Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by HeavyWeaponsGuy

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    Referenza Positiva

    Tutto a posto
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    Allora, se il mio oppo attacca con Furnimal Leo mentre io ho un Wonder Balloon con 7 o più segnalini sopra, Leo guadagna i 500 in attacco durante il calcolo dei danni, oppure si azzerano dato che Wonder Balloon fa perdere 2100 punti di Atk ad ogni mostro?

    Si lo so, è un dubbio sciocco, ma me lo voglio levare XD
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    Già visti.

    Il primo, quando ho sentito la musichetta mi è venuta la pelle d'oca, è normale? XD
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    Battleguard Howling
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    Qualche limite alla grafica ci doveva pur essere, è un 3ds non un PC.

    Comunque oggi ho fatto la Demo, già da li si capiva come era stata curata la grafica...Cioè il bagnasciuga di Verdeazzurropoli è magnifico ed anche le orme sulla sabbia variano di lunghezza a seconda dell'andatura.
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    Max 47% da un attacco resistito è molto al mio paese, non poco...

    Come set mosse direi:

    U-turn/X scissors
    Poison Jab
    Knock off
    Brick Break/Roost

    Ho visto che hai listato protect, perchè?
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    Le scarf sono calate parecchio d'uso con tutte le priority che girano. In generale gli unici scarfer comuni usati sono Keldeo, Latios (Niente @, la sorella è rara scarfer, per lo più è bulky defogger da quello che sto leggendo oggi) e, più raramente, il resto degli scarfer BW.

    Ma io non dico che non devi dargli investimenti alle difese...Dico solo che prima devi outspeddare tutto il meta (Se outspeddi i base 130 natura positiva, ergo la jolteon tier, stai apposto) ed il resto lo metti nelle difese, ovvio.

    Quello che dico è che questo coso non può permettersi di pararsi davanti a chicchessia, anche se resiste, cercando di tankare qualcosa, non ne è capace...Non con quelle difese.

    Quindi, se vuoi aumentare la bulk per aumentare la sopravvivenza generale va bene, ma se cerchi di tankare cose che poi ti rendono inutilizzabile per il resto del match ripiega su altro.
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    Per me la prima, lo fai fritto più tardi Azu.

    E, ripeto per l'ennesima volta, è un dannato glass cannon. Non puoi permetterti di tankare neanche Splash da Magikarp perchè devi infliggere quanti più danni puoi prima che ti facciano fuori. Non è il suo compito tankare.

    E' della serie "Daresti full HP a Weavile senza motivo"?
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    65/40/80 era, 65/40/80 è rimasto.
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    Controdomanda: ti servono davvero le stat di MBee quando HP,Def e SpDef sono rimasti invariati?

    In generale però puoi inserire le tue Base Stat al set, quindi, anche se vorresti fare qualche calcolo sull'attacco non ci sarebbero problemi.

    Edited by HeavyWeaponsGuy - 22/10/2014, 18:03
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    Se vuoi provare tu a cercare un set, digita Honkcalculator su google, ti esce il calcolatore per i danni.
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    Controllato e la migliore per resistere certamente ad un AJ CB Azumarill dopo le rocce è:

    252 Atk,192 Def,66 Spe

    Se vuoi raggiungere i 72 Spe, levali all'Atk.

    Ma, seriamente, tutto questo per diventare un Azumarill counter che dopo sarà inutilizzabile visto che ti rimarrà pochissima vita?
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    Dura questa cosa.

    Solo per darti un idea un Max Def-Max HP Bee vs SP Bisharp classico senza boost di sorta gli leva oltre mezza vita (54-65%), CB AJ Azumarill poco meglio (47-55%)...
    Vuoi davvero levare potere offensivo per cercare di sopravvivere un minimo? Stiamo parlando di un glass cannon qui.

    Se vuoi, l'unico consiglio che ti posso dare utile per aumentare la durabilità è dargli 12 EV in PS, ti permetteranno di entrare 4 volte sulle rocce, rimanendo alla quarta entrata con 1 PS, se non prendi danni.

    Comunque Talon ci sta a nozze qui dentro, dato che devi lavorare per levare le rocce sul tuo lato solo ci guadagna anche Talon; per questo ti avevo suggerito quel FWG core più altra roba che dovrebbe essere funzionale (Mi ricordo che era raro 6-7 mesi fa quando lo usavo)

    P.s.: Per divertimento ho visto BB Talon contro il beedrill scritto sopra...Ne ammazza 2 e mezzo di fila XD
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    Ferrothorn non spinna.

    Comunque partirei da una base del genere:

    Talonflame
    Azumarill
    Ferrothorn
    Excadrill
    Latios
    MBee

    Dovrebbe fungere abbastanza, ne usavo una simile per MPinsir...Anche se questo meta dico la verità non gioco molto, capita che mi venga in testa un team e lo gioco un po' e la mi fermo, non ho molto tempo per testare i buchi ed i sostituti XD
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    Il problema è questo:

    MBeedrill è fragile e forte, un glass cannon come si suol dire.

    Ora, siccome è fragile ed ha un typing scarso (Non pessimo, ma neanche decente) ha bisogno che il team avversario sia eliminato da :
    - Priority User
    - Entry Hazard setupper

    E' forte però; che cosa apprezzano i pokemon fragili e forti?

    La risposta è: le hazard sul terreno avversario per raggiungere più facilmente la kill.

    Quindi devi tenere sgombro il terreno dal tuo lato e piazzare le rocce sull'altra parte, questo perchè?

    Perchè le rocce counterano pesantemente i suoi due counter precedentemente nominati ed aumentano il range di kill che raggiunge con 1-2 colpi.

    Conclusione: non ti puoi assolutamente permettere il defog perchè non puoi proprio rischiare di levarti anche le rocce che hai messo tu.

    Se poi in continuazione devi defoggare il tuo terreno senza piazzare mai nulla su quello avversario significa che stai sbagliando qualcosa.
602 replies since 21/11/2012
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