Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Ipercubo

  1. .
    Sì, i giocatori più esperti.
  2. .
    Una parte della colpa è della Konami. Poiché le carte più forti sono anche molto rare, nelle buste se ne trovano poche, quindi l'offerta scende, e quindi il prezzo sale.
    Ma la maggior parte della colpa è dei giocatori. Se non ci fossero tante persone disposte a spendere Xmila euro per una carta, la domanda scenderebbe e con essa il prezzo. Ma nelle condizioni attuali, con la domanda alta e l'offerta bassa, il prezzo delle carte è quello che è. Detto questo, la maggior parte della colpa è comunque di chi, nel momento in cui ha le carte in mano, le vende a 100 euro anziché a un prezzo onesto perché sa che tanto le venderà comunque.
    Io non ho mai giocato competitivo sia perché non ho tutti questi soldi da spendere, sia perché come hai detto tu preferisco giocare con un deck che mi piace anziché con uno fatto a tavolino, ma se qualcuno vuole farlo dovrebbe poterlo fare senza vendersi casa. ma purtroppo le cose non cambieranno mai finché i giocatori saranno tanto egoisti.
  3. .
    Il vero problema è che il concetto di giusto o sbagliato, di morale o immorale, è un'invenzione dell'uomo e con l'uomo si estinguerà. Noi oggi consideriamo gli animali inferiori all'essere umano come secoli addietro i greci consideravano la donna inferiore all'uomo. Altro punto importante è che l'uomo non è che un animale più intelligente, quindi se l'uomo non può sperimentare sugli animali per salvaguardare la propria specie (e sé stesso), allora il leone non può cacciare la gazzella per nutrirsi.
    Per questi motivi io sono favorevole alla sperimentazione, anche perché lasciare che gli animali vengano uccisi da altri animali o stroncati dall'ambiente e/o dalle malattie non è certo più morale che usarli come cavie per il bene dell'umanità.
  4. .
    CITAZIONE (Kizan @ 27/6/2013, 16:03) 
    CITAZIONE (dragogabri2002 @ 27/6/2013, 15:47) 
    allora l'evocazione xyz(o exxedare)non è un sacrificio e si i synchro li puoi usare tranquillamente per fare xyz ecco un esempio con il mio GK
    viene usata heavy storm,io la nego con starlight road ed evoco stardust dragon.Nel mio turno ne bandisco uno dall'extra mentre necrovalle è attiva quindi evoco specialmente dalla mia mano malefic stardust dragon ed exxeddo sovrapponendo stardust e malefic stardust per evocare Hieratic Sun Dragon Overlord of Heliopolis

    Grazie :D
    In definitiva i mostri normali e i synchro subiscono l'effetto di carte magie o trappola o effetti di mostri che si riferisono al livello di un determinato mostro (scusate per la confusione xD) mentre questo non vale per gli xyz.
    Scusami dragogabri, ma non ho prestato attenzione al testo che ho letto in rete che dice:"Non puoi tuttavia utilizzare Mostri Xyz come Mostri Materiale Synchro poiché il loro Rango non è considerato Livello." che è l'esatto opposto a quello che ho detto prima xD

    Non puoi usare gli Xyz per Evocare i Synchro, ma puoi usare i Synchro per Evocare gli Xyz.
  5. .
    CITAZIONE (S.l.i.m. @ 27/6/2013, 08:37) 
    zeikfried... ma scherzi o sei serio? se uno pensa 5 minuti alla lega dove giochi te, è automaticamente il player piu skillato della storia, la dentro, te giochi in un posto dove a malapena si sa giocare, figurati se la gente fa slowplay.

    Non conosco Zeik, ma da quel poco che ha scritto mi pare di capire che lì il livello sia medio, non nullo. Non voglio fare il moralista o dire che la sua lega sia perfetta, ma semplicemente non vedo l'utilità di certi commenti che aggiungono meno di 0 alla discussione.
  6. .
    Tutto ciò finirà quando l'uomo imparerà a ragionare con la propria testa, anziché credere a tutto quello che dice l'idiota di turno (senza avere uno straccio di motivazione, tralaltro).

    Il primo video che hai postato è ridicolo, specialmente quando parla del Virus Distruggi-Carte (non parlo spagnolo ma dovrebbe aver detto qualcosa come "è scritto in una lingua straniera che ovviamente deve essere una lingua diabolica" riferendosi ai kanji giapponesi) e quando parla del J di picche :asd:.
    Il secondo non lo commento nemmeno e il terzo è commovente, nel senso che vedendolo ho pianto per l'umanità e per il suo livello di suggestionabilità. Pokémon è il videogioco con cui sono cresciuto (nonché la mia saga di videogiochi preferita in assoluto), ed è quando di meno satanico possa esistere. Non solo i concetti di amore e amicizia vengono ripetuti 420 volte al minuto, ma inoltre tutto il concetto stesso, aldilà del videogioco, si basa sul profondo rapporto di fiducia e amicizia tra il pokémon è l'allenatore. Se questo istiga alla violenza e al satanismo, mi chiedo cosa non lo faccia. Bravi genitori, non lasciate che vostro figlio giochi a Pokémon e Yugioh, fateli giocare invece a Call of Duty, Black Ops etc., che invece sono giochi sani e istruttivi.

    Edited by Ipercubo - 26/6/2013, 20:28
  7. .
    CITAZIONE (OmegaMega @ 21/6/2013, 22:16) 
    CITAZIONE (campama998 @ 21/6/2013, 20:18) 
    Ah ok allora mi metto daccordo con tutti i player di yugi e tour rara la valutiamo 100 euro, nn potete dire che nn c'entra nulla

    Pfff... avete sentito studenti di economia ed economisti? Fatevi da parte! È arrivato campama998 che può riscrivere tranquillamente la legge del mercato.
    Legge della domanda e dell'offerta? Ma chi l'ha mai sentita? D'ora in poi andate da questo tipo e vi aprirà gli occhi!

    In teoria si potrebbe anche fare (a condizione che Tour sia introvabile dalle bustine), così come si potrebbe abbassare a 10 euro il prezzo di Judgement.
    Le leggi della domanda e dell'offerta non sono leggi assolute, bensì leggi che la gente (si legga come "i proprietari delle carte in questione") decidono volontariamente di applicare perché le conviene. Quindi in teoria i giocatori potrebbero benissimo cambiare i prezzi a loro piacimento, dato che sono i giocatori stessi a farli.
    Tutto questo in teoria. In pratica una cosa del genere non succederà mai perché chi ha Dracossack/Big Eye/Judgement Day non lo venderà mai a 10 euro quando ce ne potrebbe ricavare 100.
    Ma quando ci lamentiamo dei prezzi alti teniamo a mente che la colpa è in parte anche dei giocatori.
  8. .
    Premettendo che sono contrario al costruirsi deck da zero, io ti consiglierei di togliere le carte più noiose dal tuo mazzo, rendendolo quindi un po' più debole ma anche più divertente per entrambi (io così ho fatto quando ho fatto quando ho capito che Cessate il Fuoco è troppo sbagliata nell'Alanera), oppure di costruire un altro deck con le altre carte che hai.
    In alternativa potresti mantenere invariato il tuo deck e seguire il consiglio di MartyrizatioN, sebbene personalmente io rimarrei.
  9. .
    Pensi che questo sia sconcertante?
    Se hai un gioco pokémon di quarta generazione e una connessione a Internet vai al GTS e poi dimmi.
  10. .
    L'Xyz del Drago Bianco è questo. Quello del Mago Nero non lo conosco ma se esiste deve avere lo stesso effetto.

    EDIT: Trovato

    RI-EDIT: Preceduto da Omniverse :asd:

    Edited by Ipercubo - 6/6/2013, 15:04
  11. .
    CITAZIONE (~Apo Sama~ @ 5/6/2013, 13:43) 
    Attenti agli spoiler della quarta serie di 5 d's comunque :asd:
    Quoto duelist,yusei,ma anche la maggior parte di 5d's un minimo di skill ce l'aveva;per questa la considera la serie migliore

    5d's è stata sicuramente la serie migliore, ma non sputiamo a priori su ZeXal (che pur non potendo competere con 5d's, rimane un anime degno del nome).
    Analizziamo nel dettaglio cosa ha fatto grande 5d's:
    1. Protagonisti fighi
    E qui avete pienamente ragione :asd:

    2. Antagosisti affascinanti e carismatici
    E qui avete ragione meno. e' vero che Vector e gli Imperatori di Barian non possono competer in carisma con Z-ONE e Aporia, ma è altrettanto vero che gli antagonisti di ZeXal almeno hanno un SENSO, diversamente da certi obbrobri pseudo-antagonisti che ho visto nelle prime 2 serie.

    3. Trama da nobel
    E qui ZeXal non ha niente da invidiare alle altre serie. Poi se avete visto solo le prime 10 puntate ovviamente non sarete daccordo.

    4. Duelli avvincenti
    Qui preferisco non giudicare. ZeXal ha avuto i suoi Duelli con la D maiuscola, ma sono stati relativamente pochi rispetto alle altre serie. Comunque sia, questi in genere si trovano maggiormente verso la fine, e ZeXal non è ancora finito.

    Quindi in conclusione, ZeXal non può competere con 5d's, ma nemmeno è così penoso come lo descrivete voi.
  12. .
    CITAZIONE (the duelist 92 @ 4/6/2013, 15:46) 
    CITAZIONE (~Apo Sama~ @ 4/6/2013, 15:27) 
    Yugi non ha vinto contro jaden,non è stato dimostrato
    Anche se yu gi le ha perse per motivi di trama al massimo è un pareggio con yusei
    Resto di questo parere

    CITAZIONE (the duelist 92 @ 4/6/2013, 14:04) 
    Vedo yusei al primo posto, e meno male.

    Ma gli altri personaggi di 5Ds dove sono?!?

    ZONE e Aporia tra i cattivi sono primi,pochi cazzi :OMG:

    Perché, Godwin? (mi pare si chiami così)
    Ha retto Jack Yusei e Crow insieme.

    Con 12000 Life Points e con un mostro con un effetto come questo:
    CITAZIONE
    Una volta per turno: Sconfiggi un avversario

    dato che sia Jack che Crow hanno perso quando i loro Life Points sono scesi a 1.
    E nonostante questo alla fine ha perso. non credo ci sia paragone con Z-ONE e Aporia (non per nulla viene detto che Yliaster ha manipolato Rex e suo fratello come burattini).

    Tornando alla discussione principale, il vero problema è un altro: I duelli importanti, indipendentemente dai duellanti, sono sempre alla pari. Non capiterà mai che Yugi parta così: Mago nero, Giovane Maga Nera, Slifer, Ra, Combattente delle Lame e Obelisco del Tiranno.
    I duelli saranno sempre equilibrati e giocati fino all'ultimo, con grande scambio di Trappole e Controtrappole. La vittoria o la sconfitta di un personaggio sono determinate dalla sua forza di volontà (che in un modo o nell'altro sembra influenzare le carte che pesca) e dal suo stato d'animo, non dal suo Deck. Questo rende molto difficile stendere una classifica affidabile.
  13. .
    Analizziamo nel dettaglio i protagonisti:
    Yugi ha le Divinità Egizie, che nell'anime sono praticamente invincibili (non vorrei sbagliare ma mi risulta che non siano mai state distrutte se non da altre Divinità Egizie).
    Tutti e 3 i protagonisti hanno una dose di fattore C paranormale, ma Jaden li batte tutti.
    Yusei ha dalla sua l'Accel Synchro, mentre Yuma può contare su ZeXal (per me la forma di ZeXak originale è molto ma molto meglio di ZeXal II, dato che la prima crea carte ad hoc per la situazione in cui si trova, mentre la seconda permette di "rivelare la vera forma delle carte", che di fatto equivale a potenziarle ma non permette di creare la carta giusta al momento giusto).
    Quindi per me la classifica dei protagonisti è:
    1° Yusei (indubbiamente il migliore)
    2° Yugi e Yuma a pari merito (se consideriamo la forma ZeXal I di Yuma. Se consideriamo ZeXal II, Yugi lo batte)
    4° Jaden (a parte il fattore C non ha nulla che possa competere con gli altri 3)

    La classifica dei cattivi invece è
    1° Z-ONE
    2° Z-ONE
    3° Z-ONE
    4° Aporia
    5° Z-ONE
  14. .
    I problemi di questo gioco sono fondamentalmente 2: i pregiudizi e il gameplay.
    Non mi soffermerò granché sul secondo punto perché credo che lo conosciate tutti: La banned è puramente commerciale, per vincere bisogna spendere xmila euro, giocare non è più divertente etc. Ma il fatto che la Konami faccia banne3d non significa necessariamente che noi le dobbiamo rispettare, soprattutto se queste sono fatte solo per i suoi interessi personali. Io gioco 3 Vortice Nere e 2 Ultima Offerta, e finora nessuno mi ha ancora multato per questo. E, cosa più importante, mi diverto a giocare.
    Passiamo ora al secondo punto, che è quello più dolente: L'anime, la pubblicità e il crescente numero di bambini che giocano alimenta un anch'esso crescente pregiudizio secondo il quale Yugioh e tutto ciò che lo riguarda è estremamente infantile. Prendiamo come esempio l'anime. Esso non è per niente infantile, stupido o altro, ma già dalla sigla si capisce la fascia di età a cui esso mira. Confrontate la sigla italiana, Take a chance, con una delle sigla giapponesi, come ad esempio Dualism of Mirrors. Nella prima ci sono immagini al limite del ridicolo, in cui Yuma viene fatto vedere come uno sfigato le cui azioni servono SOLO a far divertire gli spettatori che di conseguenza saranno quasi esclusivamente bambini. Non dico cosa c'è nella seconda per non fare spoiler ma non credo sia necessario specificare che la sigla giapponese sia centomila volte più seria. Vogliamo poi parlare delle voci messe alla cavolo? Non continuo perché non smetterei più. Tutto ciò fa pensare alla gente che Yugioh sia un gioco per bimbi, e le persone più adulte che ci giocano vengono prese in giro. Questo, unito alle banned commerciali e ai prezzi eccessivi, fa smettere i giocatori adulti e fa cominciare quelli più giovani, e mentre l'età media dei giocatori si abbassa. A questo punti mi viene da chiedermi: DSi chi è la colpa? Della Konami, di chi traduce gli anime o di chi è pieno di pregiudizi? Oppure la colpa è dei giocatori stessi?
  15. .
    Io invece penso MOLTO BENE di questa carta.
    Torniamo indietro nel tempo, fino alle origini di Yugioh: I mostri con effetto non esistono (eccezion fatta per Exodia e qualche altro prescelto), e Drago Bianco Occhi Blu è un Dio in terra con i suoi 3000 punti di attacco. Stiamo parlando del gioco più noioso del mondo, quando sulle bustine c'era ancora Yugi, ma carte come Drago Bianco Occhi Blu ed Exodia avevano un loro fascino e una loro epicità.
    Torniamo ora ai tempi moderni. Il gioco è ora un gioco per davvero, e il giocatore deve metterci anche un pizzico di abilità. Sicuramente il gioco è molto più divertente di prima ma quante volte vi è capitato di dire "Caspita, il mio avversario ha giocato il suo mostro più potente. Sono in netto svantaggio ma posso ancora vincere se riesco a giocare il mio mostro principale, cosicché i due possano scontrarsi."? Praticamente mai, immagino.
    Cosa ha a che vedere tutto ciò con Number Wall? Secondo me questa carta unisce l'epicità del passato con la giocabilità del presente, rendendo i duelli al tempo stesso epici e appassionanti. C'è da dire però che ultimamente la parola "Numero" è stata presa, violentata, uccisa e fatta rinascere sotto una nuova luce [cit.] estremamente infantile, ma se superiamo il pregiudizio "Numero"="Bimbo idiota" questa carta potrebbe rivelarsi davvero molto interessante. Anche se avrei preferito che funzionasse su un altro archetipo, tipo i Signer Dragons, ma è sempre meglio di niente.

    So già che ora arriveranno molte persone che non condivideranno una lettera di ciò che ho detto, del resto la diversità di opinione non è certo un male, ma ho comunque voluto esprimere la mia opinione.

    Edited by Ipercubo - 16/5/2013, 23:43
237 replies since 17/8/2012
.