Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by DiamondGuy

  1. .
    Sì ma il nuovo Ogre è boh esageratissimo
    È sbagliata di concetto quella carta, poter mandare la roba via direttamente dall'Extra, e Kozmo ne guadagna troppissimo. So che sono arrivato in ritardo ma quando l'ho letta ho avuto una reazione tipo Judgment
  2. .
    Beh, in quel caso sono prestazioni sessuali in cambio di sesso. Non dirmi che non riconosci un amore vero da un sesso interessato, su, chi si fa fottere è perché in fondo gli piace.
  3. .
    Ma quanta misoginia c'è in questo topic ahah
  4. .
    La f**a è overrated

    Edited by Fenicottero Rosa - 24/2/2016, 15:20
  5. .
    1) Stormforth non ti fa evocare in risoluzione (come Ultimate Offering), ma ti permette di utilizzare un mostro dell'avversario come tributo nel momento in cui evocheresti un mostro tramite tributo. Stormforth risolverà dopo l'Infernoid, e non sarà possibile tributare quel mostro perché non sarà più sul terreno, ma non sfumerà e potrai benissimo tributare un altro mostro, dal momento che non targetta.
    2) Non potrai. C'è una bella differenza tra Fiendish/Majesty's: mentre la prima nega l'effetto di un mostro ma non ne impedisce l'attivazione ed il pagamento del relativo costo, Majesty non permette neanche l'attivazione degli effetti dei mostri, per cui è evidente che non potrà attivare l'effetto degli Infernoid ed offrirli come tributo.
    3) La carta dice chiaramente "del mostro attaccante", non c'è margine di errore.
  6. .
    Hmm, ma se la scelta fosse davvero "voglio stare con Dio/non voglio stare con Dio" dovrebbe essere chiara la presenza di Dio. Io non scelgo di non stare con Dio (ebbeh, se potessi scegliere tra un'eternità di pace e un'eternità di dolore la scelta sarebbe piuttosto facile), oppure potrei pentirmi anche dopo la morte, dopo aver constatato che esiste l'aldilà e che la mia convinzione era sbagliata. Ciò non è concesso? Come mai il credere o non credere dovrebbe assumere una rilevanza così grande agli occhi di Dio, tanto da cancellare tutto il resto?
    Comunque, riguardo al passo del Vangelo, io l'ho interpretato in questo modo perché non credo che il diavolo tentasse di corromperlo con mezzi terreni (sarebbe assurdo pensare di corrompere il figlio di Dio), credo che intendesse la possibilità, per Gesù, di rivelarsi all'umanità come figlio di Dio. Così ho interpretato il "non di solo pane vive l'uomo" (ma anche di fede). Quello che chiedeva il diavolo era un segno, che Gesù non gli ha concesso in nome della libertà umana.
  7. .
    Grazie ragazzi
  8. .
    Se attivassi l'effetto di Daigusto Emeral e facessi tornare tre mostri Xyz\Synchro\Fusione nell'Extra Deck, sarei poi tenuto a mischiare il Main Deck? Ciò è risultato rilevante perché, giocando senza ban list, avevo precedentemente posto un mostro sulla cima del Deck con Lavalval Chain.
  9. .
    Il Kozmo viene bandito per costo, quindi subito dopo la dichiarazione dell'effetto. Quando avrai la possibilità di usare BT Skill il Kozmo non sarà più sul terreno, quindi non puoi incatenare BT Skill ad un Kozmo che evoca targettando quest'ultimo.
  10. .
    Ho studiato Tacito, Plinio etc, non credere di essere l'unico ad aver approfondito un minimo l'argomento. C'è però un piccolo problema: dall'esistenza di Gesù sei passato al fatto che egli sia il figlio di Dio senza alcuna connessione logica. Quando, nel Vangelo, Gesù si ritirò nel deserto e subì le tre tentazioni del diavolo egli le rifiutò tutte, proprio perché, secondo il pensiero cristiano, se avesse accettato avrebbe tolto all'uomo il suo dono più grande: il libero arbitrio. Questo passo ha un significato allegorico, ovvero: la fede non è e non sarà mai dimostrabile razionalmente o storicamente: se così fosse, sarebbe una contraddizione in termini. La fede è di per sé un atto irrazionale, è un affidarsi. Perdi la tua credibilità da cristiano con la tua spavalderia e la tua sicurezza.
    Chiarito questo primo punto, ammettiamo che questo dio esista: se la mia è una libertà assoluta, qual è il significato della sua esistenza? Mi manderà all'inferno una volta morto? Ecco, l'inferno è sempre stata la cosa più insensata che io abbia mai sentito da parte dei cristiani: un dio che ti lascia libertà infinita in vita ti pone all'inferno se non hai fatto "il bravo"? Dov'è la tanto osannata libertà in ciò? Dov'è l'infinita misericordia? Cos'è l'inferno, se non uno spauracchio che cozza tremendamente con tutto il resto degli insegnamenti della religione cristiana? Ed il punto sta proprio qui, nell'esistenza dell'inferno. Se ammettessimo che Dio, nella sua infinita bontà, perdonasse tutti (cosa coerente e più che plausibile), dove sarebbe il senso della fede? Ma soprattutto, il solo fatto di credere in Dio è sufficiente a garantirti la vita eterna (come spesso riferito nel Vangelo)? Il tuo sbatterci in faccia la dannazione eterna (perché, tra l'altro? perché sono ateo?) non fa che renderti ridicolo. Ho evitato di utilizzare logica e "filosofia da due soldi", ho ammesso la possibile esistenza di Dio, ma l'inferno no, mi spiace. L'inferno non ha alcun senso, da nessun punto di vista.
  11. .
    Mistake?
  12. .
    Hino-Kagu-Tsuki
    Yamata Dragon
  13. .
    Sì, è un trigger che si attiva dopo essere stato tributato, quindi dà inizio ad una catena. L'effetto, però, si attiva al cimitero (o dove finisce la carta).
  14. .
    È esatto: Eidos è un trigger che si attiva quando evocato, a differenza di Castor. Infatti hanno un testo diverso:
    CITAZIONE
    During the turn this card was Normal Summoned...

    CITAZIONE
    If this card is Normal or Special Summoned:...

    Come puoi vedere, Eidos ha la forma dei trigger, Castor invece non dà inizio ad una catena.
  15. .
    Majesty's Fiend potrebbe essere una soluzione per Kozmo? O il deck fatica a tributare?
1284 replies since 1/6/2012
.