Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Sparoetusbagli

  1. .
    Questa discussione è adorabile, davvero. Grazie per averla resa possibile <3

    Parlando di mazzi che non siano HAM e chaos, prima che resettassero i rating (non ho idea del perchè lo facciano onestamente, dato che le carte del formato non cambiano) stavo giocando qualcosa del genere, ha sempre funzionato più che decentemente arrivando anche ad un rating discreto nonostante lo reputi più scarso di chaos e goat:



    pareri? dubbi? perplessità?
  2. .
    CITAZIONE (X-S @ 6/10/2020, 15:06) 
    Due precisazioni, poi vi lascio litigare.
    Non puoi fare Super Poly sulla Buster Lock.
    Non ho chiaro come tiri Super Poly su Golden Lord e Dragun, che target usi?

    Non parlo ovviamente di quella che ti blocca anche l'extra col cagnolino, là concedi e basta, parlo di quella swordmaster buster dragon
  3. .
    CITAZIONE (Psyframelord @ 6/10/2020, 10:25) 
    poly non è nemmeno tirabile contro i mazzi da meta, non so contro chi giochi tu

    Non sono un fan delle risposte spocchiose, mi costringi a rispondere a tono. Per quanto riguarda il contro chi gioco, gioco su DB in ranked (zona bassa come media 700/800 di rating) per passare il tempo, rating al quale puoi trovare un pò di tutto (dragon link, invoked shadd dogmatika, eldich dragoon, eldich numeron, guru dragoon, infernoble, minestre buster lock, sky striker con/senza dragoon, dino). Non so se ti sembra un meta fantasioso e inventato o più o meno trova riscontro con quello dei mondiali che ti ritrovi a giocare di solito.
    In ogni caso analizzando i mazzi suddetti, ti elenco orientativamente da cosa ti salva super poly (che ti ricordo che è di side non di main):

    1) dragon link: hieratic seal + araldino = mudragon, se gli forzi savage con 1 carta puoi fare dragoon con mudragon + qualsiasi mostro anaconda, che ti fa ribaltare e vincere. Hai 4 carte in cui devi avere un mostro a caso e una bait per savage. Nel caso tu sia un fan di droplet, per negare savage, seal e araldino servono praticamente 4 carte solo per negare gli effetti senza spaccare, ti restano quindi solo 2 carte, se nessuna di esse è fusion o insight puoi anche concedere in allegria.

    2)invoked shad dogmatika: mudragon/dracostapelia si pappano mechaba + dogma/ winda che lascia a terra, se hai una risposta alla trappola shaddoll ci vinci in scioltezza, quà droplet farebbe più o meno lo stesso ma ti lascia con un mostro in meno per fare anaconda, ma con la possibilità di attivare fusion. Almeno per quanto mi riguarda anche quà preferisco poly.

    3) buster dragonlock dragoon: superpoly si pappa dragoon e buster dragon, lo lasci praticamente a campo scoperto. Non c'è bisogno di dire che vince su qualsiasi altra carta.

    4) eldich dragoon: la giri non appena ti mette lord di eldixir dopo che è partito di dragoon e lo fai molto male, dopodiche te la giochi sperando non ti possa outare dragoon facilmente, non riesco ad immaginare come altre carte possano fare di più.

    5) guru dragoon/sky striker dragoon: in questo caso super poly non la tiri e non la siddi, speri di rubare dragoon di ttt o di evitare fusion con ash

    6) dino/infernoble: non la siddi, dino parte sempre secondo, quindi siddi roba per proteggerti il there can be only one (appena lo giri perde), infernoble se ti fa hand loop perdi sempre, se lo blocchi con roba su isolde a quel punto già con evenly te la giochi.

    In conclusione a me come carta non mi sembra male di side, la maggior parte delle volte ti leva 1/2 negation, sparare e dire che fa cagare mi sa tanto di cazzata, poi oh ai mondiali ci vai tu mica io ( e menomale) quindi può darsi che in quel meta tu abbia ragione, chissà.
  4. .
    A me sinceramente super poly aiuta molto, di solito togli almeno una negation e ne forzi un altra con dragostapelia, senza contare che la fusione la usi insieme a un altro mostro per fare anaconda e ribaltare il board. Spero che voi l'abbiate provata, io benedico di averla provata al posto delle droplet, che è forte solo se trovi un modo di fare dragun altrimenti non è risolutiva.
  5. .
    Per dragoon hai dragostapelia starving e i due mudragon, non mi sembrano pochi. Che metteresti?
  6. .
    Facendo abbastanza partite sono arrivato a questo, mi sta piacendo ( e ci sto vincendo) molto. Mi sta quasi facendo venir voglia di rankare..

    Megan Fox come extra guarda in spoiler, vi consiglio sicuramente nova mechaba ntss perchè al game 1 se fanno maximus perdono da soli

  7. .
    CITAZIONE (Mr. Sunrise @ 21/9/2020, 17:38) 
    CITAZIONE (Sparoetusbagli @ 21/9/2020, 14:41) 
    Cosmic di main ci sta pure contro mina, ieri su 4 match, due partite le ho perse solo perché mi hanno forzato tutto e poi mi hanno calato mina come ultima carta e non avevo out di main.

    Chi era? Ero io? Lol

    Se giochi dino oppure un mistone guru/dragoon/numeron/terreno che evoca dal mazzo e spamma token di cui mi sfugge il nome tutto nello stesso mazzo, allora potresti essere tu
  8. .
    Cosmic di main ci sta pure contro mina, ieri su 4 match, due partite le ho perse solo perché mi hanno forzato tutto e poi mi hanno calato mina come ultima carta e non avevo out di main.
  9. .
    Qualche anima pia mi scrive i target buoni di superpoly? A parte dragostapelia e quello che si fa con 3 link non saprei che altro mettere e se c'è di meglio.
  10. .
    Io lo sto provando così e devo dire che in generale mi piace molto, ho solo qualche dubbio sull'extra, non so proprio cosa mettere di più efficiente, idee sono ben accette

    https://imgur.com/3AXEcHT
  11. .
    Io più che altro vorrei trovare spazio per superpoly di side, quali sono i target di extra migliori da mettere?
  12. .
    Psy perché giochi book of Moon al posto di Ash? Imperma è meglio di Ash in questo format?

    Bellissima l idea delle statuine, te la copio instant
  13. .
    Ma giocare Mask change 2 per evitare veiler e impermanence su tour?
  14. .
    CITAZIONE (The blood of the dark soul @ 13/9/2020, 08:31) 
    Ho atteso per tanto il ritorno di Cir a 2/3 ma... Ora mi rendo conto che il vero piacere era l'attesa.
    Quindi da oggi punterò più in alto, ad un'attesa che non avrà mai fine.
    #FreeEngage


    Forse ora posso anche vendere i miei mille spolverini, ma sono troppo pigra per vedere quanto costa...

    se alla prossima banned, per sbaglio, sbannano engage punterò a due di meno o confisca...


    anzi ho cambiato idea, si fotta engage.
    #FreeInfernityArchfiend

    In teoria ora che escono i nuovi pk il mazzo diventa sicuramente ottimo, non so se T1, ma ha una capacità di creare board grosse e di giocare sotto interruption davvero impressionante
  15. .
    @svy @enonmistorpiareilnick

    Non scrivo nulla su magic perché non ho alcun interesse al riguardo.

    Più che altro sono in disaccordo con entrambi per il discorso prezzo delle staples.
    La nascita e la diffusione di Yugi sono state fortemente influenzate dal cartone animato, credo che la maggior parte di noi si sia avvicinato al gioco da ragazzino dopo aver visto le mirabolanti avventure di Yugi Seto e compagnia, fin da subito nei primi set si sono cominciate ad avere le prime staples costose (raigeki mirror duo) anche se in questo primo sviluppo iniziale erano sostanzialmente giustificate per due motivi ossia:
    1) il gioco era sulla cresta dell'onda, se volevi vincere tornei ti conveniva prenderle subito.
    2) erano per lo più limitate quasi tutte, la spesa non era proibitiva ( anche se ai tempi essendo ragazzino la vedevo comunque come spesa folle).
    In sostanza potevi tranquillamente giocartela senza Staples, eri un po' più scarsino ma amen te la giocavi anche se non potevi permettertele.
    Per me i problemi veri sono nati quando non son più stati gli archetipi ad essere costosi ( se non puoi permetterti un mazzo basta giocare altro, sei più scarso rispetto ai T1 di turno, ma puoi comunque portare avanti il tuo mazzo del cuore riuscendo a competere discretamente) ma le Staples. Questa cosa ha letteralmente DEVASTATO i casual player, poiché essendo appunto casual e vedendolo come un passatempo non avevano sbatti di aggiornare il proprio deck fuffa spendendo 300 euro ogni espansione per le meta call, e han finito tutti per quittare. Cosa comporta la scomparsa dei casual? Comporta la morte dei local, la fine del passaparola con conseguente ricambio generazionale, riduzione drastica degli scambi ( ormai chi gioca compra quasi solo su TCG perché non esistono più). Per me l'esempio più rilevante di Staple sana è stato twin twisters. La fai super, tutti la possono comprare e la possono giocare nel loro mazzo, buono o cattivo che sia. Perché duea è stata una grande espansione? Perché a costare erano gli archetipi, ti sceglievi un mazzo in base al budget ( tra stella/qli/ba/shaddoll) e giocavi, se avevi mazzi vecchi, con le giuste meta call qualche partita la vincevi lo stesso. Oggi invece costa tutto, sia archetipi che Staples, escono due espansioni al mese in cui devi spendere 200 euro l'una per prendere ciò che ti serve e restare competitivo, ed è normale che in una situazione simile qualsiasi persona sana di mente smette ( a mio parere).

    Senza contare la DISGUSTOSA gestione delle banned list ( che dovrebbero cercare di bilanciare il meta in favore dei casual e delle uscite nuove, anziché essere o ridicole o fare terra bruciata), il flop totale dei link ( si sono scordati dei token e ne hanno cominciato a stampare alcuni troppo forti, potevano davvero essere la salvezza del gioco) tanto è vero che la loro soluzione e' stata fare dietro front e creare il meta più osceno che possa mai esistere ed essere concepito.
    In sostanza lo Yugi di oggi è veramente il gioco di carte peggiore esistente, briscola e solitario lo superano di gran lunga sia in divertimento che in abilità, a mio parere chiunque protegge e continua a dare soldi a konami è un coglione, esistono almeno milioni di passatempi meno costosi e più soddisfacenti di questo gioco morto a causa dell'incompetenza estrema di chi lo gestisce.
1501 replies since 28/6/2013
.