Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by DiamondGuy

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    Vedendo token thanksgiving mi viene sempre da pensare che big bang shot faccia lo stesso lavoro con uno spruzzo di versatilità in più, mi sbaglio?

    Upstart non ti precludono l'otk con mega+stein e basta?
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    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 20/4/2020, 23:38) 
    Come fai a giocare due Denko?

    li metto nel deck e spero che nessuno si accorga che hanno l'artwork grande :asd: ((sì ho scritto deko come abbreviazione di dekoichi) e sì probabilmente era una battuta anche la tua x,D)


    azz è vero che nobleman distrugge, è una cosa che tendo a dimenticarmi
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    @mario: Non è una limitazione del gioco moderno (quindi con tutte le carte ma regole diverse, queste cose in yugi sostanzialmente non esistono), è proprio un formato nella storia di yu-gi-oh, quindi cambiano un po' di ruling (perché anche le regole cambiano leggermente col tempo) ma la differenza sostanziale è che si gioca con le carte e la banlist dell'epoca, e si parla del 2005, quando non era nemmeno uscito il cyber drago originale



    io gioco 2 deko e 2 merch come partenze e mi trovo ottimamente, soprattutto merch aiuta a beccare power spells per rendere mof forte, e ho gli stessi dubbi su thunder: è una carta che necessariamente non è buona in tutte le situazioni

    stavo provando ced per evitare nobleman, ma non mi sembra ottimale, anche se sicuramente meglio di desert sunlight e tutto quel genere di carte molto specifico
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    Rat l'ho giocato in 3x per un bel po' e l'ho sceso a 2 solo ora; secondo me ci può stare anche 3x, magari però senza anche tomato, se no ti ritrovi la mano troppo piena di floater; se vuoi mettere anche liste tue fa piacere, così confrontiamo

    Veramente, per oppression: quando mi sono avvicinato al formato, pensavo che oppression fosse uscita dopo cybernetic revolution per il semplice fatto che non la usava nessuno
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    io ci sto lavorando da un po', è più o meno la lista che avevo postato qualche pagina fa; ho fatto alcuni cambi che per ora mi stanno convincendo

    secondo me il deck deve sfruttare skill drain, non c'è quasi nessuno a cui non faccia male ed è complementare alle debolezze degli zombie in un modo veramente eccelso; se si parte da qui, exiled è la carta migliore sotto skill drain, e va giocata, secondo me rendendo obbligatori anche i rat che portano sia turtle che exiled e sinergizzano con swap (altra carta imprescindibile); personalmente, dopo aver giocato un po' di carte che non mi convincevano, mi sono deciso per giocare anche un tomato con soltanto sangan e reaper come target perché il mazzo si può permettere pochi mostri veramente buoni, e tomato sinergizza con tutto, e tramite sangan cerca praticamente tutto il mazzo; un po' di carte (come controller e will) sono lì per provare ma in generale non mi trovo male; 3 BoL sento dire molti che lo trovano pesante, ma non c'è praticamente nessuna mano in cui non lo si voglia, dato che praticamente tutto il mazzo ti cerca turtle e anche avere controllo sul cimitero dell'oppo è molto forte

    Edited by DiamondGuy - 18/4/2020, 23:16
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    Direi bluff o side
    Ma in generale no, le fusioni (a parte casi rari come cyberstein) si calano di meta
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    ragazzi grazie mille per i fix, ho messo breaker, ddwl, sangan e sinister, ho tolto regenerating mummy (veramente troppo occasionale aspettare di beccarsi delinquent, e non aveva molti altri perks), bom (che non dava vantaggio né tempo significativo) e finalmente il deck sta cominciando a girare mica male!
    direi che la base ora è a posto, il resto sono dettagli che cambierò più e più volte a seconda del gusto/come mi gira quel giorno
    forse non è il momento migliore per iniziare a giocare irl ma mi sa che comincerò a comprarmi questa base perché mi piace di artwork e come stile di gioco

    ora devo un po' farmi le ossa per decidere come siddare in un deck del genere; immagino che post side l'oppo butti dentro 3 dust tornado, decree e roba così, e che invece tolga noc e tutte le carte anti-goat; sarei quasi tentato di togliere skill drain e giocare più control, ma ciò renderebbe il deck una versione più scarsa dei control classici...
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    Dopo un po' di test devo darvi ragione, giocare Dustshoot di main può essere azzardato
    sto provando senza, e sto cercando di fare un deck che sfruttasse zombie, senza alcun successo XD
    So che è un caso perso, ma secondo voi cosa dovrei cambiare? Ho notato che ho veramente troppe carte che mi bruciano lp, e forse è il problema più grosso del deck, diciamo che muoio da ring decisamente troppo spesso

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    Io sto ancora cercando di capire perché non giochino tutti Dustshoot, mi pare una carta devastante;
    ok che di secondo perde già molto (ma non troppo, perché si tende a non settare troppo per non beccarsi Heavy) e che in late game può essere morta, ma sapere la mano dell'avversaro + togliergli la carta migliore, il tutto con una singola carta, mi sembra decisamente troppo
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    Che belli i supporti Fluffal! Secondo me anche Repair, che è quello meno hypato (dopo la trap, ma quella a ragione) è ottimo, più per l'effetto in grave che per altro, anche se il riciclo e il rebornino gli danno un'ottima versatilità
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    CITAZIONE (T.G @ 29/3/2020, 17:16) 
    Monarch puo' giocare una carta , soul exchange, che a mio parer e' uber non poco (un nobleman molto spesso). Notando inoltre che e' una carta che si sposa alla perfezione con monster gate, sto testando una versione di reasoningate con I commander di main (enormi contro sorcio)e I vampire lord (in quanto giocare con I monarch e monster gate/reasoning appunto, non ha senso). Piu' tardi posto una lista, premesso che e' fase di test

    che carta intendi con commander? se è enorme su sorcio merita di essere conosciuta
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    W Nebula Meteorite era usata in combo con Summoner of Illusions (che sospetto essere il protagonista anche in questo caso), è una trappola ma almeno è qualcosa
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    2/3 Instant Fusion con Mudragon of the Swamp e Clotheep nell'extra aiutano non poco a fare Curious (che probabilmente dovrebbe essere il tuo obiettivo primario) e ne si ha veramente bisogno, data la difficoltà a ingranare del mazzo; anche Glow-Up Bulb è una carta valida a questo scopo.
    Trooper decisamente lento, mentre Wulf almeno 2x; Sekka's Light non vale la pena giocarla: mattone che boosta soltanto un po' la consistenza se millata.
    Dugares the Timeless must assoluto nell'extra, e direi anche Borreload Savage Dragon, che può essere uno dei tuoi migliori finisher, sicuramente al posto di un Michael che a 1 è più che abbastanza

    Necro Gardna han fatto il loro tempo, direi, come anche Ehren e Jain; secondo me Garoth, invece, può essere buono in 1x: certo, la mancanza di Brilliant si fa sentire, ma probabilmente è ancora uno dei migliori da giocare: milla di main se con Raiden e ti fa pescare

    Secondo me anche Card Destruction è buono qui, anche se sulla carta è -1, mentre Raigeki, Dark Hole e Scapegoat non mi convincono così tanto: i primi due sono forti solo in determinati casi, mentre Scapegoat difficilmente farà altro che salvarti un turno, se ti va bene; inoltre un altro motivo per toglierli è chr dovresti cercare di minimizzare le brutte millate e togliere il superfluo, quindi anche i Solenni sono pur sempre ottime carte, ovviamente, ma sono anche pessime millate: io non li giocherei, ma non nego che abbiano il loro perché.


    Per finire, sì, credo che il deck guadagni molto dal connubio con gli zombie (difficile giocarlo puro, hai veramente poche giocate interessanti inizialmente, soprattutto se non becchi wulf tra le millate), ma lasciando perdere plaguespreader: meglio focalizzarsi su Balerdroch (che è veramente una carta assurda), Primeworld Banshee, Mezuki e chiaramente (dati Banshee e Balerd) Zombie World, che ti fa evocare chi vuoi con Mezuki (e eventualmente Zombie Master e supporti del caso). Il pro veramente evidente di mescolare con gli zombie è che le millate buone aumentano enormemente: milli quasi solo bene

    Scusa per il commento un po' disordinato, se vuoi posso mandarti la mia lista con gli zombie per confrontarci
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    Ho pensato di aprire un topic dove condividere livelli o anche fare discussioni sul gioco: postate i vostri motivi di vanto!
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    Lieto di averti aiutato! Alla fine la domanda aveva interessato anche me
    Anzi, ti dò un'altra dritta che mi hanno fatto notare:
    I modi di pescare pod e non carta x si possono calcolare più velocemente come "modi di non pescare x" - "modi di non pescare né x né duality", cioè (37,5)-(34,5), che in effetti è quello che mi è venuto dopo qualche calcolo "inutile" extra
1284 replies since 1/6/2012
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