Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by unicodio

  1. .
    Vabbe, iniziano discorsi assurdi, cercate almeno di rimanere in tema.

    Vi ricordo che la vittoria del NO non implica la caduta del governo e le dimissioni di Renzi, è stata bocciata una riforma fatta male, fine.

    Quello che accadrà fa parte del solito teatrino politico.
  2. .
    Scheda bianca proprio no, disegnaci almeno un fallo sopra. Rischi di mettere la tua scheda in mano ad eventuali disonesti che potrebbero votare per te.

    CITAZIONE
    Una riforma si deve fare, questa non è il massimo purtroppo, e mi darebbe fastidio dire si solo perché un altra non se ne farà quindi meglio accontentarsi.
    Allo stesso tempo non me la sento di dire no, perché penso che vada fatto qualcosa, e perché penso che molte delle idee generali contenute nella riforma siano comunque positive.

    Sinceramente, con tutto l'impegno possibile, non riesco a comprendere questo modo di ragionare. Hai scritto una delle ragioni del SI, almeno una di quelle che spacciano in tv per semplificare i fatti.

    "Votate SI perchè abbiamo bisogno di un cambiamento".

    Ma col cavolo, i cambiamenti vanno fatti in meglio!
    Tutti i giorni mangi pasta al sugo, ad un certo punto non la digerisci piu e decidi di cambiare, ti propongono le feci di cane. E' un cambiamento, devi accettarlo.
    Devi votare SI se la riforma ti piace, se pensi che sia fatta bene, meritevole, cristallina...non perchè serve un cambiamento, qualunque esso sia.

    A me questa riforma (che ho letto!!) non piace, non mi convince, è imperfetta, mancano dettagli importanti.

    Per dire, piu mi studio la riforma del senato e dei senatori e piu la trovo assurda. All'inizio mi sembrava incompleta, adesso la trovo folle.

    Io voto NO perchè questa riforma non va bene, per quello che ho capito ed approfondito, fine.
    Voterei SI, anche oggi, per una riforma in grado di superare nel modo adeguato il B. Paritario lasciando il pieno e chiaro controllo del Parlamento ai cittadini, ari-fine.
  3. .
    @Antinea...a livello tecnico hai ragione, è ovvio, ma credo che la maggior parte della gente sappia (almeno per esperienza, non dico per approfondimento teorico) che sulla scheda elettorale non troverà Renzi - Berlusconi - Grillo - Salvini etc (cosa non del tutto vera, basta guardare alcuni simboli).

    Se voto il PD con Bersani segretario mi aspetto che diventi anche presidente del consiglio, vogliamo chiamarla "regola non scritta" o "credenza popolare" ?

    Dire che Renzi non è stato votato da nessuno è tecnicamente sbagliato ma corretto nella pratica. Sul fatto che sia tutto in regola non ci sono dubbi. I dubbi però ti vengono quando voti il PD con Bersani, ti ritrovi Letta ed infine Renzi insieme ad Alfano che nel frattempo si è scorporato da Berlusconi, ecco.

    In parole povere quando sento che "Renzi non l'ha votato nessuno per fare il presidente del consiglio" non mi scandalizzo, anzi.


    Detto ciò, siamo parecchio ot mi sa.

    Per tornare in tema, cosa ne pensate della sezione 2, Formazione delle Leggi, e nel dettaglio sui referendum propositivi/abrogativi e dei nuovi parametri numerici per presentarli ?
  4. .
    @Itachi

    CITAZIONE
    Per dire, mia nonna voterà "Si" perché ha visto una pubblicità in cui una vecchietta dice se voterai "No" non cambierà niente.

    E' la strategia "terra terra" per convincere chi non è in grado di leggere/capire oppure non ne ha voglia, e funziona. Ne esistono da entrambi gli schieramenti.

    Quella del "chi vota NO vuole che tutto rimanga cosi" è una granata di fumo, magari voto NO perchè la riforma non mi soddisfa ma vorrei ugualmente un cambiamento, ad esempio nel mio caso trovo che sia sensato il superamento del bicameralismo paritario ma non nelle modalità previste da QUESTA riforma.

    Se voti NO non vuoi diminuire il numero dei parlamentari...altra cazzata.
    Se voti NO non vuoi diminuire le spese della politica...idem.

    Slogan...come quello imperante del "se voti SI ci sarà una dittatura".


    @Argon...anche il tuo punto di vista secondo me ha poco senso. Renzi vuole far approvare questa riforma ed è consapevole che non resterà al governo per i prossimi 50 anni, non sta creando un sultanato. Magari, a riforma approvata, cade e al governo ci finisce Salvini. Dire che la riforma serve al PD e Renzi è corretto, forse, ma nel breve periodo. In sintesi, non credo che questa riforma sia nata per rendere piu forti Renzi ed il PD (altro argomento del comitato per il NO), nel lungo termine non ha senso, al massimo è nata sotto la spinta di altri interessi che vanno oltre il "semplice" intrigo politico all' italiana.
  5. .
    Domanda: avete letto il testo integrale della riforma, quello con la divisione in colonne del "prima e dopo" ?

    Si ? Bene. Vi siete fatti un'idea, di sicuro non chiara e precisa, di quello che si andrà a modificare.

    No ? Bene. Avete deciso di votare in base a quello che dicono altre persone o su criteri di simpatia/antipatia.

    Fine.

    Non esistono articoli imparziali. Devo finire di leggere quello linkato da Antinea ma l'orientamento di chi l'ha scritto è chiaro e nei commenti si trova la conferma. Ammetto che il tentativo di offrire un servizio utile alla gente è riuscito meglio che in altri casi ma risulta in ogni caso schierato.
    Per bocciare le modifiche al Senato basterebbe il punto 3B: "l'elezione dei nuovi senatori non è ancora normata da una legge specifica....le modalità verranno decise in un secondo momento". In pratica le modalità con cui verranno scelti questi rappresentanti dei territori non ci sono ancora, bisogna andare a fiducia.
    Il punto 3B è scritto in maniera imparziale ? Certo, le prime righe, poi arriva la valutazione soggettiva: "le implicazioni della vittoria del NO sono molto piu complesse di quella del SI". Ma davvero ? Sto votando una riforma incompleta, sulla fiducia, e le implicazioni del lasciare tutto cosi sono piu complesse ? Allora attacca con la legge elettorale, che è problematica. Bene, allora modifichiamo prima quella, mettiamo su un Parlamento decente e poi facciamo la riforma. Non il contrario.

    Per quanto mi riguarda non ho alcun interesse specifico o desiderio di far cadere Renzi, è stato lui a commettere l'errore di sentirsi amato dal popolo italiano. Chi è all'opposizione ha solo preso la palla al balzo.


    L'invito di Katana a votare NON con la pancia e per ragioni politiche ma valutando il testo va fatto sia a chi vota NO (e magari odia Renzi e ama Salvini) e sia a chi vota SI (e magari odia Salvini e ama Renzi).
    Se pensate che i votanti per il SI siano quelli informati, lungimiranti ed innovatori forse state peccando di presunzione. Gli ignoranti, i disperati, i panciaroli stanno da tutte le parti...conosco gente che vota SI perchè odia D'Alema, per dire.


    Vogliamo discutere nel dettaglio ? Facciamolo citando gli articoli della riforma, non siamo costituzionalisti ma anche tra i loro ranghi c'è molta confusione, un motivo ci sarà.

    ps. ripeto, io ho letto parecchio qua e la ma prima di tutto il testo ufficiale, alcune cose le ho capite, altre meno, altre ancora per nulla, non è mia intenzione fare il professorino, magari capiamo insieme... Di sicuro parlare per slogan non serve ad una mazza.
  6. .
    Facciamo che ogni frase del tipo "oggi spedisco" che non viene seguita dai fatti ti costa 1 mese di blocco referenze + i giorni di attesa dell'utente moltiplicati x10.

    E non è nemmeno equo come calcolo per i danni.
  7. .
    In questa discussione potrete parlare dell'archetipo Darklord, sia nella versione pura sia che nelle sue strette varianti. Qui potrete scambiarvi le vostre idee, consigli e suggerimenti.

    Si ricorda che che questo NON è un topic di fixing, ergo aprite un topic con la lista da fixare in Deck Fixing.
  8. .
    Le tue soluzioni tendono a creare problemi maggiori di quelli che vorresti risolvere.

    In pratica vorresti creare un esercito di vecchi affamati, senza assistenza sanitaria e con la tendenza a morire di stenti. Perchè, a parte la piccola percentuale di ricchi, nessuno sarebbe in grado di sopravvivere a 90 anni senza pensione e con le tasse alle stelle.

    Esercito di vecchietti barboni riversati per le strade, gente che chiede cibo, soldi. Gente che muore, corpi in decomposizione, nessuno in grado di pagarsi la tomba. Fosse comuni ?

    A questo punto, senza troppe pippe mentali, stabilita un' età massima si viene terminati in modo dignitoso e arrivederci. Non è meglio ?

    ps. non credo che questo topic, per come è impostato, sia da Planetario, sposto in OT
  9. .
    CITAZIONE (TheNewMagicHero @ 12/11/2016, 23:50) 
    Fatemi il sacrosanto favore di vedere queste video se avete tempo che è fatto davvero bene e che credo sia abbastanza neutrale vista l'enorme disinformazione sul tema
    www.youtube.com/shared?ci=hhrWPE_CyaI

    Il fatto angosciante è che il video ha 350mila visualizzazioni e 20mila pollici in su, il tutto condito da 3mila commenti tra cui molti del tipo "grazie a te ho capito bla bla".

    Ho ascoltato, e non visto (per carità), tutti i 16min e 21 secondi. Stronzatine utuberiane a parte (quindi restano 5 minuti) che servono ad infervorare la sua platea (di ragazzini che non votano spero) e a consolidare il personaggio, togliendo anche le cazzatine sull' imparzialità del testo che ha recitato, è una palese marchetta per il si. Se è voluta, ok, però è un bugiardo che si dichiara imparziale. Se non è voluta è anche peggio.

    Questo è il testo della riforma, in due colonne affiancate per notare le differenze:
    http://media.wix.com/ugd/14a30c_9dd527489f...33c6913e1db.pdf

    Poi ci sono i siti dei comitati per il No e per il Si, gli interventi di vari costituzionalisti pro e contro e miliardi di articoli su cui fare una media per ridurre il rischio di parzialità (che è altissimo ovviamente).


    Detto ciò, la mia posizione è in divenire, al momento più orientata verso il no per un motivo semplice che non riguarda nel dettaglio il testo (che ha pro e contro, per quello che risulta comprensibile): non credo che questo governo ibrido, figlio di una legge elettorale su cui si è chiaramente espressa la corte costituzionale, debba avere il potere di proporre una o piu modifiche alla costituzione.

    Non dico che non possa farlo, per me non è una questione di "potere" in quanto la legge lo permette ma di "non dovere" in quanto si tratta di un governo generato da elezioni terminate nell'assurdo (per percentuali dei singoli partiti, per coalizioni incredibili, per giochi monta-smonta all'interno degli stessi partiti).

    Prima si cambia, in meglio, la legge elettorale. Poi votiamo. Il parlamento ed il governo lavorano alla riforma costituzionale.


    Un altro motivo che mi spinge verso il No, e che anche in questo caso non riguarda il testo, è l' obbligatorietà di votare il pacchetto completo, preferirei esprimere preferenze su blocchi piu piccoli, i temi trattati sono molto diversi.
  10. .
    AGGIORNATO
  11. .
    CITAZIONE (~Yoghi~ @ 13/9/2016, 01:22) 

    AGGIORNATO
  12. .
    La tempistica è sospetta, chiedi info e pareri sugli smartphone poco dopo l'uscita occidentale di Pokemon Go (relegandolo in una parentesi come se fosse un bisogno secondario) XD

    Indispensabile solo per lavoro o magari studio a livelli alti (universitario), per il resto è ultra-mega comodo ma se ne può fare a meno.

    La caratteristica migliore di uno smartphone è quella di saper svolgere contemporaneamente le funzioni di piu oggetti (lettore video/mp3, navigatore, pc, videogame, macchina fotografica), In passato, ad esempio durante un viaggio in treno o in vacanza, mi portavo il TomTom, il cellulare, la macchinetta digitale per le foto, il portatile (mail, forum etc) e la psp...piu tutti i caricabatterie. Oggi mi porto il telefono e addio. Ci compri i biglietti per i mezzi/musei, gli hotel all'ultimo minuto, guide turistiche/audioguide e bla bla bla.

    L'utilizzo piu becero e quindi diffuso è quello relativo ai social network, ma non si può pretendere la perfezione dal corrotto genere umano.


    Per il resto, i telefoni Android di fascia media tendente alla bassa peccano per:

    1. memoria interna, spesso 8 giga (4 giga da evitare a prescindere), di solito è espandibile ma il sistema operativo non permette di spostare tutti i dati delle app sulla SD (su cui però puoi mettere foto, video e pezzi di app quando possibile). E' un grosso limite, degli 8 giga te ne rimangono liberi 4 alla prima accensione (il resto è occupato da Android). Il problema si risolve col modding ma bisogna perderci tempo (e la garanzia)

    2. memoria ram, 1 giga, su Android è meglio avere 2 giga per stare tranquilli

    3. assenza di sensori quali giroscopio / altro, a volte manca quello della luminosità (poco male anche se comodo) o la fotocamera anteriore (comoda per Skype, Hangout etc)


    A me gli Huawei non piacciono per nulla, e parlo di quelli di fascia alta, figuriamoci gli economici. L' Y5 ha i difetti che ho elencato sopra, non so se sia compatibile con pokemon go, lol.
    Per un utilizzo base va bene ma non puoi aspettarti grandi prestazioni o la compatibilità con tutto cio che esce sul Play Store.
  13. .
    Qui trovi maggiori dettagli sul punteggio, leggi nell'ordine:
    #entry324477178

    #entry354177363

    #entry394567611
  14. .
    CITAZIONE (EA2000 @ 8/7/2016, 12:24)
    Se voglio parlare di un numero limitato di carte da mettere nel deck in che sezione devo andare?

    CITAZIONE (EA2000 @ 8/7/2016, 12:27)
    Grazie. Anche se si tratta di un numero limitato (3) devo ugualmente postare la lista di tutto il deck?

    Devi essere piu chiaro.

    Se a partire da 3 carte vuoi costruire un deck allora devi chiedere aiuto in Deck Lab.

    Se hai una lista completa e sei incerto sul giocare o meno queste 3 carte devi aprire un topic in Deck Fixing, inserendo la lista completa.
  15. .
    Ok
1383 replies since 5/6/2006
.