solo chi ottimizza l'uso degli Ishizu meglio degli altri. Perché il miglior contrasto ad Ishizu è far funzionare Ishizu specialmente gli shuffler.

    I Bystial, in modo simile, creano una serie di condizioni di costruzione del mazzo per il meta:

    Qualsiasi mazzo light/dark con un gioco di risorse basato sull'attivazione nel cimitero non è competitivo poiché i Bystial li rimuoveranno gratuitamente perdendo di base la strategia del mazzo.

    Qualsiasi mazzo vulnerabile ai body con molto atk peggiora a causa del dover affrontare una parata di 2.500 gratuiti.

    Qualsiasi mazzo basato sul cimitero che goca Bystial stesso ottiene un potenziamento perché Magnumut è un 6 stelle che porta un amico che è anche 6. E Beatrice esiste ancora.

    Qualsiasi mazzo basato sul cimitero che utilizza Bystial ha anche un matchup migliore contro i mazzi avversari con Bystial. Non solo perché i tuoi Bystial possono bannare i loro, ma perché puoi abusare completamente di Dharc facendo rivivere il loro Magnamhut.

    Anche se non stai affrontando un mazzo light/dark in cui i Bystial non possono agire da D.D. crow, possono ancora fungere da extender e rimozioni, grazie al plus di Magnamhut e all'effetto di rimozione di Druiswurm.

    In breve, dato quanto siano comuni gli attributi luce e oscurità in questo gioco, il modo migliore per battere i mazzi che utilizzano Bystial è spesso quello di usarli tu stesso. O per essere completamente immuni da loro non usando mazzi con alcun luce o oscurità importante.

    Quindi, in sostanza, il miglior mazzo del formato è quello che riesce a navigare al meglio nelle condizioni imposte dall'esistenza simultanea di entrambe le carte Izhisu e Bystial, nonché a sfruttarle come parte del proprio motore. Tearlament attualmente è il mazzo che riesce meglio ad utilizzare i motori Ishizu e Bystial, ma anche le pile Thunder Dragon Bystial possono farlo, ma non così bene come Tearlament a causa della mancanza di effetti che si innescano per ottenere vantaggio una volta che finisce nel cimitero, e l'impatto di far macinare Branded Beast al cimitero dove ci vuole uno shuffler per recuperarlo per il search di Lubellion.

    Il punto chiave è che, poiché Ishizu e Bystial si uniscono per creare un controllo "sii così alto da cavalcare" su chi può competere ai massimi livelli, i mazzi che possono teoricamente funzionare mentre entrambi sono legali si riducono a pochissimi tipi:
    1) Mazzi non dipendenti dal cimitero con potenza disgustosa e/o accesso a potenti floodgate.
    2) Varianti Spright, Floow, pile pendolo Dracoslayer, post-PHHY Kashtira
    3) Mazzi da cimitero che possono scoraggiare l'effetto di Kelbek/Agido sfruttando gli stessi mill e/o possono forzare l'uso dei shuffler per macinarli
    4) Varianti Ishtear, Ishizu Naturia, pile Bystial Thunder Dragon (spesso con Ishizu maindeck)

    Possiamo guardare i mazzi che hanno superato la top64 a Utrecht e che erano assenti a Pasadena, e diventa quasi ovvio il motivo per cui non si sono presentati

    Mathmech: Gli Shuffler ti distruggono quando vai secondo. Andando per primo una singola risoluzione di Magnamhut prima si sbarazza del tuo Diametro (il negate), e l'amico che porta con sé può sbarazzarsi di un altro bersaglio (di solito Sigma) per far svanire a metà il Superfattoriale forzando Alembertian invece di Laplacian.E intanto ci sono dei body da 2500 su field.

    Swordsoul: Bystials colpisce i Tenyi e Druiswurm aiuta a rispondere alla field presence(assurda sta cosa). E il mazzo non ha un vero deterrente per Kelbek/Agido che macina, lasciando che l'altro giocatore li inneschi senza paura. macinare Blackout è un altro duro colpo.

    Varianti Runick: i Bystial mettono pressione a forzare l'uso delle risorse, e Fountain non si risolve mai con gli shuffler in giro.

    Despia Branded: gli Shuffler distruggono il piano di gioco di Lubellion rimescolando Albaz, e i Bystials spengono Branded in Red, Banishment, Ad Lib e la ricorsione di Masquerade. E fermano tentativi divertenti con Expulsion e Ra's Disciple o Ido.

    Rikka: non ha modo di scoraggiare i mill e viene distrutta dai shuffler che bloccano i tentativi del mazzo di link climb.

    Exosister: Simile a Rikka. Non c'è modo di scoraggiare i mill, manca la ricorsione per recuperare le risorse inviate in quel modo (se macinano tutte le tue copie di Vadis sarà una battaglia in salita), e sono l'attributo corretto per i Bystial da bandire gratuitamente e iniziare a fare pressione poiché loro hanno abbastanza atk per travolgere o schiantarsi con ogni xyz che non sia Magnifica. Inoltre, non possono nemmeno usare davvero i Bystial stessi a causa del numero di clausole di "xenofoe" sulle loro carte chiave (vedi Martha).

    si potrebbe continuare con tantissimi mazzi rogue ed ex-t2 come invoked, eldlich, misti shaddoll, pk ecc...

    Tear è innegabilmente il mazzo più in grado di usare e abusare sia di Bystials (Beatrice) che di Ishizu (essendo basato sul mill). Ma supponendo che Tearlament non esista, altri mazzi possono, e lo fanno, di usare e abusare delle stesse dinamiche, vale a dire le pile di Thunder Dragon Bystial. Al momento sono solo oscurati e poco esplorati perché Tear è la scelta più ovvia per sfruttare queste opzioni. Se bandisci ogni carta Tearlament, la stessa combinazione di Ishizu e Bystial si manifesterà semplicemente in un altro mazzo, probabilmente altrettanto stupido (quasi certamente Thunder Dragon Bystial, vedi la partita caratteristica del round 8 per Pasadena per esempio, il ragazzo era 7-0 penso , quella merda funziona).

    E i Bystial hanno lo stesso problema in quanto opprimono anche mazzi control più vecchi oltre all'attuale meta combo o mid-range. Striker semplicemente non può contrastare il Magnamhut in end su Raye, e porta un amico per affrontare una seconda raye, e hai bisogno di 10 magie per battere anche con le sue statistiche di 2.5k. Ed Eldlich vive nella paura dei mazzi che possono gestire più Bystial di quanti il suo mazzo possa gestire quelli dei lord (oltre al neg di mandare di costo e vedersi lord bannato).

    Inoltre, sono tutte le statistiche corrette per Eradicator Epidemic Virus. E non siamo nemmeno arrivati alla parte in cui gli shuffler distruggono entrambi i mazzi.

    Sì, Tearlament è un problema. Sì, Tear merita qualche toccata. Ma le persone sembrano fissarsi sulla parte Tear del mazzo come se fosse il vero problema, quando sono gli Ishizu shuffler e i pacchetti Bystial comunemente maindeckati che sono le vere carte che rendono molti mazzi ingiocabili. I mazzi che sono sopravvissuti e sono riusciti a superare anche il formato POTE semplicemente non sono più in cima perché non possono funzionare affatto con questa quantità di interruzioni del cimitero nel meta. Questo fatto merita più attenzione e controllo che sta attualmente ricevendo, e sembra che Tearlament stia prendendo tutta l'attenzione perché ha la carta da 80 dollari nell'archetipo, e Magnamhut in particolare sta ottenendo un attenuante semplicemente perché è più conveniente nonostante sia un carta altamente problematica a pieno titolo.
  13. .
    ed ecco a voi le prime news del 25 esimo di YUGI


    FkhThb-XkAMx7oW

    FkhUjv0XoAAOqDt

    FkhQ0_xXoAM1hNR
  14. .
    La complessità del problema ed essere uno dei pochi a vedere la soluzione è quello che ti spinge a giocare.

    A me non piace per via delle banned e delle uscite che rivoluzionano completamente il gioco troppo di frequente
  15. .
    Ed ecco a voi le prime news riguardo la prima espansione in ocg del nuovo anno, CYBERSTORM ACCESS che vede l'archetipo Manadome unirsi ai "fratelli" kashtira, tear e scare


    2ce05c48-05f4-4337-8f52-8c21fb512af94bac177e-e6e5-4396-bdfe-1966b22f58296e07d095-32f8-486d-8c67-8b26ad9b184e8087b437-2b80-4f7d-956b-9c7f9e84920c830804c8-3544-46da-9230-830c073c5484916787ce-247b-49a1-bd17-060b8706a8b758999380-33db-446a-92e9-2788e1a46be6b7556530-59c0-484a-b4c3-62a6193d9370d38fdaf6-062d-4b80-af33-0dbbe6c43421
1120 replies since 23/8/2013
.