Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Gargolo

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    CITAZIONE (Soprano_yaro @ 10/7/2021, 20:14) 
    CITAZIONE (Gargolo @ 10/7/2021, 18:52) 
    La carta è sicuramente forte, ma bisogna prendere in considerazione le restrizioni che ha, potendo attivare solo 1 eff per turno, di base non puoi mai attivare la carta settata nello stesso turno in cui viene settata, dato che per risolvere il secondo effetto devi aver risolto il primo nel turno precedente, in caso contrario sarebbe stata esplicitamente broken.
    L’utilizzo migliore credo sia quello di rivelarla settando x, holdarla il più possibile nel turno dell’oppo cercando di evocarlo quando essenzialmente non rimangono più giocate attive all’oppo, idealmente in end, per setupparsi la ripartenza o st specifiche per alcuni mu post side.

    Ma infatti nessuno sta dicendo che verrà usata incondizionatamente, però stiamo facendo le pulci a una carta che permetterà un universo di giocate in più a discapito dal player e dal mazzo in cui si gioca

    Chiaro, ha le caratteristiche di una carta evergreen che verrà sempre usata sin dal release
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    La carta è sicuramente forte, ma bisogna prendere in considerazione le restrizioni che ha, potendo attivare solo 1 eff per turno, di base non puoi mai attivare la carta settata nello stesso turno in cui viene settata, dato che per risolvere il secondo effetto devi aver risolto il primo nel turno precedente, in caso contrario sarebbe stata esplicitamente broken.
    L’utilizzo migliore credo sia quello di rivelarla settando x, holdarla il più possibile nel turno dell’oppo cercando di evocarlo quando essenzialmente non rimangono più giocate attive all’oppo, idealmente in end, per setupparsi la ripartenza o st specifiche per alcuni mu post side.
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    La nuova pot è op af perché non fa bandire random a differenza di extravagance e tendenzialmente discoverare potendo scegliere è meglio di pescare non potendo farlo anche se rimane un +0 invece di free card advantage, di base non è giocabile solo nei control per via della libertà del banish
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    CITAZIONE (X-S @ 1/9/2020, 15:44) 
    Ma sbaglio o bannare solo Linkross lasciando free O - Lion come in OCG non risolve nulla?

    Halqifibrax evoco Deskbot 001> Aurora evoco 3 Token > Deskbot 001 dal cimitero > tributo Aurora e un Token > Evoco O-Lion > O-Lion e 2 Token > Savage > O-Lion Evoca un Token > Token di O-Lion e Deskbot Herald.

    Stessa combo anche senza Marcher/Linkross, sto sbagliando ?

    Infatti pre etco si faceva tutto senza linkross, la differenza è che perdeva da nibiru
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    Tutti i control lo soffrono in maniera esponenziale, anche Eldlich non può toglierlo con le carte di engine, al massimo può baitare la neg con lord al gy o farsi i - atroci e provare mandarlo a 0 con guardian, alter non può fare neanche quello
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    CITAZIONE (X-S @ 25/5/2020, 18:10) 
    Beh sarebbe forte anche senza 3 skill drain :asd:
    In Ocg si sono accorti che Maximus è un suicidio se l'avversario comincia a giocare Nova :asd:

    Non ha senso giocare maximus in meta dragma tranne nella versione invoked per fare combo shaddoll
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    Anche Eldlich Dragma è più che giocabile ovviamente
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    Il problema di ygo non è la mancanza di skill nel gameplay anzi è uno dei giochi di carte più articolati nel gameplay dove statisticamente vince il migliore che fa sempre le scelte perfette in ogni spot.
    Il problema è che ci sono determinate strategie unfair af che vanno a rovinare l’ecosistema ormai da parecchi meta e non c’è una vera e propria cura per risolvere questo “bug” del gioco.
    I combo che fanno board ftk 95/100 e hanno molti modi per giocare attorno alle ht o alle interruption going 2nd per far entrare il proprio board unbreakable, li definisco bug perché statisticamente non avrai mai la % dalla tua neanche giocando perfetto a meno che non giochi un counter millimetrico di quel mazzo che ora come ora non c’è, e quindi se lui esegue il suo schema meccanico come si deve fare non vincerai mai a meno che non hai la fortuna dalla tua.
    Non è che non ci voglia concentrazione e accortezza a giocare un unfair combo deck come adamantia, ma il punto è che puntare a chiudere il game prima possibile non facendo giocare l’oppo è la strategia meno skill based che un gioco di carte possa avere per il semplice fatto che più la partita si protrae e più devi saper gestire le risorse centellinando le giocate perché non puoi chiudere il game quando vuoi tu non avendo i danni effettivi per farlo ma devi sempre snowballare e portarti sopra di value fino alla fine del game (tra 2 control ad esempio il primo che fa un missplay a mid perde immediatamente senza poter tornare in partita perché viene surclassato in card advantage e l’altro può permettersi di navigare nell’oro).
    I combo sono skillati solo ed esclusivamente nel primo turno di gioco perché è l’unico turno dove si decide il game sia se sei un combo sia se sei contro un combo, quindi hai soltanto un turno dove devi essere perfetto, mentre con qualsiasi altra strategia (aggro, midrange e control) hai più turni di azione. Esempi di aggro, mid e control in ygo possono essere Danger Maju, Salad e Pure Eldlich.
    L’unica nota dolente di ygo nel gameplay sono i combo che vanno a togliere gran parte di skill factor aumentando la % fortuna perché il dado conta troppo in un mu dove c’è di mezzo un combo e fondamentalmente quelle combo sono bug del gioco che non dovrebbero essere permessi perché non ha un senso logico per migliorare il gioco sotto nessun punto di vista, non regge il discorso che i combo sono divertenti, competitivamente è un gioco dove si deve vincere non divertirsi, per vincere è normale che si gioca sempre la strategia che ha il winrate più alto e i combo forti sono sempre i migliori dal punto di vista del winrate visto il fattore dado e l’estrema facilità nel giocare mazzi del genere rispetto a grind decks dove devi agire e interagire invece che limitarti ad eseguire uno schema broken.
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    CITAZIONE (Robygru @ 13/5/2020, 18:49) 
    CITAZIONE (Gargolo @ 13/5/2020, 17:56) 
    Ogre è troppo gialla vs Eldlich, Salad, Orcust e non ha un impatto importante vs Adamantia comparata ai 9 veiler

    Comunque post banned teoricamente si dovrebbe tornare ad un meta decente almeno fino all'uscita di dragoon nei tin

    Gli unici target value di ogre al momento sono fiber per evitare linkross e girsu per non far entrare token, ma su fiber vs eldlich ti eviti la combo ma devi comunque gestire il reparto control, vs adamantia di solito prima di fare fiber ha già risolto scavini per provare a trovare guardian o comunque ha sempre extender per continuare.
    Su girsu vs orcust può comunque mandare skeleton e partire lo stesso

    Ogre su galatea non fa un po’ male?
    Alla fine che ht son forti adesso oltre ad ash?
    Io sto mainando 3 ash, 3 imperma e 2 crow, avevo 2 slot liberi e pensavo che ogre bene o male prendesse un po’ tutto

    Su gala si fa male ma hai comunque knightmare al gy per ripartire dopo e puoi settare babel per rebornare gala nel turno dell'oppo, le ht migliori ora sono ash, veiler, imp, la nuova ht e nibiru, in generale roba che va a negare direttamente i mostri sul field per stoppare i miner di adamantia e fiber/aleister, nibiru è forte contro rogue e in combo con altre ht per negare apollousa/guardian e farlo risolvere ma non è sicuramente buono se visto da solo contro adamantia, crow è sceso in secondo piano perche è giallo vs adaman, belle è sempre insufficiente, poi ci sarebbe anche il nuovo gizmek che non è male come ht ma piu o meno fa la stessa cosa di nibiru e ci si può giocare attorno allo stesso modo come per nibiru
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    CITAZIONE (Robygru @ 13/5/2020, 15:15) 
    CITAZIONE (LaSecondaYua @ 13/5/2020, 13:36) 
    No Roby, devono farlo perchè devono vendere i prodotti nuovi. Chi cazzo comprerebbe le prossime buste se il meta rimanesse questo fino al 2021?

    Non dico che non esca, ma solo che se esce sarebbe una caduta in basso enorme e un livello di ridicolo altissimo da parte di konami che dopo aver ripudiato ogni singolo simulatore (palesemente per questione monetaria) alla fine ne prende atto andandovi a cambiare il metagame.

    P.s. Ma ghost ogre in questo format com’è? A me sembra forte nell’andare a spaccare roba come fibra o altri “combo maker”

    Ogre è troppo gialla vs Eldlich, Salad, Orcust e non ha un impatto importante vs Adamantia comparata ai 9 veiler

    Comunque post banned teoricamente si dovrebbe tornare ad un meta decente almeno fino all'uscita di dragoon nei tin

    Gli unici target value di ogre al momento sono fiber per evitare linkross e girsu per non far entrare token, ma su fiber vs eldlich ti eviti la combo ma devi comunque gestire il reparto control, vs adamantia di solito prima di fare fiber ha già risolto scavini per provare a trovare guardian o comunque ha sempre extender per continuare.
    Su girsu vs orcust può comunque mandare skeleton e partire lo stesso
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    CITAZIONE (PlayerOne @ 13/5/2020, 02:03) 
    CITAZIONE (Psyframelord @ 13/5/2020, 01:59) 
    A dir la verita jet non viene evocato di fiber in nessun mazzo, o si evoca deskbot oppure lion

    Quindi quale è la combo famosa?

    Con Jet o 003 puoi fare insta fiber e portare 001 dal mazzo, successivamente con fiber fai linkross generando token, poi a seconda delle versioni puoi fare formula, martial e librarian per poi fare blocker into aurora che ti spamma 3 token e 001 si ressa, puoi portare lion dal deck con aurora e chiudere con savage + arc avendo pescato x di formula e librarian

    CITAZIONE (LaSecondaYua @ 13/5/2020, 02:07) 
    CITAZIONE (Gargolo @ 13/5/2020, 02:04) 
    Credo che l’idea migliore sarebbe inserire una regola che ti impedisce di fare più di x summon da extra almeno nel primo turno di gioco, oppure modificare l’uso delle carte generiche, le opzioni sono tante per sistemare il gioco.
    Anche Maxx risanerebbe cambiando completamente il meta facendo pendere la bilancia verso i control, ma è pur sempre una carta che ha dei counter e deve esser pescata, non è forte quanto una regola

    Maxx è un enforcer della regola, ma la regola va messa. Hai fatto una MR 4.5, ma mancava una regola per bilanciare il tutto. Hanno ancora l'occasione per farla, la facessero e amen. Una ban lunga 30 colonne è useless se non supportata.

    Si infatti anche a me sembra che manca la seconda parte della “nuova” MR
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    Credo che l’idea migliore sarebbe inserire una regola che ti impedisce di fare più di x summon da extra almeno nel primo turno di gioco, oppure modificare l’uso delle carte generiche, le opzioni sono tante per sistemare il gioco.
    Anche Maxx risanerebbe cambiando completamente il meta facendo pendere la bilancia verso i control, ma è pur sempre una carta che ha dei counter e deve esser pescata, non è forte quanto una regola
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    CITAZIONE (LaSecondaYua @ 13/5/2020, 01:39) 
    CITAZIONE (Gargolo @ 13/5/2020, 01:31) 
    Personalmente mi ci lamento da quando è uscito COTD con Firewall

    Più passa il tempo e più l’interazione e la skill cadono in secondo piano

    Non è un’opinione, allo stato attuale non è un gioco skill based che presenta un meta godibile, e la causa di ciò è sempre la stessa, fine.

    Oggettivamente penso sia diventato più Skillbased HS.

    SI, HS. IL GIOCO DEL RANDOM.

    Perché nel random c'è comunque più skill, e alcune missplay ti rovinano il game. A Ygo cosa vuol dire missplay ormai? Sbagliare una combo che ti devi imparare a memoria. Ormai le combo quelle sono, sono meccaniche e non involvono nessuna abilità. 10 anni fà c'era una skill mostruosa nel fare un quasar + board forte, non era tremendamente meccanico come adesso. L'unico mazzo che lo faceva meccanicamente fu Psychic, che fu subito ucciso ed aveva 2 grossi counter: Maxx, Veiler. Adesso con più di 20 ht, non hai counter veri e propri a combo, che possono scombarti anche sotto 3 ht. E il bello? A noi manca Crossout Noble (la spell rapida). Se ci fosse quella sarebbe letteralmente ftk monometa.

    Si decisamente, giocando ad entrambi mi sto accorgendo che HS al momento è molto più skillato di Ygo, per il semplice fatto che L’RNG di HS è più aggirabile pur essendo malsano, mentre il discorso FTK in Ygo è completamente no sense (non che l’RNG lo sia) e non ci sono dei counter consistenti per strategie simili, pensare che in questo meta sia impensabile giocare con meno di 9 ht e/o ruler di main fa alquanto sorridere, perché sottolinea il fatto che sei obbligato a giocare counter cards come ruler per non prenderti autolose a caso al g1 solo per aver perso dado vs adamantia/eldlich combo

    Il problema basilare che rovina Ygo causando meta al dado è l’assenza della restrizione che su HS/Magic e altri giochi di carte è il mana, ossia un sistema di sviluppo delle partite progressivo e restrittivo per entrambi, che rende il tutto un gioco più control e ragionato dato che hai dei turni limitati dove più di determinate cose non puoi fare e devi plannare cosa farai nei turni successivi a seconda della mano e del gamestate.
    Ygo è bello anche perché si distingue dagli altri essendo completamente libero, ma alla libertà bisogna anche contrapporgli delle regole vincolanti per evitare che le cose degenerino come appunto sta accadendo ora
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    CITAZIONE (LaSecondaYua @ 13/5/2020, 01:24) 
    Raga, siete arrivati ora ad una cosa di cui mi lamentavo 2 anni fa e fui presa per una cogliona. Congrats.

    Personalmente mi ci lamento da quando è uscito COTD con Firewall

    Più passa il tempo e più l’interazione e la skill cadono in secondo piano

    Non è un’opinione, allo stato attuale non è un gioco skill based che presenta un meta godibile, e la causa di ciò è sempre la stessa, fine.
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    È molto più necessario un implemento di una restrizione piuttosto che le solite banned commerciali che fanno finta di risolvere il problema ma che in realtà raramente lo fanno davvero
1264 replies since 30/3/2013
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