Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by unicodio

  1. .
    semplice...i Panda (di norma) si basano su una strategia difensiva (kon le solite karte dei burn..quindi Livello Limite e Legame Gravitazionale)...e usano la kombo kon:

    Panda Gyaku-Gire + Trio Ojama ... ossia pompare l'attakko dei panda aumentando il numero di mostri sul terreno avversario...e poi attakkare..trapassando la difesa
  2. .

    Mostri "NOMI" e ''Semi-NOMI''



    Il termine Nomi indica una particolare categoria di mostri, e deriva da una parola giapponese che vuol dire "SOLO", quindi indica la caratteristica principale di questa tipologia di mostri. Ovvero tutti quei mostri che possono essere evocati in un modo specifico.

    Il termine Semi-Nomi , indica invece tutti quei mostri che si possono evocare solo specialmente da un luogo che non è di conoscenza pubblica attraverso un metodo specificato nel testo della carta.



    NOMI


    Un mostro NOMI non può essere evocato in alcun modo, eccetto che dal deck o dalla mano tramite la procedura descritta sulla carta. Un mostro NOMI non può essere evocato dal cimitero o dalla zona carte rimosse, anche se evocato correttamente prima di lasciare il terreno di gioco.

    Se un mostro NOMI viene fatto tornare nel deck o nella mano del proprietario, potrà essere evocato normalmente solo rispettando ancora una volta la corretta procedura.

    Questa tipologia di mostri si differenzia dai mostri ad evocazione "Specifica" in quanto questi ultimi possono essere invece evocati dal cimitero o dalla zona rimosse dal gioco se in precedenza sono stavi evocati rispettando le condizioni di evocazione.


    La differenza che permette di individuare e distringuere queste due categorie di mostri si trova nel testo delle carte:

    IL TESTO DEI MOSTRI AD EVOCAZIONE UNICA PRESENTA QUESTA FRASE


    "Questa carta non può essere evocata tramite evocazione Normale o Posizionata. Questa carta non può essere evocata tramite evocazione speciale se non ..."


    IL TESTO DEI MOSTRI AD EVOCAZIONE SPECIFICA PRESENTA QUESTA FRASE:


    "Questa carta non può essere evocata tramite evocazione Normale o Posizionata. Questa carta può essere evocata solo tramite evocazione speciale..."





    Ecco qui un lista completa dei mostri ad evocazione Unica:

    >> Lista completa Mostri NOMI <<



    E la lista completa dei mostri ad evocazione specificia:

    >> Lista completa Mostri ad Evocazione Specifica <<




    ECCEZIONI


    Esistono alcune carte che permettono di evocare un mostro NOMI oltrepassando la sua particolare condizione di evocazione:

    300px-LevelUp-SS05-EN-C-1E
    Level Up!
    Tipologia: Normal Spell
    Effetto:
    Manda 1 mostro "LV" scoperto che controlli al Cimitero; Evoca Specialmente dalla tua mano o Deck 1 mostro indicato nel testo del mostro mandato al Cimitero, ignorando le sue condizioni di Evocazione.
    300px-LevelModulation-DR04-NA-C-UE
    Level Modulation
    Tipologia: Normal Spell
    Effetto:
    Il tuo avversario pesca 2 carte. Evoca tramite Evocazione Speciale 1 mostro dal tuo Cimitero che includa "LV" nel nome della carta, senza considerare le condizioni di Evocazione. Il mostro che viene Evocato tramite Evocazione Speciale da questo effetto non può attaccare, né attivare o applicare il proprio effetto questo turno.

    La frase sottolineata nel testo di queste magie (senza considerare le condizioni di Evocazione) evidenzia la loro caratteristica principale, ossia quella di oltrepassare le condizioni di evocazioni dei NOMI.

    "E’ molto importante però ricordare che, sebbene la carta Level Modulation sia in grado di abbattere la condizione di mostro NOMI, il mostro da evocare rimane comunque un mostro che richiede evocazione speciale: seguendo le regole dei mostri che richiedono evocazione speciale riportate prima, non è possibile evocare dal cimitero un mostro NOMI che non sia stato prima evocato correttamente, cioè secondo la procedura descritta sulla carta; se il mostro che si intende evocare tramite l’effetto di questa carta è NOMI ed è stato scartato al cimitero direttamente dalla mano, ad esempio, non potrà ugualmente essere evocato. Neppure la stecca carta magia Level Up! discussa poco sopra viene considerata come una carta in grado di evocare correttamente uno dei mostri NOMI che pur riesce ad evocare, quindi un Horus the Black Flame Dragon LV8 evocato con Level Up! e mandato successivamente al cimitero non è evocabile con l’ausilio della carta Level Modulation."



    Semi-NOMI


    I mostri Semi-NOMI possono essere individuati dal testo della carta, e nello specifico grazie a questa parte di testo: '' Cannot be Normal Summoned/Set. Must first be Special Summoned..." ad esempio: Black Luster Soldier - Envoy of the Beginning, Backup Warrior e Blackwing - Gofu the Vague Shadow.

    Un mostro Semi-NOMI non può essere evocato specialmente da un luogo che non è di conoscenza pubblica ( mano, deck, face down extra deck ), eccetto attraverso il suo metodo di evocazione, questo però non vale per gli effetti che ignorano la condizione di evocazione!. Invece questi mostri possono essere evocati da un luogo di conoscenza pubblica ( cimitero, rimosso dal gioco, carte scoperte nell'extra deck, zona carte magia & trappola, o zona pendolo ) utilizzando altri effetti, ma solo se il mostro Semi-NOMI che si intende evocare è stato evocato correttamente in precedenza. Questa è la principale differenza con i mostri NOMI, i quali devono essere evocati attraverso un metodo specifico, anche se sono stati evocati correttamente in precedenza.

    Se l'evocazione di un mostro Semi-NOMI è negata ( per esempio con "Black Horn of Heaven"), l'evocazione non è avvenuta e quindi il mostro non è considerato come evocato correttamente, e lo stesso vale nel caso in cui un mostro Semi-Nomi che è stato evocato correttamente viene evocato per scoperta ( Chiaramente dopo essere stato coperto ) e l'evocazione viene negata. Se un mostro Semi-Nomi è in un luogo di conoscenza pubblica, ma non è stato evocato correttamente, esso non potrà essere eovcato in nessun mondo oltro al proprio metodo di evocazione, e neanche ignorando la condizione di evocazione.

    Dopo che un monstro Semi-NOMI è stato evocato specialmente correttamente sarà considerato evocato correttamente fino a quando rimane in un logo di conoscenza pubblica ( sul terreno sia coperto che scoperto, nel cimitero, rimosso o scoperto nell'extra deck )

    >> Lista completa Mostri Semi-NOMI <<



    Edited by #Fire™ - 20/8/2021, 21:14
  3. .
    Queste 2 carte sono assurde..
    Di ULEVO ne esistono solo 2 kopie al mondo...di METEO 6..
    sono state regalate ai primi klassificati del Campionato Mondiale del 2400...

    gli effetti scritti da andlk non sono korretti e mancano di alcune parti..ekko le foto e i testi reali

    image

    ULEVO
    Bestia Alata/Effetto/10 stelle/ Atk 3000-Def 2500

    Questa carta non può essere Evocata Specialmente. Questo mostro deve essere Evocato per Tributo
    offrendo 3 mostri Bestia Alata sul tuo lato del campo.
    Se Ulevo attacca direttamente i Life Points del tuo avversario portandoli a 0.. il controllore di questa carta vince il Match

    image

    METEO THE MATCHLESS
    Guerriero Bestia/Effetto/8 stelle/ Atk 2400-Def 2000

    Questa carta non può essere Evocata Specialmente. Questo mostro deve essere Evocato per Tributo offrendo 3 mostri Guerriero Bestia sul tuo lato del campo.
    Se Meteo the Matchless attacca direttamente i Life Points del tuo avversario portandoli a 0.. il controllore di questa carta vince il Match

    avete kapito kosa succede se attakkano direttamente azzerando il LP dell'avversario?
    Non è ke vinci la partita in atto......vinci proprio tutto il Match...quello komposto da 3 Game...
    e passi all'avversario successivo...

    sono ovviamente potentissime...infatti le hanno in poki
1383 replies since 5/6/2006
.