Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by HeavyWeaponsGuy

  1. .
    Beh, dipende...Personalmente a me, le build turbo regalia non mi sono mai piaciute, praticamente metti quante più regalie tu puoi + perceval e maggiordomo a terra entro i primi due turni e chiudi di sovrano-G perchè grazie all'effetto "bolla" (passami il termine, non lo so quello ufficiale) ti pompi Arla a 2900 ATK con Volare (Abilità sua) + Rapidità (Data dall'emblema Laevatein) e pesti. Gli archi per eliminare paranti volanti e chiudi così.
    Attualmente però non mi affiderei su una build del genere perchè ti siddano una carta (Si, una carta ti uccide letteralmente il deck) e perdi a prescindere, nonostante sia facile da fare.

    Per quanto riguarda la migliore/competitiva...Beh, qui in questo gioco ci sono si carte forti, ma è il giocatore a fare la differenza più l'ovvio fattore "C".

    In generale, se ti trovi tra le mani dei cavalieri della tavola rotonda li terrei, perchè la razza è versatile per diversi tipi di build e nello scenario competitivo si vede spesso. Io stesso ho giocato Arla Cavalieri lievemente incompleto per un bel periodo di tempo XD

    Perceval, Galvano, Lancillotto, Ginevra, Gareth, Bedivere ed Artù costituiscono la spina dorsale della razza, con l'aggiunta di altre carte.
  2. .
    La versione suggerita da Darkame è la turbo-regalia che mira a chiudere di Arla dopo aver messo 2-3 pietre, quindi Artù è inutile. Se vuoi giocare Artù opta per una base "Classica" cavalieri...
  3. .
    Ti direi di cercare le "lore di lora" su youtube per il blocco grimm, altrimenti sul sito ci dovrebbe essere il manga, ma non me ne sono mai interessato.
  4. .
    Anche caccia leva carte dalla mano, come pure nyarla, quindi hand control lo hai comunque ed ho spiegato perchè te le ho sostituite. Per darti un idea un rasputin sul terreno + uno in mano = Caccia a costo 1 nero e -400 LP per due pezzi dell'avversario.

    Per la tua seconda, qui non serve pescare, giochi refrain...A turno 4 dovresti avere minimo 8 segnalini, perdi pietra, ma ti cerchi quello che vuoi, pure più volte se hai qualche globo. XD
  5. .
    Refair

    4 rasputin
    4 cenerentola cinerea -1
    4 faria oscura -1
    2 mefisto
    2 artu defunto
    2 zero magus del nulla -2
    4 stregatto -4
    +2x Nyarlatotep
    +4x Fiethsing


    3 xeex
    3 legge del silenzio
    4 disprezzo di alice -4
    4 spirale della disperazione -4
    +4 Caccia alle anime
    +4 Barriera di tenebra

    4 cambiare il mondo
    + 2x A scelta tra arco/corno/falce

    4 pietra nera-verde
    3 pietra nera-blu -3
    1 cappuccetto pura pietra
    2 memoria del sovrano
    +1x Feethsing, la pietra del sacro vento
    +2x pietra Nera / memorie del sovrano

    Io lo farei così, lo splash di blu solo per stregatto qui non ce lo vedo proprio, se hai artù sul terreno ti scoppia appena lo metti perdendo metà dell'efficacia. Ho messo Nyarla e Caccia visto che giochi Rasputin. Barriera di tenebra se giochi Nero è quasi must adesso, visto che rendi più difficile la vita all'avversario anche in mirror match tra Refrain(Tu attivi gratis la tua regalia, lui PagaH) ed ammazzi i turbo regalia se la vedi a turno uno.
  6. .
    Ti direi, se vuoi qualche idea, di farti un giro nella zona "Deck pubblici" del sito di Fow Italia.
  7. .
    Ma alcuni modi li hai, alla fine...Artù, Bedivere, Urlo/Tuono+Fiamma,Refrain alle strette; il problema sono io che li attiro come un parafulmine quando non ho risposte "immediate" XD

    E non sottovalutate alice oscura, quel cavolo di emblema [-2/-2] che si genera quando attiva la God's Art è fastidiosissimo

    Edit: Ah, e nella prima partita non avevo Artù di main perchè li ho presi dopo XD
  8. .
    E col cavalieri stavo per morire 3 volte su 3 a causa di Mefisto, ma vabbè, me la sono cavata XD
  9. .
    Reflect e Sylvia sono i più performanti, Alice Dark se piace può essere un buon deck, anche se con Refrain RW domenica ne ho battuti tre.

    In generale, se è il primo approccio, consiglierei Sylvia o Alice, in quanto sono più facili da comprendere e buildarci il mazzo intorno, Reflect ha bisogno di build davvero stabili per dare il meglio, anche se è polivalente in quanto non legato a nessun attributo in particolare se non la volontà monoverde per la terza abilità della regalia.

    Ancora meglio, se inizi adesso, è prendere lo structure deck di Pricia, che è davvero ben fatto.

    Edit: Solo per dirtelo, io Refrain lo gioco in 3 modi: Rosso-Bianco, Verde-Bianco e Nero-Bianco XD
  10. .
    Vedo che molte liste stanno giocando 2x Cagnaz ed 1x G&E. Personalmente non mi è mai piaciuta questa combinazione, per quanto ne riconosca le potenzialità e per questo mi è venuto su un pensiero sull'equilibrio di (M+T) BA / Cagnaz BA che il deck deve contenere per farlo funzionare, ovvero secondo voi le canoniche 2-3 Traveler, 2 FL ed 1 G&E bastano, sono troppe, sono poche? Ed infine, il gioco vale davvero la candela?
  11. .
    Dalle comprensive rule mi ricordavo che se controllo una creatura fin dall'inizio di un turno potevo attivare le attive...ora sto cercando ma non le trovo più XD
  12. .
    la domanda non era tanto per me la tuona, quanto più perchè mi hanno fatto storie dicendo che un reso messo nel mio turno, non può attivare un attiva che richiede il rest nel turno dell'oppo subito seguente, ma ero 2 vs 1 e mi sono adattato.
  13. .
    Mi hanno fatto saltare un tarlo in testa e voglio togliermelo:

    Gioco Ginevra, passo il turno, il mio avversario me la tuona, in risposta posso usare la sua attiva, nonostante sia stata messa il turno precedente?
  14. .
    Vingolf lo si prende anche solo per quello XD

    Poi, quelli sono i my 2cent
  15. .
    Fatto secondo pre-relaese da 8-10 persone. Vinto 4-0 con Refrain GRB.

    @Shutendoji: Se ti vuoi buttare subito ed essere "competitivo" ti hanno detto il giusto. Ma, come hai detto tu, non sai se il gioco ti piace, etc...

    Il mio consiglio, in questi casi, è puntare ad un solo mazzo che ti piace veramente (Per meccanica, per design, per qualunque altro tuo vezzo) ed iniziare a montarti quello e solo quello; se poi racimoli nel frattempo altro, male non fai.

    Io ad esempio, iniziai con Kaguya MPR sovrano con le coniglie (Costato in tutto 60 euro + qualche carta di yugi che non usavo) perchè mi piaceva l'idea di calare gratis oggetti preziosi dal deck e la meccanica dei volanti; sebbene non fosse chissà che, il mazzo mi piaceva ed il gioco era un piacevole passatempo, mi sono molto divertito e, pian piano, mi sono fatto la mia piccola collezione attuale con la quale cerco di giocare, nonostante il tempo sia sempre mio nemico XD
602 replies since 21/11/2012
.