Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by DiamondGuy

  1. .
    Sì infatti io lo toglierei proprio, ma comunque 2x è brutto assai
    Le anti-spell sono molto buone, ma fidati che le Fiendish, i CotH e soprattutto Emptiness sono irrinunciabili in questo deck, più che rinunciare a una le metterei entrambe
  2. .
    Mettici 3 Fiendish e 2-3 CotH da sfruttare con Gol'gar e Summoner Monk per calare un Alien dal Deck, fare King e addare Ammonite per il turno dopo. Togli 1x1, gli Alien Dog, Mysterious Triangle, Alien Brain, Viper's Rebirth e lascia Palomuro a 1. Aggiungi Bottomless, Zephyros (per scombare con Fiendish, CotH e Ammonite), Foolish per mandare Zeph e Rabbit da ressare con CotH, Chicken Game. Per ora direi questo. Ti lascio una mia lista di un po' di tempo fa, è vecchia e va aggiornata ma magari qualche spunto lo puoi prendere
    Mostri: [14]

    3 Alien Shocktrooper

    3 Alien Ammonite
    1 Blackwing - Zephyros the Elite
    2 Cardcar D
    1 Mist Valley Falcon
    1 Rescue Rabbit
    2 Summoner Monk
    1 Thunder King Rai-Oh

    Magie: [12]

    1 Book of Moon
    1 Foolish Burial
    3 Forbidden Lance
    1 Mind Control
    3 Pot of Duality
    3 Upstart Goblin

    Trappole: [14]

    1 Bottomless Trap Hole
    3 Call of the Haunted
    1 Compulsory Evacuation Device
    2 Dimensional Prison
    3 Fiendish Chain
    1 Solemn Warning
    1 Torrential Tribute
    2 Wiretap

    Extra Deck: [15]

    1 Ally of Justice Catastor
    1 Armades, Keeper of Boundaries
    3 Cosmic Fortress Gol'Gar
    1 Mist Wurm
    1 Abyss Dweller
    1 Daigusto Emeral
    1 Evilswarm Exciton Knight
    1 Gagaga Cowboy
    2 King of the Feral Imps
    1 Lavalval Chain
    1 Maestroke the Symphony Djinn
    1 Number 101: Silent Honor ARK


    Side Deck: [15]

    3 Banisher of the Radiance

    1 Dimensional Fissure
    2 Mystical Space Typhoon
    2 Nobleman of Crossout

    1 Black Horn of Heaven
    2 Breakthrough Skill
    2 Royal Decree
    1 Soul Drain
    1 The Transmigration Prophecy
  3. .
    Ma non sarà possibile usare Strike?
  4. .
    Ma che vuol dire "avete scelto di essere increduli" quando sei te che sostieni che Dio esiste a priori? Come puoi sostenere che ci basiamo sul nulla e che non abbiamo fatto la nostra ricerca semplicemente perché la conclusione a cui siamo giunti è diversa dalla tua? Credo che un'arroganza ed una sicurezza tale sull'esistenza di Dio non l'avesse nemmeno Gesù Cristo. Ti ricordo che quasi tutti i più grandi pensatori cristiani della storia sono d'accordo nel dire che l'esistenza di Dio non può essere provata in alcun modo, né da fatti né da esperienze personali.
  5. .
    Non ho detto che è infinito, ho detto che per noi è assimilabile a tale, essendo i limiti dell'universo invisibili ai nostri occhi e telescopi. Sono anzi del parere che esso abbia effettivamente una fine,ma le sue dimensioni restano comunque insondabili paragonandole a noi.
    A questo punto mi sorge spontaneo chiederti: cosa intendi per "speciale"? E già che ci sono, ti chiedo anche cosa intendi per Dio e se credi nella vita dopo la morte.
  6. .
    Knight, il punto è che l'universo è, se non infinito, da noi assimilabile a tale. Parlare di coincidenze, quindi, non è possibile, perché è matematico che in una serie approssimabile ad infinita di possibili combinazioni ce ne sarà una valida. È questo ciò che intendeva kingworld con il suo messaggio. Esattamente come prima, tu applichi il tuo ragionamento a posteriori. Cosa rende il nostro pianeta così speciale? Nulla. Anche Venere è speciale, perché è diverso da tutti gli altri pianeti fino ad ora conosciuti. In che modo sostieni che la presenza di vita dia questa rilevanza così spiccata alla Terra? Cos'ha di così strano e particolare il fatto di essere vivi, di essere delle cose che provano sensazioni?
    Il nostro pianeta è solo una delle tante combinazioni possibili. E poi noi conosciamo un infinitesimo dell'universo, quindi affermare che siamo gli unici esseri viventi esistenti è quantomeno azzardato.
  7. .
    Ma se non cambia assolutamente nulla, che senso ha la ricerca (o l'esistenza) di Dio? Ha esattamente lo stesso, identico valore di un'ipotetica teiera in rivoluzione intorno al sole, cioè nessuno. Nessuno può dimostrare la sua esistenza o meno, ma in egual modo a nessuno importa se esista o meno. La religiosità vera è credere nell'aldilà (cosa che tu non fai, mi sembra di capire), perché un ipotetico "dopo" nel corso della vita influenza le tue azioni anche nell'"aldiqua". Se non si crede in questo, l'esistenza di Dio o meno è del tutto indifferente, poiché non influenza il corso della tua vita in nessun modo se non in masturbazioni filosofiche come questa, senza alcuna utilità. Quindi oserei dire che sei un "ateo mascherato", o perlomeno un credente ti definirebbe così.
  8. .
    Mi intrometto nella discussione, anzitutto per far notare una cosa a Knight: l'unico fluido in cui succede ciò è quello che ha le caratteristiche che hai detto, e tu attribuisci questo ad un miracolo divino. Ma se rovesciassi il discorso? La vita esiste solo nell'acqua proprio perché è l'unico fluido ad avere queste proprietà, negli altri non si sarebbe potuta sviluppare. Perché ricorrere ad un ragionamento che coinvolge il soprannaturale ed il ragionamento a posteriori quando il fenomeno si può spiegare molto più facilmente?
    Riguardo alla perdita di fede nelle nuove generazioni, sono costretto ad unirmi al coro che parla di istruzione migliore: sono d'accordo sul fatto che molto spesso l'ateismo è una scelta presa con superficialità, assunta "per osmosi", ma non era differente di una virgola qualche decennio fa (solo che la situazione era ribaltata). Per farti un esempio, verso i 15-16 anni invidiavo fortemente chi aveva una salda fede religiosa, desideroso com'ero di un appiglio saldo al quale aggrapparmi, inesorabilmente trascinato dal relativismo che mi impediva anche di formulare un'idea politica precisa, accecato dal cinismo con il quale i miei coetanei (e non) spiegavano e vivevano la vita; per cui, un giorno, decisi scioccamente di saggiare la fede di mia nonna, cristiana convinta... e capii che si basava sul nulla più assoluto, o meglio: soltanto sul desiderio di rivedere mio nonno una volta morta. In questo frangente ebbi modo di toccare con mano ciò che avevo sentito dire molto spesso, ma al quale non volevo arrendermi: la religione non è altro che una scelta dettata dalla disperazione, dalla fuga dal nichilismo e dalla paura.
    Come essere sicuri che Dio non esista? Non si può. Per continuare il mio discorso, vorrei rifarmi alla teoria della teiera di Russell, che è all'incirca questa: se volessi credere che attorno alla terra ci sia una teiera che compie un moto rivoluzionario rispetto ad essa, e dicessi che essa è troppo piccola per essere individuata, chi potrebbe smentire la mia affermazione?
    Attenzione: questa metafora può sembrare, ad un primo sguardo, alquanto sciocca e banale, ma ad un'analisi più approfondita porta ad interessanti conclusioni (oltre a contenere dentro di sé, in forma embrionale, un certo principio di falsificazione). La conclusione alla quale sono giunto io è questa: posto che è impossibile dimostrare l'esistenza (o la non-esistenza) della suddetta teiera - nonché di Dio -, c'è solo una cosa alla quale bisogna fare riferimento: il fatto che questa teiera esista o meno, come inciderebbe sulla mia vita? Il fatto che Dio esista o meno, il fatto che sia stato lui a creare l'universo, che sia stato lui a fare in modo che tutto funzioni in un determinato modo, cosa cambia? Aspetto di vedere le risposte a questa prima parte per concludere il mio ragionamento.
  9. .
    Gli Arcana Force sono basate sui tarocchi, carte e nomi corrispondono in quasi tutte le carte. Ricordo quando trovai un mazzo di tarocchi da mia nonna, lo guardai di sfuggita e cominciai a vedere III - L'Imperatrice, VII - Il Carro, XXI - Il Mondo, XIV - La Temperanza etc e ci rimasi malissimo ahah
  10. .
    CITAZIONE
    Nel confine tra Francia e italia ci sono i militari francesi con l'ordine di fucilare gli immigrati che lo passano, giusto per far capire che paesi come italia e grecia sono solo il buco del culo dell europa e dell'Unione europea.

    E comunque hai sempre oscillato tra una visione come quella dell'ultimo post ed una "affari loro, che anneghino".
  11. .
    Beh non è che ci siano le tasse fatte apposta per le cose ahahah
    Ci sono le tasse che servono a garantire un fondo, poi questo fondo viene organizzato indipendentemente dalle tasse.
    Tornando a Fawkes, sinceramente non capisco quale sia il tuo punto di vista. È un "ma l'Europa dovrebbe aiutarci", il che è più o meno condivisibile perché l'Europa scompare non appena una nazione singola è in crisi (e meno male che doveva essere una forza in grado di competere con gli USA e la Cina, neanche i problemi interni si sanno risolvere), e quindi che si dovrebbe passare da una visione più nazionalista ad una più europeista, o è semplicemente un "ma a me che cazzo mi frega"? Perché sembra che tu continui a cambiare punto di vista quando ti viene risposto ad uno. Se è il secondo, beh, prima di tutto ci sono delle leggi per le quali si deve offrire asilo ai profughi (convenzione di Ginevra), e molto spesso è difficile fare una distinzione tra questi e gli immigrati. In secondo luogo, perché in questo modo ti adegui allo stato di cose attuali. Ti adegui anche al fatto che, se un giorno dovessi essere te quello in difficoltà, ci sarebbero persone come te a metterti i piedi in faccia per lasciarti affogare, ti adegui al fatto che ognuno pensi al proprio interesse e che Salvini, una volta eletto, se ne sbatta i coglioni degli immigrati e cominici a farsi i cazzacci suoi perché usava solo becero populismo da due soldi per farsi eleggere. Ti adegui anche al fatto che la criminalità aumenti in maniera esponenziale perché gli immigrati non avrebbero più nessun modo per sopravvivere se non quello. E ti adegui al fatto di aver sacrificato vite umane per non aver cambiato assolutamente nulla, per avere un debito dello 0,00001% più basso e per non aver contribuito minimamente a rendere questa società un posto migliore.
  12. .
    Bene Barong, avevo effettivamente frainteso la tua posizione, ti devo delle scuse. Certo però che se te ne esci con "I francesi uccidono a vista gli immigrati, loro sì che hanno i coglioni" uno non parte ben disposto verso di te.
    Ciò che affermi è quindi che questo dovrebbe essere un problema dell'Europa e non dell'Italia, ma effettivamente in parte lo è già. Una gran parte di immigrati passa dall'Italia solo transitoriamente, per poi spostarsi nel Nord Europa, dove ci sono dei centri di accoglienza molto migliori dei nostri. Quelli che possono se ne vanno, perché in Italia non sono esattamente al parco giochi (vedasi Roma). Non accogliere gli immigrati (ancora una volta non ho ben chiaro cosa si intenda per "non accogliere": sparargli? Ignorarli? Costruire dei muri che circondino tutta la costa italiana?) non è la soluzione. La soluzione sarebbe prima di tutto cercare di integrare gli immigrati nella società e non lasciarli lì a marcire nei centri di accoglienza, in secondo luogo (e qui ti do ragione) adottare una politica tale da poter affrontare questo problema da un punto di vista europeo, ma a questo mi sa che arriveremo tra parecchi anni. Ad ogni modo, Salvini non è la soluzione.
  13. .
    Così tu credi che sia un finto buonismo quello di accogliere immigrati e profughi. Credi che sia giusto che loro non entrino "in casa tua". Beh, allora è finto buonismo anche non fare il proprio tornaconto come politico. Perché aiutare gli altri quando posso aiutare soltanto me stesso e i miei cari? Chi me lo fa fare? Sarebbe da ipocriti agire per il bene comune, del quale non mi frega un cazzo.
    È divertente come cerchiate di essere inseriti nella cerchia dei privilegiati ma poi vi lamentate e gridate all'ingiustizia quando in questa cerchia non siete compresi. Mi spiace di essere così crudo, ma credo che se tu fossi un politico, saresti il primo ad essere un corrotto.
  14. .
    Minchia ma non stai rubando cibo perché stai morendo di fame, stai rubando dei fottuti giocattoli o come li vuoi chiamare. Arrivi in sto forum, nel quale tra l'altro non hai mai scritto praticamente nulla, a chiederci come rubare giocattoli, e hai il coraggio di invitarci a mantenere un tono maturo, ed oltretutto hai anche la faccia tosta di dire "sto post può servire per imparare a proteggersi dai furti".
    Non puoi andare in un forum dove ci sono presumibilmente molti appassionati e venditori di manga a chiedere come rubarli ed aspettarti che la gente ti risponda amichevolmente. È così che funziona la vita, mi spiace.
  15. .
    Ahahahahahahahah ma in che modo ce lo stai chiedendo ahahahahahaha
1284 replies since 1/6/2012
.