Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by DiamondGuy

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    Ciao, incuriosito ho provato il deck e devo dire che funziona a meraviglia!
    Ho provato un po' di cose, e uno dei comparti che mi hanno convinto di più sono stati:
    2 Impcantation Talismandra, 2 Impcantation Candoll + 1 Nekroz of Valkyrus + 2 Petit Cyber Angel + 1 Nekroz Mirror:
    Ste carte permettono combo di entità vergognose. Valk che tributa Benten è un +1, la terreno che evoca Petit Angel dal cimitero è un +1, la terreno che evoca Petit dal cimitero che cerca Benten e Valk che tributa Benten e Petit Angel è un +3.
    L'altro pregio di Valk è quello di essere un bel 2900, cosa della quale sentivo molto la mancanza durante le partite: spesso riuscivo a prendere anche un vantaggio considerevole, ma non avevo abbastanza carte forti per chiudere. Ho visto che lo hai scartato per una questione condivisibilissima di prezzo, ma effettivamente è un'ottima carta
    Petit Angel è perfetto con Nekroz of Valk, perché da solo cerca Benten e arriva a lv8; anche senza Nekroz of Valk, per me è meglio di Power Angel, perché cerca Benten (o la spell tematica come costo per la terreno, se sei un temerario come me :asd: ) anche il primo turno, oltre ad essere target perfetto per la terreno, mentre se parti con una brutta mano (senza poter evocare Herald) Power Angel te la peggiora. A me piace molto anche Upstart perché è sia costo per la terreno che numero nel cimitero per l'altro effetto, quasi gratis.
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    Forse intendeva una cosa più semplice di quello che appare:
    Hornet->Kagari->Riaddo Hornet e faccio Reprodocus; evoco Token, attacco con Repro; spacco Baby, evoco Ovi (in fondo a dx o sx) e addo Misc; normal Misc, Repro+Misc->Sorceress; Sorceress evoca Giant Rex (o Baby); da qui in poi hai ancora a disposizione il secondo effetto di Ovi, Misc al grave e a seconda della mano fai un terreno bello forte
    Non si può fare di turno 1 e devi attaccare, ma non mi viene in mente altro...
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    @Sephylon, in teoria, se due mostri con 0 di attacco combattono, non dovrebbero distruggersi, o sbaglio?
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    Monsters: [13]

    2 Psy-Frame Driver

    1 Psy-Framegear Beta
    3 Psy-Framegear Gamma
    3 Psy-Framegear Delta

    3 Windwitch - Ice Bell
    2 Windwitch - Glass Bell
    1 Windwitch - Snow Bell

    3 Spellbook Magician of Prophecy


    Spells: [9]

    3 Spellbook of Secrets
    3 Spellbook of Knowledge
    1 The Grand Spellbook Tower
    2 Foolish Burial Goods

    2 Psy-Frame Circuit


    Traps: [11]

    3 Metaverse
    3 Torrential Tribute
    2 Psy-Frame Overload
    3 Reckless Greed


    Extra Deck

    3 Psy-Framelord Omega
    2 Psy-Framelord Zeta
    2 Windwitch - Winter Bell
    2 Crystal Wing Synchro Dragon
    1 Stardust Dragon


    1 Linkuriboh
    1 Borreload Dragon
    1 Knightmare Cerberus
    1 Knightmare Phoenix
    1 Knightmare Mermaid



    Il deck nasce più come troll che come altro: quale sensazione è migliore di fare Gamma su Ash tirato su Secret/Crescent/Desires? Uniamoci il fatto che la combo maghetto+Knowledge sembra fatta apposta per Psy (+1 netto che sfrutta la normal e libera il campo immediatamente) e il deck si fa praticamente da solo. In realtà, nonostante queste sinergie, la cosa migliore che fa il reparto Spellbook è coprire il più grande baco Psy: la prevedibilità. Se attivo Psy-Frame Circuit e passo, l'avversario cercherà in tutti i modi di girare attorno alle mie carte; se invece è contro uno Spellbook, raramente si aspetterà un Delta.
    La carta più importante da questo punto di vista è senza dubbio Metaverse, che è una delle carte più forti del deck e che si vorrebbe sempre avere: beccarsi uno Psy+Circuit in catena è qualcosa che molto spesso basta per chiudere il gioco da solo (senza contare che rende molto più difficile giocare intorno a Circuit con Phoenix etc), ma qui dà un grosso aiuto anche al reparto Spellbook: attivare Tower nella propria Standby, senza alcuna preoccupazione, è spettacolare (magari il turno stesso Tower serve da materiale per Knowledge, oppure farà pressione sull'oppo il turno successivo, ma scongiura il pericolo di andare in -). Le Desires sono lì per beccarsi Ash, ma anche per rimuovere Overload: in combo con Omega, ti fa cercare uno Psy-Frame nel turno dell'avversario.
    L'extra è fatto un po' random, ma poco male, tanto non ha grande importanza al di fuori dei Framelord

    Edited by DiamondGuy - 27/7/2018, 19:49
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    Anche una Phoenix sword super non mi dispiacerebbe
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    Valuterei:
    -Skill Drain assolutamente, l'unica cosa che interessa è Descendant, ma starei abbastanza certo che fa più male all'oppo che a me
    -Hidden Temples è una carta strana, perché può diventare un fastidioso -1, ma è onestamente una delle poche carte che giustificano l'uso dei GK: vince praticamente da sola. Per tenerla su il più possibile, la abbinerei a 3 Imperial Tombs e un Judgment, e forse anche un Malefic Stardust al posto del Cyber End (ma questo ha i suoi pro e contro, e ci stanno entrambi)
    -Pot of Desires è il +1 puro che deve sostituire Shard: fondamentale in un deck che non ha pezzi di combo particolari da perdere e molto incentrato sul controllo
    -Rivalry of the Warlords: carta fortissima, ferma un sacco di deck
    -piccolo reparto Spellbook: 3 Spellbook of Secret, 1 Spellbook of Power, 2/3 Spellbook of Knowledge: è la vecchia Wonder Wand, ma molto migliore, +1 netto con Recruiter
    -Mind Crush, che ferma Evenly e sostituisce Ash (che effettivamente cozza con Royal Tribute, ma non sarebbe male lo stesso)
    -Thunder King Rai-Oh, fortissimo in qualsiasi deck control, soprattutto ora
    Non tutte queste carte, ma sicuramente desires e skill drain, il resto a discrezione del tuo stile
    Anche Call of the Haunted non è una brutta carta qua dentro, permette di riciclare Recruiter e fare qualche Special che è il punto debole del deck. EDIT magari Rite of Spirit, che non è negato da Necrovalley
    Anche Torrential Tribute, magari al posto di bottomless

    Comunque, dopo un po' di test lo sto giocando così:

    2 Descendant
    3 Recruiter
    3 Commandant
    3 Spy

    3 Necrovalley
    1 Raigeki
    3 SB of Secrets
    1 Sb of Power (fortissimo l'engine SB)
    2 SB of Knowledge
    1 Pot of Duality
    1 Pot of Desires (forse effettivamente sostituibile con Demise qui, che sarebbe da rivalutare se si diminuiscono i mostri)
    1 Hidden Temples (ed è una bomba)
    2 Stele
    1 Royal Tribute
    1 Card of Demise

    1 Full Force Virus
    1 TT
    1 Solemn Judgment
    3 Strike
    3 Imperial Tombs
    1 Skill Drain
    2 Rite of Spirit

    Ennesimo edit: menzione d'onore per Full Force Virus, carta magnifica

    Edited by DiamondGuy - 24/6/2018, 01:32
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    Non so come, ma mi ero perso che Dotscaper può attivare un solo effetto per turno... allora va tolto, insieme al codazzo di supporti che avevo inserito
    Giusto perché non sapevo cosa infilarci sto provando un po' di roba random, ma mi servono assolutamente engine migliori di speedroid e carte migliori dei lv1 che si evocano...
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    Carta interessante, pure terra per Beast
    L'effetto, purtroppo, è once per turn, se no sarebbe stata perfetta... la provo di sicuro
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    Monsters: [31]

    1 Gem-Knight Garnet
    3 Mystical Shine Ball


    3 The Agent of Creation - Venus
    2 Archlord Kristya

    3 Lonefire Blossom
    1 Spore
    1 Glow-Up Bulb
    1 Predaplant Darlingtonia Cobra
    3 Predaplant Ophrys Scorpio

    1 Performage Damage Juggler
    2 Performage Hat Tricker
    1 Performage Trick Clown

    1 Fairy Tail - Snow
    1 Phantom Skyblaster
    1 Dr. Frankenderp

    1 Turbo Booster
    1 Jester Confit
    1 Re-Cover

    1 Speedroid Terrortop
    1 Speedroid Taketomborg


    Spells: [9]

    3 Brilliant Fusion
    1 Instant Fusion
    1 Upstart Goblin
    1 Emergency Teleport
    1 Foolish Burial
    1 Monster Reborn
    1 Monster Reborn Reborn
    1 Soul charge


    Extra Deck

    1 Naturia Barkion
    1 Naturia Beast

    1 Gem-Knight Seraphinite
    1 Karbonala Warrior

    1 Curious, the Lightsworn Dominion
    1 Firewall Dragon
    1 Knightmare Cerberus
    1 Knightmare Phoenix
    2 Link Spider-Man
    1 Linkuriboh
    3 Saryuja Skull Dread
    1 Tri-Gate Wizard



    Strategia del deck:
    Evocare Beast+Kristya con Saryuja (+Firewall/Tri-Gate) più spesso possibile
    Il deck è pieno di carte inutili senza il resto della combo, o che devono stare nel deck: Saryuja è fondamentale per sistemare le mani, e va evocato il prima possibile
    Turbo Booster/Jester Confit per Curious.


    Edited by DiamondGuy - 23/6/2018, 16:55
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    Prendendo ispirazione dalle vostre liste è venuto fuori questo.
    All'engine Windwitch ho preferito quello zombie: il fatto che Uni-Zombie oscilli tra lv3 e lv4 lo rende perfetto: si possono fare synchro lv8 con Seraph, o Crystal Wing con Gol'gar dopo che ha fatto il suo vantaggio carte o ancora Moonlight Black Rose, che dopo aver rimbalzato diventa Crystal Wing con Ammonite, come lv3, mentre si può fare rank4 o synchro lv8 con qualsiasi lv4 del deck come lv4.
    Inoltre Solitaire è target di Limit Reverse, carta davvero forte qui: preferita a Oasis perché permette di fare synchro e restare sul terreno. L'engine Brilliant è troppo giusto, e Sapphire ha preso il posto di Garnet per Limit Reverse. Nient'altro da dire, se non che è una goduria da usare.
    Ah, gioco a 41, ma non pesa molto; anzi, per quanto possa fare una carta in più, rende le carte che devono stare nel deck più difficili da pescare.
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    Improbabile, ma spero in Uni-Zombie super
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    oddio, non mi ero accorto che fosse una lista ahahahah credevo fosse la citazione del topic, in tal caso le dò subito un occhio

    EDIT allora... non mi convince CotH solo a 2, dato che è la carta che dà più di tutte un senso a Gol'gar, mentre per le Fiendish purtroppo sono d'accordo: ai tempi in cui giocavo Alien (4 anni fa ormai) erano l'ace card del mazzo, ma ora sono praticamente inutili. Peccato perché era l'unico parino riciclabile.

    Ho visto che hai considerevolmente aumentato il reparto Shaddoll; non so se la cosa mi convince appieno, dato che Shaddoll Fusion ha certe condizioni da soddisfare e il deck non è poi così graveyard-dipendente. Serviva più che altro ad avere buone partenze, ma in realtà la loro presenza era principalmente legata all'idea di una Future Fusion riciclabile.

    L'engine Witch potrebbe effettivamente funzionare, portando anche varietà di livelli e possibilità: lo proverò di sicuro.
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    @X-S, mi sembra poco sinergico come motore... soprattutto perché toglie la normal
    @Argòn, molto più "alienoso", il tuo; gli darò un'occhiata, ma l'idea di base era quella di fare un minestrone di quelli brutti ma divertenti ahahah
    Sto provando un po' di cose, tra le quali l'engine Brilliant Fusion-Trick Clown e devo dire che funziona molto bene. Ancora in prova l'engine plant con Lonefire e Spore. Aggiorno la lista a breve
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    Premessa: questo deck è nato dai miei ostinati tentativi di dare un minimo di dignità a questo archetipo, e non ha pretese di alcun genere. Perde letteralmente da tutto e non è il massimo della stabilità; l'unico scopo di questo topic è quello di renderlo il più fluido possibile, e vedere se c'è qualcosa (carta o motore) a cui non ho pensato.

    Monsters: [19]

    3 Alien Shocktrooper
    2 Gem-Knight Sapphire

    3 Alien Ammonite
    2 Mezuki
    2 Performage Trick Clown
    1 Rescue Rabbit
    2 Shiranui Solitaire
    2 Summoner Monk
    2 Uni-Zombie


    Spells: [8]

    3 Brilliant Fusion
    1 Foolish Burial
    1 Soul Charge
    3 Unexpected Dai


    Traps: [14]

    3 Call of the Haunted
    3 Fiendish Chain
    1 Imperial Order
    3 Limit Reverse
    3 Solemn Strike
    1 Solemn Warning


    Extra Deck

    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Beelze of the Diabolic Dragons
    1 Crystal Wing Synchro Dragon
    1 Psy-Framelord Omega
    1 Stardust Dragon
    1 Black Rose Moonlight Dragon
    2 Cosmic Fortress Gol'gar
    1 Ally of Justice Catastor

    2 Gem-Knight Seraphinite
    1 Daigusto Emeral
    2 King of the Feral Imps
    1 Castel the Skyblaster Musketeer




    Strategia del deck:
    Il deck ruota attorno a Gol'gar e alla possibilità di riciclare CotH/Limit Reverse, oltre che andare in vantaggio carte. Ha inoltre un bel po' di giocate secondarie, che gli permettono di essere relativamente flessibile.


    Edited by DiamondGuy - 19/7/2017, 14:30
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    Se nel testo di una carta, come Tyranno Infinity, è presente la formula "The original ATK of this card is...", vuol dire che esso è considerato un mostro con un determinato attacco (poniamo di avere un dinosauro bandito, quindi 1000 ATK) anche mentre è in mano/cimitero/deck? Per esempio: posso targettarlo con Limit Reverse se ho un solo dinosauro rimosso o nessuno? Posso addarlo con Sangan?
1284 replies since 1/6/2012
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