Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by crasher93

  1. .
    Banned list versione "E anche oggi si tromba domani"
  2. .
    "Konami Industries: la nostra forza è la coerenza"

    Edit:
    Secondo me è Kojima che per vendetta ha mandato Snake a sabotare i computer dell'azienda... !
  3. .
    CITAZIONE (Bandit-94 @ 15/10/2015, 10:56) 
    Che strana sensazione pero' vedere "nuovi mazzi" e "monarchi" nello stesso contesto :asd:

    Il fatto è che di monarca hanno solo la denominazione, è tutta un'altra cosa.
  4. .
    CITAZIONE (~ TheProDuelist ~ @ 12/10/2015, 14:14) 
    CITAZIONE (OnlYaLife - Reborn @ 12/10/2015, 14:10) 
    Se mi fanno dart fener mi monto kozmo.

    E' ovvio che faranno prima o poi darth fener.
    Come è ovvio che faranno il mago di oz fuso a maestro jedi

    Ovvero Yoda: "Duemila punti il mio attacco ha causato."

    edit: già mi vedo carte in stile G&E dei BA o Gwenwyfar dei Noble che riguarderà l'attributo del kozmo. Magari è questo l'effetto di Lightsword.
  5. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 10/10/2015, 11:18) 
    Guardate che kozmo è ancora un mazzo con una evocazione a turno , va bene tutto ma rimane sempre un mazzo che guarda l'avversario giocare . Le carte in se sono molto forti, poi se arriva juragedo figuriamoci.. È solo che il mazzo ha una meccanica troppo semplice da usare , non penso si debba pensare se calare questo 3000 . Appena puoi lo fai, e se non puoi chiudere beh lo proteggi se no provi la chiusura evocando tutto. Disegni gran belli e tutto quello che volete , ma io son contro questi mazzi " facili da usare che regalano vittorie anche se il giocatore non è particolarmente bravo".
    Detto questo non volevo offendere nessuno è solo il mio parere poi magari in futuro regaleranno un po' di skill anche a questo mazzo.

    Dici bene, mi piaceva farlo in quanto adoro Star Wars e anche se ho sbustato una Farmgirl credo che almeno mezzo rene per il resto ci voglia, passo e aspetto Monarch, che almeno sulla carta penso che sia il nemico naturale di Kozmo. Vediamo come si evolve il meta e se ci sarà la fottuta banned a cambiare o no le cose.

    PS: metà del mio discorso sul bestione è andato a puttane, ora il loop è peggio di Ba: evoco Destroyer, muore porto Forerunner, muore porto Sliprider, muore porto Farmgirl, la bitto porta una Witch, la bitto porta Destroyer...
    Tutto ciò mi ricorda qualcosa mmmm
    Alla fiera dell'est,
    per due soldi
    un topolino mio padre comprò.
    E venne il macellaio
    che uccise il toro
    che bevve l'acqua
    che spense il fuoco
    che bruciò il bastone
    che picchiò il cane
    che morse il gatto
    che si mangiò il topo
    che al mercato mio padre comprò.

    :minnn:
  6. .
    CITAZIONE (Maestro~Incantatore~Oscuro @ 8/10/2015, 14:02) 
    Ragazzi non dimentichiamo che hoban ha fatto top 32 ok erano sicuramente in tanti ed è stato bravo, ma mi dispiace top 32 non è ne top 16 ne top 8 ne top 4, con questo non voglio dire che non è stato forte ma che cmq evidentemente ci sn falle nella struttura del suo deck che non gli hanno permesso di andare oltre

    Se è per questo se ti leggi i feature dell'infernoid potrai vedere che non è sempre stato bravo lui o fatto bene il mazzo, dipende anche dall'abilità e fortuna degli altri. Con questo voglio dire che un singolo match conta poco.
    D'altronde è arrivato 11esimo in svizzera se non sbaglio, con 9-1-1, rendiamogliene merito.
  7. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 17/9/2015, 15:25) 
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 17/9/2015, 15:16) 
    Basterebbe portare Diamond Crab King in europa.

    Ma sul serio quel coso da solo ammazza infernoid e qliphort .. E invece dà veramente fastidio non poter giocare le carte americane non uscite in europa. Konami doveva tenerci al passo con le uscite e non mettercele secret per
    Trapanarci l'ano ogni volta magari in un momento che non servono piu a nulla

    Che poi arrivano anni dopo quando, come Quasar. Ad esempio se ora arrivasse Spark ormai ce ne faremmo poco...
  8. .
    Io vorrei che toccassero tutto il meta attuale, shaddoll compreso che gioco, non voglio continuare a giocare i soliti mazzi contro i soliti mazzi avversari in eterno, ho montato shaddoll ad Agosto 2014 e ora siamo a settembre 2015 e le cose non sono cambiate, anzi, i 2 "nuovi" stanno facendo lo stesso percorso ed in parte sarebbe anche giusto, visto che appunto qli e nekroz essendo usciti dopo devono durare di più, non fosse che quest'ultimo è così superiore da fare metà e passa delle presenze in tutte le top da quando esiste. Che senso ha fare uscire 100 carte nelle espansioni, considerando che solo circa 25 riguardano l'anime e il resto dovrebbe essere puro metagame, quando di queste 75 restante solo 2 o 3 si giocano veramente perché generiche mentre gli archetipi esplodono al nascere vista l'immensità dei mazzi già esistenti? E mi riferisco a Red-Eyes, Aroma, Yang-Zing, e al momento non mi viene in mente altro...che senso ha mettere le rarità in modo che ce ne siano 1-2 a box quando tanto non ne vale la pena? Solo Infernoid sta subendo un legger(issim)o boost che gli fa fare qualche presenza, ma nulla di che alla fine dei conti. Almeno in passato, e neanche tanto tempo fa, giusto prima dell'agosto 2014, ogni espansione portava 1-2 nuovi archetipi o comunque dei mazzi da meta.
    Non sono l'unico a pensarla così, qui da me Yugioh anche a causa di questa cosa si è un po' spento, per fare tornei decenti bisogna andare fuori città. Ci vorrebbe una megabanned come quella di settembre 2013, che rimetta in regole le cose.
    Detto questo, a livello generale io andrei a ribannare Raigeki, troppo forte come carta, preferisco assai 3x Buco Nero, poter spaccare il terreno avversario senza effetti collaterali in un meta dove l'otk è facile è sgravato, specie quando si gioca contro trishula dove setti solo 1 carta (parlo per me ovviamente). Per il resto direi appunto la suddetta Trishula per togliere il senso di terrore dalle partenze, sono convinto che Nekroz sia fortissimo anche senza.
  9. .
    Guys, ho bisogno di un'informazione: dal momento che nel mio gruppo ci sono svariati minorenni, sapete se ci vuole il solito foglio da fare firmare ai genitori come per il nazio?
  10. .
    Se è così per me si può chiudere, grazie a tutti per la disponibilità.
  11. .
    Grazie :flower:
  12. .
    Iscrizione!!
    PS:
    Nessuno ha fatto caso alla sigla della serie? Mi ricorda una lavatrice LOL
  13. .
    CITAZIONE (NoctisLucisCaelum @ 26/6/2015, 10:30) 
    A sto punto perché non bannare Shurit che vale come intero tributo sia in mano che nel cimi e adda un warrior (Clausolas, Brio, Trish accedendo al resto con Brionac, è searchabile di tripla rota e doppio brionac, ressabile di triplo Unicore.
    Dopo voglio vedere Nekroz of Trishula come lo fai, con Clausolas e Brionac? Magari con Brionac a 1.
    Con Squamata/Drago Bestia in un mix shaddoll?
    Mmmmmmmm
    Il synchro poi lo faresti ovunque e parte anche se l'oppo non ha carte in mano ecc anche se targhetta.
    Fatto sta che per me Nekroz Trishula e inutile toccarlo però vorrei anche Trish synchro a 1, non piu di 1.
    In Nekroz piuttosto a 1 Unicorno a 1 Ciclo e a 1 o ban do Shurit, ha piu senso e si tocca meno roba, Nekroz giocabile ma estremamente limitato dato il Touching sulle carte chiave.
    Si fateci caso alla fine le vere carte chiave son quelle, Trishula con cosa lo evocate al 99%? Con shurit XD

    Sì ma io intendo proprio l'idea di Trishula, nel mio caso specifico avere paura di settare 2 carte che non si levano da sole appunto perché non ho pescato carte MAINDECKATE apposta per quella, e quindi setto solo 1 oppure mi faccio dei meno assurdi o addirittura setto tutto e poi, come infatti è successo al nazio, l'avversario è Tellar o altro e una El shaddoll che normalmente avrei settato l'ho dovuta tenere in mano e poi è stata giustamente negata il turno dopo di Nova non potendo farla nella sua End Phase in quanto non settata...
    Nekroz of Trishula è una carta da terrore psicologico come lo è stata Heavy Storm, Trunade e altro che al momento mi sfugge, con la differenza che quelle erano carte limitate, generiche e accessibili a tutti, non cercabili, oltre al fatto che appunto Heavy puniva chi settava troppo, mentre Trishula semplicemte punisce chiunque, è quasi come se la tua colpa fosse "hai lasciato 1 carta per ogni zona, meriti di essere punito"... cioè no ragazzi, seriamente, va bandita, anche perché toccare quello che hai detto te lo segherebbe un po' troppo, io aggiungerei solo Unicore a 1 e qualcosa che si gioca a 3 magari a 2...non Senju e Manju o almeno non entrambi visto l'uscita dei Sibilla che è un mazzo interessante basato sui rituali e sui Flip.
  14. .
    Ho finito ora di leggere tutto e la cosa che vorrei è il ban di trishula, non tanto per la carta in sé quanto per il fatto che appartiene ad un archetipo, dove può essere cercata e giocata avendo solo 2 carte oltre al fatto che non fa giocare l'avversario correttamente, in modo da settare tutto o niente per evitare di fare un -2/3.
    Per il resto vorrei eliminare il meta corrente quindi via l'indistruttibile Ba, via tellar e ahimè via shaddoll che eccetto il primo mese con Super Poly a 3, è sempre stato il più bastonato dei tris/poker in quest'anno, tuttavia levando i suddetti rimarrebbe sopra a tutti gli attuali t2 quindi anche qui qualcosa va toccato. Qli sinceramente lo lascerei com'è per un altro giro, non credo possa dare di più di quel che ha già dato ed è facilmente contrastabile con Ogre, cyclone e altro. Ah, chiaramente a nekroz toccherei altro oltre a trish. Infine cose come Ravine e Gate a 2 le vedrei bene.
  15. .
    Faccio il mio report del nazio: partiamo venerdì e dopo un luuuungo viaggio allietato solo dal climatizzatore riusciamo ad arrivare in quel di Pesaro, e ci dirigiamo subito alla Fiera. Qui si saluta le vecchie conoscenze e decidiamo di iscriverci visto che la lista la ritirano al day 1 e nessuno di noi l'aveva ancora fatta. Capisco che non avrei fatto result quando mi vedo uscire dalle buste 1 Ogre e 1 Lose a turn, e in effetti così è stato. Cenetta sul mare, letto per niente presto e la mattina dopo si parte col main event. Porto Shaddoll settato anti-nekroz.

    Turno 1 vs Tellar
    Non mi ricordo bene del primo turno, semplicemente l'ultimo game è stato un botta e risposta di entrambi dove io avevo qualcosa in più di lui e vinco così.
    1-0-0

    Turno 2 vs Nekroz
    La prima la vince lui complice il fatto che non pesco la roba che gli dà noia in tempo.
    La seconda dura un po' di più e arriviamo ai botti, e mi regala il pareggio in quanto non controlla bene il cimitero ansioso di trishularmi avendo sia Brionac che Djinn, preferendo per distrazione calarlo di Shurit. Potendo evocare speciale il turno dopo vinco di danno.
    1-1-0

    Turno 3 vs (sorpresa)
    Faccio partire lui vincendo il dado. Mi aspetto un Nekroz e invece mi vedo attivare Segnali di Fumo di Shien LOL!!!
    Nella testa penso "ho già vinto il game" tuttavia mi parte di Naturia Bestia, Soul Charge per Shien e qualche set. Partenza che sarebbe forte contro tanti se non fosse che non conosce gli effetti degli shaddoll e quindi grazie a qualche turno di setto Squamata, setto Falco ecc ecc la porto a casa.
    Game 2 parte di nuovo lui, nel frattempo guardo la mia mano che è: Shaddoll Fusion, El Shad, Raigeki, Mind Control e MST; se mi fa Naturia Bestia ho perso!! Tuttavia parte di doppio ROTA e Soul Charge che lo lasciano con 2 Shien (già è tornato a 2 lol) e Kizan con dietro libero. Pesco un altra Fusion quindi faccio Raigeki-nega, Fusion-nega, Fusion risolve, evoco Costrutto, rubo uno Shien, bitto, fondo lo Shien per Winda e nel giro di 2 turni chiudo. Tutta la stima per questo giocatore se non fosse che non sapeva gli effetti degli shaddoll e quindi dopo la partita mi chiedevo come avesse fatto a fare una vinta e un pareggio ma vabbè, buon per lui :asd:
    2-1-0

    Quarto turno vs Tellar (Riccio)
    Questo è il contrario del primo match, ovvero lui vede più cose di me, più o meno tutti i game. Nel secondo avevo Denko che devo sacrificare con Dark Hole per permettermi l'unica giocata che avevo ovvero Bls ma non poteva niente contro le svariate set. Vengo a sapere solo dopo che è uno dei migliori player e infatti è stato molto bravo e molto corretto.
    2-1-1

    Quinto turno vs Qli
    La prima la vinco togliendo l'unico Scout che vede e il Lose 1 turn che lui sbaglia e mi gira tardi non mi dà fastidio permettendomi di chiudere in pochi turni.
    La seconda tolgo di nuovo l'utilità di Scout grazie a Mistake e appena mi gira Vanity su Fusion faccio di tutto per tenergliela lì bittanto turno dopo turno di Squamata; perde in quanto non riesce a togliersela e quindi non può pendolare e salvarsi dai danni continui.
    3-1-1

    Sesto turno vs Nekroz
    Il primo game vinco il dado, e nonostante non abbia una mano eccellente ma comunque giocabile (mi sembra una cosa come Hedgehog, Squamata, Peropero, Fusion e altro) decide di partire di Djinn Lock setto 2. Fa malissimo in quanto non pesco nessuna delle out che gioco come Dark Hole o Book, per non parlare delle hand traps (Lancea, I miss you!), quindi me ne sbatto di Trishula e setto tranquillamente Hedge per sfoltire e 2 set di bluff che lui "doppiotifona" in End. A questo punto poteva farmi anche Trishula tanto non avevo niente da perdere per come ero messo, tuttavia non lo fa e bitta tranquillo. Nonostante resista qualche turno niente out e game 2.
    Qui non vedo ancora side e nonostante a un certo punto ero arrivato a ribaltare, chiude prima lui di prepotenza.
    3-1-2
    Non sto messo bene, devo vincere se voglio provare a entrare in top.

    Settimo turno e ultimo del day vs Shaddoll/Seraph
    Parte lui di combo Seraph 3 che prontamente fermo di Veiler, setta 3 e quindi ho inizialmente il dubbio, se è davvero Shaddoll o anche Tellar. Una set se ne va non ricordo come, le altre due le gira insieme per fermare Construtto con Hedge come materiale, infatti erano BTS e Mistake, su quest'ultimo mi convinco che è Shaddoll e gioco di conseguenza. Vinco il primo game perché ho più roba di lui, mentre il secondo mi Otkappa dopo poco grazie a una El Shaddoll topdeckata di Beast.
    La terza è lunga, arriviamo ai botti con 3 judge almeno che ci guardano, riesco a calare BLS ma non lo mando allo sbaraglio, me la gioco lenta sfruttando il fatto che aveva finito i costrutti e lentamente vinco. Mi sembra che fosse anche un tizio del team Orion o qualcosa del genere.
    4-1-2
    Chiudo in positivo la giornata, seppure in bolla.

    Day 2 (devo vincerle tutte LOL)

    Ottavo turno vs Tellar
    Primo game dopo un po' di botte e risposte iniziali lo conduco bene grazie a Costrutto e Squamata che bittano, dietro Vanity settata e in mano Soul Charge. Il vantaggio sparisce quando il turno dopo attacco ancora e mi gira Mirror, dopodiché blocco la sua Soul di Vanity, che se ne va presto, provo io la mia Soul ma si prende la sua Vanity, che invece rimane, accompagnata da TK che gli consente di ribaltire e vincere. Rosicavo, lo ammetto.
    Vince poi il game 2 in quanto messo meglio di me, un po' come tutti i tellar che ho trovato.
    4-1-3
    Niente top, provo a continuare almeno per il tappetino...

    Nono turno vs Nekroz
    Il primo game lo vince in quanto mi sovrasta.
    Il secondo game lo vinco io vedendo BLS al momento giusto che mi velocizza una chiusura che credo ci sarebbe comunque stata un turno più avanti.
    Il terzo game fa partire me. Apro Fusion, El, Beast, Squamata, Falco. Ci penso un attimo e realizzo che non è affatto male, posso fare Anoya e provare a vincerla, a circa 2 minuti dai botti. Infatti faccio Fusion per Winda, setto Falco, mando Core, riaddo Fusion, tributo Winda per Beast e setto 3 non si sa mai Trishula da dove sbuchi. Lui mi fa la solita premessa "Standby, Main" che ho sentito anche coi Nekroz precedenti, ci penso e azzardo di non fare niente in quanto può avere mille out a Anoya se la calo subito. Tuttavia stavolta Denko c'è davvero, ed è accompagnata da Raigeki, che fa malissssssssimo!! Decido di pescare di Beast rischiando Trishula che tuttavia non ha, in compenso bitta Falco rievocato e passa. Di beast avevo pescato Mistake, inutile in quanto non posso settarlo, mentre di turno finalmente lo pesco, il figliol prodigo che è tornato all'ovile di casa, caro bel Lancea; passo. Fa Manju, ci pensa se addare Valky per fare danno maggiore in quanto erano partiti i turni però probabilmente mi legge Lancea e si limita a fare Brionac di Cycle e prova per Trishula con Mirror; qui lo Lancio, sperando appunto che aggiungesse Valky così da autotributarsi Manju e Denko e invece rivela la mano che è Trish, Decreto e Cyclone. Bitta per 5400, e mi rendo conto che se non gli tolgo Denko ho perso e finisce il mio nazio. Ma ecco la carta che mi permette di ribaltare, la migliore direi vista la situazione: Squamata! Lo calo, bitto Denko, sblocco il sigillo che c'era su Core che leva Manju infine fondo Squamata e Core per Anoyatillis mandando Falco e riaddando El, bitto anche Brio e setto Mistake, che girerò subito nella sua standby per evitare Cyclone. Quindi attiva questo sulla mia settata, ovvero la Fusion normale (mi ero tenuto la El in mano, visto il mio terreno di Mistake e Anoya), setta un mostro e una dietro, cioè Decreto, rimanendo con Trish in mano. Temo il mostro settato quindi avendo pescato Beast fondo insieme a squamata tirato su di Falco per Winda, spacco decreto di Drago mandato e Synchro into Arcanite, che spacca il Maxx C settato, di Beast pesco TK, benvenga! Il vantaggio enorme e le varie out gli fanno concedere in quanto ultimo turno suo dei botti, con -1150 di differenza da me e aver pescato Bull Blader non gli è sufficiente a ribaltare.
    5-3-1

    Ultimo turno vs Tellar(ebbasta!!)
    Fa partire me, quindi lo leggo come Nekroz e con una mano come El, BLS, Lancea, Falco e Pero decido di settare solo Pero per non sprecarmi la El non si sa mai. Tuttavia lui evoca Deneb e setta 3, e qui la fusion ci sarebbe voluta...Maledico il meta (o ancora di più la Trishula Fear) e butto la El per fare Costrutto che viene prontamente negato, Bls stoppato il turno seguente quindi game 1 ciao.
    Game 2 vedo solo la side, ovvero mano iniziale di Pero, 2 MST, un luce e Soul Charge...pesco terzo MST come sesta, Veiler, El Shaddoll ma 0 mostri, e nonostante stalli di Pero (lui nel frattempo risolve 2 volte sia Emeral che Tsukuyomi) dopo un po' me lo toglie di Castel e chiude a breve.
    5-4-1
    Risultato pessimo, tuttavia non posso rimproverarmi in quanto il mazzo è girato abbastanza anche se ho visto spesso le carte sbagliate al momento sbagliato (vedi Lancea vs Tellar) e non credo di avere fatto missplayate, semplicemente non ho retto alcuni mazzi (sì, sempre Tellar) contro cui ero meno impostato. Sono comunque contento per i compagni in quanto 3 di loro hanno raggiunto top 128 anche se purtroppo 2 di loro si sono incontrati all'ultimo turno ed avendo vinto quello con rating più basso non è entrato nessuno. Mi scordo di andare a conoscere thedarkcreator causa distrazione (sorry :( ) tuttavia rincontro Fazu e altri compaesani che non vedevo dall'ultimo regio.

    Pro
    Sbustato 2 carte da un 30-40 euri l'una
    Mazzo abbastanza giusto in un meta di terrore
    Aver rimediato qualche carta come Cyclone a buon prezzo

    Contro
    Il meta che non sopporto più, Nekroz corretto ma senza Trishula, grazie.
    L'aver constatato che nonostante l'anno scorso ho vinto il tappetino le bustine le davano solo da quest'anno, quando appunto non ci sono riuscito

    Tutto sommato comunque esperienza abbastanza positiva quindi sono pronto anche per l'euro, alla prossima!!
188 replies since 6/7/2012
.