Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Ipercubo

  1. .
    Premetto che io voglio vedere un crossover: Bioniploid vs Meklord.

    Detto ciò, sul Capitolo in sé non ho molto da dire, ma ho qualcosa da dire sulla direzione che sta prendendo la storia:
    In primo luogo, suppongo che Matt e Jack adesso viaggeranno assieme, costituendo un gruppo di protagonisti "parallelo" rispetto a quello della Resistenza, finché le loro storie non si intrecceranno e formeranno un'unico fronte... Il ché è un'ottima cosa, e si prospetta molto interessante.
    Inoltre, sono contento del fatto che siano "già" arrivati i Giudici Gentili, una delle mie parti preferite (nonché l'unica che ricordi vagamente) della vecchia versione.

    Concludo con una nota strettamente personale, che probabilmente non sarà condivisa da Xiv-kun: Mi piacerebbe che questa Fic si concluda in, relativamente, "pochi" Capitoli. Nell'ordine di 24 o 36, giusto per dare l'idea.
    Ovviamente non è una richiesta, perché forzare una trama lunga in poco spazio o viceversa non può che rivelarsi una pessima scelta; è più che altro una mia speranza, perché mi piacerebbe davvero molto poter leggere la conclusione di una Fic di questa Sezione nel giro di un paio d'anni. E considerando quanta roba è successa in appena tre Capitoli, si potrebbe comunque creare una storia molto ma molto interessante ed avvincente. Anche perché, generalmente, la parte migliore è proprio il climax finale.
    Probabilmente, il me di tre o quattro anni fa l'avrebbe pensata in maniera diametralmente opposta.
  2. .
    CITAZIONE (Athanatos @ 2/1/2017, 13:00) 
    Se per caso i Mostri Synchro Nuovo Ordine saranno buoni, preparatevi a vedere, evoluzione e angelo caduto in ogni mazzo

    In realtà l'idea originale era un po' diversa, ma per spiegartela dovrei farti vedere una carta che contavo di rivelare un po' più in là... Massì, faccio un miniup di una carta già che ci sono:

    image


    Ossia, il procedimento standard dovrebbe essere questo: Evoco Angelo Caduto, aggiungo Nuovo Ordine - Evoluzione ed Evoco il Synchro Nuovo Ordine di Livello 1. Poi, ad ogni turno, attivo Nuovo Ordine - Ascesa (che posso far tornare in mano all'inizio di ogni turno) e faccio lentamente salire il Synchro di Livello fino ad arrivare ai Livelli più alti.
    In teoria. Nella pratica sono ben conscio del fatto che questa strategia sia assolutamente inapplicabile, e che sarebbe infinitamente più comodo attivare Evoluzione direttamente su un mostro di Livello 7/8/10. Ma le mie carte sono, come ha notato Nossi in una chat privata, pensate per le FanFiction e quindi seguono la logica di queste ultime.
  3. .
    Saga di Alice: Il Prologo dell'Epilogo / Capitolo V

    - H-Ho capito bene? Un videogioco… nella realtà?!
    Alice era ancora incredula dinanzi a quello che Break le aveva detto. Quest’ultimo si girò dandole le spalle, e sospirò.
    - Fin da quando ero un bambino, sono sempre stato un genio nei videogiochi. Giochi di ruolo, sparatutto, strategici, investigativi, di combattimento, con la Realtà Virtuale o senza Realtà Virtuale; in ogni gioco riuscivo sempre a raggiungere i livelli più alti, e col tempo superavo anche i veterani e diventavo il giocatore più forte. In ognuno di essi lasciavo bianco il campo del Nickname, e col passare del tempo quel campo vuoto in cima alle classifiche dei giochi più disparati è diventato oggetto di leggende metropolitane. Si cominciò ad ipotizzare che io fossi un gruppo di persone scollegate fra di loro, che il campo vuoto venga inserito a un certo punto dagli stessi sviluppatori, o addirittura che io sia una specie di boss in-game, controllato dal computer ma mascherato da giocatore.
    Sentando tale discorso, ad Alice venne in mente il momento in cui aveva affrontato Break per la prima volta, insieme a tutta la sua gilda, ed erano stati sconfitti; a muoverli in quel caso fu proprio la voglia di scoprire chi o cosa ci fosse dietro a quelle leggende che lei conosceva fin troppo bene, ma mai avrebbe pensato che sarebbe riuscita ad incontrare quel giocatore dal vivo e a farci amicizia.
    - Col tempo incominciai a sfidare più giocatori contemporaneamente, fino ad arrivare a decine o centinaia di persone, e questo lo hai sperimentato di persona. Senza falsa modestia, posso dire di essere diventato il videogiocatore più forte al mondo… e allora perché, quando sconfiggo intere gilde, mi sento così vuoto?
    - “vuoto”?
    - Quando incomincio un videogioco, è come se creassi un mio alter ego in un mondo diverso; andare avanti nella trama e potenziare tale personaggio mi diverte, ma poi quando tutti sono stati sconfitti, NPC e giocatori, non ho più nulla da fare in quel mondo, e se abbandono definitivamente il gioco e non ci entro più è come se quel mio alter ego morisse, e portasse con sé un frammento della mia anima. Più volte mi è capitato di passare intere ore senza fare nulla all’interno di un determinato videogioco pur di non lasciarlo a sé stesso, e spesso finivo con lo scoppiare in lacrime. E ogni volta che questo succedeva, lasciavo un frammento di me in un avatar che non sarebbe più stato utilizzato; iniziare un nuovo videogioco mi sollevava momentaneamente, ma quando anche questo finiva la situazione peggiorava ulteriormente, e un campo bianco compariva in cima ad un’altra classifica. Negli anni ho ripetuto questo circolo vizioso per decine e decine di volte, e sono arrivato al punto di perdere completamente me stesso fra i miei vari alter ego lasciati a morire. In un certo senso, dietro la leggenda dei campi vuoti c’è un ragazzo vuoto, che ha lasciato in ognuno di essi un frammento della propria anima. Forse, per te che mi hai cercato con tanta assiduità, questo potrebbe essere un po’ deludente…
    - No! Non è affatto deludente, è, uhm… triste, ma anche affascinante, più delle leggende metropolitane…
    Alice distolse lo sguardo. Appena dopo averla detta, si rese conto che quella era la cosa più stupida e indelicata che avesse mai detto in vita sua. Tornando a guardare Break, però, questo non le sembrò infastidito o altro, ma mantenne la sua solita espressione persa nel vuoto.
    - È per questo motivo, comunque, che voglio creare questo videogioco: un gioco da cui io non possa uscire, perché ambientato nel mondo reale, e in per vincere non bastino il talento o l’esperienza, ma sia necessaria anche la forza di volontà; in questo modo, io non potrei mai diventare il più forte e perdere interesse, perché altrimenti perderei anche la forza di volontà e verrei sconfitto; per la prima volta in vita mia, si tratterebbe di un gioco infinito.
    - Io… credo di poter comprendere le tue ragioni. Ma questo non cambia il fatto che la tua idea sia quasi irrealizzabile; e anche se lo fosse, perderebbe ogni caratteristica di un videogioco.
    - Ogni videogioco per funzionare deve essere processato da un computer; in tal caso, bisognerebbe quindi creare un computer fuso con la struttura spazio-temporale stessa dell’universo, e capace quindi di interagire con esso. Ho studiato fisica e programmazione in ogni loro possibile declinazione, e ritengo che in linea di principio ciò sia possibile. Io… desidero ardentemente trovare un avversario che possa farmi divertire con i videogiochi come nella mia infanzia; e per fare ciò, ho bisogno di costruire questo computer. Ma so anche di non poter fare una cosa del genere da solo, e perciò ho chiesto il tuo aiuto.
    - Se, ipoteticamente, io volessi aiutarti, di che tipo di gioco si tratterebbe?
    - Sarebbe un gioco che richieda capacità fisiche e mentali contemporaneamente; un gioco che preveda l’utilizzo di MP e un complesso sistema di carte per evocare delle creature con cui combattere; logicamente, siccome i giocatori utilizzerebbero il loro vero corpo, ho già pensato a come implementare un sistema che impedisca loro di farsi male fisicamente. Ho anche altre idee, ma sarebbe complicato spiegartele tutte adesso. So di non avere nulla da offrirti in cambio, ma ti chiedo comunque di aiutarmi.
    Alice non sapeva cosa rispondere, provando lei in quel momento emozioni contrastanti: rispetto per un videogiocatore eccezionale; compassione per un ragazzo che aveva appena visto dal vivo per la prima volta; e, ancora, scetticismo circa la fattibilità pratica di quell’assurdo progetto.
    Alla fine, però, prevalse una quarta emozione: orgoglio; “Oz’s Playground” era il suo videogioco preferito, e Break aveva sconfitto lei e tutta la sua squadra. Per bilanciare le cose, non le sarebbe stato sufficiente sconfiggerlo in un videogioco qualsiasi: e se per vincere era necessaria la forza di volontà, allora avrebbe usato quest’ultima per sconfiggere Break al suo stesso gioco.
    - Ti darò ciò che hai chiesto: E non solo l’aiuto nella realizzazione, ma anche un avversario in grado di sconfiggerti.

    ~~~

    Se, all’epoca, i due ragazzi che sarebbero in futuro diventati i miei genitori avessero anche solo immaginato le disastrose conseguenze di quel loro progetto, sono sicura che lo avrebbero cestinato istantaneamente e si sarebbero promessi di non parlarne mai con nessuno e per nessuna ragione.
    Però non le immaginarono, e andarono avanti: lui spinto dal proprio egoistico desiderio di divertirsi con i videogiochi, incurante delle conseguenze che ciò avrebbe avuto sulle altre persone; lei dal suo stupidissimo orgoglio.
    Io stessa non conosco i dettagli sulla realizzazione di quel maledetto computer, pertanto non potrò riportarli in questo libro. Fatto sta che, in un modo o nell’altro, riuscirono a costruirlo.
    Com’è ovvio, un videogioco capace di modificare la realtà fisica si diffuse in maniera esponenziale. Mio padre non gli diede mai un nome; lasciò il campo vuoto, come aveva sempre fatto fino a quel momento. Logicamente, quando si venne a sapere che quel gioco era stato programmato dal videogiocatore delle leggende metropolitane, ciò non fece che contribuire alla sua diffusione. E così, in breve tempo, tutto il mondo si incamminò inconsapevolmente verso il baratro, con la stessa spensieratezza ed ingenuità con cui la pecora entra nella tana del leone.
    In ogni caso, il gioco non poteva rimanere senza nome. Siccome l’autore non ne rilasciò mai uno ufficiale, gli utenti incominciarono a dargliene uno loro, e alla fine uno di essi incominciò ad essere utilizzato più degli altri; siccome il gioco prevedeva combattimenti con i mostri, esso divenne noto con il nome di Duel Monsters.
  4. .
    Si notino la data e l'ora di questo bellissimo e sostanziosissimo update, che tuttavia introduce una delle mie carte preferite fra quelle generiche (non legate ad un archetipo o serie in particolare):
    - Resistenza Eroica

    Buon anno!
  5. .
    Capitolo 33 - Kyle contro Zaker / Il Drago Cremisi

    ---




    "Attivo Annulla Attacco!" esclamò Kyle, e istantaneamente si formò una barriera azzurra intorno a lui, una frazione di secondo prima dell'impatto di Drago Nova Rossa. Subito dopo quella cupola fu completamente avvolta dalle fiamme, e quando queste sparirono, pochi secondi dopo, il nuovo Drago di Zaker era tornato al suo posto, dove fino a poco fa vi era Drago Demone Rosso.
    Solo a quel punto Kyle riuscì a vederlo distintamente. Il suo corpo nero era costellato di placche rosse e, a parte gli artigli bianchi alle estremità di braccia e gambe, l'unica cosa che sfuggiva a tale schema di colori era una gemma romboidale azzurra al centro del petto. La testa era dotata di tre corna: una centrale rivolta all'indietro, e due laterali rivolte in avanti. Oltre a quest'ultima e ai quattro arti, il Drago aveva una lunga coda, terminante con un'estremità più larga, e due paia di ali rigide, nere con un motivo rosso, attaccate a coppie all'attaccatura delle spalle. Le ali inferiori, inoltre, erano dotate di una fila di squame dello stesso colore. (Drago Nova Rossa / Synchro / Lv: 12 / ATK: 3500)
    Il ragazzo, tuttavia, in quel momento pensava a tutto tranne che al Drago.
    "Tu sei Noah." disse all'improvviso al suo avversario. "O meglio, sei lui in una vita passata."
    Zaker fu inizialmente colto di sorpresa da un'esternazione così strana ed inaspettata, ma poi la sua espressione stupita si trasformò in un ghigno divertito. "È da un po' che immaginavo una cosa del genere, in effetti. O meglio, è da quando è iniziato il torneo che ho messo gli occhi su quel ragazzo, ma alla fine mi ero convinto che la mia fosse solo autosuggestione. Poi però, quando ho notato anche te e la tua somiglianza con Yuuki, ho ricominciato a pensare che potesse esserci un collegamento." rispose, dopo alcuni secondi, il Duellante Infernale. "Quindi questo collegamento è la reincarnazione; per curiosità, come funzione questo fenomeno?"
    "Questo, a dire il vero, speravo me lo potessi dire tu." rispose Kyle, dimenticandosi del Duello in corso con Zaker. Quest'ultimo rispose: "Non mi chiedere nulla: della reincarnazione ho sentito parlare solo nei romanzi fantasy quando avevo la tua età o qualcosa in meno."
    Kyle sospirò. A questo punto, l'unico che poteva dirgli qualcosa in più era Aster, che quantomeno aveva dimostrato di conoscerne l'esistenza, ammettendo però anche di non sapere quasi nulla al riguardo. Ma questo era meglio che Zaker non lo sapesse, considerando che era stato lui a ridurre Aster nello stato in cui si trovava adesso. Inoltre, anche solo per avere la possibilità di parlarci, con Aster, avrebbe necessariamente dovuto vincere il Duello in corso.
    Guardò il Terreno del suo avversario: Questi era appena uscito dalla Battle Phase, e aveva tre carte in mano. Le due Carte Magia & Trappola scoperte che controllava – Ala d'Argento ed Equipaggiamento Critico – erano state distrutte nel momento in cui avevano perso il loro bersaglio. Lui aveva, per contro, due carte in mano e tre carte coperte, e nessun mostro. Il vero problema, però, era quel mostro Evocato in una maniera che non aveva mai visto in vita sua, e di cui non conosceva nemmeno gli effetti.
    Quest'ultimo punto, comunque, venne ben presto risolto da Zaker, che spiegò: "Quando è scoperto sul Terreno, Drago Nova Rossa guadagna 500 ATK per ogni mostro Tuner nel mio Cimitero: In questo momento ce ne sono tre: due copie di Vermevil Doppiafiammata e una copia di Nova Rossa, quindi il mio mostro guadagna 1500 ATK." (Drago Nova Rossa / ATK: 3500 > 5000)
    "Inoltre" continuò "esso non può essere distrutto dagli effetti delle tue carte. Posiziono una carta coperta, e termino il turno."
    "Tocca a me: Pesco!" esclamò Kyle.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    "Successione Xyz." ragionò fra sé e sé il giocatore di turno, guardando la carta appena pescata. "Questa carta mi consente di Evocare un mostro Xyz utilizzando come Materiali altri Mostri Xyz, trattando il Rango di questi ultimi come un Livello... Solo che in questo momento non ho Xyz né sul Terreno come Materiali, né dall'Extra Deck da Evocare. E come se non bastasse, quel suo mostro è completamente indistruttibile: Non può essere distrutto dagli effetti, e io non ho nel Deck carte che lo farebbero tornare nell'Extra Deck e/o che lo rimuoverebbero dal gioco, e l'unica carta che potrebbe annullare il suo effetto – Imperatore Barionico Michael - è nel Cimitero. L'alternativa sarebbe distruggerlo in battaglia, ma l'unico modo per fare sarebbe combinare l'effetto di Gabriel con quello di Lascia o Raddoppia. E pure questo è impossibile, sia perché non ho più Gabriel, sia perché non ho Lascia o Raddoppia (ne avevo due copie nel Deck; uno l'ho utilizzata, e l'altra non l'ho ancora pescata), sia perché comunque è assolutamente impossibile che lo stesso trucco possa funzionare per tre volte di seguito."
    Kyle si morse il labbro inferiore fino quasi a farlo sanguinare. Se quello fosse stato un Duello normale, come negli anni passati ne aveva fatti parecchi con Noah ed Emily, o anche se fosse stata la finale del torneo contro Quasar, se si fosse trovato alle spalle al muro anche solo la metà di quanto lo era adesso, probabilmente avrebbe ammesso la sconfitta in cuor suo, e non si sarebbe arreso solo per rispetto dell'avversario. Ma nelle circostanze in cui si trovava adesso, per quanto la situazione fosse disperata, non poteva darsi per vinto.
    E fu proprio in quella situazione disperata, quando ogni Speranza sembrava perduta, che un'ultima, altrettanto disperata idea comparve nella sua mente: "Io, nelle mie condizioni attuali, non posso distruggere in nessun modo Drago Nova Rossa." pensò fra sé e sé. "Ma, forse, non c'è bisogno che sia io a distruggerlo."
    "Attivo una mia carta coperta: Carica Anime!" esclamò alla fine il ragazzo. "A costo di rinunciare alla Battle Phase, questa carta mi consente di Evocare un qualsiasi numero di mostri dal mio Cimitero."
    Sul Terreno di Kyle, dopo che una delle tre carte coperte si era alzata, comparvero da vortici nel Terreno quattro mostri, tutti quanti in Posizione di Difesa: tre guerrieri, due con una spada ed uno con due, e un Drago.(Imperatore Barionico Gabriel / Xyz / Rank: 4 / DEF: 2000) (Imperatore Barionico Raphael / Xyz / Rank: 4 / DEF: 2000) (Imperatore Barionico Michael / Xyz / Rank: 4 / DEF: 2000) (Drago Astrale Occhi Barionici / Lv: 8 / DEF: 2500)
    "Quando Carica Anime viene attivata" prese la parola Zaker, "il suo controllore perde 1000 Life Points per ogni mostro Evocato; nel tuo caso sono 4000 Life Points."
    "In questo momento, attivo dal Cimitero il secondo effetto di Gadget da Soccorso R.G.101!" esclamò il giocatore di turno, riprendendo il suo turno. "Quando sto per perdere Life Points per effetto di una mia carta, anche se non si tratta propriamente di un "danno da effetto" ma di semplice perdita di Life Points, come in questo caso, posso invece rimuovere dal gioco R.G.101. Sfortunatamente, però, questo effetto può essere attivato una sola volta per Duello."
    "Capisco. Evitando il danno da effetto, è riuscito ad Evocare un gran numero di mostri senza effetti collaterali. Però, presi singolarmente, sono semplicemente quattro mostri con statistiche medio-alte; nessuno di loro è in grado di rivaleggiare con i 5000 punti di Attacco di Drago Nova Rossa, e sono tutti privi di effetto: I tre Xyz perché non hanno Unità Sovrapposte, e Drago Astrale perché non ci sono ulteriori Xyz nel Cimitero di cui possa copiare l'effetto. Se avesse Evocato solo due Imperatori Barionici e Drago Astrale, avrebbe potuto utilizzare l'effetto di quest'ultimo per copiare quello del terzo Imperatore; ma nemmeno questo gli sarebbe servito a qualcosa, perché nessuno dei tre effetti in questione sarebbe stato utile singolarmente contro Drago Nova Rossa. Invece, lui ha fatto la scelta più saggia: Gli Evocati tutti e quattro in Posizione di Difesa, in modo tale che io sia costretto a distruggerli singolarmente. Hanno dai 2000 Punti di Difesa in su, quindi un normale mostro di Livello 4 non sarebbe sufficiente a distruggerli, e se anche io riuscissi ad Evocare con una combinazione di carte un mostro con più di 2000 ATK avrei comunque bisogno di almeno due turni per buttarli giù tutti e quattro. E in due turni potrebbe benissimo elaborare una strategia per contrattaccare." ragionò Zaker fra sé e sé.
    “Hai Evocato soltanto quattro mostri.” disse infine questi a voce alta. “Suppongo che tu voglia Posizionarne un quinto dalla mano.”
    “No.” rispose invece il ragazzo. “Al contrario, termino subito il mio turno.”
    “Uh? Non mette nemmeno carte coperte? Allora la sua strategia è davvero un semplice muro di mostri.” ragionò Zaker, mentre aggiungeva alla mano la prima carta del Deck.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    Il giocatore di turno guardò la carta appena pescata: “Tifone Spaziale Mistico… Attualmente Kyle ha due carte coperte: di esse, una l’ha Posizionata il turno precedente a quella che ha appena giocato, insieme ad Annulla Attacco, e quindi dubito che sia un’altra carta difensiva; l’altra l’ha Posizionata ben tre turni prima, ancora prima della sconfitta di Aster. Non ho idea di che carta sia, ma se fosse una carta difensiva l’avrebbe attivata già da un bel po’. In pratica, verosimilmente non ha alcuna difesa che non siano i quattro mostri appena Evocati. Ma Evocare un muro di mostri è anche la strategia difensiva più banale e prevedibile di tutti il Duel Monsters, quella che anche un bambino di otto anni sa applicare. Presumibilmente, aveva utilizzato tutte le sue carte per fare le mosse precedenti, e ora non gli rimaneva nessun’altra scelta oltre al tirare su una difesa così grossolana; al suo posto io avrei fatto lo stesso. Ciononostante, questa strategia disperata segnerà la tua sconfitta.”
    “Attiva la mia carta coperta: Richiamo del Posseduto!” esclamò infine Zaker, mentre l’unica carta coperta sul suo Terreno si sollevava da terra. “Grazie al suo effetto, mi è possibile Evocare Specialmente un qualsiasi mostro dal mio Cimitero: Ritorna, Drago Demone Rosso!”
    A tale esclamazione, sul suo Terreno comparve nuovamente la versione “originale” di Drago Nova Rossa, esibendosi in un ruggito. (Drago Demone Rosso / Synchro / Tipo: Drago / Lv: 8 / ATK: 3000)
    “Drago Demone Rosso e Drago Nova Rossa… Faccio fatica a ricordare l’ultima volta che questi due mostri erano contemporaneamente presenti sul mio Terreno.” osservò il giocatore di turno. “Un degno finale per questo Duello, suppongo. Drago Demone Rosso, attacca Drago Astrale Occhi Barionici!”
    Il Drago appena comparso caricò una potente fiammata all’interno della bocca, per poi rilasciarla in direzione del suo “rivale”.
    “Quando Drago Demone Rosso attacca un mostro in Posizione di Difesa, dopo il calcolo dei danni, esso distrugge anche tutti gli altri mostri nella stessa Posizione controllati dal mio avversario: Hellrising Breath!”
    L’attacco di Demone Rosso, scontrandosi con il suo bersaglio, generò un’esplosione di fiamme che inglobò l’intero Terreno di Kyle, compreso il giocatore e tutti i suoi mostri.
    “Hai combattuto bene, Yuuki. Drago Nova Rossa, attacca direttam-“ incominciò a dire Zaker, ma si interruppe bruscamente; attraverso le fiamme riuscì a scorgere non solo la figura di Drago Astrale, ma anche quella di altri tre mostri. Qualche secondo dopo, quando le fiamme si furono diradate, egli poteva vedere chiaramente che, in realtà, nessuno dei quattro mostri di Kyle era stato distrutto, e che più in generale nulla era cambiato rispetto a prima dell’attacco. Eccetto per il fatto che una delle sue due carte coperte si era sollevata.
    “Attivo una Carta Trappola: Annulla Attacco! L’attacco di Drago Demone Rosso viene annullato, e la Battle Phase interrotta!” rispose il ragazzo.
    “Questa volta sono stato io a leggere le tue mosse, Zaker.” rispose Kyle. “Quando, nel mio penultimo turno, ho Posizionato due carte coperte, non ti aspettavi che fosse in realtà due copie della stessa carta, non è vero?”
    “Maledizione! Mi ha ingannato!” imprecò Zaker a mente. Subito dopo, però, realizzò la situazione in cui era finito, e per la prima volta dall’inizio del Duello assunse un’espressione davvero preoccupata, e balbettò a voce alta: “Aspetta un attimo… Ma adesso…”
    “Hai capito in che situazione ti trovi adesso, non è vero?” lo intercettò Kyle. “Prima, quando mi hai detto che Nova Rossa non poteva essere distrutto dagli effetti delle mie carte e, a causa del suo altissimo Attacco, di fatto nemmeno in battaglia, ho pensato di non avere nel Deck carte capaci di sconfiggerlo. Ed effettivamente avevo ragione. Ma poi, quando sono stato messo completamente all’angolo, mi si è accesa la lampadina: Il secondo effetto di Drago Demone Rosso distrugge, durante la End Phase, tutti gli altri mostri del suo controllore che non hanno attaccato in quel turno. È vero che le mie carte non possono distruggere Nova Rossa; tuttavia, Drago Demone Rosso è una TUA carta, e Nova Rossa non è immune anche alle carte del suo controllore! Ho Evocato tutti questi mostri proprio per far Evocare a te Drago Demone Rosso; ho pensato che, considerando l’effetto di quest’ultimo, tu non avessi nel Main Deck molte altre carte con un effetto simile, e che quindi il modo più semplice per te per distruggere diversi mostri in Posizione di Difesa fosse proprio Evocare quel mostro dal Cimitero. E a quanto pare ho avuto ragione.”
    Mentre diceva questo, Kyle osservava il comportamento del suo avversario; effettivamente questi si stava dimostrando visibilmente nervoso: aveva incominciato a guardare in basso, e a respirare affannosamente. Tuttavia, Kyle incominciò a preoccuparsi seriamente quando questi strinse il pugno sinistro in preda all’ira, accartocciando inevitabilmente le tre carte che componevano la sua mano, col viso rosso di rabbia.
    “Ma che… finora ha sempre mantenuto un atteggiamento calmo e distaccato, perché adesso è cambiato di colpo e in maniera così netta?” si chiese Kyle, sinceramente spaventato da quella strana reazione. “Beh, se non altro vuol dire che la mia strategia l’ha effettivamente messo all’angolo.”
    Dopo alcuni secondi nei quali Zaker fissava insistentemente il terreno con gli occhi sgranati e Kyle non aveva il coraggio di dire nulla, il primo dei due portò a fatica una carta dalla propria mano al Duel Disk. “Attivo… Tifone Spaziale Mistico su… Richiamo del Posseduto…” disse Zaker a fatica, mentre sul suo Terreno si formava un vortice d’aria attorno alla sua Trappola Continua. Questa si dissolse dopo un po’, e contemporaneamente lo stesso fece Drago Demone Rosso.
    “Maledizione!” imprecò Kyle a mente. “Ha utilizzato Tifone Spaziale Mistico per distruggere il suo stesso mostro. Se non l’avesse fatto, al prossimo turno avrei attaccato Drago Demone Rosso con Drago Astrale Occhi Barionici, facendoli distruggere entrambi, e poi direttamente con i tre Imperatori Barionici. È palese che lui non si aspettasse una mossa simile da parte mia… eppure è ugualmente riuscita a bloccarla. Non importa cosa faccio, lui è sempre un passo davanti a me, dannazione!”
    Tuttavia, nonostante Zaker avesse evaso facilmente la trappola di Kyle, egli non si era affatto tranquillizzato, cosa che a sua volta non tranquillizzò il ragazzo, sebbene questi non ne capisse il motivo.
    “In passato…” incominciò a dire il giocatore di turno, sempre respirando affannosamente “…ho combattuto innumerevoli Duelli, come membro dell’Ordine e non. Molti li ho vinti, alcuni li ho persi. Inizialmente combattevo per divertimento; quando comparvero Zero e i Meklord, combattevo per sopravvivere; adesso combatto per portare a compimento la causa dell’Ordine. Ma in ognuno di questi casi, combattevo utilizzando la mia anima, concretizzata nella carta di Drago Demone Rosso e, successivamente, nella sua evoluzione, Drago Nova Rossa. Quando uno di questi due mostri viene distrutto, non importa quale sia l’esito del Duello, per me quella è una sconfitta. Più volte in passato li ho protetti anche a costo di rischiare di perdere, e più di una volta non ci sono comunque riuscito. Però mai, MAI PRIMA D’ORA MI ERA SUCCESSO DI DOVER DISTRUGGERE UNO DEI MIEI DRAGHI, CHE SONO LA MIA ANIMA, CON LE MIE STESSE MANI! E PER DI PIÙ CON UNA STRATEGIA CHE IO AVEVO APPENA DEFINITO BANALE E GROSSOLANA! QUESTO VA BEN OLTRE LA VITTORIA E LA SCONFITTA, E SUPERA DI GRAN LUNGA OGNI LIMITE DELLA SOPPORTAZIONE UMANA! MAI PRIMA D’ORA ERO STATO UMILIATO IN QUESTO MODO! NON ME NE FREGA NIENTE DI IPERION, DELL’ORDINE, DEI MEKLORD O DEL FATTO CHE TU SEI LA REINCARNAZIONE DI YUUKI: IO TI CAMBIO I CONNOTATI!!! POSIZIONO COPERTA TUTTA LA MIA MANO, E TERMINO IL TURNO!”
    Zaker posizionò all’interno del Duel Disk le ultime due carte che aveva in mano, irrimediabilmente stropicciate. Kyle nel frattempo assisteva alla scena senza muovere un muscolo, con un’espressione parecchio sbigottita: Mai si sarebbe aspettato una reazione simile. “Ma… Ma… Ma… Che razza di comportamento è?! Posso capire che uno sia orgoglioso, ma questo va ben oltre quello che mi sarei mai aspettato. Anche Noah lo è, e infatti è stato proprio l’orgoglio a spingerlo a sfidare Horus prima delle fasi finali, ma c’è comunque un abisso fra il suo comportamento e quello di Zaker.” ragionò Kyle. Poi chiuse gli occhi, e incominciò a ragionare in maniera ancora più profonda: “Zaker finora ha duellato analizzando ogni particolare e osservando ogni mia azione, e questo lo ha portato in netto vantaggio. La sua ultima azione di Posizionare tutta la sua mano però è stata del tutto impulsiva; forse l’orgoglio è davvero il suo “punto debole”, e quando è ferito lui incomincia a giocare in maniera più improvvisata. Se è così, allora questa è la mia occasione di ribaltare il Duello; ma per farlo devo essere io adesso a calcolare il suo comportamento, adesso che è più prevedibile, e ad anticipare le sue mosse. Dunque, se Noah è la reincarnazione di Zaker e condivide con lui alcuni tratti comportamentali, forse posso prevedere il comportamento di Zaker partendo dal suo, che conosco praticamente da quando sono nato. In una situazione come questa, cosa farebbe Noah se il suo orgoglio fosse moltiplicato per 100? …Probabilmente cercherebbe di ripristinare l’orgoglio ferito rievocando Drago Demone Rosso e vincendo con suo effetto, come contava di fare al turno precedente. Questa cosa può essere tanto la mia condanna a morte quanto la mia unica speranza di vittoria, perché tutt’ora io non sono in grado di distruggere Nova Rossa se non sfruttando l’effetto di Drago Demone Rosso, quindi per me sarà un bene se lui lo Evocherà di nuovo. Ma al tempo stesso non ho carte che possano bloccare un suo attacco, quindi se non ne pesco una durante la Draw Phase non potrò fare nulla contro di lui e perderò al turno successivo. In pratica, tutto dipende dalla carta che pescherò adesso.”
    “È il mio turno! Pesco!” esclamò alla fine Kyle, estraendo la prima carta del suo Deck e mantenendo il braccio teso, senza guardare la carta appena pescata.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    “Ho assolutamente bisogno di una terza copia di Annulla Attacco!” pensò il ragazzo, prima di girare il polso e vedere che carta fosse.
    “… Lascia o Raddoppia! Ma non mi serve a niente adesso!” imprecò non appena l’ebbe vista. “Dannazione, e adesso che faccio? Oltre a questa carta, in mano ho Illusionista Astrale, Resistenza Eroica e Successione Xyz. Ma Resistenza Eroica può essere attivata solo quando la somma degli ATK dei miei mostri è inferiore alla somma degli ATK dei mostri avversari, e avendo quattro mostri dai 2000 ATK in su non è questo il caso; Lascia o Raddoppia si può attivare quando l’ATK di un mio mostro viene annullato; Illusionista Astrale lo posso Evocare ma non mi servirebbe a niente; e Successione Xyz mi permette di Evocare un Mostro Xyz dall’Extra Deck utilizzando altri mostri Xyz dello stesso Rango che controllo come Materiali, ma io non ho altri Mostri Xyz nell’Extra Deck. La mia unica carta coperta, Emergenza LV2, mi permette di attivare una Carta Magia dal Cimitero del mio avversario pagando metà dei miei Life Points, e nemmeno questa mi serve a qualcosa. A questo punto l’unica cosa che posso fare è terminare il turno e sperare che lui non peschi una carta capace di rievocare Drago Demone Rosso.”
    “Termino il mi-“ incominciò a dire Kyle, ma non portò a termine la frase.
    “Se termino il turno adesso perderò.” pensò fra sé e sé. “Non c’è una ragione precisa, ma sono sicuro che al prossimo turno Zaker pescherà una carta capace di Evocare Drago Demone Rosso. Ma al tempo stesso, in queste condizioni non posso fare assolutamente nulla…”
    Il volto del ragazzo si contrasse in un’espressione di pura frustrazione. Ma ciò durò solo pochi secondi, perché ben presto Kyle si rese conto di avere avuto la soluzione a portata di mano per tutto il tempo, senza essersene reso conto: “Preso com’ero dall’elaborare strategie complicate che Zaker non potesse aver calcolato, non ho pensato alla cosa più semplice: lui ha dimostrato di conoscere le mie carte e strategie, ma questo semplicemente perché le ha osservate durante il Torneo; di conseguenza, mi basta utilizzare qualcosa che lui non possa aver osservato, qualcosa che io non abbia utilizzato durante le fasi finali, per coglierlo di sorpresa.” pensò, per poi annunciare a voce alta: “Dalla mia mano attivo la Carta Magia Successione Xyz!”
    “Non puoi farlo. Quella carta Evoca un Mostro Xyz dall’Extra, ma tu non dovresti averne più nessuno!” esclamò Zaker, che nel frattempo si era un poco calmato, pur restando complessivamente arrabbiato.
    “Non ti biasimo se non ti ricordi di questa carta; io stesso mi sono ricordato solo ora di averla nel Deck. Di fatto, è soltanto per un incredibile colpo di fortuna che si trova qui; però c’è, e io posso Evocarla! Sovrappongo quindi Imperatore Barionico Gabriel, Imperatore Barionico Raphael e Imperatore Barionico Michael, tutti e tre di Rango 4: OVERLAY!”
    Dopo che Kyle ebbe Posizionato la Carta Magia precedentemente annunciata sul Duel Disk, i tre Imperatori Barionici si tramutarono in altrettante sfere di luce, le quali iniziarono a girovagare per il lato di Terreno del loro proprietario; seguendo traiettorie tortuose, esse penetrarono nel portale multicolore che nel frattempo si era generato sotto di loro, il quale diede luogo subito dopo ad un’esplosione multicolore.
    Quando questa scomparve, sul Terreno di Kyle era comparso un nuovo mostro, attorno al quale le tre sfere di luce rappresentanti i tre Imperatori orbitavano come Unità Sovrapposte. Esso indossava un abito nero a metà fra un direttore d’orchestra ed un ufficiale in divisa cerimoniale; i suoi capelli rosa di media lunghezza erano coperti da un cappello a cilindro anch’esso nero, dal quale fuoriuscivano due corna. Indossava stivali neri alti fino al ginocchio e guanti bianchi, e nella mano destro portava un lungo fioretto. Uno strano stemma era attaccato al cappello: si trattava di una nota musicale dorata e munita di un paio di ali bianche, la cui parte inferiore era un volto sogghignante stilizzato. (Maestroke il Djinn della Sinfonia / OSCURITÀ / Tipo: Demone / Rank: 4 / ATK: 1800)
    “All’inizio del Torneo” incominciò a spiegare il ragazzo “pensai che sarebbe stata una buona idea non mostrare subito il mio stile di gioco, e così decisi di non utilizzare gli Imperatori Barionici, bensì i Djinn, un Archetipo di Mostri Xyz; essendo questi per la maggior parte di Rango 3, inclusi nel Deck tre copie di Matrice Instabile, una Carta Magia Continua che mi permetteva di Evocarli anche con Materiali di Livello 4. Quando poi venne il tempo di incominciare a giocare sul serio rimossi quelle tre Magie Continue dal Deck, ma lasciai i Djinn nell’Extra Deck perché tanto lì non davano fastidio. Però mai avrei pensato che Maestroke, l’unico Djinn di Rango 4, mi sarebbe tornato così utile!”
    “Un mostro Evocato con Successione Xyz guadagna 500 ATK per ogni Materiale utilizzato per la sua Evocazione.” continuò il giocatore di turno, mentre il mostro che aveva appena Evocato veniva avvolto da un’aura bianca. (Maestroke il Djinn della Sinfonia / ATK: 1800 > 3300)
    “Gli mancano ancora 1700 Punti di Attacco prima di raggiungere Nova Rossa.” notò Zaker.
    “Attivo il potere speciale di Maestroke!” esclamò Kyle, mentre una delle sue Unità Sovrapposte – Imperatore Barionico Gabriel – veniva assorbita nel suo fioretto. “Una volta per turno, staccando un’Unità Sovrapposta, Maestroke può mettere un mostro avversario coperto in Posizione di Difesa; e siccome questo non è un effetto distruttivo, l’effetto difensivo di Nova Rossa non potrà proteggerlo.”
    Il mostro di Kyle agitò il suo fioretto come la bacchetta di un direttore d’orchestra, mentre intorno a lui si formava un gruppo di note musicali bidimensionali, tutte caratterizzate dall’avere un ghigno stilizzato al posto della parte tonda.
    “Nel momento in cui Nova Rossa viene messo coperto, perde il suo effetto protettivo e può essere distrutto dagli effetti delle carte, ma probabilmente Yuuki non ha intenzione di fare questo; il mio mostro ha, grazie al proprio effetto, 5000 Punti di Attacco, ma soltanto 3000 Punti di Difesa; gli sarebbe sufficiente distruggerlo in battaglia con Maestroke, che ha 3300 Punti di Attacco, e quindi attaccarmi direttamente con Drago Astrale Occhi Barionici, portando i miei Life Points a 0.”
    “Questa è la mia ultima strategia: Maestroke, attiva il tuo effetto! Symphony March!” esclamò il giocatore di turno, e quando il suo mostro puntò il fioretto in direzione di Drago Nova Rossa, tutte le note si diressero verso quest’ultimo.
    “Attivo una Carta Trappola: Disarmo.” rispose freddamente Zaker, mentre una delle sue due carte coperte si sollevava e tutte le note generate da Maestroke si dissolvevano. “Quando un mostro con 2500 Punti di Attacco o più controllato dal mio avversario attiva il proprio effetto, questa carta annulla la sua attivazione, e annulla anche gli effetti di tutti i mostri del mio avversario con ATK pari o superiore a 2500, il che significa sia Maestroke che Drago Astrale Occhi Barionici. Yuuki, pensavi forse che tirare fuori una carta che non conosco sarebbe stato sufficiente per sconfiggermi?! La tua strategia finale l’ho annullata in una mossa sola!”
    “È inutile.” si rassegnò Kyle, cadendo in ginocchio. “Tra le Unità Sovrapposte di Maestroke avevo staccato Gabriel perché pensavo che, anche se avesse annullato l'effetto di Maestroke, avrei successivamente potuto recuperare quello di Gabriel con Drago Astrale Occhi Barionici, fare la combo con Lascia o Raddoppia che ho in mano e portare il suo Attacco a 6000, abbastanza per distruggere Nova Rossa. Però, adesso che anche l'effetto di Occhi Barionici è annullato, ho definitivamente perso; al prossimo turno attaccherà Maestroke con Drago Nova Rossa, infliggendomi 1700 Life Points di danno, e non posso nemmeno sperare che non Evochi Demone Rosso; non posso più spostare Maestroke in Difesa, e siccome gli ATK di Drago Astrale e Maestroke combinati sono comunque superiori a quello di Nova Rossa, non posso nemmeno attivare Resistenza Eroica.”
    I suoi occhi si bagnarono, e l’ustione sul braccio provocatagli qualche turno prima da Drago Demone Rosso riprese a fargli male.
    “Evocare altri mostri non servirebbe a niente, e nemmeno attivare Emergenza LV2 che conservo dall’inizio del Duello. Questa volta è davvero finita. Dannazione… DANNAZIONE!” esclamò, sbattendo violentemente il pugno contro il terreno. Questo però non colpì il suolo freddo e duro di Neo Arcadia, ma una superficie tiepida e perfettamente liscia.
    Solo a quel punto Kyle notò che si trovava sopra un pavimento nero costellato da puntini bianchi. Alzandosi di colpo e guardandosi in girò, il ragazzo notò che nemmeno quest’ultima osservazione era corretta: la superficie su cui si trovava non era nera, ma trasparente, e lui era nello spazio; davanti a lui, parecchio distante, vi era la Terra.
    “Dove diavolo sono finito?” si chiese a voce alta.
    “Fisicamente, sei ancora a Neo Arcadia.” rispose una voce alla sua sinistra.
    Kyle si voltò di colpo, e vide un uomo con i capelli blu e gli occhiali. “Chi sei?” gli chiese immediatamente.
    L’uomo si aggiustò gli occhiali con l’indice, e gli rispose: “Io faccio parte di Iperion; il mio nome è Eridian.”

    Edited by Ipercubo - 6/1/2017, 18:45
  6. .
    Sono quasi due settimane che non aggiorno questo topic. E siccome la regolarità è un optional per me, pubblico dieci carte, di cui solo una Duel Terminal e nove regolari (nonostante di quest'ultima categoria ne avessi pubblicata soltanto una da quando ho aperto il topic).
    La carta Duel Terminal è Protezione Attiva, altra carta di Valon, mentre quelle regolari sono la HA14-IT094 e tutte quelle da HA14-IT106 a HA14-IT113.

    Faccio inoltre notare, per quanto riguarda Protezione Attiva e i mostri Armor in generale, che questi ultimi non costituiscono un archetipo ma una categoria, essendo distinti dalla parola "Armor" affianco al tipo, e di conseguenza se in futuro decidessi di creare un archetipo Armor quest'ultimo godrebbe di tutti i supporti delle carte di Valon, pur essendovi scollegato.

    E ne approfitto anche per rispondere a un paio di cose:
    CITAZIONE (Xivren @ 20/12/2016, 00:28) 
    - Testa Corazzata: perdinci, le carte di Valon! Ma noto che il suo è diverso dalla versione dell'anime: facendolo scendere ad 1 vuoi evitare che alla fine si abbia una schiera di Mostri Armor di Livello 4, come temeva già Red ai tempi in cui anche lui pubblicò queste carte?

    In realtà è semplicemente un riferimento agli Imperatori Meklord, visto che le due cose mi sono sempre sembrate molto simili. Inoltre mi sembrava appropriato per dei mostri con 0 ATK e 0 DEF.

    CITAZIONE (Xivren @ 20/12/2016, 00:28) 
    - Utensile Astrale - Evocazione: uhm, supporto non indifferente per l'Archetipo, dato che funge sia da Mostro Reincarnato gratis che da Doppia Evocazione, limitata però ad un Mostro omonimo a quello aggiunto precedentemente. Mi sembra giusto, altrimenti avrebbe fondamentalmente permesso di Evocare qualunque Astrale aggiunto alla mano.

    Io l'avevo pensato semplicemente come un Mostro Resuscitato che Evoca Normalmente anziché Specialmente, in modo da poter riutilizzare gli effetti di Esercito di Rigel o Valchiria Astrale; quel "con lo stesso nome" c'è solo perché non si può distinguere fra la carta appena aggiunta ed una sua copia già presente nella mano, visto che le due carte sarebbero esattamente identiche sotto ogni punto di vista. L'idea è che si aggiunga un mostro di Livello 4 e lo si Evochi Normalmente subito dopo, ma può anche servire per aggiungere Drago Astrale Occhi Barionici, se si rinuncia all'Evocazione addizionale (dato che non può essere Evocato Normalmente).
  7. .
    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    @Tuo precedente commento di risposta:
    Sapevo che asserire che Noah fosse in procinto di essere rigettato dal tempo in cui è finito, ora come ora e con le informazioni che possediamo, era molto azzardato, per cui mi aspettavo che tu non confermassi una cosa del genere. Anche perché, in assenza di prove o di spiegazioni su cosa stia davvero succedendo, non è che ci sia molto da confermare :asd: . Tuttavia, dal tono con cui hai posto "cominceranno all'improvviso a tossire sangue senza una causa specifica" sospetto seriamente che Noah non stia per essere cancellato dalla linea temporale in cui è finito.
    Sono però contento che tu abbia sottolineato, seppur tra le righe, che vi sia la possibilità che il passato dei nostri tre giovani protagonisti (l'essere nati a Neo Domino e lì cresciuti) è sì la versione "ufficiale", ma che lo è soltanto perché è l'unica che conosciamo. Non è dunque da escludere che possa esserci qualcosa che non soltanto noi lettori non conosciamo, ma di cui loro tre stessi siano all'oscuro. Cercherò dunque adesso con più attenzione eventuali indizi che possano far supporre quel "qualcosa".

    Io non voglio e non posso fare spoiler in materia, ma una cosa la posso dire:
    Attualmente, stando alla versione "ufficiale", Noah è nato e cresciuto nella linea temporale in cui si sono svolti tutti gli eventi di Dual finora (esclusi ovviamente alcuni flashback). Questo significa che, per quanto ne sai, Noah NON È un paradosso temporale, e quindi non ha motivo di essere rigettato da alcunché.
    E no, il fatto che siano stati risucchiati nella sfera viola non cambia questa proprietà, in quanto i personaggi non sono finiti nella linea temporale Aleph 1, bensì in una sua "proiezione". Fanno ancora parte della linea temporale in cui sono sempre stati.
    Come ho già detto più volte, si può viaggiare da una linea all'altra solo e soltanto cambiando il passato, e anche se lo si fa questo viaggio è irreversibile. Le leggi della Fisica impediscono di tornare in una linea temporale precedente, e queste leggi sono assolute: nessun personaggio, nemmeno il più potente, potrebbe farlo. Infatti ti posso dire fin da subito che una cosa del genere NON succederà mai in tutta la Fic, perché andrebbe contro le leggi che io stesso ho scelto.
    Poi, se Noah venisse comunque da una linea precedente a sua insaputa, allora avrebbe senso che venga rigettato. Questo, ovviamente, non lo confermo né smentisco.

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    Non nasconderò, inoltre, di essere un po' dispiaciuto del fatto che il metodo di "rigetto" sarà lo stesso per tutti i personaggi che lo subiranno (ammesso e concesso che avvenga). Avrei preferito qualcosa di più personale ed affine alle circostanze ed alla situazione in cui tale processo avverrà, ma è anche vero che le morti "artistiche" sono sì una prerogativa del mio stile di scrittura, ma che non necessariamente devono essere condivise anche dagli altri scrittori :asd: .

    È una questione di coerenza. Voglio dare a questa storia, nei limiti del plausibile per una Fic di Yugioh, un aspetto il più possibile "scientifico", e questo è anche il motivo per cui le leggi dei viaggi nel tempo sono così invalicabili.
    Nella realtà, le leggi della fisica sono uguali in ogni circostanza, e se due corpi reagiscono in maniera diversa allo stesso stimolo questo è spiegabile a causa a causa delle differenti proprietà dei corpi stessi. Allo stesso modo, non sarebbe stato coerente se i paradossi sparissero uno in un modo, uno in un altro.

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    Urrà! La prima manifestazione dello scontro tra i due Ramses (che solo ora mi accorgo si chiamino "Remses" ma per evitare di fare una figuraccia continuerò a chiamarli Ramses come se nulla fosse successo)!
    Sono curioso di scoprire come Quasar riuscirà ad uscire dalla situazione pressoché disperata nella quale l'avversario l'ha gettato, dato che entrambi i Protettori, come notato, non hanno possibilità di ottenere una vittoria "completa" sull'altro, se non distruggendosi a vicenda nel turno dei rispettivi proprietari.
    In merito all'Occhio di Ormazd... ecco, ammetto che è imbarazzante dirlo, dato che finora non ho avuto problemi a cercare pezzi della trama che mi erano sfuggiti in passato, ma posso chiederti dove viene detto che lo stesso oggetto che Ra ha recuperato nel prologo è/è finito nel ciondolo di Emily, Iper-kun? Non riesco proprio a ricordarmelo: spero mi scuserai per questa dimenticanza :asd: .

    Breve riassunto:
    - Jack ottiene l'Occhio di Ormazd, un ciondolo dorato sbucato fuori da una grossa sfera di pietra (sfera che, anche se non viene nominata da un po', è comunque una parte importante della trama e in futuro comparirà ancora);
    - Ra glielo ruba;
    - Il giorno dopo, Emily ha un ciondolo identico (in realtà non è semplicemente uguale: è proprio lo stesso.) e dice di averlo da quando riesce a ricordare, ergo ben prima che fuoriuscisse dalla sfera di pietra;
    - L'Occhio è in grado di contrastare i poteri dell'Ordine (cosa successa una volta sola, nel Duello contro il Cavaliere della Guerra;
    - Ahriman, che si trova nella mente di Horus, dice che quest'ultimo non sapeva niente del fatto che Ra avesse ottenuto l'Occhio;
    - Quasar nemmeno ne sa niente;

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    Passando a Kyle VS Zaker, devo dire (a costo di essere ripetitivo) che il duello sta diventando sempre più squisito da leggere. In particolare ho apprezzato notevolmente l'inganno realizzato dal primo circa l'avere Gabriel come Unità Sovrapposta di Drago Astrale per far "abbassare" la guardia all'avversario: una strategia magnifica, che tuttavia si è rivelata inefficace nei confronti di uno Zaker che, pur non arrivando a vedere nel dettaglio così in là, si è premunito a livello generale contro possibili pericoli.
    Devo ammettere, proprio con l'analisi fatta nel capitolo circa tale parte, che è possibile che l'aspetto migliore del duello non sia tanto il duello in sé, comunque eccellente, quanto lo scontro tra le personalità dei due avversari. Fino a questo momento, non avevo mai pensato di vedere questo duello come una sfida tra chi riuscisse ad imporre la volontà di vittoria più ferrea e risoluta sull'altro. Certo, Zaker aveva fatto già nei precedenti capitoli commenti simili, ma è con questo che credo lo scambio puramente "verbale" si possa tradurre, e si sia tradotto, in tattiche di gioco effettive.
    Davvero, non so cosa aspettarmi da questo duello, che per ora sembra dirigersi verso una conclusione (come sfida e come confronto morale) trionfale.

    Sono contento che ti piaccia. Come ho già detto mi ci sono impegnato parecchio, e comunque il meglio deve ancora arrivare.

    CITAZIONE (Xivren @ 29/11/2016, 23:33) 
    In merito alla terza parte, Iper-kun, vorrei effettivamente commentare la rivelazione del nesso tra Zaker e Noah... ma non posso. Per quanto essa sia sorprendente oltre ogni limite, la mia testa non può smettere di domandarsi come diamine Kyle faccia a sapere della presenza di Ahriman, e di conseguenza immagino del possesso di Horus, se non l'ha mai incontrato (a quanto ricordi). Mi dispiace, ma non posso pensare a nient'altro.

    Ok, qui ammetto di averlo spiegato male, e infatti sono andato a modificare quella parte. Ecco com'è adesso:
    CITAZIONE (Ipercubo @ 27/11/2016, 16:57) 
    Kyle guardò le strade della città, invase da Meklord che sparavano in tutte le direzioni, radendo al suolo ogni cosa. In realtà non c'erano Meklord nelle vicinanze: erano stati distrutti da Zaker, e quelli rimasti si erano disintegrati all'improvviso per cause a lui sconosciute; l'unica cosa presente era Drago Nova Rossa, avvolto in una sfera di fiamme, che si muoveva verso di lui ad una velocità talmente bassa da sembrare provocatoria. Ma il ragazzo non se ne curava: Stava rivivendo una situazione che aveva vissuto sulla sua pelle, e che aveva portato alla distruzione della sua città, oltre che del mondo intero.

    Ovvero, Kyle ha visto Zaker distruggere una parte dei Meklord, e quelli rimanenti sono stati distrutti da Horus (nel momento in cui si allea con Ahriman), ma dal punto di vista di Kyle si sono distrutti all'improvviso e senza apparente motivo.
  8. .
    CITAZIONE (Xivren @ 14/12/2016, 01:11) 
    E, non ultimo, non dimentichiamo che Irene ha 19 anni mentre Rayshin (ufficialmente) 16: né lei né io vogliamo finire in prigione per aver rappresentato pedofilia :asd: .

    Se rappresentare scene a sfondo - anche implicitamente - sessuale che coinvolgono soggetti minorenni fosse illegale, le FanFiction a tema Pokémon non esisterebbero*.

    Per il resto, ho trovato questo Capitolo un po' più sottotono.
    Che non è una critica, ma solo la constatazione del fatto che oggettivamente sono successe meno cose se paragonato ai precedenti.
    Nel merito di quel poco che è successo, il crollo psicologico di Rayshin potrebbe essere... interessante. In generale questo genere di cose non mi piace, ma dipenderà tutto da come verrà gestito nei prossimi Capitoli. Solo un dubbio mi viene a tal proposito: ma Rayshin non dovrebbe sapere ormai che Lasyrindes è in grado di resuscitare i morti? Dovrebbe averlo visto quando Icero gli ha mostrato la città di Pechino, se non erro.

    L'altra cosa che ha attirato la mia attenzione è stata Cavaliere Scarlatto Bram; a parte il fatto che è stato oneshottato con estrema facilità da Nizlar, mi chiedo come possa avere anche lui una propria carta di Dual Monsters. Nel senso, Zhakia ha continuato a disegnare carte su basi preesistenti dopo gli avvenimenti del Prologo? Non gli sono bastate le prima due volte? Oppure sta cercando di creare un esercito ostile a Lasyrindes?

    Ah, e come Zadkal-san sono interessato ad eventuali risvolti dell'ossessione di Esteban nei confronti del fratello.
    Diversamente da Zadkal, voglio vedere Rayshin non con Irene, ma con Esteban stesso.

    *Preciso che la mia era solo una battuta. Eventuali scrittori e/o lettori di FanFic Pokémon non si sentano offesi, e i primi sono pregati di non denunciarmi per diffamazione.
  9. .
    CITAZIONE (Not Slovah @ 14/12/2016, 17:40) 
    Angelo Caduto è da bann diretto :sisi:

    Effettivamente l'effetto in generale è parecchio forte, ma prima di dire che è forte anche applicato a quella carta dovresti vedere le carte aggiungibili grazie ad esso. Tipo questa:

    Oltre a ciò ecco altre cinque carte nuove, tutte Duel Terminal ma più della metà inedite:
    - Icarus Beta
    - Testa Corazzata
    - Guardiano Tecnobio
    - Salire in Alto
    - Utensile Astrale - Evocazione
  10. .
    Un mondo statico, immobile.
    Un mondo in cui il progresso tecnologico ha permesso a tutti gli esseri umani di ottenere ogni bene materiale che potessero concretamente desiderare.
    Un mondo senza nazioni, senza conflitti politici o militari, senza differenze economiche fra le classi sociali.
    Un mondo in cui l'unico bene realmente conteso è la forza di volontà.

    Un mondo che nessuno avrebbe mai avuto interesse nel cambiare, e che sarebbe dovuto rimanere così per sempre.
    Ma un giorno, in quel mondo nacque un genio.

    Il suo nome era Break.

    ---


    Dettagli sulla Fic:
    Ok, qui c'è davvero parecchio da spiegare:
    - Questa è la mia seconda Fan Fiction;
    - L'ho pubblicata durante il mio diciottesimo compleanno, riprendendo la tradizione di Dual (pubblicata durante il mio quindicesimo);
    - Essa è a tutti gli effetti un prequel di Yu-Gi-Oh! Dual, ma non ci saranno riferimenti espliciti agli avvenimenti di quest'ultima Fic, ergo può essere potenzialmente letta anche per prima;
    - Ovviamente non ho smesso di pubblicare Dual, ma mi alternerò fra le due;
    - Questa storia contiene diversi riferimenti a Yugioh, ma molti meno della maggior parte della altre Fic del brand;
    - Non pubblicherò tutti i Capitoli di questa Fic. All'atto pratico, questo significa che fra un Capitolo pubblicato e l'altro potrebbero potenzialmente essere accaduti avvenimenti "dietro le quinte", e i lettori dovranno intuirli dai riferimenti che vengono fatti nei Capitoli pubblicati. Questo per tre ragioni: la prima è che voglio che alcuni avvenimenti di questa storia restino oscuri (verranno successivamente rivelati in Dual, per chi lo leggerà); la seconda è che in questa Fic avverranno "meno cose" di Dual, e non vorrei perdermi in Capitoli noiosi; la terza e più "bassa" ragione è che "Le Cronache di Skaia" dovrebbe contenere cinque Saghe da cinque Capitoli l'una, cioè quasi quanto i Capitoli di Dual pubblicati finora. In questa maniera, i Capitoli che dovrò effettivamente scrivere saranno ben meno.

    Di seguito ci sono alcune scelte stilistiche che ho deciso di adottare:
    - Totale assenza di descrizioni "statiche", relative cioè all'aspetto fisico di personaggi e/o oggetti (questo punto l'ho ripreso da "Alice nel Paese delle Meraviglie", libro al quale ci saranno anche altri riferimenti nel corso della Fic);
    - La Fic è divisa in Saghe, ognuna della quali ha un nome ed è dedicata a un personaggio;
    - Le Saghe sono divise in Capitoli, i quali non hanno un nome proprio ma sono semplicemente numerati;
    - Durante una Saga, il punto di vista narrativo segue il personaggio a cui è dedicata. Ad esempio, durante la prima Saga (Saga di Alice) verranno descritti solo gli eventi osservati da Alice e le considerazioni di quest'ultima. Tuttavia, la narrazione è comunque in terza persona;
    - I dialoghi e i pensieri sono scritti in discorso diretto senza verbi introduttivi come "disse" o "chiese", e senza anteporre il nome del personaggio che dice quella cosa. Cercherò quindi di fare in modo (quando ci saranno dialoghi fra più personaggi) di fare in modo che si capisca sempre chi ha detto cosa, ma per sicurezza colorerò il trattino che introduce il discorso diretto con un colore univoco di quel personaggio. Ho fatto questa scelta per testare il metodo di scrittura "a copione", ma al contempo non volevo essere costretto ad anteporre ogni volta i nomi dei personaggi, cosa che secondo me interrompe il ritmo dei dialoghi.


    Lista Capitoli:
    Saga di Alice: Il Prologo dell'Epilogo
    I - II - III - IV - V

    ---


    Saga di Alice: Il Prologo dell'Epilogo / Capitolo I

    - Ma chi diavolo è quel ragazzo?! È completamente da solo... e ha già sconfitto settantatré miei compagni di gilda!
    Alice era nascosta all'interno di un grosso edificio, sporgendo la testa da un'apertura nel muro per poter vedere l'esterno. A debita distanza da lei vi erano, fra le numerose costruzioni che facevano parte di quella mappa, una lunga fila di colonne, alte più di cento metri e distanziate circa otto l'una dall'altra. Sopra di esse correvano due individui, saltando da una colonna all'altra. Sotto di esse, vi era un vasto oceano di magma.
    Nonostante la notevole distanza, Alice riusciva a vedere limpidamente cosa stava succedendo tramite l'utilizzo di un binocolo. Quindi non mancò di notare come il ragazzo in testa - che verosimilmente veniva inseguito dal secondo, a circa quattro colonna di differenza - aveva appena lasciato cadere sulla cima della colonna su cui era appena passato un oggetto cilindrico, presumibilmente una bomba.
    - Si è fatto inseguire finora per far abbassare la guardia a Cheshire. Ma un trucco così banale non funzionerà mai contro di lui!
    Quando l'inseguitore arrivò alla colonna precedente a quella dove era stata posizionata la bomba, infatti, Alice vide chiaramente le sue gambe illuminarsi di una luce blu, e successivamente Cheshire eseguì un salto il lungo di sedici metri, ed era in procinto di atterrare sulla cima della colonna successiva a quella dove era stata posizionata la trappola. Solo a quel punto, però, la ragazza notò un dettaglio che inizialmente le era sfuggito:
    - C'è un filo sottile sotto i piedi di Cheshire! E una delle due estremità del filo finisce in meno a quel ragazzo... Non avrà per caso legato quel filo alla bomba che ha lasciato cadere poco fa?!
    Il ragazzo inseguito, infatti, tirò in avanti la corda che aveva in mano; così facendo, tirò verso di sé la bomba che aveva posizionato in precedenza, e lungo il suo tragitto vi era proprio Cheshire, che non essendo ancora atterrato non poteva modificare la propria traiettoria, né farsi di lato. La cosa successiva che Alice vide fu un'esplosione di medie dimensioni, dalla quale il ragazzo inseguito uscì indenne. Quando l'esplosione si diradò dell'inseguitore non vi era traccia, ma al suo posto vi erano delle particelle di luce che si sollevavano verso il cielo, per poi sparire.
    - Rettifico: Settantaquattro giocatori sconfitti.

    ~~~

    - Novantotto giocatori sconfitti. Ormai rimango solamente io.
    Il ragazzo aveva infatti appena sconfitto un altro avversario, trasformando anche questi in particelle di luce.
    Diversamente da prima, però, il ragazzo non stava scappando: stava inseguendo, e nello specifico stava inseguendo Alice stessa, la quale occasionalmente lasciava sul suo passaggio trappole di vario genere. Nessuna di esse aveva finora avuto effetto.
    - Durante la mia corsa sto seguendo un percorso molto complicato; probabilmente lui penserà che io stia scappando senza una meta precisa, cercando di sconfiggerlo con le trappole.
    La ragazza, invece, si stava dirigendo in un punto ben preciso, seppur facendo un percorso particolarmente lungo: Alla fine, i due raggiunsero una piattaforma di pietra circolare. Come ogni altra cosa lì attorno, anche questa era ubicata sopra un mare di lava. Diversamente dalla maggior parte degli altri edifici, invece, essa non poggiava su un pilastro o altri supporti, ma era sospesa da cinque funi che salivano apparentemente verso il cielo, disposte a forma di pentagono lungo la circonferenza della piattaforma. Il diametro di quest'ultima è di circa venti metri, e l'unico modo di accedervi era un lungo ponte di legno, anch'esso sospeso da delle funi. Essendo anche l'unico modo di abbandonare quel luogo, nessuno dei due aveva pensato di distruggerlo mentre lo percorrevano.
    Alice raggiunse la posizione opposta a quella del suo avversario, materializzando ed impugnando una lunga spada. L'altro giocatore invece generò fece fuoriuscire dalle lame da sotto le maniche.
    I due si studiarono per qualche secondo, poi il ragazzo si lanciò verso l'avversaria. Alice si slanciò di lato, schivando il colpo e tentando contemporaneamente un fendente con la sua arma. Non riuscì a colpirlo, ma fu in grado di allontanarsi nuovamente.
    - Anche se sono riuscita a schivare il suo colpo, ciò non significa che lui abbia mancato il proprio bersaglio; non mirava a me, infatti, ma alla corda che si trovava alle mie spalle. So per esperienza che questa piattaforma necessita di almeno tre funi, sulla cinque iniziali, per restare sospesa; se ne rimangono due o meno, esse non sono in grado di reggere tutto il peso e la piattaforma crolla. Sicuramente anche lui lo sa; il suo piano deve essere quello di fare finta di attaccarmi, con lo scopo in realtà di recidere le funi e farmi cadere nel magma, mentre lui se ne va lungo il ponte da cui siamo venuti; se è così cercherà di essere più vicino di me al ponte in questione mentre recide la terza corda.
    Mentre ragionava in questo modo, Alice si era convenientemente piazzata proprio davanti ad una delle quattro funi rimanenti. Come prima, il ragazzo si gettò verso di lei, mancandola, ma recidendo la seconda fune.
    - Come immaginavo. Questo significa che lui non ha capito che il mio piano consiste proprio in questo: Quando taglierà la prossima corda e la piattaforma cadrà di sotto, per evitare di cadere con me cercherà di raggiungere il ponte da cui siamo arrivati. Tuttavia, non si è reso conto che, mentre passavo sul ponte per la prima volta, ho imbevuto di un acido corrosivo tutte le funi che lo reggevano. A questo punto dovrebbero essersi consumate non al punto di spezzarsi da sole, ma di farlo se qualcun'altro dovesse nuovamente mettere piede sul ponte stesso. In pratica, il ponte cadrà insieme alla piattaforma, e lui insieme a loro.
    Nel frattempo, Alice si era nuovamente posizionata davanti ad una delle tre corde rimaste. Per la terza volta il ragazzo si lanciò verso l'avversaria, che per la terza volta si gettò di lato per schivare il colpo. Tuttavia, questa volta le cose andarono diversamente: il ragazzo cambiò traiettoria all'ultimo, slanciandosi anche lui in direzione di Alice, e afferrandole i piedi.
    Quest'ultima, per tutta risposta, cercò di colpire l'avversario con la sua spada. Non ci riuscì e conficcò quest'ultima nel pavimento della piattaforma perché il ragazzo schivò all'ultimo, raggiungendo nuovamente una certa distanza da Alice. Solo a quel punto egli tagliò la terza corda, quella a lui più vicina.
    Alice sorrise.
    La piattaforma, ormai sorretta da due funi soltanto, si inclinò pesantemente, prima che anche queste ultime due si spezzassero sotto il peso della piattaforma stessa.
    - Oltre al ponte, le costruzioni più vicine sono a sessanta metri da qui: decisamente troppi per essere raggiunte con un salto, ma il mio rampino, che non avevo ancora mostrato a questo ragazzo, è perfettamente in grado di raggiungerle. Sarà l'unico a morire!
    Alice lanciò un'ultima occhiata al suo avversario, che sarebbe dovuto correre in direzione del ponte per evitare di cadere anche lui nella lava. Invece, però, questi si era aggrappato all'estremità superiore della corda che aveva appena reciso.
    E fu solo in quel momento che la ragazza si rese conto di un'altra cosa, ancora più preoccupante: aveva una strana sensazione sulla gamba sinistra, come se stesse inciampando in qualcosa. Portò lo sguardo sul proprio piede, ed appena lo vide impallidì.
    - È impossibile... C'è una corda legata al mio piede! Deve avermela legata quando ci si è gettato sopra. E l'altra estremità...
    Alice seguì con lo sguardo la corda, dello stesso tipo di quella utilizzata per uccidere Cheshire.
    - L'altra estremità è legata all'estremità inferiore della seconda corda che ha tagliato... In pratica... Mi ha legata alla piattaforma di pietra che ora sta cadendo nella lava, e non farò mai in tempo ad estrarre la spada e tagliare la corda! Con un simile peso alla caviglia, il rampino è completamente inutile, e io sarò l'unica dei due a cadere!
    In quel momento Alice realizzò che non c'era più nulla che potesse fare per salvarsi. La piattaforma era già in caduta libera, e in pochi secondi la avrebbe trascinata verso morte certa. Quindi, fece l'ultima cosa che poteva: con un ultimo balzo si lanciò verso il suo avversario, e lo afferrò alla caviglia.
    - Le tue lame non sono abbastanza lunghe da colpirmi! Ti porterò con me!
    Il ragazzo, che si reggeva alla fune con la mano destra, alzò la sinistra verso l'alto, per poi abbassarla di colpo, con la lama il più fuori possibile.
    Alice era convinta che l'arma di lui non fosse abbastanza lunga da colpirla. E aveva ragione.
    Il ragazzo, invece, si tagliò la gamba a cui Alice si era aggrappata, mentre questa veniva trascinata dal peso della piattaforma nell'oceano di magma sottostante.
    Fu in quegli ultimi secondi che Alice, ormai del tutto impossibilitata a fare qualsiasi cosa, ammise in cuor suo la sconfitta. E sorrise.
  11. .
    CITAZIONE (Xivren @ 30/11/2016, 18:33) 
    CITAZIONE (Ipercubo @ 24/9/2016, 20:58) 
    E con questo si conclude quello che probabilmente sarà il mio ultimo set di carte. Il che non vuol dire necessariamente che smetterò di crearne, ma che se lo farò cambierò completamente impostazione, e in ogni caso non succederà nel breve periodo.

    Ma guarda un po'... Da quello che doveva "probabilmente" essere il tuo ultimo set di carte sono passati esattamente due mesi, Iper-kun. Ma che cosa carina.
    Spero che un giorno la stessa dose di preoccupazione che quel tuo commento mi portò ti venga restituita sotto forma di blocco intestinale, Iper-kun <3

    Ciancio alle bande adesso, e passiamo alle carte.
    Dunque, Iper-kun, mi pare di capire che in questo set riproporrai carte dei tuoi Duel Terminal che, per le più varie ragioni, ora sono illeggibili nei topic originali. Sono ovviamente molto lieto di poter fare questo tuffo nel passato, specie perché è anche grazie a loro se ti conobbi in questa sezione, ma la cosa mi fa sollevare i seguenti interrogativi:
    - i set originali erano composti da 60 carte l'uno, per un totale di 180; tu però hai specificato che soltanto alcune carte di tali set saranno "ripubblicate" qui: su che base sceglierai quelle da riproporre e quelle che, invece, verranno crudelmente lasciate all'oblio (a meno che le suddette seguano in un Hidden Arsenal 15 o simili)?
    - le carte da te riproposte avranno gli stessi effetti e le stesse statistiche delle loro originali ormai perdute, oppure effettuerai alcuni cambiamenti?
    Non per altro, ma siccome non sono il tipo a cui piace ripetersi più del necessario non vorrei finire per scrivere una seconda volta quello che scrissi quattro/tre/due anni fa :asd: . Mi scuserai se per ora, dunque, passerò esclusivamente allo Spoiler Regolare:

    - Qiyamet - Accidia: un altro tassello per questo Archetipo tendente al Beatdown/OTK. Già soltanto la combo Avarizia (il quale credo possa lavorare anche da solo, ammesso che l'effetto di Accidia preveda anche l'essere rivelato da altre carte come condizione per Evocarsi Specialmente) / Lussuria permetterebbe con Accidia di schierare tre Mostri con un ATK piuttosto elevato in un colpo solo, e poi ci sono anche Gola ed Invidia da considerare. E' vero che mancano ancora due Qiyamet per raggiungere la quota sette, che suppongo sia il numero definitivo di Mostri dell'Archetipo essendo basato sui Peccati Capitali, ma sono curioso di scoprire a cosa la rivelazione di questi Mostri, avvenuta finora nel corso di quattro differenti set, porterà.

    Forse non l'hai notato, nel dubbio lo ripeto:
    CITAZIONE (Ipercubo @ 23/11/2016, 23:23) 
    - 90 carte "Duel Terminal", di cui:
    - 18 carte da Duel Terminal 24 - Star Warrior;
    - 26 carte da Duel Terminal 25 - Astral Revolution;
    - 25 carte da Duel Terminal 26 - New Order Empire;
    - 21 carte inedite;

    Ergo ci saranno anche carte nuove, ma nello stesso "stile" (artwork di altre carte, scritta "DUEL TERMINAL" in grassetto, etc.) dei 3 DT precedenti.
    In particolare, c'erano già due carte inedite in quello spoiler. Ma dopo l'update che sto per fare, il numero di carte inedite salirà a... sempre due.
    Perché sì.

    Update:
    - Reliquia Apogen - Ali
    - Gadget da Soccorso R.G.101

    EDIT:
    - Ho scelto le carte appartenenti agli archetipi principali delle rispettive espansioni ("Stella", "Astrale" e "Nuovo Ordine", cioè quelli che danno i nomi alle espansioni), più altre serie/archetipi più piccoli in numero ma che a me personalmente sono piaciuti molto. Due esempi di ciò vengono proprio dalle carte che ho appena postato.
    - Gli effetti dovrebbero essere in linea di massima gli stessi, ma alcune cose le ho cambiate. In particolare, ho adattato i mostri "Stella" all'effetto che hanno in Dual, e anche alcune carte di Kyle sono state modificate allo stesso modo.
  12. .
    Capitolo 32 - Kyle contro Zaker / I due Draghi

    ---




    Quasar guardò sbigottito il mostro appena Evocato da Ahriman: Remses, Protettore Paradosso, la controparte corrotta di Remses, Protettore di Atum, che in questo momento si trovava sul lato opposto del Terreno. E se la sola presenza di Schoropis sul Terreno di Ahriman sarebbe stata sufficiente a porre Quasar in svantaggio, la cosa veramente grave era l'effetto di Remses, che, presumibilmente, era lo stesso per entrambi.
    "Attivo l'effetto di Remses, Protettore Paradosso: Una volta per turno posso scartare una carta dalla mia mano per distruggere qualsiasi carta sul Terreno. I nostri mostri in teoria sarebbero pari, ma un effetto come questo da il vantaggio al giocatore di turno: Infatti, logicamente, distruggo Remses, Protettore di Atum."
    Il Remses di Ahriman congiunse le mani, e al loro interno caricò un raggio di energia che immediatamente sparò in direzione del Remses di Quasar, trapassandolo da parte a parte e facendolo esplodere.
    "A questo punto il tuo Remses torna nell'Extra Deck, ma non credo che la cosa ti servirà a molto. A meno che tu non voglia rievocarlo e fare la stessa cosa con me. Nel frattempo, ti attacco direttamente con il mio, di Remses." aggiunse il giocatore di turno.
    Il Remses rimasto creò nuovamente una sfera di energia fra le mani, ma stavolta, divaricando queste ultime, le diede una forma sempre più allungata. Quando fu larga quasi quanto il mostro stesso, questi la afferrò a mo' di giavellotto e la scagliò in direzione del suo avversario, inerme.
    "Maledizione! Remses è immune agli effetti delle Trappole, quindi non posso nemmeno attivare le mie carte coperte!" pensò rapidamente Quasar, prima di essere colpito in pieno dall'attacco nemico.
    Quasar LP: 600
    "È già finita? Attacco direttamente con Schoropis." continuò Ahriman, mentre il secondo mostro presente in campo si lanciava in direzione del proprio avversario, puntandogli contro la sua coda.
    "At... Attivo Spaventapasseri di Ferraglia." disse debolmente Quasar, mentre cercava di rialzarsi. Fra lui e Schoropis comparve uno spaventapasseri composto interamente da rottami, davanti al quale il mostro di Ahriman semplicemente si fermò e tornò indietro.
    "Beh, in fondo se ti avessi sconfitto in due turni sarebbe stato troppo facile. Termino il turno."
    "Non va bene... Non va affatto bene." pensò Quasar fra sé e sé. "È il mio turno. Pe-"
    "Oh, Quasar." intervenne di nuovo Ahriman. "So che sto interrompendo questo Duello un sacco di volte, ma c'è una cosa che volevo assolutamente chiederti. Una settimana fa ho preso in prestito il corpo di un tizio chiamato Jack Hogan, e ho cercato di rubare l'Occhio di Ormazd contenuto in un museo di Neo Domino. Sono stato fermato da Ra che se ne è andato via con l'Occhio, e già questo mi ha sorpreso, perché non credevo che tu sapessi dove fosse la Capsula del Tempo. Ma la domanda è: se tu e Ra siete in possesso dell'Occhio di Ormazd, com'è che Horus non ne sapeva niente? Nei suoi ricordi non c'è traccia di tutto ciò."
    Quasar, diversamente da quanto Ahriman avesse previsto, assunse un'espressione perplessa. "Noi avremmo l'Occhio di Ormazd... Ma di cosa stai parlando?"
    "Come di cosa sto parlando? Non fare il finto tonto: durante la notte prima dell'inizio di questo stupido torneo, Ra ha preso l'Occhio di Ormazd – il ciondolo dorato a quattro punte, ricordi? - a Jack ed è scappato all'interno di un portale. Ergo ora ce l'avete voi, e per qualche motivo non ne avete fatto parola con Horus. Capirei se tu non gliel'avessi detto, ma che non l'abbia fatto neanche Ra è strano."
    Quasar pensò un momento a cosa rispondere: "Forse il suo è un modo di confondermi, ma non avrebbe senso farlo in questo modo. D'altra parte sono sicurissimo che Ra non abbia mai ottenuto l'Occhio di Ormazd, per il semplice fatto che noi non sapessimo dove fosse. A meno che lui non l'abbia scoperto, l'abbia recuperato, e se lo sia tenuto per sé senza dire nulla né a me né a Horus, ma non avrebbe senso: perché mai dovrebbe fare una cosa simile? Anche perché successivamente l'abbiamo scoperto, dove si trovava. E non era in un museo, ma al collo di Emily, dove si trova tutt'ora. Ergo è impossibile che Ra l'abbia trovato. Ma perché mai Ahriman dovrebbe dire una bugia così palese dopo essere stato sostanzialmente onesto per tutto il Duello? Beh, ci penserò dopo. Adesso conviene che mi concentri sul Duello, perché sono in uno svantaggio disperato." disse fra sé e sé, prima di esclamare a voce alta: "È il mio turno. Pesco."

    ---


    "È il mio turno. Pesco." dichiarò Kyle.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    Dopo averlo attaccato direttamente, Zaker aveva Posizionato due carte coperte e ne aveva perciò cinque in mano. Al ragazzo faceva ancora male il braccio ustionato, ma il dolore era sopportabile. Si concentrò invece sulle carte che aveva in mano.
    "Con questa ho complessivamente tre carte in mano. Però, nel frattempo, Zaker ne ha cinque, quindi stavolta posso fare questa mossa senza grossi effetti collaterali." pensò Kyle, per poi dire ad alta voce: "Attivo Ricerca della Pietra Magica: Scartando due carte dalla mano al Cimitero, posso aggiungere una Carta Magia a scelta dal Cimitero alla mano. Quindi scarto tutta la mia mano residua per poter recuperare Carta di Santità, che attivo immediatamente: Come prima, questa carta ci fa pescare entrambi fino ad avere sei carte in mano. Ma diversamente da prima, questa volta sarò quasi solo io a pescare!"
    "Dunque, cosa posso fare con queste carte?" pensò il giocatore di turno, guardando le sei carte appena pescate – Zaker ne aveva pescata solo una.
    "Posiziono due carte coperte, quindi dalla mia mano Evoco Normalmente Valchiria Astrale, di cui attivo subito il potere speciale per aggiungere Utensile Astrale – Traslazione dal Deck alla mano. Quindi attivo due Carte Magia dalla mia mano: Utensile Astrale – Traslazione, che ho appena aggiunto, e Utensile Astrale – Supporto: La prima mi fa aggiungere un mostro "Astrale" dal Deck alla mano, la seconda si Evoca sul Terreno come un mostro di Livello 4. Per quanto riguarda il bersaglio di Traslazione, io scelgo Drago Astrale Occhi Barionici."
    Sul Terreno di Kyle comparvero due mostri: Il primo era Valchiria Astrale, di cui in realtà una differente copia era stata Evocata già il turno precedente, il secondo era un anello argentato dotato di due estremità situate su due punti diametralmente opposti, ognuna delle quali terminante con un cristallo rosso. (Valchiria Astrale / Lv: 4 / ATK: 600) (Utensile Astrale – Supporto / Lv: 4 / ATK: 0)
    "Questa carta non può essere Evocata Normalmente o Posizionata, ma solo Specialmente sacrificando due mostri "Astrali" di Livello 4 che controllo. Quindi sacrifico Valchiria Astrale e Utensile Astrale – Supporto, il quale è a tutti gli effetti considerato come un mostro "Astrale"." disse Kyle, mentre entrambi i suoi mostri si trasformarono in scie luminose, in maniera analoga ad un'Evocazione Xyz; ma diversamente da un'Evocazione Xyz, cominciarono a roteare descrivendo due traiettorie a spirale, e incontrandosi infine in un singolo punto. Quando ciò avvenne, esse generarono un oggetto rosso simile ad uno shuriken; esso scese lentamente, fino ad arrivare a circa tre metri dal suolo. Subito dopo, delle particelle di luce si formarono per tutto il campo di battaglia e oltre, fino a quasi dieci metri di distanza dallo shuriken. Esse si diressero quindi in direzione dello stesso, formando attorno ad esso la forma di un enorme drago luminoso, ricoperto in molti punti da un'armatura blu. La parte visibile del suo corpo emanava luce di colore celeste, ma la cosa in assoluto più evidente erano le sue ali, anch'esse emananti la stessa luce e divise in "placche", sei per ogni ala, le quali una volta aperte davano al drago un aspetto maestoso, confermato dalla lunga coda completamente ricoperta dall'armatura e terminante con una specie di tridente di colore rosso. Al centro del petto vi era anche lo shuriken dal quale si era formato, della stessa tonalità di rosso.
    A questo punto, entrambi i giocatori controllavano un solo mostro. Quando il Drago di Kyle scese in campo, un'aura rossa comparve intorno a quello di Zaker, e in risposta ne comparve una anche intorno a Drago Astrale, di colore azzurro. (Drago Astrale Occhi Barionici / LUCE / Tipo: Drago / Lv: 8 / ATK: 3000) (Drago Demone Rosso / OSCURITÀ / Tipo: Drago / Lv: 8 / ATK: 3000)
    "Attivo l'effetto di Drago Astrale Occhi Barionici: Una volta per turno, posso prendere un Mostro Xyz dal mio Cimitero ed attaccarlo ed esso come Unità Sovrapposta, e nello specifico scelgo Imperatore Barionico Gabriel." disse il giocatore di turno, mentre una lucciola azzurra incominciò ad orbitare intorno al suo Drago.
    Zaker si voltò a guardare il suo mostro. "Pare che il mio Drago Demone Rosso reagisca al nostro combattimento." pensò fra sé e sé, riferendosi all'aura rossa. "In fondo è anche abbastanza normale, dal momento che è un'estensione del mio corpo. Se se n'è accorto anche Yuuki, e probabilmente l'ha fatto, penso di sapere quale sarà la sua prossima mossa."
    "Battle Phase! Drago Astrale Occhi Barionici, attacca Drago Demone Rosso!" dichiarò infatti Kyle, confermando le aspettative del suo avversario.
    A quelle parole Drago Astrale Occhi Barionici caricò un attacco energetico all'interno della sua bocca; allo stesso modo, Drago Demone Rosso vi caricò una sfera di fiamme. Rimasero così per alcuni secondi; poi, entrambi i mostri rilasciarono i loro attacchi: Un raggio di energia azzurra dritto e uniforme, e un potente getto di fiamme. I due attacchi si scontrarono a metà del campo, ma non generarono esplosioni o simili: semplicemente, i due raggi collidevano e si respingevano a vicenda, e il "punto di equilibrio" oscillava lentamente in una direzione o in un altra, rimanendo però complessivamente sempre vicino alla metà.
    "Ammetto che è molto spettacolare come attacco." disse Zaker fra sé e sé, "ma come mossa, questo era quanto di più prevedibile ci potesse essere: Non potendo Evocare Mostri Xyz, perché non ne ha più, Yuuki ha Evocato il suo ace monster, che ha la capacità di assorbire gli effetti dei mostri Xyz nel Cimitero. Ovviamente però, nonostante i nostri Draghi abbiano lo stesso valore di Attacco, il mio non può essere distrutto in battaglia o da effetti, e questo Yuuki lo sa; quello che sta facendo adesso, e lo stesso trucco che ha utilizzato prima per togliermi 1000 Life Points: Utilizzerà il potere di Gabriel, che ha appena guadagnato, per annullare l'attacco del suo mostro, e quindi lo raddoppierà con Lascia o Raddoppia; così facendo il suo mostro arriverebbe ad avere 6000 punti di Attacco, e pur non potendo distruggere Drago Demone Rosso sarebbero sufficienti ad azzerare i miei Life Points."
    "Attivo Scontro Mentale!" disse Zaker ad alta voce, attivando una delle due carte coperte sul suo Terreno. "Il suo effetto mi permette di dichiarare il nome di una carta e guardare la mano del mio avversario, e fargli scartare tutte le carte con quel nome. Dichiaro "Lascia o Raddoppia"."
    "Poco fa, prima di Evocare Valchiria Astrale ha Posizionato due carte. Ma Lascia o Raddoppia è una Magia Rapida, che non può essere attivata nel turno in cui viene Posizionata, quindi ce l'avrà sicuramente in mano." pensò fra sé e sé. Nel frattempo comparvero davanti a lui gli ologrammi delle uniche due carte presenti nella mano di Kyle: Drago Coda di Cometa e Potenziamento Astrale.
    "Cosa?! Non c'è Lasca o Raddoppia?" esclamò Zaker non appena le ebbe viste. "Ma allora devi averla davvero Posizionata prima, ma così facendo non potresti attivarla in questo turno. A meno che... Tu in questo momento hai quattro carte coperte; se non è una delle due che hai Posizionato adesso... ce l'avevi fin dai turni precedenti?" chiese al suo avversario.
    Kyle in risposta scosse la testa. "No, semplicemente non ho Lascia o Raddoppia. Ti sei tanto concentrato su quella singola carta che non hai pensato ad eventuali carte che possano svolgere funzioni simili. Ad esempio questa: Attivo dalla mia mano Potenziamento Astrale!"
    "Quando questa carta viene attivata" continuò il giocatore di turno, "essa viene equipaggiata ad un mostro "Astrale" che controllo, come una Carta Equipaggiamento: Se il mostro equipaggiato sta per essere distrutto in battaglia, posso invece distruggere Potenziamento Astrale stesso, raddoppiare l'ATK del mostro, e farlo combattere di nuovo."
    "In questa battaglia solo il tuo mostro dovrebbe venire distrutto, ma grazie all'effetto di Potenziamento Astrale potrà combattere nuovamente con il mio Drago ed infliggermi 3000 Life Points netti di danno." osservò Zaker ad alta voce.
    "La cosa interessante" pensò successivamente questi fra sé e sé, "non è soltanto che se Drago Demone Rosso fosse stato distrutto non avrebbe potuto fare questa mossa, e quindi che ha utilizzato la sua indistruttibilità a proprio vantaggio; ma è soprattutto che, per questa strategia, non gli serviva affatto attaccare Gabriel dal Cimitero al suo Drago come Unità Sovrapposta. L'ha fatto solo per farmi credere che avrebbe attivato l'effetto di Gabriel, e quindi che avesse una copia di Lascia o Raddoppia in mano. Non mi stupisce affatto che abbia sconfitto Horus e Aster. Tuttavia..."
    "Attivo una carta coperta: Corruzione Oscura, con la quale nego l'attivazione di Potenziamento Astrale e lo distruggo!" esclamò Zaker, mentre la sua seconda carta coperta si sollevava affianco a Scontro Mentale.
    Nel frattempo, nel punto in cui gli attacchi dei due Draghi si incontrarono prese luogo un'enorme esplosione; Drago Demone Rosso si parò con l'effetto di Ala d'Argento, mentre Drago Astrale Occhi Barionici, non avendo effetti protettivi né propri né di carte esterne, si scompose in particelle di luce gialla.
    "Maledizione, aveva previsto anche questo?! ...No, non l'aveva previsto; con tutta probabilità aveva Posizionato Scontro Mentale nell'ipotesi che attivassi Lascia o Raddoppia, e Corruzione Oscura come precauzione in caso di mosse non previste. Anche nel turno ancora precedente, è probabile che avesse Posizionato Equipaggiamento Critico per proteggere il suo Drago, e Inversione Alchemica per proteggersi dai danni da effetto; sapeva che, se il suo mostro era indistruttibile, c'era la possibilità che cercassi di sconfiggerlo con i danni da effetto, e si è protetto anche sotto quel punto di vista. In sintesi, non è in grado di prevedere esattamente le mie mosse, perché nessun Duellante al mondo sarebbe in grado di farlo, ma finora è sempre stato in grado di capire genericamente su che fronte intendessi attaccarlo. Fin dall'inizio del Duello è stato un passo avanti, ed è riuscito a vanificare tutte le mie strategie. E adesso non ho più né Mostri Xyz né Drago Astrale, e nel mio Deck non ci sono altre carte in grado di sconfiggerlo. L'unica cosa possibile sarebbe rievocare Drago Astrale dal Cimitero con Carica Anime, che ho Posizionato sul mio Terreno prima di attivare Carta di Santità per la seconda volta, ma se lo facessi perderei perché ho solo 1000 Life Points. Non ricordo di essere mai stato messo così all'angolo in tutta la mia vita." pensò il giocatore di turno.
    "Avendo sbagliato carta con Scontro Mentale" riprese a parlare Zaker, "devo scartare una carta a caso dalla mia mano. E, al contrario, l'effetto collaterale di Corruzione Oscura permette a te di pescarne una."
    Una della carte nella mano di Zaker si sollevò, sporgendo dalle altre, e questi la mise nella Zona del Duel Disk relativa al Cimitero. Allo stesso tempo, Kyle aggiunse alla propria mano la prima carta del Deck. E a questo punto, siccome i loro effetti si erano risolti, entrambe le Trappole appena attivate da Zaker scomparvero dal Terreno di gioco.
    "Utensile Astrale – Contatto e Drago Coda di Cometa... Nessuna di queste carte potrebbe fare al caso mio, ed avendo quattro carte coperte non posso nemmeno Posizionarne una quinta come bluff..." ragionò Kyle, prima di dire ad alta voce: "Termino il mio turno."
    "È il mio turno: Pesco!" dichiarò Zaker.
    Kyle LP: 1000
    Zaker LP: 3000
    "Per prima cosa attivo la Carta Magia Distruggi Mano: il suo effetto fa in modo che entrambi i giocatori scartino due carte e ne peschino altrettante; io scarto quindi Nova Rossa e Vermevil Doppiafiammata." disse, mandando al Cimitero i mostri dichiarati e pescando altre due carte. Kyle fece lo stesso, con la differenza che, avendo solo due carte, non poté scegliere quali scartare.
    "Riaccendere, Disarmo, Richiamo del Posseduto, Nido di Insetti" pensò il giocatore di turno, osservando le quattro carte che componevano la sua mano attuale.
    "Attivo quindi dalla mia mano Riaccendere: L'effetto di questa carta mi consente di Evocare un qualsiasi numero di mostri FUOCO con esattamente 200 punti di Difesa dal mio Cimitero; al momento ce ne sono due, ovvero due differenti copie di Vermevil Doppiafiammata, e io le Evoco entrambe." continuò, mentre sul suo Terreno comparivano due coppie di demonietti rossi. (2x Vermevil Doppiafiammata / Tuner / Lv: 2 / ATK: 200)
    "Aspetta un momento!" lo interruppe il suo avversario. "Finora io ho visto due copie di Vermevil Doppiafiammata: Una nel tuo primo turno, utilizzata per Evocare Drago Demone Rosso, e una scartata poco fa con Distruggi Mano; ma quella del primo turno è stata rimossa dal gioco, quindi come hai fatto ad Evocarla Specialmente dal Cimitero?"
    "Non l'ho fatto." rispose Zaker. "Avevo semplicemente una terza copia di questa carta. E l'ho scartata come penalità per l'effetto di Scontro Mentale, un turno fa."
    "Però, la carta scartata da Scontro Mentale viene scelta casualmente." pensò Kyle fra sé e sé. "Quando ha attivato Scontro Mentale, aveva cinque carte in mano. Considerando le sue ultime mosse, probabilmente fra di esse c'erano, oltre al primo Doppiafiammata, anche le due carte che ha appena scartato, per un totale di tre carte che era disposto a scartare: cioè aveva il 60% di possibilità di non scartare una carta che gli serviva. Questo significa che, anche se non se l'aspettava, aveva comunque messo in conto la possibilità di sbagliare carta. Mi duole ammetterlo, ma si tratta davvero di un Duellante straordinario. Quello che però non capisco è cosa ha intenzione di fare con due mostri Tuner sul campo."
    Contemporaneamente, Zaker pensava: "Materializzare questo mostro mi costerà molto più Mana di quanto non sia stato necessario per Drago Demone Rosso, e questa è l'ultima cosa che voglio, perché sarei in svantaggio se dovessi affrontare un altro Duello subito dopo questo. Però al tempo stesso devo anche terminare il prima possibile."
    Alla fine, quindi, esclamò: "Synchronizzo Drago Demone Rosso con entrambi i miei Vermevil Doppiafiammata: Double Tuning Synchro!"
    "Che cosa?! Un'Evocazione Synchro con due Tuner? Esiste davvero un Synchro simile?" esclamò stupefatto Kyle.
    Entrambi i Doppiafiammata di Zaker si tramutarono ciascuno in due cerchi, che si allinearono a formare una colonna. Diversamente dalla normale Evocazione Synchro, però, i cerchi non erano verdi e sottili, ma bensì cerchi di fiamme. Il Drago di Zaker vi entrò dentro, e si scompose in otto sfere di luce – queste regolari – le quali si allinearono al centro della colonna.
    Contemporaneamente il giocatore di turno alzò la mano sinistra al cielo, ed essa fu completamente avvolta dalle fiamme, in una maniera che avrebbe dovuto provocargli ustioni anche più gravi di quelle che Kyle si era fatto poco prima. La cosa più singolare, comunque, non era che Zaker non dava segni di dolore fisico, ma che fra le sue dita si era formata una carta, che pur bruciando non si deteriorava.
    Il giocatore di turno posizionò la carta appena generatasi sul Duel Disk, e in quel momento i cerchi di fuoco e le sfere di luce, anziché generare una colonna verticale, si trasformarono in un'enorme sfera incandescente.
    "Il Re e il Drago, qui ed adesso, diventano uno. Uno spirito indomabile! Innalza al cielo il verso della Creazione stessa, e discendi. Attacca direttamente, Drago Nova Rossa!"
    Le sfera incandescente si sollevò al cielo e, eseguendo un back flip, si fiondò in direzione del ragazzo, incenerendo il terreno stesso lungo il suo passaggio.

    ---


    Kyle guardò le strade della città, invase da Meklord che sparavano in tutte le direzioni, radendo al suolo ogni cosa. In realtà non c'erano Meklord nelle vicinanze: erano stati distrutti da Zaker, e quelli rimasti si erano disintegrati all'improvviso per cause a lui sconosciute; l'unica cosa presente era Drago Nova Rossa, avvolto in una sfera di fiamme, che si muoveva verso di lui ad una velocità talmente bassa da sembrare provocatoria. Ma il ragazzo non se ne curava: Stava rivivendo una situazione che aveva vissuto sulla sua pelle, e che aveva portato alla distruzione della sua città, oltre che del mondo intero.
    Lui era la reincarnazione di un ragazzo di nome Yuuki, questo ormai l'aveva capito. Così come aveva capito che, in quella vita precedente, era stato una di quelle poche persone che combatterono attivamente i Meklord, quando essi si presentarono.
    In quel momento, il suo braccio destro si stava muovendo, anch'esso ad una velocità disarmante, in direzione del suo Duel Disk, probabilmente per attivare una carta coperta. In realtà non era tutto intorno a lui ad essere lento; era la sua percezione del tempo ad essere deformata, come un pugile che, prima di essere mandato KO, percepisce quegli ultimi secondi come interi minuti. A rallentare il tempo, comunque, non era la paura di perdere; né era la paura di morire, visto che non aveva avuto il tempo nemmeno per realizzare che, se quell'attacco l'avesse colpito in pieno, avrebbe seriamente rischiato la vita.
    Era invece il fatto che, fra i tanti tasselli ancora mancanti alla sua memoria, uno si era appena collocato al proprio posto. E la soluzione era talmente semplice da essere divertente. La soluzione ce l'aveva avuta davanti agli occhi per tutto il tempo; tutti ce l'avevano avuta davanti agli occhi, ma nessuno l'aveva voluta vedere. La somiglianza di Zaker con quella persona, ovviamente, non era una coincidenza. I capelli castani e gli occhi verdi erano gli stessi, e sebbene il carattere fosse diverso – probabilmente anche a causa della differenza di età – l'orgoglio che li contraddistingueva era lo stesso. Ma, per quanto le similitudini fra i due fossero lampanti, tutti finora, persino lo stesso Zaker, si erano rifiutati di vederle.
    Ironicamente, a far realizzare l'ovvio a Kyle era stato un dettaglio di secondaria importanza; ma quel banalissimo dettaglio, notato per pura coincidenza, era stata la goccia che aveva fatto traboccare il vaso. Quando aveva alzato la mano per creare la carta di Drago Nova Rossa, Zaker aveva alzato la mano sinistra, mentre al braccio destro era attaccato il Duel Disk: era mancino.
    Come quella persona.
    Così come Kyle era la reincarnazione di Yuuki, allo stesso modo quella persona, Noah, era la reincarnazione di Zaker.

    Edited by Ipercubo - 6/1/2017, 18:40
  13. .
    Spoiler Regolare Non Completo [Carte Rivelate: 10/25]


    Spoiler Extra Non Completo [Carte Rivelate: 0/5]


    Edited by Ipercubo - 27/12/2016, 22:41
  14. .
    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    Sono in un ritardo mostruoso, scusami Iper-kun!
    E che capitoli che mi sono quasi perso! Nel trentesimo Morte è riuscito a resistere egregiamente alla strategia di Noah, che prevedeva di coglierlo di sorpresa utilizzando non solo i Mostri Matrix di Fenicottero Rosa, ma anche gli Hybrid di Slovah caro (riferimenti che ho davvero apprezzato, essendo come te uno che ha "smanettato" lungamente in questa sezione). Mi dispiace che il Cavaliere non abbia fatto alcun tipo di commento che potesse suggerire, od anche soltanto far sospettare, che egli conoscesse tali Evocazioni dopo il commento finale del capitolo 29: così non sappiamo se lui e gli altri dell'Ordine sono effettivamente a conoscenza di questi poteri, nel caso fossero esclusivi ad un ristretto numero di persone, oppure se invece sono tipi di Evocazioni comuni nel mondo di Dual (cosa che dubito, dato che finora nessuno ha mai fatto riferimento a loro e che sono state usate soltanto in questa prima situazione di estremo pericolo).

    Questo te lo posso dire, perché non fa parte della trama e quindi non è spoiler: Sia i Matrix che gli Hybrid sono (nel mondo di Dual) metodi di Evocazioni particolarmente rari, ma perfettamente conosciuti non solo dall'Ordine, ma anche dalle persone comuni, e fanno parte delle regole generali del Duel Monsters. È vero che nessuno li ha mai utilizzati, ma è anche vero che nessuno ha ancora utilizzato le Fusioni, per dirne una. Né sono ancora stati utilizzati Pendulum o Rituali, semplicemente perché nessun personaggio aveva Deck che potessero contenerli.
    Per i Matrix e gli Hybrid c'è anche un altro motivo per cui sono apparsi solo ora, e cioè che volevo farne una presentazione "a effetto", ma il motivo ufficiale è sempre lo stesso.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    In merito al duello in questione, inoltre, non mi aspettavo che anche gli Eserciti Meklord seguissero una linea evolutiva tutta loro, diversa da quella dei vari componenti degli Imperatori nell'anime. Mi chiedo dunque fino a che punto possano svilupparsi, e rabbrividisco pensando al fatto che per scoprirlo qualcuno (tipo Emily, per dire proprio a caso) dovrà scavarsi la fossa distruggendoli per scoprirlo.

    Non so se l'ho già detto, nel caso lo ripeto: Diamond Zero è in assoluto la carta più OP che comparirà mai in questa Fic. I suoi innumerevoli effetti protettivi sono pensati proprio per far sì che l'unico modo per sconfiggerlo sia distruggere gli Eserciti Meklord, quindi sì, sicuramente prima o poi più di qualcuno sarà costretto a scavarsela, la fossa.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    In merito all'altro duello, devo dire che onestamente l'ho trovato leggermente più intenso di quello sopra citato. Non fraintendermi, non sto dicendo che la sfida contro Morte sia brutta o cosa, ma le mosse dello scontro tra Kyle e Zaker dell'ultimo capitolo sono state quanto di più vicino alla perfezione potessi chiedere (almeno, questo detto da me che sono un pessimo organizzatore dei duelli :asd: ).

    CITAZIONE (Nossi! @ 20/11/2016, 13:22) 
    Non ho davvero idea su chi dei due contendenti possa vincere, ma punto su Kyle.
    Quel turno è stato davvero estremo.

    Rispondo ad entrambi: Sono davvero contentissimo che questo Duello vi stia piacendo; è quello sul quale mi sono impegnato di più, facendo una scaletta inclusiva anche dell'inizio e della fine dei singoli Capitoli. Nel progettarlo, infatti, ho fatto in modo che le singole mosse non si basassero su semplici Evocazioni e attacchi, ma su una battaglia psicologica fra Kyle e Zaker. Ho stabilito ogni singola carta pescata dai due, e fatto in modo che le loro mosse siano le più intelligenti considerando le carte che avevano a disposizione in quel momento (in sintesi, oltre a ragionare su quello che dovevano fare, ho ragionato anche su quello che avrebbero potuto fare e non hanno fatto). La mia più grande paura era proprio che tutti questi sforzi non venissero apprezzati (o comunque non più di un Duello "normale"). Felice che non sia così. E penso proprio che utilizzerò questo metodo della scaletta anche per tutti gli altri Duelli futuri (anche se probabilmente non in maniera così tanto impegnata).
    Comunque, vi dico solo un'altra cosa: Se pensate che questi ultimi due turni siano stati estremi, non avete ancora visto niente.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    Non c'è molto da dire sul duello in sé, dato che non è ancora nemmeno vicino alla sua conclusione e che nonostante tutto Kyle faccia sfoggio di una volontà ferrea contro l'avversario, ma la rivelazione dei bracciali assorbi-energia del Decennale è stata piuttosto improvvisa.
    Non voglio ancora fare teorie circa lo sviluppo di questa nuova rivelazione, ma posso però supporre che se il tutto sarà anche soltanto lontanamente vicino a quanto fece il Professor Viper nella terza stagione di GX con bracciali analoghi, allora la cosa si farà davvero divertente (non per i diretti interessati, ovviamente).

    Non so se si sia capito o meno, nel dubbio li rispiego: Zaker aveva raccolto tutta quell'energia (o Mana, che sarebbe il termine corretto) per un fine sconosciuto, ma questo piano è fallito miseramente nel momento in cui qualcuno interno all'Ordine (una "talpa", in pratica) ha distrutto il macchinario che avrebbe dovuto raccoglierla. Ora, quindi, qualsiasi cosa volesse fare dovrà farla in un altro modo.

    CITAZIONE (Xivren @ 23/11/2016, 20:21) 
    Ah, credo inoltre di poter tirare le conclusioni ai miei dubbi su come le persone in questa dimensione possano sparire, se rigettati da questa come "Paradossi". Non si tratta dell'impatto durante un duello, dato che altrimenti anche Kyle dovrebbe essere agonizzante dopo aver subito l'attacco del Demone di Zaker, mentre invece è Noah, che non ha ricevuto alcun attacco diretto, quello che sta sputando sangue per terra.
    Ammesso che Noah stia subendo tale processo, è dunque possibile che l'esistenza dei Paradossi sia così fragile da poter venire cancellata in qualsiasi momento, a prescindere dai fattori esterni, Iper-kun? Oppure c'è qualcosa di particolare nel caso di Noah che non c'entra nulla con tutto questo discorso?

    Qui non dico niente, tranne una cosa: Chi mai ha detto che Kyle e Noah sono Paradossi Temporali? Solo coloro che hanno viaggiato indietro nel tempo cambiando il passato lo sono, e per quanto ne sappiamo loro sono nati e vissuti a Neo Domino, ergo non avrebbero nessun motivo per sparire all'improvviso. O magari lo sono davvero e questo verrà rivelato in futuro, chissà. Gli unici Paradossi confermati sono Quasar, Zaker, Ra, Horus e Aster, ognuno dei quali ha vissuto in prima persona l'attacco dei Meklord. Altri personaggi hanno dimostrato di essere consci di quell'evento, come Ahriman o Eridian, ma non si sa se siano anche loro viaggiatori temporali o meno.
    Un'ultima cosa, che dovrebbe essere ovvia ma io la specifico ugualmente: Se un Paradosso viene rigettato in un determinato modo (ad es. si dissolve in polvere, riprendendo il caso dei Predestinati Oscuri in 5d's), tutti i Paradossi vengono rigettati in quel medesimo modo. Ergo non ci sarà chi sparisce diventando polvere, chi sputando sangue e chi morendo e basta. Non specifico se sia o meno questo il caso di Noah, ma se lo fosse tutti i Paradossi Temporali in futuro cominceranno all'improvviso a tossire sangue senza una causa specifica.
  15. .
    Cronologia

    Hidden Arsenal 14 - Golden Ratio




    Data di rilascio ufficiale: 23 Novembre 2016



    Quattordicesima edizione dell'Hidden Arsenal.
    Conterrà 120 carte:
    - 90 carte "Duel Terminal", di cui:

    - 18 carte da Duel Terminal 24 - Star Warrior;
    - 26 carte da Duel Terminal 25 - Astral Revolution;
    - 25 carte da Duel Terminal 26 - New Order Empire;
    - 21 carte inedite;

    - 25 carte regolari;
    - 5 carte Extra.
    La carta cover dell'espansione è [???].



    Elenco Espansione:
    IT001:
    IT002:
    IT003: Angelo Caduto
    IT004: Reliquia Apogen - Ali
    IT005:
    IT006:
    IT007:
    IT008:
    IT009:
    IT010:
    IT011:
    IT012:
    IT013:
    IT014:
    IT015:
    IT016:
    IT017: Stella Apuaris
    IT018:
    IT019: Drago Astrale Occhi Barionici
    IT020: Drago Coda di Cometa
    IT021: Tachion, Drago del Fulmine
    IT022: Valchiria Astrale
    IT023: Illusionista Astrale
    IT024: Esercito Astrale di Rigel
    IT025: Esercito Astrale di Sirio
    IT026: Esercito Astrale di Vega
    IT027: Neo Esercito Astrale - Mizar
    IT028: Gadget da Soccorso R.G.101
    IT029:
    IT030:
    IT031:
    IT032: Icarus Alpha
    IT033: Icarus Beta
    IT034:
    IT035:
    IT036:
    IT037:
    IT038:
    IT039: Protezione Attiva
    IT040: Testa Corazzata
    IT041:
    IT042:
    IT043: Guardiano Tecnobio
    IT044:
    IT045:
    IT046:
    IT047:
    IT048:
    IT049:
    IT050:
    IT051:
    IT052:
    IT053:
    IT054:
    IT055:
    IT056:
    IT057:
    IT058:
    IT059:
    IT060:
    IT061:
    IT062:
    IT063: Neo Drago Astrale Occhi Barionici
    IT064: Imperatore Barionico Gabriel
    IT065: Imperatore Barionico Michael
    IT066: Imperatore Barionico Raphael
    IT067:
    IT068:
    IT069:
    IT070:
    IT071:
    IT072:
    IT073: Resistenza Eroica
    IT074: Salire in Alto
    IT075:
    IT076:
    IT077:
    IT078:
    IT079:
    IT080: Utensile Astrale - Evocazione
    IT081:
    IT082: Utensile Astrale - Supporto
    IT083:
    IT084:
    IT085:
    IT086:
    IT087:
    IT088: Nuovo Ordine - Evoluzione
    IT089: Equipaggiamento Critico
    IT090:
    IT091: Qiyamet - Accidia
    IT092:
    IT093:
    IT094: Seguace del Kyuubi
    IT095:
    IT096:
    IT097:
    IT098:
    IT099:
    IT100:
    IT101:
    IT102:
    IT103:
    IT104:
    IT105:
    IT106: Egida ad Inversione
    IT107: Evacuazione
    IT108: Genocidio Xyz
    IT109: Inversione Alchemica
    IT110: Successione Xyz
    IT111: Desiderio del Duellante
    IT112: Emergenza!
    IT113: Emergenza! LV2
    IT114:
    IT115:
    IT116:
    IT117:
    IT118:
    IT119:
    IT120:

    Spoiler Duel Terminal Non Completo [Carte rivelate: 28/90]


    Edited by Ipercubo - 9/1/2017, 22:57
1752 replies since 17/8/2012
.