Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by xyz - Odrael - xyz

  1. .
    CITAZIONE (pein_perversus @ 2/4/2021, 15:54) 
    sì, il forum è morto, ok. Ai tempi con feni facevamo tornei da 40 persone.

    però c'è anche da dire che il formato gioco tutto in una sera, con così poco preavviso tra l'altro, non aiuta. Io nel mio piccolo due tornei negli ultimi mesi li ho tirati su. Su formati alternativi (goat da 8 player, e un meta di periodo pochissimo calcolato (intorno al 2013 mi pare fosse?) in 6) ma sono stati fatti, e bene o male ci si è divertiti. Erano però spalmati su più giornate, in modo che chiunque potesse trovare un momento libero per giocare, e sopratutto, si tiene in conto che l'utenza del forum, è un'utenza fatta di gente che è affezionata a certi periodi storici, li stessi periodi in cui il forum era brillante, e i nuovi giocatori, del formato attuale, bazzicano ben poco questo genere di siti, manco sanno che esistiamo. O ci ignorano/snobbano perché pro-player della ceppa.

    Ora, non so quale sia la ragione dietro al fatto che 2 tornei sia riuscito a farli, credo sia un mix di organizzazione più elastica tipica dei grandi tornei del planet vecchio stile (svizzera spalmata su + giorni), sia per il meta proposto, in entrambi i casi non advanced ma qualcosa che l'utente del planet preferisce perché conosce.

    La stessa hachi poco sopra ha detto che partecipa ma con un BA sgangherato giusto per, dimostrando come dei tre partecipanti, già uno del meta attuale se ne sbatteva le balle.

    Quello che io propongo, per provare a fare un torneo advanced se vi piace, è prima di tutto spammarlo. Spammarlo in tag, nel topic del meta, ai propri amici che frequentano i circuiti, su DB, e simili. E provare a non mettere una dead line, ma avere la pazienza di attendere il numero giusto di partecipanti, per, solo dopo farlo Iniziare, o fissare insieme una data se si vuole provare a farlo tutto in una serata.

    Lo so che non vuol dire molto, ma da co-organizzatore di meta vs meta con feni, e di qualche torneino ultimamente, mi sento di condividervi che ne penso.

    Concordo perfettamente con tutto. Aggiungo solo la precisazione che è il formato di gioco stesso Advanced a non interessare, e non solo la community online. Da me abbiamo fatto il formato alternativo perché sennò? Già 2 anni fa ai tornei Advanced si presentavano 3-4 persone. Con il formato PLF abbiamo fatto tornei da 11. Ad un local del cavolo in una città di provincia.
    Se volete fare un torneo Advanced dovete pubblicizzare tanto e ovunque per trovare gli interessati.
  2. .
    UP!
  3. .
    Up!
  4. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 16/2/2021, 15:04) 
    È un formato che non hanno giocato in molti e fare un torneo in un formato di cui non puoi trovare info su deck list usate etc diventa complicato. Ad un torneo con un formato ben noto invece può partecipare più gente perché al limite copia una lista che ha toppato in passato. Parere mio

    Se se ne fosse discusso su quale formato fare, avrei ovviamente dato più info con screen riguardanti banlist e decklist. Tanto per fare qualcosa di nuovo. Ma vabbè 👌
  5. .
    Io e un amico abbiamo votato ovviamente per fare il formato che giochiamo da noi, (nell’opzione inserito come Odrael) scusate se siamo un po’ di parte ma scrivo per dirvi che essendo un fun format molto studiato e bilanciato potreste giocare TUTTI i mazzi che avete nominato dell’Hat format (eccetto ruler) senza problemi e sarebbero anche competitivi. (Io ad esempio sono un Bujin player in real).
    La differenza è che i mazzi competitivi nel nostro formato sono molti di più, (ad oggi una ventina confermati dai tornei in real fatti nell’ultimo anno e mezzo alla funetteria sempre con una decina di partecipanti) abbracciando un periodo di gioco molto più vasto. Per farvi capire i mazzi che hanno fatto top nel nostro formato ad ora sono:
    Dinosaurs
    Battlin Boxer
    Six Samurai
    Darklord
    Baby Raccoon
    Cyber Dragon
    Flower Cardian
    Fire King (mio)
    Volcanic
    Madolche
    Skull Servant
    Blackwing
    Cyber Angel
    Evilswarm
    Shaddoll-PhantomKnight
    Blue-Eyes
    Fire Fist
    +altri che ora non ricordo 😂
    È un invito a provare, sì.

    Edited by xyz - Odrael - xyz - 16/2/2021, 07:21
  6. .
    CITAZIONE (low.liet @ 9/2/2021, 14:56) 
    Grazie mille, è che la versione della Necrovalle giocata ieri conteneva la dicitura “Eccetto per effetto fine a se stesso” o qualcosa del genere

    Sono versioni vecchie e capisco possano causare certe situazioni. La versione del 2016 (e mi pare ultima) è quella più accurata per la comprensione del testo e del ruling.
  7. .
    Ciao, tempo fa avevo proposto al forum il formato alternativo che viene tutt’ora giocato nella mia città da 1 anno, creato dal team di cui faccio parte. Faccio anche i report dei tornei da un po’. Ne parlai con Bls che pensava di proporci un torneo, poi causa periodo incasinato più niente. Più recentemente ne parlai con filtrofiore per un progetto un po’ più grande ed è in sospeso.
    Ora mi sento di cogliere l’occasione per proporre il formato dandovi qualche piccola specifica:
    - retro format (tipo HAT o Goat) con banlist custom
    - espansioni valide fino a LEDU (settembre 2017)

    In pratica è valido tutto ciò che è uscito prima dei Link, con una banlist a dare più bilanciamento e varietà.
    Se interessa mando una presentazione più dettagliata.
  8. .
    Ti preoccupi dei 25? Io sono un trentenne che non ha mai smesso nonostante università, lavoro, fidanzata e vita sociale 😂
  9. .
    CITAZIONE (Ikki Riku 90 @ 1/2/2021, 01:23) 
    CITAZIONE (xyz - Odrael - xyz @ 28/1/2021, 09:33) 
    Conosco fumetterie nelle province di Treviso, Venezia, Padova e Verona: mai sentito di giocatori di Goat in veneto. Ci sono sicuramente, ma le fumetterie non appoggiano molto il Goat.

    solo perché non fa vendere, immagino

    Esattamente, lo stesso motivo per la quale non appoggiano anche altri formati alternativi che proponiamo. Dal canto loro come biasimarli? Per noi è un gioco per loro ci pagano l’affitto.
  10. .
    A tal proposito: qualcuno mi saprebbe fare un elenco delle più vendibili carte da Goat? (Non necessariamente quali hanno la versione più costosa)
  11. .
    CITAZIONE (Ikki Riku 90 @ 27/1/2021, 23:58) 
    conoscete negozi che organizzano tornei Goat a Padova e dintorni?

    Conosco fumetterie nelle province di Treviso, Venezia, Padova e Verona: mai sentito di giocatori di Goat in veneto. Ci sono sicuramente, ma le fumetterie non appoggiano molto il Goat.
  12. .
    CITAZIONE (pein_perversus @ 26/1/2021, 21:52) 
    se le scrivono bellamente in chat. che schifo asd

    Ma cosa? -_-
    Cioè proprio non saper giocare 😂
  13. .
    CITAZIONE (Ikki Riku 90 @ 26/1/2021, 18:49) 
    in goat su dueling book mi hanno scartato sinistro con smoke grenade e gearfried...uno pensa che magari abbia combo strane con soul release o kycoo o book of life se gioca zombie. invece passa e me lo fa riaddare. e avevo altra roba in mano. lol

    comunque io prenderei a calci nei denti tutti quelli che si annotano le carte quando fanno dustshoot o smoke grenade. Lo facessero oggi in un torneo verrebbero probabilmente permabannati.

    "eh ma in goat è legale". il mio culo è legale

    In che senso “si annotano le carte”?
  14. .
    Ah la cosa che se ne tornava scoperto nella spell/trap zone a vegetare mi mancava, grazie 👌
  15. .
    Confermo Zoma cessa di essere un mostro all’inizio del Damage Step quando Jinzo viene scoperto, se ne va al cimitero e Jinzo non viene distrutto.
782 replies since 5/1/2013
.