Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Ipercubo

  1. .
    Allora, come tu stesso hai detto un vincitore assoluto non ci può essere, in quanto ci sono Deck che possono giocare solo Xyz e Deck che possono giocare solo Synchro.
    Parlando molto in generale, i Synchro sono molto più facili da Evocare in un Deck apposito, in quanto partendo bene in una minestrona assurda basata su di essi si possono effettuare anche dieci Evocazioni Synchro a turno. E Librarian esulta.
    D'altra parte un archetipo di mostri tutti dello stesso Livello è molto stabile nelle Evocazioni Xyz, per ovvi motivi. E, soprattutto, essendo gli Xyz tutti dello stesso Rango gestire lo spazio nel'Extra è molto più facile che con i Synchro.
    La mia opinione è sicuramente influenzata dal mio amore per Piante e Rottami, ma in conclusione io dico Synchro.
  2. .
    "Ho una nuova destinazione. Il mio viaggio è lo stesso del tuo, lo stesso di ognuno. Mi ci sono voluti così tanti anni, così tante vite, ma finalmente so dove sto andando. Dove da sempre sto andando. A casa, facendo la strada lunga."
    Il Dottore
  3. .
    Questo il secondo turno. Perché mi succede solo quando affronto DevBot?
  4. .
    L'effetto di Shura si attiva sul Terreno. Ergo se al momento dell'attivazione Shura non è più sul Terreno (o è coperto, o ha l'effetto annullato) non si attiva.
    EDIT: Preceduto.
  5. .
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 20:42) 
    chi è omniverse... utente che ha abbandonato il gioco? e appunto mi sono dimenticato di dire che gente lascia per credo come la vedo io.
    ma avete ragione anche voi, si può vedere il gioco in modi diversi, e si può giocare tra amici e divertirsi, però ho voluto analizzare il gioco come si dice ufficiale.
    sinceramente io da ragazzino giocavo pure con 10 carte, scontro diretto tra mostri, se vincevi 3 battaglie vincevi la sfida! molto semplice e veloce da fare in vacanza! E da come è il gioco ufficiale sinceramente continuerei così.

    Io lo definirei competitivo, anche le partite fra amici seguono le regole ufficiali (di solito).
    P.S.: Omniverse è un utente del forum che non sento più da un po'.
  6. .
    CITAZIONE (fuoconero @ 30/12/2013, 20:33) 
    ma che vi fate seghe mentali sull'ippopotamo??'sara un mostro con effetto come tanti altri.,..che vi frega a voi??magari sara il mostro base del suo deck..diciamo un po come lo è utopia per yuma..

    :rufkm: Se quello è l'ace monster di Yuya, difficilmente vedrò questa serie.
  7. .
    Premetto che, da quanto sono riuscito a capire nei 16 mesi che sono iscritto a questo forum, ci sono due modi di vedere il gioco: Quello che hai descritto tu, competitivo, e un'alto completamente opposto, non competitivo ma (probabilmente) più libero e divertente, più tutte le possibili vie di mezzo.
    Detto ciò, commentiamo il tuo post punto per punto.
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 19:05) 
    Come ho detto nella mia presentazione vi ho definito in pratica se non l'avevate capito un branco di stressati cronici, perchè... perchè questo è quello che ho notato per anni riguardo a yugioh:

    Attento a non generalizzare, come ho detto prima il gioco si può vedere in due modi diversi, e anche chi lo vive nel modo da te descritto non è detto che sia stressato per questo.
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 19:05) 
    Tornei, mille tappe spalmate durante l'anno che solo voi, non sò come, riuscite a seguire, io ero sempre (causa superiori) con mia madre col fiato sul collo, perchè visto che pagava io dovevo ripagare facendomi il culo sui libri, mattina, pomeriggio e almeno un ora dopo cena dal lunedì alla domenica, invece di andare ai tornei!

    Non sono mai andato a un torneo "serio", ma se avessi voluto avrei potuto farlo tranquillamente. Mai avuto problemi di scuola, pur non dedicandole metà del mio tempo libero
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 19:05) 
    Per competere ai tornei (tranne rari casi di giocatori eccelsi, geni del deck costruction) bisogna per forza usare uno tra i massimo 10 mazzi più quotati (che siamo a wall street?) perchè se no non scali la classifica, personalizzazione poca.

    Molto meno i dieci, purtroppo. Ma questo vale solo per i tornei di alto livello, con i tuoi amici puoi giocare con il mazzo che ti pare; io ho un Deck Alanera da quasi metà della mia vita, e ancora oggi continuo a migliorarlo costantemente. Non ci scalerò la classifica mondiale? Per giocare il mio Deck preferito è un prezzo che pago molto volentieri.
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 19:05) 
    Il gioco: da quel che ho visto prima del gioco vero, i primi 5 minuti a volte li passate a mischiare carta per carta stando attenti a come mischia l'avversario, e a vedere se l'avversario fa il furbo per segnalarlo agli arbriti e dare game loss! per non parlare di magari residui di sporco, pieghette!

    La burocrazia assurda non sta solo nei giochi di carte, ma comunque su questo punto ti do ragione.
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 19:05) 
    E va bè l'avversario vi fa una mossa che lo avvantaggia enormemente? Tentate di contrastarla per rimontare. Oppure scene tipo uno contrasta la mossa dell'avversario e questo gli dice che non può farlo, uno dice si, uno dice no, arbrito, poi l'arbritro da ragione a uno e viene magari accusato di incompetenza e di non imparzialità...
    Oppure primo turno di gioco, la mano non è quella voluta, combo non parte, mi arrendo, passiamo al prossimo duello del match... e i duenque duelli nel corso degli anni la maggiorparte delle volte si sono accorciati! Se giocate per 6 turni è un evento paragonabile come eccezionalità alla discesa degli alieni sulla terra! :alienff:

    Quelli che si arrendono al primo turno li trovo patetici. Detto questo, anche se è l'ennesima volta che lo dico, questo vale solo per i mazzi esplosivi che ci sono oggi. I miei duelli durano mediamente dai dieci ai venti turni, e io gioco con 4000 Life Points.
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 19:05) 
    gli scambi, sarà che io ho scambiando figurine panini, gli ho sempre fatti così: io ho questo calciatore, ti serve? bene a me serve quel tuo calciatore che mi manca, scambio... yugioh, allora per me questa carta vale 5€, no bello ho controllato il sito vale almeno 10€, umh è come se è uscita dalla busta se no non la voglio... ecc!

    Altro punto a tuo favore, altra volta che ripeto che ripeto che il gioco può essere visto in modi diversi. Io li scambi li ho SEMPRE fatti come te con le figurine dei calciatori, la tua carta serve a me, la mia serve a te, scambiamo. Il prezzo di mercato non l'ho mai neanche considerato, anzi ho scoperto che le carte ne avessero uno solo in seguito alla mia iscrizione al forum. Il valore di un bene dipende dalla domanda e dall'offerta, o in altre parole dalle due persone che scambiano, di conseguenza è possibilissimo fare scambi con reciproco vantaggio anche quando su Internet una carta costa 50 euro e l'altra 20 centesimi.
    CITAZIONE (Axel T.R. @ 30/12/2013, 19:05) 
    Non sò vorrei che se mi sbaglio, provaste a smentirmi motivando, perchè come ho detto forse mi sono fatto un idea sbagliata dell'hobby in generale, secondo me pesantemente rovinato dal business che manovra tutto come il burattinaio coi burattini! E non mi metto a parlare della banned che adesso è ogni 3 mesi, cioè ti monti un mazzo e se sei fortunato lo usi più di 3 mesi se no quasi te lo mezzo stroncano!

    Quindi vi chiedo, questo per voi è divertente?

    Riassunto generale: Il gioco l'ho sempre visto (e lo vedo tuttora) in maniera completamente diversa da come l'hai descritto tu. Se il gioco "competitivo" non ti piace, non vedo una sola ragione per cui tu dovresti giocare in tale modo. Se vuoi giocare con i Deck che ti piacciono e che ti divertono, con partite di venti turni e senza che l'avversario vada a piagnucolare dall'arbitro quando le tue carte hanno una benché minima piega, sei libero di farlo. Io lo faccio.
  8. .
    CITAZIONE (geargiaforce8 @ 24/12/2013, 16:56) 
    va bè in ogni caso il caro e vecchio compulsory su uno dei mostri prima che li usi per evocare uno più forte e i futuri kid piagieranno perchè non eseguiranno la mossa del protagonista!! lol
    zexal partito maluccio... direi che è proseguito maluccio... insomma non se pò vedere.
    ssj1 fusion with saint seya

    ssj2

    ssj3

    aspetto l'ssj saint seya 4 verso la fine della serie!

    Oh suvvia, ZeXal prosegue abbastanza bene. Non è al livello di 5d's, ma è bellino dai.
    E poi sinceramente tutta 'sta somiglianza con i Super Sayan io non ce la vedo, sarà che non ho mai seguito Dragon Ball.
  9. .
    A me piacciono i Synchrocentric (Junk-Plant-Quickdraw-Zombie-Quasar :wub:) e più in generale quelli in cui scombi per dieci minuti, ma credo sia una questione di gusti.
  10. .
    News

    Cronologia

    Duel Terminal 26 - New Order Empire




    Data di rilascio ufficiale: 22 Dicembre 2013



    Ventiseiesima edizione del Duel Terminal.
    Conterrà 60 carte e introdurrà l'archetipo "Nuovo Ordine".
    Introdurrà inoltre gli archetipi secondari "Gaia", "Sector", "Apogen", "Paradosso" e "Bestia Mitica".
    Ci saranno poi carte di supporto per gli archetipi introdotti in DT24 e DT25.
    La carta cover dell'espansione sarà "Nuovo Ordine X - Emissario del Tempo"



    Elenco Espansione
    IT001: Angelo Caduto [Rara]
    IT002: Reliquia Apogen - Ali
    IT003: Reliquia Apogen - Libro
    IT004: Reliquia Apogen - Spada
    IT005: Guardiano di Gaia
    IT006: Guerriero di Gaia
    IT007: Invocatore di Gaia
    IT006: Oracolo di Gaia [Rara]
    IT009: Sector Blu
    IT010: Sector Gen [Rara]
    IT011: Sector Res
    IT012: Sector Yew
    IT013: Comandante Thender
    IT014: Arsenale Thender
    IT015: Messaggero Thender
    IT016: Gadget da Soccorso R.G.104 [Rara]
    IT017: Neo Esercito Astrale - Mizar
    IT018: Bestia Mitica Fenice
    IT019: Bestia Mitica Leo
    IT020: Bestia Mitica Unicorno
    IT021: Bestia Mitica Drago
    IT022: Bestia Mitica Idra [Super Rara]
    IT023: Fenice Paradosso [Ultra Rara]
    IT024: Paradosso Yew
    IT025: Valchiria Paradosso [Rara]
    IT026: Guerriero Paradosso
    IT027: Invocatore Paradosso
    IT028: Paradosso Gemnis [Rara]
    IT029: Cannone Paradosso
    IT030: Nuovo Ordine I - Nucleo di Luce
    IT031: Nuovo Ordine II - Drago Ala Stellare
    IT032: Nuovo Ordine III: Guerriero Celeste
    IT033: Nuovo Ordine IV: Messaggero
    IT034: Nuovo Ordine V: Guardia Reale [Super Rara]
    IT035: Nuovo Ordine VI: Custode del Trono [Super Rara]
    IT036: Nuovo Ordine VII: Drago Imperatore del Cielo [Super Rara]
    IT037: Nuovo Ordine VIII: Sovrano della Luce [Ultra Rara]
    IT038: Nuovo Ordine IX: Speranza [Rara Ultimate]
    IT039: Nuovo Ordine X - Emissario del Tempo [Rara Ultimate]
    IT040: Imperatore Thender [Ultra Rara]
    IT041: Steammer - Sovrano delle Fiamme [Rara Ultimate]
    IT042: CXyz Ciclone Thender [Ultra Rara]
    IT043: Oracolo Paradosso [Ultra Rara]
    IT044: CXyz Imperatore Apogen - Apophis [Rara Ultimate]
    IT045: Imperatore Apogen - Seth [Ultra Rara]
    IT046: Oracolo di Atum - Quasar [Ultra Rara]
    IT047: CXyz Imperatore Barionico Sephiel [Ultra Rara]
    IT048: Nuovo Mondo Rango A - Sovrano di Gaia
    IT049: Nuovo Mondo Rango L - Imperatore Astrale Uriel [Super Rara]
    IT050: Nanospia - Sector [Rara]
    IT051: Nuovo Mondo Rango D - Navicella Sector [Rara]
    IT052: Alza-Rango-Magico Forza di Atum [Ultra Rara]
    IT053: Incarnazione Apogen [Rara]
    IT054: Mercante di Gaia [Rara]
    IT055: Nuovo Ordine - Ascesa
    IT056: Nuovo Ordine - Caduta
    IT057: Nuovo Ordine - Evoluzione [Rara]
    IT058: Zona Paradosso [Rara]
    IT059: Barriera Mekboost
    IT060: Conversione-Infinito


    Spoiler Completo [Carte Rivelate: 60/60]


    Edited by Ipercubo - 23/11/2016, 22:27
  11. .
    CITAZIONE (Itachi Susanoo @ 19/12/2013, 18:47) 
    A questo punto non ha senso continuare questa discussione, ognuna continuerà a pensare a suo modo, il fatto che voi dite che dio approva violenza ecc non é vero. Come la cavolata dove dite che gli animali in un versetto sono nati prima dell'uomo e nell'altro dice un'altra cosa, leggete bene e non afte dei semplici copia incolla senza argomentarvi, almeno unico parla sapendo di cio che parla mentre voi no. Comunque ora mi riferisco un attimo a unico: non esistono diversi siti dei testimoni di geova, l'unico VERO che esiste é jw.org gli altri sono delle cavolate che spesso cercando di farli passare per dei matti (e io ne conosco di testimoni di Geova e vi assicuro che é gente normalissima e lo erano ai miei occhi anche prima di sapere che lo erano). A quanto pare, Palego forse non era un archeologo, ma mi ricordo che ha provato a usare il laser ecc per tirarla fuori ma il papa non ha voluto, comunque mettiamo che hai ragione tu e che la storia dell'arca é tutta una cavolata. Vorrei dire a Sebyk una cosa: hai idea di quanto siano 130 metri??? Secondo te davvero non ci stanno tutte le speci a coppia di maschio e femmina??? Poi mica ci mettevano dentro i pesci, loro nuotavano, gli insetti volano e poi ripeto con 130 metri solo di lunghezza ci metti quello che vuoi.
    Sicario, la bibbia dice che é ispirata da dio quindi se come dici tu l'uomo ha scritto cavolate la bibbia si contraddice e non lo fa. Semplicemente molti continuano ad attaccarsi a cose insensate e cercano il amle dove non c'é!
    Ritornando a Sebyk, se leggi la bibbia vedi perché c'é stato il diluvio, e informati di cosa sono i Nefilim (sempre che non lo sai già).
    Le piaghe erano giuste e necessarie, perché non rispondi a una domandina: ci sei tu e la tua famiglia, se lasci esplodere la bomba che c'é in casa tua ovviamente morite, ma se la disinneschi se ne attiva un'altra che fa fuori una città. Se pensi a tutti, cosa fai? Io personalmente approverei moltissimo il gesto di sacrificarsi per gli altri (ma non dico che sia facile), questo é per farti capire la cosa riguardo il fine giustifica i mezzi. Ma tanto a voi non ve ne frega niente, cercate solo accuse e non fate altro, non cercate di esaminare le cose realmente, in questo momento il vostro scopo é solo quello di trovare la piccolezza che sembra una contraddizione o altro.
    Sears, per l'ultima volta, le bibbie dove parlano delle profezie sono state datate a diverso tempo prima che accadesse il fatto (esempio di Babilonia), io le prove ve le ho date, ma non potete basarvi solo su ciò che vedete, inoltre una profezia del genere non é da poco.
    Detto questo, possiamo anche finirla qui, tanto ognuno starà sulla sua scelta e cercherà di colpire l'altro.

    Il punto, in estrema sintesi, è che le prove dell'evoluzione e del Big Bang sono evidenti e tangibili (come ho già detto prima, quando parliamo di Big Bang parliamo di una cosa che può essere spiegata anche con i multiversi e i buchi bianchi, ma NON con il creazionismo come viene descritto nella Bibbia), mentre quelle a sostegno della Bibbia sono molto meno numerose e molto meno evidenti (la profezia di Babilonia, per esempio, può essere a favore della Bibbia, ma è praticamente inutile se poi ci sono mille altri punti a favore delle teorie scientifiche più accreditate.
  12. .
    Ho letto tutti i post e non credo che sia possibile rispondere a tutti i punti sollevati. Quindi parlando del discorso in generale:
    - L'evoluzione è un po' più di una teoria. Sono stati trovati fossili di animali attualmente inesistenti a metà fra l'uomo e la scimmia, più molti altri animale estinti. Ora, o nell'Eden sono state create un venti miliardi di specie diverse, delle quali il 99,9999999% si sono estinte (nell'arco di cinquemila anni), oppure quegli ibridi uomo-scimmia sono gli antenati dell'Homo Sapiens, e tra le due la più probabile è la seconda. Non mi metto a citare tutte le altre prove dell'evoluzionismo perché in tutta sincerità non ne ho voglia, ma se i dinosauri sono stati creati nell'Eden cinquemila anni fa mi sembra strano che non ce ne sia testimonianza fra i popoli del passato (egizi, greci etc.).
    - Il Big Bang non è dimostrato al 100%? Hai ragione, qualche piccolo dubbio c'è ancora, e ci sono anche altre teorie più o meno serie che spiegherebbero l'origine dell'universo in maniere più o meno plausibile. Tra esse NON c'è il creazionismo. Tralasciando il fatto che il nostro è un universo in espansione, non mi sembra che la storia dell'Eden sia tanto più credibile del mito secondo cui il mondo sarebbe stato creato da Atum (religione egizia), Ra (sempre egizia, secondo una versione alternativa) o qualsiasi altro mito sull'origine dell'universo che ti possa venire in mente. Un esempio a caso: Le stelle si trovano a distanze enormi dalla Terra, quasi sempre nell'ordine di miliardi di anni-luce (la distanza che la luce percorre in un anno). Se l'universo esiste da cinquemila anni, come ha fatto la loro luce ad arrivare fino a noi? Come mai molti reperti vengono fatti risalire, da metodi scientifici largamente accettati (metodo del carbonio-14, per citare il più conosciuto), a ben più di cinquemila anni fa? E potrei andare avanti per molto.
    - Io personalmente credo in Dio, ma in un Dio che ha creato il Big Bang, non in uno che crea l'uomo e la donna con l'argilla. Quando la scienza e la fede si scontrano, se la prima porta prove tangibili (e se non ci sono prove tangibili riconosce di non avere voce in capitolo) e la seconda storie che sono vere "perché sì" più qualche vago indizio (cercando di far passare talvolta tali indizi come prove inconfutabili), non è certo la scienza a dover tornare sui suoi passi per andare incontro alla fede. Le prove dell'evoluzione ci sono, quelle del creazionismo non le vedo. Tu poi hai sostenuto di avere le prove del creazionismo, ma non ce ne hai ancora resi partecipi, e non posso fare a meno di chiedermi il perché.
  13. .
    Lista Capitoli:

    Saga I - Neo Domino City


    Capitolo 0 - Prologo
    Capitolo 1 - Il Trentasettesimo Decennale
    Capitolo 2 - Kyle, il Duellante Musicista
    Capitolo 3 - Tecnologia e Natura contro la Tirannia di Gagagigo
    Capitolo 4 - I Cavalieri dell'Apocalisse
    Capitolo 5 - Rivalità e Alleanze, Parte I
    Capitolo 6 - Rivalità e Alleanze, Parte II
    Capitolo 7 - Rivalità e Alleanze, Parte III
    Capitolo 8 - Gli Emissari Oscuri, Parte I
    Capitolo 9 - Gli Emissari Oscuri, Parte II
    Capitolo 10 - Ipernova

    Saga II - Gli Emissari di Atum


    Parte I
    Capitolo 11 - Iniziano le Finali
    Capitolo 12 - Duello sopra le Nuvole
    Capitolo 13 - Il Duello della Vendetta
    Capitolo 14 - I Giardini di Skaia
    Capitolo 15 - Karnak
    Capitolo 16 - Zaker, il Duellante Infernale

    Parte II
    Capitolo 17 - Le Semifinali, Parte I
    Capitolo 18 - Le Semifinali, Parte II
    Capitolo 19 - Le Semifinali, Parte III
    Capitolo 20 - Le Finali, Parte I

    Intermissione I


    Sezione I
    Sezione II
    Sezione III

    Interlogo I



    Saga III


    Capitolo 21 - L'ultima Città, Parte I
    Capitolo 22 - L'Ultima Città, Parte II
    Capitolo 23 - L'Ultima Città, Parte III
    Capitolo 24 - L'Ultima Città, Parte IV
    Capitolo 25 - L'Ultima Città, Parte V
    Capitolo 26 - Duello strategico
    Capitolo 27 - Duello contro la Morte, Parte I
    Capitolo 28 - Duello contro la Morte, Parte II
    Capitolo 29 - Duello contro la Morte, Parte III
    Capitolo 30 - Duello contro la Morte, Parte IV
    Capitolo 31 - Kyle contro Zaker / Il Duellante Infernale
    Capitolo 32 - Kyle contro Zaker / I due Draghi
    Capitolo 33 - Kyle contro Zaker / Il Drago Cremisi
    Capitolo 34 - Kyle contro Zaker / Il Miracolo dell'Evoluzione
    Capitolo 35 - Yuuki contro Zaker / Il Guerriero Aureo

    Epilogo


    Sezione I
    Sezione II
    Sezione III

    Saga Extra - La Leggenda di Elika e Rael


    Capitolo Ex 1
    Capitolo Ex 2
    Capitolo Ex 3


    Pack allegati:


    Ebbene, come avevo precedentemente annunciato a Xivren, oggi ho intenzione di pubblicare il primo capitolo della mia Fan Fiction. Senza dilungarmi troppo, metto sotto Spoiler alcuni dettagli su di essa:
    - Yu-Gi-Oh! Dual è ambientato a Neo Domino City, in un meglio precisato tempo futuro;
    - La Fiction può essere vista come una serie anime indipendente dalle altre;
    - Per chi avesse intenzione di partecipare ad essa, è possibile farlo inviandomi un MP, con le seguenti restrizioni:
    - Essendo indipendente dalle altre serie anime, non si potranno usare carte che influiscono con la continuità di altri anime, come ad esempio Numeri, Signer Dragons etc.;
    - Non potete usare Deck utilizzati da altri personaggi della Fic;
    - Ciò implica che non potrete utilizzare archetipi provenienti da mie espansioni, in quanto essi sono già stati assegnati a qualche personaggio;
    - Tra la continuità della trama e i personaggi interpretati dagli utenti, la prima ha la precedenza: Personaggi il cui ruolo mi costringerebbe a riscrivere la trama non potranno quindi essere accettati;
    - L'autore si scusa per tutte queste limitazioni, necessarie però per evitare che la trama, già complessa di suo, perda di significato;
    - Nella Fic vi saranno alcuni avvenimenti non adatti ai minori di tredici anni. In concordanza con il Regolamento della Sezione tale limite è stato trascritto nel sottotitolo del topic, ma il resto della Fan Fiction è adatta ad un pubblico di qualsiasi età;
    - Alcune carte avranno un effetto diverso da quello ufficiale;
    - Questo include anche carte create dal sottoscritto, il cui effetto potrebbe essere diverso da quello che hanno nelle rispettive espansioni (vedi Pack Allegati).



    Saga I - Neo Domino City



    Capitolo 0 - Prologo

    ---



    "Uff, lo sapevo che ci sarebbe stato da aspettare... Però che noia!"
    Un ragazzo sulla ventina si trovava in quello che a prima vista si direbbe l'interno di un magazzino. La stanza, alta cinque metri, ne era larga venti e si estendeva per una lunghezza che probabilmente raggiungeva i cinquanta metri. Né i muri né il soffitto erano stati verniciati, facendo presupporre che il luogo non era inteso come aperto al pubblico, ma che fosse bensì un deposito di oggetti. Tale ipotesi era confermata dagli innumerevoli gruppi di scatoloni disposti in maniera ortogonale per tutta la superficie della stanza, formando vere proprie file di strade perpendicolari fra loro che passavano attraverso gli oggetti, i più grandi dei quali non erano stati impacchettati in alcun modo, ma erano bensì semplicemente poggiati sul pavimenti.
    A quest'ultima categoria apparteneva una grossa sfera di quella che a prima vista si sarebbe detta pietra, di colore grigio chiaro, avente un diametro di circa due metri, dotata inoltre di tre piedi alla base disposti a triangolo allo scopo di impedirle di rotolare per la stanza.
    A dire il vero, nella stanza regnava il buio quasi totale, essendo l'unica fonte di luce proveniente da dietro una porta di vetro a pochi metri di distanza.
    Il ragazzo era seduto su uno degli scatoloni, tolto dalla pila a cui apparteneva originariamente e riutilizzato come sedia, con lo sguardo rivolto verso la sfera. Aveva le gambe incrociate, con il piede libero che colpiva ritmicamente lo scatolone; il braccio sinistro era appoggiata sulle gambe, mentre l'altro serviva come appoggio per la testa, inclinata da un lato a causa della lunga attesa. Aveva i capelli corti arancioni, e portava un paio di pantaloni viola, insieme una giacca di colore rosso.
    "Sarà un'ora che aspetto. Che non è molto, considerando che possono passare letteralmente ere geologiche fra un'apertura di questo coso e quella successiva, ma forse avrei dovuto informarmi meglio sul momento esatto dell..." pensò a voce alta il ragazzo, evidentemente in attesa di un non meglio specificato evento riguardante la sfera dinanzi a lui.
    Non finì tuttavia, di formulare il suo pensiero, in quanto una luminosa linea bianca orizzontale incominciò a formarsi al centro dell'oggetto in questione, dividendolo letteralmente in due parti uguali, e attirando consecutivamente l'attenzione dell'unica persona presente nella stanza.
    La semisfera superiore si separò letteralmente dall'altra metà, incominciando a fluttuare fino a raggiungere una distanza di circa un metro, prima di fermarsi a mezz'aria, rivelando così l'interno dell'oggetto. Questo era, diversamente dalla superficie esterna grigia, di colore bianco puro, emanante una luce sufficientemente forte da non permettere di vedervi attraverso finché le due metà non si furono separate a sufficienza. Quando questo avvenne, fu possibile vedere un globo di luce al centro della struttura, del diametro di una trentina di centimetri, a metà strada fra le due semisfere.
    "Bingo!" esclamò il ragazzo, con un'evidente espressione di soddisfazione, alzandosi dallo scatolone su cui era seduto.
    Dopo pochi istanti la luce emanata dal globo incominciò ad affievolirsi, mentre questo assumeva la forma di un oggetto sempre più delineato. In pochi istanti tale oggetto smise di emanare luce, e cessò contemporaneamente di fluttuare a mezz'aria, cadendo al centro della semisfera inferiore, da dove fu immediatamente raccolto dal ragazzo.
    Questi incominciò ad esaminare ciò che a prima vista si sarebbe detto una catenina, ma si fermò non appena la sfera attirò per l'ultima volta la sua attenzione: le sue metà superiore incominciò difatti a scendere di quota, fino a appoggiarsi sull'altra semisfera così come vi si era inizialente separata, tornando esattamente com'era quando il ragazzo era arrivato.
    "Magari fra qualche milione di anni sputerà fuori un altro oggetto, ma sfortunatamente io non sarò lì per vederlo. Pazienza" pensò il ragazzo, tornando ad esaminare ciò che aveva in mano. Si trattava di un ciondolo dorato a forma di stella a quattro punte. Vi erano cinque cristali trasparenti, simili a diamanti, uno al centro e uno su ognuna delle quattro punte. Da una di queste partivano i due estremi di una cordicella marrone, evidentemente atta a permettere di portare il ciondolo al collo.
    "Bene, il mio dovere è compiuto" disse, mettendosi l'oggetto in tasca, e dirigendosi verso la più vicina fra le quattro uscita di quella stanza, una per ogni parete.
    Si arrestò tuttavia dopo pochi passi, notando una cosa che prima non aveva visto, e che certamente non avrebbe voluto vedere: Davanti la porta c'era una persona con la schiena appoggiata alla suddetta e le braccia incrociate al petto. Essendo l'unica fonte di illuminazione alle sue spalle, non era possibile vederne nel dettaglio né il volto né i vestiti, sebbene di questi ultimi si potevano vedere il colore, bianco, e i contorni, che risultavano alquanto "singolari", per così dire. I capelli, biondissimi, gli arrivavano sino alle spalle.
    "Mi stavo giusto chiedendo quando ti saresti accorto di me..." esordì il misterioso individuo, staccando la schiena dalla porta, e facendo scivolare le braccia lungo i fianchi.
    "Oh, no... E questo qui che vuole?!" pensò il ragazzo, fra sé e sé, salvo poi intuire da solo la risposta alla propria domanda.
    "Aspetta, fammi indovinare... Tu sei qui per il ciondolo, vero?" chiese, e non dovette aspettare molto per la risposta.
    "Beh, sì, effettivamente è così" disse la persona vestita di bianco. "E ti posso dire che la soluzione migliore per entrambi sarebbe che tu mi dessi quell'oggetto e te ne andassi. Ma so già che non lo farai" aggiunse, mentre alzava il braccio destro al cielo; una luce avvolse tale braccio, la quale si condensò subito dopo in un Duel Disk a forma di ala.
    Il ragazzo, in risposta, portò il braccio in avanti, generando attorno ad esso una serie di particelle di luce viole, le quali condensarono in poco tempo nella forma di un Duel Disk.
    "Se vuoi giocartela con un Duello, a me sta bene. Ma spero tu non pensi di potermi battere con facilità, perché rimarresti alquanto deluso. DUEL!"
    LP Jack: 4000
    LP Ra: 4000
    "Inizio io, pesco!" urlò il ragazzo, il cui nome era Jack, estraendo una carta dal Deck, e dando ufficialmente il via al Duello.
    "Comincio il Duello chiamando in campo Re Nebbia, in Posizione di Attacco" annunciò, mentre un mostro faceva la comparsa sul campo da gioco. Si trattava di un guerriero rivestito interamente da un'armatura argentata, avvolto da un mantello di nebbia quasi solido che nascondeva parzialmente la spada di cui era armato (Re Nebbia Lv: 7 ATK: 0).
    "Prima che tu me lo chieda: Re Nebbia è un mostro di Livello 7, ergo in condizioni normali sarebbe necessario offrire due mostri come Tributo per la sua Evocazione. Tuttavia, il suo potere speciale mi consente di Evocarlo con un Tributo in meno del necessario, o addirittura senza alcun Tributo. Tutto ciò, ovviamente, ha un prezzo: Il suo Attacco è pari alla somma dei punti di Attacco di tutti i Tributi offerti per la sua Evocazione, e non essendocene stati, il suo ATK resta 0" spiegò Jack, accingendosi a giocare una seconda carta.
    "Attivo ora la Carta Magia Doppia Evocazione, la quale mi consente di effettuare un'Evocazione Normale addizionale nel turno corrente, permettendomi di Evocare quindi un secondo mostro... Che nel mio caso, altro non è che una seconda copia di Re Nebbia" annunciò, mentre un secondo mostro identico al primo faceva la sua comparsa sul Terreno di gioco (Re Nebbia Lv: 7 ATK: 0).
    "A questo punto, io sovrappongo i miei due Re Nebbia, entrambi di Livello 7: OVERLAY!" esclamò Jack in tono solenne, mentre i suoi due mostri si trasformavano in due sfere di luce azzurra e un portale dall'apparenza "galattica" si formava sul campo di gioco.
    "Con questi mostri, costruisco la Rete di Sovrapposizione: EVOCAZIONE XYZ! Discendi, Emissario degli Abissi... DRAGO LEGGENDARIO NERO!"
    Dopo aver volteggiato in aria, le due sfere penetrarono all'interno del portale, generando un'esplosione multicolore. Da essa fuoriuscì un drago dal corpo ricoperto di scaglie nerissime, e dagli occhi di colore rosso, attorno al quale orbitavano due lucciole rosse, simboleggianti le Unità Sovrapposte a sua disposizione. Spalancò le sue grosse ali, anch'esse nere, e fece la sua entrata sul Terreno di gioco con un possente ruggito (Drago Leggendario Nero Rank: 7 ATK: 2400).
    "Non è consentito attaccare durante il primo turno di un Duello, ma in tutta franchezza non sono mai stato un tipo molto ligio alle regole..." disse Jack, preparandosi ad attivare l'effetto del proprio mostro.
    "Attivo l'effetto di Drago Leggendario Nero! Una volta per turno, al prezzo di un'Unità Sovrapposta, il suo potere speciale mi consente di infliggere al mio avversario un danno pari a quello di un'eventuale attacco diretto, ovverosia un danno uguale ai punti di Attacco correnti del mio Drago. Ed attualmente il suo ATK è di 2400 unità, per cui vai, Drago Leggendario Nero: Attacco diretto!"
    Il drago di Jack generò all'interno della sua bocca una palla di energia rossa, che quindi scagliò contro il suo avversario. L'esplosione fu non poco violenta, ma con grande stupore di Jack quando la polvere si diradò notò che il suo avversario, che a quanto pare rispondeva al nome di Ra, non solo era rimasto in piedi, ma addirittura non aveva fatto nulla per pararsi dal colpo, rimanendo esattamente nella stessa posizione.
    "Bene, direi che posso dirmi soddisfatto. Posiziono una carta coperta, e termino il turno"
    LP Jack: 4000
    LP Ra: 4000
    "E' il mio turno. Pesco dal Deck" disse poi quest'ultimo, estraendo la prima carta del suo Deck e mostrandola successivamente al suo avversario. "La carta che ho pescato è Stella Auros, il ché mi consente di attivare il suo potere speciale: Quando passa dal Deck alla mano, mi è concesso Evocarla Specialmente sul mio Terreno".
    Come per il drago di Jack, sul Terreno di Ra si formarono tante particelle di luce che successivamente si condensarono in una piccola sfera bianca con decorazioni dorate, due occhi azzurri e due braccia tozze (Stella Auros ATK: 0).
    "E tu vorresti battere il mio Occhi Rossi con un cosino privo di punti di Attacco? Vado di fretta, per cui se vuoi puoi dichiarare direttamente la resa e farla finita qui" lo provocò il suo avversario, sebbene Ra non sembrò averlo nemmeno sentito.
    "Procedo dunque con l'Evocazione Normale di Stella Caporis, in Posizione di Attacco. Il suo potere speciale, inoltre, mi permette di chiamare un mostro Stella direttamente dal Deck; la mia scelta ricade su Stella Spartos".
    Sul suo Terreno si formò un buco dal quale lentamente uscì un guerriero dall'armatura argentea. Col braccio destro reggeva uno scettro del medesimo colore, e inoltre presentava un mantella di colore blu (Stella Caporis ATK: 1600). Quindi, lo stesso mostro alzo al cielo il suo scettro, la cui punta brillo di una strana luce celeste; in seguito a tale gesto, con l'animazione delle Evocazioni Speciali che ormai ben conosciamo, sul Terreno di gioco comparve un mostro dalla forma simile a quella di uno scudo; era principalmente di colore bianco con varie decorazioni in oro, aveva due braccia ai lati e in diverse sue parti era formato da quello che a prima vista era uno strano minerale simile al quarzo (Stella Spartos ATK: 100).
    "Procedo il mio turno con l'attivazione della Carta Magia Continua Luce Stellare, il cui effetto regala ai mostri "Stella" che controllo un bonus di 400 punti di Attacco. In più, come regalo extra, la mia Carta Magia aumenta di 1 anche il Livello dei mostri Tuner che controllo. E ora..."
    Il mostro Tuner Stella Auros, ora di Livello 2, si scompose in due anelli di energia, del diametro di circa due metri, che si disposero a formare una colonna alle spalle di Ra. Stella Caporis, dal canto suo si scisse in quattro sfere che si disposero allineatamente al centro di tale colonna. Subito dopo, una vera colonna di luce si formò alle sue spalle.
    "Le stelle del cielo formano le luce che illumina il cammino degli uomini: Evocazione Synchro! Appari, Emissario del Firmamento: Stella Gemnis!"
    Un'ombra si forma all'interno della colonna. E quando quest'ultima scomparve, l'ombra al suo interno si rivelò un guerriero rivestito interamente da un'armatura argentea. Fece istantaneamente un balzo verso il campo di gioco del suo controllore, dove tirò due fendenti orizzontali con la sua spada bilama, che impugnava con entrambe le mani. Il mostro Synchro di Ra fece così la sua comparsa sul Terreno di gioco (Stella Gemnis Lv: 6 ATK: 2200).
    "E poiché è un mostro Stella, Gemnis riceve quindi il bonus di ATK offerto da Luce Stellare. In più, si attiva ora il potere speciale di Stella Gemnis, con il quale posso equipaggiargli un mostro Stella di Tipo Psichico che controllo. Scelgo l'unico altro mostro sotto il mio controllo, ovvero Stella Spartos".
    La spada di Gemnis si dissolse in particelle di luce, e per contro Stella Spartos si trasformò in un'arma. Si trattava nello specifico di una lancia dorata, la cui punta era formata dello stesso minerale che componeva il corpo di Spartos, la quale venne saldamente impugnata da Gemnis (Stella Gemnis ATK: 2600).
    "E adesso che il mio mostro ha superato il tuo, decido di passare alla fase di battaglia: Stella Gemnis, attacca Drago Leggendario Nero! Star Spartos Shot!"
    Dopo aver ricevuto l'ordine di attacco, il mostro di Ra spicco un grande salto, formando con la lancia una cicatrice che tagliava a metà il corpo del drago nemico, quindi con un altro salto tornò al punto di partenza. Dopo pochi secondi, il drago di Jack esplose, e il suo proprietario fu costretto a ripararsi il volto per l'esplosione (Jack LP: 3800).
    "Dannazione, è riuscito a distruggere il mio mostro!" rifletté Jack, guardando però la propria carta coperta. "Tuttavia, la mia carta coperta è Rinascita Xyz, il cui effetto mi consente di Evocare un Mostro Xyz dal Cimitero e di attaccargli come Unità Sovrapposta la stessa Rinascita, anziché mandarla al Cimitero come una normale Carta Trappola. Questo vuol dire che al prossimo turno potrò infliggerli un nuovo danno di 2400 Life Points, più che sufficiente a sconfiggerlo" ragionò Jack, oramai sicuro della sua vittoria.
    Nel frattempo, Ra spiegò: "In questo momento si attiva il potere speciale di Spartos: Quando un mostro equipaggiato con essa distrugge un mostro avversario in battaglia, questi subisce, oltre al danno da combattimento, un danno addizionale pari all'Attacco originale del mostro distrutto. Inoltre, per il proprio effetto, Gemini guadagna un attacco addizionale per ogni mostro equipaggiato ad essa. In sintesi, il danno complessivo è pari al doppio dell'Attacco di Gemini, e cioè 5200 Life Points"
    "Che cosa?! NO, ASPETTA, STAI SCHERZANDO, VERO?!?" imprecò il suo avversario, realizzando la propria immanente sconfitta. Il mostro di Ra, dal canto suo, tirò due fendenti obliqui con la sua lancia, formando così una X in aria, e con la stessa lancia generò un'onda d'urto che la lanciò contro il suo nemico, del tutto impossibilitato a difendersi da un danno di 5000 punti. Questi venne violentemente scagliato all'indietro, andando a sbattere contro una pila di scatoloni alle sue spalle, e perdendo i sensi nel processo.
    LP Jack: 0
    LP Ra: 1600
    Vincitore: Ra
    Il vincitore si avvicinò con calma, abbassandosi per raccogliere da terra il ciondolo che l'avversario aveva perso nell'urto.
    Fece appena in tempo a raccoglierlo, tuttavia, che tutte le luci della stanza si accesero contemporaneamente. Da ciascuna delle quattro porta entrarono violentemente altrettanti gruppi di persone, il cui aspetto lasciava facilmente intuire che si trattasse di poliziotti, i quali puntavano le proprie pistole contro di Ra.
    "Butta a terra la refurtiva e voltati lentamente" intimò un poliziotto alle sue spalle. Ra, per nulla preoccupato dalla situazione si voltò verso gli agenti, anche se non lentamente come gli era stato imposto.
    "Potrei spiegarvi come stanno le cose ..." cominciò a parlare, rivolgendosi ai poliziotti con un tono per nulla preoccupato dalla situazione in cui si trovava. Mentre diceva queste parole, però, accadde un fatto che lasciò letteralmente basiti gli agenti: alle sue spalle cominciò a formarsi un vero e proprio "strappo" nell'aria. Quando il taglio ebbe raggiunto l'altezza di due metri circa, cominciò ad allargarsi, formando dopo pochi secondi un vero e proprio "buco" di forma circolare del medesimo diametro, dal cui interno fuoriusciva una strana luce bianca.
    "... ma non ho intenzione di farlo" concluse infine, facendo dunque qualche passo indietro entrando in quella specie di portale. Quando fu scomparso in mezzo alla luce, quella misteriosa porta, così com'era apparsa, scomparve, senza lasciare alcuna traccia se non lo sguardo incredulo dei cinque spettatori di quel fenomeno.

    Capitolo 1 - Il Trentasettesimo Decennale



    Edited by Ipercubo - 21/5/2017, 20:59
  14. .
    La carta si ispira alla dea egizia degli scorpioni, ma poiché non può essere considerata una Divinità Egizia per ovvi motivi, è stata inserita nel Tipo Fata, che è quello che più gli si avvicina (come Ma'at, dea egizia della verità classificata come Fata nel gioco).
    Inoltre, semmai, sarebbe dovuta essere di Tipo Insetto e non di Tipo Demone (sebbene gli scorpioni siano aracnidi e non insetti, ma è anche vero che il gioco è pieno di ragni di Tipo Insetto).
  15. .
    La mia preferita è probabilmente Ultimo Turno per la sua meccanica di gioco. Altrimenti Ultimo Desiderio, ne ho 3 e più volte mi hanno fatto fare delle giocate dal paura, fra le quali perdere per aver finito il Deck in seguito all'abuso dell'effetto di Iper Bibliotecario.
237 replies since 17/8/2012
.