Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Sparoetusbagli

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    CITAZIONE (Psyframelord @ 6/10/2020, 10:25) 
    poly non è nemmeno tirabile contro i mazzi da meta, non so contro chi giochi tu

    Non sono un fan delle risposte spocchiose, mi costringi a rispondere a tono. Per quanto riguarda il contro chi gioco, gioco su DB in ranked (zona bassa come media 700/800 di rating) per passare il tempo, rating al quale puoi trovare un pò di tutto (dragon link, invoked shadd dogmatika, eldich dragoon, eldich numeron, guru dragoon, infernoble, minestre buster lock, sky striker con/senza dragoon, dino). Non so se ti sembra un meta fantasioso e inventato o più o meno trova riscontro con quello dei mondiali che ti ritrovi a giocare di solito.
    In ogni caso analizzando i mazzi suddetti, ti elenco orientativamente da cosa ti salva super poly (che ti ricordo che è di side non di main):

    1) dragon link: hieratic seal + araldino = mudragon, se gli forzi savage con 1 carta puoi fare dragoon con mudragon + qualsiasi mostro anaconda, che ti fa ribaltare e vincere. Hai 4 carte in cui devi avere un mostro a caso e una bait per savage. Nel caso tu sia un fan di droplet, per negare savage, seal e araldino servono praticamente 4 carte solo per negare gli effetti senza spaccare, ti restano quindi solo 2 carte, se nessuna di esse è fusion o insight puoi anche concedere in allegria.

    2)invoked shad dogmatika: mudragon/dracostapelia si pappano mechaba + dogma/ winda che lascia a terra, se hai una risposta alla trappola shaddoll ci vinci in scioltezza, quà droplet farebbe più o meno lo stesso ma ti lascia con un mostro in meno per fare anaconda, ma con la possibilità di attivare fusion. Almeno per quanto mi riguarda anche quà preferisco poly.

    3) buster dragonlock dragoon: superpoly si pappa dragoon e buster dragon, lo lasci praticamente a campo scoperto. Non c'è bisogno di dire che vince su qualsiasi altra carta.

    4) eldich dragoon: la giri non appena ti mette lord di eldixir dopo che è partito di dragoon e lo fai molto male, dopodiche te la giochi sperando non ti possa outare dragoon facilmente, non riesco ad immaginare come altre carte possano fare di più.

    5) guru dragoon/sky striker dragoon: in questo caso super poly non la tiri e non la siddi, speri di rubare dragoon di ttt o di evitare fusion con ash

    6) dino/infernoble: non la siddi, dino parte sempre secondo, quindi siddi roba per proteggerti il there can be only one (appena lo giri perde), infernoble se ti fa hand loop perdi sempre, se lo blocchi con roba su isolde a quel punto già con evenly te la giochi.

    In conclusione a me come carta non mi sembra male di side, la maggior parte delle volte ti leva 1/2 negation, sparare e dire che fa cagare mi sa tanto di cazzata, poi oh ai mondiali ci vai tu mica io ( e menomale) quindi può darsi che in quel meta tu abbia ragione, chissà.
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    Concordo con yua sul fatto che le staple a prezzi stratosferici hanno influito pesantemente sul drop della gran parte dei giocatori. Le staple non dovrebbero costare mai più di 10-15 euro, in modo da rendere aggiornabile e semi competitivo anche il mio mazzo for fun. Potrei fare un post chilometrico spiegando (secondo il mio modesto parere) dove ha toppato konami, devo solo trovare un po' di voglia.
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    CITAZIONE (Ker JO @ 8/6/2020, 21:36) 
    Una banned che senza tornei ci può anche stare. Vediamo a Settembre se banneranno le due famose carte XD

    No che non ci può stare, hanno una visione abbastanza distorta del loro gioco di carte, di cosa è salutare e cosa no per un gioco ormai quasi ventennale. Il fatto che nel 2020 non abbiano una piattaforma digitale online di riferimento (sapendo benissimo che ci sono, probabilmente siamo pure fortunati che non sono gestite da loro) non è per nulla un'attenuante alla loro pressoché totale strafottenza ( perché non si tratta di incompetenza, anche un bambino capirebbe cosa c'è che non va nel gioco e saprebbe prendere provvedimenti).
    Non ha senso difendere ciò che è un vero e proprio scempio, chiunque pensi il contrario, a mio parere, ha contribuito a far diventare questo gioco sempre più una chiavica, perché non so se è palese per voi, ma attualmente giocare a yu gi oh in formato diciamo standard fa letteralmente cagare.
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    Che troll, basterebbe boicottare ogni uscita successiva per farli svegliare. Sayonara, ci si becca su goat!
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    Perché odiate tutti mina? Se giocate 35 combo card deck e non vi piacciono ne i twin ne i cosmic ne qualsiasi cosa che spacca il backrow è cosa buona e giusta che voi perdiate da mina
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    Ricordo quando furono introdotti i primi leak dei link eravamo tutti estremamente entusiasti! Perché? Semplicemente perche sembrava una meccanica che andasse a rallentare il gioco in tutti i suoi aspetti, ai tempi c erano zoo e minestre varie ed effettivamente nel primo mesetto era tutto un po' rallentato. Sembravano un giusto compromesso allo spam di allora perché era come dire:" il tuo mazzo si basa sullo spammare? Ok, allora devi passare per mostri di extra subottimali per poterlo fare". Non appena le regole sono state ufficializzate tutti abbiamo cominciato a storcere il naso, capendo che i token sarebbero stati un problema, poiché i link sarebbero stati sempre più forti e l'abuso era dietro l'angolo (credo che la prima vera prova di ciò si sia avuta con scapegoat in trick, poi i combo con la navicella xyz che ne spamma 5, i fantacombo con mare mare, ai giorni nostri linkross e compagnia cantando).
    Adesso non solo c è il problema dei token abuse, ma con la nuova master rule qualche genio ha deciso anche di evitare le limitazioni a tutti i tipi di evocazione, insomma hanno semplicemente mandato a puttane il lavoro ( o meglio a parer mio il non lavoro) che hanno fatto da quando sono nati i link, anziché cercare di arginare lo spam lo hanno buffato a livelli estremi senza motivo, e tutto questo mentre Maxx c è bannato.
    Io non so voi ma a me sembra tutto così assurdo, sembra assurdo che mazzi come rongobongo gumblar spam e adamancipator abbiano fatto o facciano ancora meta, sembra assurdo che abbiano anche pensato di creare carte come danger, linkross, firewall e needlefiber per far spammare ancora di più, sembra assurdo che i token secondo konami possano essere utilizzati come materiale link, il tutto mentre Maxx c se ne sta bello in banned a guardare.
    Con questo non voglio assolutamente dire che Maxx risolverebbe tutto ( semplicemente perché non ce la fa da solo), ma a parer mio un gioco in cui i token non sono utilizzabili per evocazioni link, dove bisogna passare per i link per forza (bannando quelli degeneri tipo needle e tornando quindi alla vecchia master rule) e con Maxx c libero, sarebbe un gioco migliore e più piacevole per tutti.
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    CITAZIONE (#Fire™ @ 9/5/2020, 20:36) 
    Onestamente non so se sia peggio giocare contro extravagance maxx mystic mine etc etc etc o combo deck

    Ovvio che perdi da mina se il meta è fatto da un mazzo di 40 carte con 30 combo card e non c è manco uno slot per un tifone qualsiasi.
    Che poi stiamo parlando di una carta con 6 potenziali out di main in ogni mazzo degno di essere chiamato tale, qua invece si urla al vade retro satana a prescindere senza riflettere. Obbligare i combo a giocare le out o a favorire build orientate a non vomitare la mano al primo turno è solo positivo.
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    Ho letto i vostri commenti su Maxx, molti fanno davvero ridere.

    Troppo broken una carta che si becca sia Ash sia called, che stalla solo per un turno e che se giochi qualsiasi mazzo semidecente un minimo di setup lo imposti comunque anche sotto Maxx. Non vogliamo Maxx, pero ci lamentiamo dei token spam.. ha senso si..
    Ha totalmente ragione filtro, vi piace giocare a solitary-oh e vi gasate a fare le combo da 5 minuti per fare 4 neghini e sperate di pescare niburu quando partite secondi. Contenti voi
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    Ragazzi mi son preso un paio di giorni per giocare per un pò il mazzo e continuare a prenderci familiarità, di sicuro è molto molto forte e attualmente se la gioca davvero con tutti.
    Sto giocando questa lista:



    I DD crow li ho messi di main perchè li tiri contro tutti e fanno sempre da combo breaker o bloccano giocate forti, mi sto trovando benissimo e attualmente preferisco una ht in più alle canoniche 6. Ho sacrificato una imperma e una final battle perchè la prima ormai non è fortissima, si riesce a giocare bene anche se becchi una imperma ben tirata. Per quanto riguarda la seconda invece mi son sempre bastate 2 final, in tipo 20 partite non ho mai sentito il bisogno della terza, quindi di sicuro non ne giocherò più di due. Il resto son tutte staple bene o male..

    Psyframelord con il messaggio di prima credo di aver risposto quasi a tutti i punti che avevi scritto, però di giocare terza final e terza duality proprio non me la sento poichè sono abbastanza sfigato e non credo final vada giocata in 3 x.
    Per quanto riguarda scapegoat l'idea mi piace abbastanza, anche se si dovrebbe sostituire al posto delle waking, farò altre partite e vedrò cosa mi convince di più.
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    Sto tentando di riapprocciarmi al gioco con questo mazzo, attualmente lo sto giocando così:



    I miei dubbi sono i seguenti:
    1) ogre è meglio di droll o lancea di main?
    2) i cyclone sono worth di main?
    3) c'è qualcosa di extra che mi sfugge e potrebbe servirmi? Non son mai riuscito a calare nè borreload nè borrelsword poichè 4 mostri non li hai praticamente mai, e i ciccioni non sono problematici.
    4) consigli sul side deck per il meta che si sta pian piano formando?
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    Grande filtro, hai messo anche me!
    Per non dimenticare..
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    Pronti ad andare contro i gumblar che vi permetteranno al massimo di giocare a morra cinese?
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    CITAZIONE (BlsJames @ 3/12/2018, 22:50) 
    Vai secondo e spari otk, corretto?

    Vai secondo, riprendi il field e caghi buster, il turno dopo otk
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    Provatelo... è una bomba

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    CITAZIONE (Fifeggiatore @ 20/9/2018, 10:52) 
    CITAZIONE (Giammy_ @ 20/9/2018, 10:36) 
    e invece con gozen e rivalry
    se ho tincan eff di costo, rimuovo,
    se c'è gozen, devo evocare perforza un luce?
    e se c'è rivalry devo evocare perforza uno psico?

    Non vorrei dire una cazzata ma se non ricordo male puoi anche evocare un attributo/tipo differente a condizione che quando tu attivi l'effetto di rimuoversi per evocare sia presente in mano l'attributo/tipo del kozmo rimosso

    Non deve essere solo presente, deve essere anche evocabile in quel modo.
    Per esempio se hai tincan e c'è rivalry a terra ti basta avere un altro pilota evocabile di tincan a caso in mano e la nave per poter evocare la nave.
192 replies since 28/6/2013
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