Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by HeavyWeaponsGuy

  1. .
    @ Kata: si, solo una megaevoluzione a battaglia è concessa.

    Per quel discorso dell'allevamento a questo punto aspetta domani, che magari mi metto a scrivere una mezza guida per questa generazione.

    E, salutate il mio Torchic XD

  2. .
    In pratica Aegislash è come se avesse 150 Base stat in Atk, SpAtk, Def e SpDef grazie al cambio forma in lotta, se sei accorto.

    Comunque penso che in uber non ci andrà a meno che non esca fuori un set talmente malato da centralizzare l'OU... Shield's king è troppo punibile con set up gratuiti all'oppo con un minimo di predict e non credo che faccia bene far piazzare un substitute ad un dragonite e dopo un paio di danze.

    Ah, le bacche si prendono in giro per Kalos, soo quelle che in descrizione ti dicono: aumenta l'amicizia ma perde nella Statistica X, oppure, se sei fortunato, ti sbucano con mutazioni su alberi che pianti tu.
  3. .
    Lungo la storyline, non ti dico chi per evitare spoiler, ma è impossibile da mancare XD

    E comunque quoto roxas, a questo livello è inutile cercare gli starter della natura precisa, già di una natura abbastanza affine è ottima...

    Per i selvatici, ho catturato 5 pettirossi prima di acchiappare quello con "decisa" dato che lo volevo in squadra, degli altri poco mi importa, sono solo per occupar spazio in squadra :sisi:

    L'allenamento intensivo verrà dopo! XD

    Edited by HeavyWeaponsGuy - 12/10/2013, 16:21
  4. .
    Già Pinsir ha un typing difensivamente parlando orrendo, ora lo hanno confermato come NU a vita...

    Senza contare che per il momento è la Mega più brutta che vedo...

    Ma poi dico, che diamine serve a fare tutte queste Mega di pokemon SENZA catena evolutiva?!

    Le mega del 3° stato ci possono anche stare, quelle del 2° in maniera stretta(Magari MegaBanette l'averi resa pari al suo corrispettivo Dusknoir), ma Mega di pokemon senza evoluzioni sono totalmente NONSENSE. Tanto valeva aggiungerli come evoluzioni normali ed aumentare un po' il numero nel pokedex.

    Questa è l'attuale unica critica che posso muovere.
  5. .
    L'unica soluzione che mi viene in mente sono appunto le versioni SpDef Tyrannitar in OU, altrimenti SpDef Empoleon è l'unica cosa all-round che lo può fermare.

    E' lo stesso discorso di Terrakion, dove gli unici counter effettivi si trovano nelle tier inferiori (Golurk mi viene subito in mente)
  6. .
    Sarà pure usata per quello che dici, ma per me lasciar un turno all'avversario praticamente gratis dato che estremamente punibile in un 2vs2, anzi, in questo caso in un 2vs1.

    Comunque ho trovato i ranking assegnati da smogon per la vgc, aggiornate a giugno di quest'anno...Le metto sotto spoiler:



    Blaziken: D-Rank, qualcosa vorrà pur dire XD
  7. .
    In VGC i tre kami sono praticamente onnipresenti e molto spesso sono accoppiati ad un amoongus con rage powder per boostarsi con calma.
  8. .
    Trick per rendere inutili i wall avversari
  9. .
    Se il breloom è jolly no, però lo OHKO sempre con ice beam

    Sposta la natura da modest a timid per competere nella stessa speed tier e spera di attaccare per primo perchè avete lo stesso valore base di speed.
  10. .
    Ah, scusa...Avevo associato nella testa la A in quel punto e le mani hanno scritto automaticamente XD

    Comunque, questo lo devi scegliere tu.

    Ora, prendiamo lo stesso scizor di prima, debole solo a fuoco.
    Metti un pokemon d'acqua per coprirlo dagli attacchi di fuoco.
    La domanda ora è: Quale?
    Voglio un pokemon che incassi le fire move e gli resista bene? Metto Slowbro
    Ne metto uno che la incassi qualche volta, prendendo più danni rispetto a quello "difensivo", per poter investire in attacco e rispondere all'offensiva? Metto Floatzel

    E' questo il bello: Puoi decidere tu come coprire la debolezza!

    Naturalmente ti renderai conto che se metti 6 pokemon che si coprono a vicenda le debolezze, ma che sono tutti estremamente fragili vedrai comunque la tua strategia fallire al minimo tuo errore, così come metti 6 pokemon estremamente difensivi che però non possano attaccare efficacemente ed esercitare pressione all'avversario(Come il tuo precedente team), vedrai che prima o poi l'avversario che scardina le tue difese e comunque perderai.

    Il compito più arduo del building infatti è creare team armonici, capaci di coprire quante più threat possibili ed avere una risposta efficace più o meno per tutto, ma questo lo si impara col tempo ^^
  11. .
    Il simbolo che fa influenzare una mossa dall' ATK è arancione, quello che la fa influenzare dallo Special è Viola, le mosse di stato sono bianche/grigie.

    Per ferrothorn, puoi tranquillamente mettere una natura che abbassi o lo special ATK o la velocità (Se usi gyro ball nel set mosse usa SEMPRE una natura che abbassa la velocità)

    Per dragonite il discorso è un po' diverso perchè dipende da quale ruolo gli vuoi far ricoprire, sweeper selvaggio che può praticamente entrare su ogni mossa se la multi è attiva e sacrificare la durabililà oppure uno più bulky, che cerca di preservare la multi seppur infliggendo meno danni, oppure uno che cerca il set-up di Dragon dance su pokemon che di certo non lo possono toccare...In pratica lo puoi customizzare come vuoi, se mi dai una base su come lo stai usando adesso posso vedere un po' come aiutarti ^^
  12. .
    Sta scritto a pag 14 della discussione ^^
  13. .
    Beh, è basato solo su psico, dovrebbe esserti andata bene XD

    Attualmente mi verrebbe da suggerirti solo flame body->flash fire e magari spostare l'investimento in Def di dusknoir in SpDef...Hai WoW per fargli abbassare l'attacco mediante bruciatura.

    Però non vedo nessun finisher...Come pensi di cavartela se nessuno dei tuoi pokemon ha un investimento sostanziale in Spe verso la fine dell'incontro?

    Magari, se non ti piace quel cobalion puoi mettere un choice scarf user tra quelli che ho elencato prima, oppure un Flygon con la scarf per avere un revengekiller perlomeno.
  14. .
    Allora, ricapitoliamo...

    Ho sentito parlare di non usare abilità combinate col weather dapprima, cosa già fatta in parte dai Koffingiani con il ban di sand veil e snow cloack + il già citato swim swift in combinazione con drizzle. Poi tagliate di netto il tutto eliminando i weather changer tramite abilità.

    A mio parere si può anche fare, dato che comunque non fate adottare strategie troppo "cheap", quindi si può fare.

    Bannare pokemon?

    Su questo sono totalmente contrario dato che ogni pokemon NON distrugge un team da solo senza supporto.

    Mi esprimo per il momento solo su ScaleNite dato che è il solo nominato:

    Due parole: "Stealth Rock" e bye bye multiscale. Una volta eliminata la multi, nella maggior parte dei casi basta una ice move di media potenza o qualcosa che possa colpirlo duramente in maniera normale ed anche bye bye dragonite. E se mi venite a dire "Eh, ma ha fatto 2 DD ed ora è indistruttibile" siete voi che avete permesso all'avversario di farle entrambe, meritate la sconfitta perchè non l'avete fermato in tempo dato che avete concesso BEN due turni di setup incontrollato all'avversario senza avergli fatto il minimo danno o magari essere oltremodo sfigati con i damage roll. Poi ci sono i modi indiretti attraverso status move e molto altro...
    Comunque, quasi quasi mi faccio due conti di quanti danni si prendi ScaleDDnite 4/0/0 da una ice shard 252 adamant mamo dopo il danno delle stealth, vi faccio sapere.
    Ecco i result:
    394 Atk VS 226 Def and 324 HP (40 Base Power): 308 - 363 (95.06% - 112.03%)
    E sono fatti con un dragonite a pieni PS senza multiscale e lo OHKO sempre con le stealth sul terreno.

    Da come lo avete descritto sembra più un mewtwo, ma quello oltre alla bulk più grande ha anche 154 atk spec e 130 speed.

    Edited by HeavyWeaponsGuy - 20/1/2013, 02:21
  15. .
    Beh, basta usare la tier Ou prevista da Koffing + il ban delle Evacion Abilities + il non avere nella stessa squadra drizzle+swim swift + l'utilizzo di tutte le clauses attualmente utilizzabili.

    Se poi ci mettiamo a bannare nel torneietto amatoriale anche Drought, Sand Stream, Drizzle e roba varia, tanto vale giocare UU-NU tier.
31 replies since 21/11/2012
.