Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by HeavyWeaponsGuy

  1. .
    E contro Shaddoll che cosa possono fare le liste qui, oltre a piazzare Caius a terra per cercare di rimuovere qualcosa di coperto/Winda, sperando di non prendersi qualcosa?

    Io penso che come MU negativo ce l'abbia sempre e comunque contro a Shaddoll, dato che entrambi "lavorano" più o meno allo stesso modo, ovvero al cimitero, con l'aggiunta che quello lavora anche di Fusioni e dal terreno (Più lentamente in questo caso) e siccome questo deck si basa sullo Spam di Rank 3 gli facciamo solo un favore con la sua Fusion.

    Quindi parliamo di side, SIM è da escludere perchè blocca anche noi, idem la Drain che blocca cimitero e rimossi; 2x Caius non mi sembra risolva il problema, arginare si; magari De-Fusion, No-Fusion Zone ed Ordine Reale possono aiutare, ma le ultime 2 cozzano con gli effetti dei Burning demoni di specialarsi dalla mano...Quindi che fare davanti a Shaddoll? La domanda la rivolgo a voi.
  2. .
    Uppettino :boing:
  3. .
    Ma, tanto per curiosità, a splasharlo con gli artifact non ci si trova bene?

    Una cosa del genere insomma:

    20 Monster:

    3x Cir
    3x Graff
    3x Scarm
    3x Tour
    3x Moral
    2x Beaga
    2x Kuribandit
    1x BLS


    9 Spell:

    3x Ignition
    2x RUM Astral Force
    2x Supply
    1x Foolish
    1x Allure


    11 Trap:

    3x Sanctum
    2x Prison
    2x BTS
    1x BTH
    1x CED
    1x TT
    1x SW

    Extra solito.
  4. .
    mp
  5. .
    Reporto anch'io per la prima volta, dato che dove abito ha finalmente aperto un luogo dove poter giocare.

    Siamo una ventina, livello medio, come deck ci sono un HT antimeta, Lightsworn in tutte le salse, Ruler, un FF, un paio d BW, un Ghostrick e qualcos'altro che magari c'era ma non ho visto. Di certo non c'era roba da nuovo meta.

    Siccome non gioco da un po' e la side l'ho dovuta fare poco prima che iniziasse il torneo porto HAT che mi da sicurezza; potevo portare anche Mermail, ma l'avevo lievemente smontato perchè lo stavo aggiornando, quindi nada XD

    Turno 1 Ghostrick Inizio primo

    Ecco, match assolutamente sconosciuto per me che si protrae a lungo addirittura. La prima la perdo appunto per la mia non conoscenza del mazzo, finendo di macina il mio deck a causa di scheletro. In generale capisco che non gioca le Mary e che i motori del mazzo sono Jiangi, la Parade e che devo stare attento alle scomparse fantasmatrucco.

    Siddo quel poco che ho da siddare (1x Needle ceiling e qualcos'altro...Non avevo a disposizione i SIM e/o le consacrated) e riparto. Capisco che il motore traptrix qui è lievemente inutile perchè tutti i suoi mostri sono piccoli e non evocava molto XYZ, in 3 partite mi ha evocato solo 1x Dullahan, quindi non affollo il campo di inutili Trap Hole che non sarebbero mai partiti.

    La seconda riesco a vincerla piazzando in ultimo un TT importante, lasciandolo senza più mostri da giocare nel deck e concede.

    La terza stavamo entrambi per finire di macina, io avevo 3 carte nel deck, lui 2. Campo pieno per lui, 4 mostri sul mio; i miei mostri settati a causa di Notte. Pesco Mind Control. Ragiono e decido di prendere il suo scheletro e fargli macinare una carta, conscio che sotto avevo fiendish per evitare di perdere di macina il turno dopo. Lui capisce la situazione e concede dato che non aveva nulla per riprendersi.

    Da sottolineare che queste 3 partite sono durate più di un ora e solo grazie alla volontà degli organizzatori di farcele fare tutte e 3 sono riuscito a vincere. Memo per me: imparare cosa siddare contro GT XD

    2 Turno: HT Ruler. Inizio secondo

    Ruler con Hand e Traptrix, finisce 2-0 agile per me.

    La prima gli blocco ogni singola evocazione e concludo con un attacco di Myrm, Fire Hand e Moral.

    La seconda uguale alla prima, solo che lo chiudo con tutti e 5 gli Artifact che gioco.


    3 Turno Fire-Fist. Inizio secondo

    Parte lento, senza la solita combo Horse-Rooster di primo. Riesco ad arginare le sue mosse e chiuderlo 2-0.


    4 Turno Blackwing (Semifinali). Inizio secondo

    Facile facile. Nella prima gli blocco i Vortici, facendogli aggiungere solo 1 Gale e chiudo comunque.

    La seconda pesca male (2 Vayu in mano) ed in poco tempo chiudo.


    5 Turno (Finale). Lightsworn con side Ruler. Inizio primo.

    Inizio partendo di Myrmleo addo BTH e gli elimino un raiden. Inizia a macinare, mandando Kuribandit in end il secondo turno al cimi ed aggiunge BTS.
    Ingrano, piazzando assieme alla Myrm una mano ed un Moral. e gli faccio danni. Nel turno suo, nella SP, vedendolo in difficoltà, giro la vanity perchè temevo solo una sua special. Aveva 5 light al cimitero ed infatti il Diabolos non scende;per la cronaca non aveva i nomi per JD. Setta e passa. Ignition in end che distrugge la sua set e la mia vanity e chiudo.

    Secondo turno, siddo "leggero" conoscendo il match up, solo due LIM, nel caso nella terza avrei siddato pesante. Anche lui sidda 2.

    Inizio io, vedo di primo la side, appena glielo flippo su un suo Wulf mandato al cimitero guarda la mano e concede.


    Vinco 35 euro di buono nel negozio, penso che prenderò un Tin appena arrivano e mi resteranno altri 10 euro.


    Grazie per l'attenzione!

    Edited by HeavyWeaponsGuy - 1/9/2014, 12:16
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    @yugilife

    Ignition + Beaga settato è come Sanctum + Moral settato...Un +3

    Senza Beaga quell'ignition è inutile a mio parere.
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    Uppete.
  8. .
    Per me l'artifact engine non sono solo quelle 6 carte, ma 11, ovvero:

    3x Moralltach
    3x Sanctum
    3x Ignition
    2x Beagaltach

    E, se la sola giocata mora-sanct porta ad un +2 c'è il rischio di trovarsi con mora morti in mano e quindi possibili sanctum anch'essi morti...E non mi dite che te li spacca l'oppo, perchè se è un minimo furbo non ti spacca le settate con i MST, a meno che non tenti di chiudere in quel turno.

    Invece con l'aggiunta dei Beaga e delle Ignition si rendono vive in mano anche mani come x,x,x,Sanctum, Mora che genera un +3 con 1 carta (2 di base te ne servono, ma solo sanctum viene "usato" e mandato al cimi)

    Oppure x,x,x,Beaga, Ignition genera anch'essa +3 come sopra.

    Comunque, quella è la configurazione che uso nell'HAT ed in un altro deck e mi sono sempre trovato bene.
  9. .
    MP
  10. .
    Mp

    Ah, del tuo cerco ho anche lo yang zing di fuoco, mi sono scordato di dirtelo XD
  11. .
    Su!
  12. .
    Up
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    In pratica se cerchi una determinata secret hai solo il 10% di probabilità di trovarla in uno dei tre mega pack del tin, o come cavolo si chiamano.

    Poi per le ultra diminuiscono ancora.


    Contentissimo per le ristampe per carità, ma preferivo i tin alla vecchia maniera.
  14. .
    up
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    Nah, è buono così, appena esce la Diancite sarà comodo EVsato in PS ed SpAtk
602 replies since 21/11/2012
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