Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Don Tarlo

  1. .
    CITAZIONE (}Yua Aburame @ 30/6/2019, 18:00) 
    Sta pure Noxius che entra dalla mano se bittano e fa da foolish

    mi ero scordato di Noxius, quello va in x2 :chaff:

    Siamo già a otto-nove tranquilli
  2. .
    La trappola anti-solemn ci voleva, davvero. Troppi neghini veniva a mancare il divertimento
  3. .
    Chiedo Side :silook:

    Mostri: [24]

    3 Twilight Ninja Getsuga, The Shogun
    3 Twilight Ninja Jogen
    3 Earth Armor Ninja
    3 Yellow Ninja
    3 Ninja Grandmaster Hanzo
    3 Upstart Golden Ninja
    3 Twilight Ninja Kagen
    3 Marauding Captain
    1 Ash Blossom & Joyous Spring



    Magie: [11]

    3 World Legacy Succession
    3 Moon Mirror Shield
    2 Hidden Village of Ninjitsu Arts
    1 Terraforming
    1 Reinforcement from the army
    1 Monster Reborn


    Trappole: [5]

    3 Armor Ninjitsu Art of Rust Mist
    2 Ninjitsu Art of Shadow Sealing



    Extra Deck: [15]

    1 Superdreadnought Rail Cannon Gustav MAX
    1 Adreus, Keeper of Armageddon
    1 Heroic Champion - Gandiva
    1 Heroic Champion - Excalibur
    1 Number 27: Dreadnought Dreadnoid

    3 Ninja Grandmaster Saizo
    2 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
    1 Knightmare Phoenix
    1 Knightmare Cerberus
    1 Firewall Dragon
    1 Topologic Bomber Dragon
    1 Ib the World Chalice Priestess


    Side Deck: [6-?]

    3 Gameciel, The Sea Turtle Kaiju
    1 Ash Blossom & Joyous Spring
    1 Effect Veiler
    1 Ninjitsu Art of Shadow Sealing
    ?


    Results:
    Fa malissimo a Thunder Dragon e Cyberse per via dell'Extra lockata e Rust Mist :asd:
    Ho asfaltato anche i Pirati Furry col link nuovo che fa +3
    Dino fa malissimo a me, al che pensavo pure di aggiungere un quarto Kaiju di Side per levarmi Rex, Chaos MAX e altri obesi che possono capitare
    Sky Striker è un 50/50


    Strategia del Deck:
    Si apre sempre al primo turno di Saizo e Rust Mist (se gioco anche Village meglio), Moon Mirror x3 per rallentare l'oppo nello spaccare Saizo (prima di spaccarmelo deve fare l'iter Mirror》Mostro linkato》Terreno). L'ideale è evocare Saizo usando un Hanzo (che sia in mano con Yellow o specialato dal Deck con Upstart) per addare Jogen, addo con Saizo, poi Succession per resuscitare Hanzo e addare Kagen.

    Jogen e Kagen assoluta priorità da avere in mano, dato che pendolano Shogun, la roba addata dagli Hanzo ressati da Shogun e i Jogen scoperti in Extra. Per preferenza addo prima Jogen perché (1) non è addabile di ROTA (2) si speciala da solo in campo nel caso servano materiali Link o per tenere attiva Rust Mist. Questa situazione di riciclo infinito di millemila mostri è la tattica di sfondamento del Deck (letteralmente un Aggro a sfinimento) che si verifica intorno al quarto-quinto turno se l'avversario non è pippa, nel frattempo Rust Mist e le altre Ninjitsu sono sufficienti a rallentarlo.

    Rust Mist chiaramente è vitale senza quello non si campa :asd: ma è facilmente addabile, difendibile e recuperabile.

    Shadow Sealing non solo locka la Extra Zone, ma se viene rimossa dal terreno il mostro bannato in Extra NON ritorna in campo ma va nel cimitero, dato che l'effetto della trappola è diverso dal generico "torna sul proprio lato di campo" di Omega.

    Inizialmente utilizzavo Butterspy come secondo mostro perché dava accesso anche a Rank 4 occasionali e non potendo farci Saizo preferivo usare Hanzo in normal per addare Mist, poi però ho trovato più pratico Capitano Saccheggiatore che velocizza l'adding di mostri e il secondo effetto di protezione sui mostri guerriero può occasionalmente tornare utile. Qui è un po' a gusti :silook:

    Dell'Extra abuso di Saizo e Isolde, il resto è abbastanza panchinaro
  4. .
    gioco i piccoli perché basta mandare un ninja random lv4 al cimitero con duplication e cicci quattro ninja dal deck :asd:


    adesso però sto provando senza per ridurre i brick in mano (motivo per cui non uso i transformation/Draghi/Simorgh), li ho rimpiazzati con due Butterspy per linkare sicuro qualcosa in turno uno e messo Mirror Moon x3 per rallentare l'oppo nello spaccare Saizo (prima di spaccarmelo deve prima fare l'iter Mirror》Mostro linkato》Terreno)

    Con isolde porto banalmente un Kagen usa e getta

    Nebbia ruggine è una manna dal cielo, rallenta un sacco l'avversario e una volta arrivato a turno cinque tra il reborn di Shogun, l'adding degli Hanzo e i pendoli il deck diventa una fabbrica infinita di spam :gogo2:
  5. .
    CITAZIONE (BlsJames @ 31/8/2018, 10:04) 
    Con una lista che spamma link o una piu’ control?

    Aggro :gogo2:



    di Link abuso giusto di Saizo e Isolde, il resto è panchinaro :patpat:

    *joker non lo uso, stava lì random
  6. .
    CITAZIONE (Justawaaay @ 14/11/2017, 21:58) 
    CITAZIONE (aSvy @ 14/11/2017, 21:50) 
    Anche con TD, dai.

    Buttiamoci anche un engine inzektor e siamo a cavallo

    Nel dubbio Ojama :silook:
  7. .
    Non so se avete già postato, comunque

    Q: After you have Summoned them properly, when you revive an Extra Deck Monster with “Monster Reborn”, which Zone do you put them in?
    A: You Special Summon it in a Main Monster Zone, not an Extra Monster Zone.

    Q: If you target an opponent’s monster in the Extra Monster Zone with “Mind Control”, what happens?
    A: It goes to your Main Monster Zone. When control returns to your opponent, it returns to their Main Monster Zone as well.

    Q: Can you use Tokens and Trap Monsters as Materials for a Link Summon?
    A: If they meet the material requirements, you may use Tokens and Trap Monster as Materials for Link Summoning.

  8. .
  9. .
    CITAZIONE (Robygru @ 18/2/2017, 14:01) 
    ma io non ho capito... i link possono essere attaccati anche tipo da jerry uomo fagiolo o solo da altri link? cioè anche nella zona link sono considerati mostri normali con il loro valore di atk giusto?

    Si. L'unica cosa particolare è che non possono essere messi in difesa (e tanti saluti ai ghostrick player :asd:)
  10. .
    I power rangers :gogo2: :gogo2:
  11. .
    CITAZIONE (lolman94 @ 5/10/2015, 19:58) 
    ho amato tantissimo quel gioco.... come si è evoluto?

    Dunque, oltre alle creature, creature evolute e magie si sono aggiunte altre carte

    _ I cross gear, degli equipaggiamenti che evochi direttamente sul campo e puoi piazzarle su una creatura in un secondo momento. Se la creatura viene rimossa dal terreno il cross gear invece rimane "in attesa" (MA per usare l'effetto di un cross gear devi soddisfare il suo costo mana ogni volta). Naturalmente ci sono creature che ottengono effetti bonus se crossati

    Nome: Shadow Warrior-Soul Bringer
    Effetto:
    ■ Cross Gear (Put this card into the battle zone. To cross this card with a creature, pay this card's cost again. When that creature leaves the battle zone, this card remains in the battle zone.)
    ■ The crossed creature gets +2000 power.

    ■ Whenever the crossed creature would be destroyed, you may destroy one of your other creatures instead.


    e così come ci sono creature e creature evolute ci sono anche i cross gear evoluti

    Nome: Neo Wave Catastrophe
    Effetto:
    ■ (This cross gear is put into your mana zone tapped.)
    ■ Evolution—Put on one of your Light or Water cross gears.

    ■ The crossed creature gets "blocker".

    ■ Whenever the crossed creature attacks, reveal the top 3 cards of your deck. You may cast any number of spells that have "shield trigger" from among them for no cost. Then, put the rest on the bottom of your deck in any order.



    _Carte Castello
    Si agganciano a uno degli scudi e finché lo scudo rimane integro la carta castello manterrà i suoi effetti (se lo scudo si spacca il castello va' al cimitero)

    Nome: Balzark, Sword Flash Fortress
    Effetto:
    ■ Castle—Choose one of your shields and attach this card to fortify that shield. When the fortified shield leaves the shield zone, put this card into your graveyard. (Use "Shield Trigger" abilities before putting this card into your graveyard.)
    ■ All your creatures in the battle zone break twice as many shields.

    ■ If the fortified shield isn't fortified by any other castles, whenever the fortified shield would be broken by your opponent's creatures, you may return one of your other shields to your hand instead.




    _Sopravvissuti e Esiliati Creature con abilità particolari, i primi hanno effetti che si "sommano" (ogni sopravvissuto guadagna mille, ogni sopravvissuto diventa stoppatore, trucidatore, sfasciatore duplice ecc.) mentre gli Esiliati quando distrutti portano all'evocazione immediata di un esiliato più grosso che condivide una parola chiave. L'abilità degli esiliati si chiama Doron Go e ve ne sono di quattro tipi (Burning, Climax, Ultra e Trio)

    Nome: Drago Revolver, Gungun Gunman
    Effetto: ■ Whenever this creature attacks, destroy one of your opponent's creatures that has power 6000 or less.
    ■ Double breaker

    ■ Doron Go: When this creature is destroyed, you may put an exile creature that has "Gunman" in its name from your hand into the battle zone.

    ■ You can't put other exile creatures that have "Gunman" in their name into the battle zone.


    Ci sarebbero anche gli esiliati evoluti che però non usano il Doron Go ma si evolvono dagli Outrage (che sarebbero le razze in comune a tutte le civiltà)


    In generale esistono diversi tipi di effetti che si attivano con condizioni comuni (gli effetti Mana arms si attivano se hai un tot di mana o più, gli effetti rebellion se hai un tot di scudi o meno, gli effetti assalto fanno evocare durante gli attacchi ecc.)

    Poi le creature evolute hanno diversi tipi di evoluzione oltre a quella classica cui sovrapponi l'evoluto a una creatura preesistente (la vortex necessita di due creature specifiche, la galaxy vortex di te, la super infinite di una o più, la graveyard che usa i materiali direttamente dal cimitero) e queste di solito hanno l'abilità Meteorburn che consiste nel rimuovere una o più unità sovrapposte per attivare un effetto (esattamente come gli xyz di yugi, solo che i vortex sono arrivati qualche anno prima :ebt: )


    E con questo finiamo le carte del MAIN DECK, perché poi c'è l'Iperzona (tipo l'extradeck di yugi) :asd: che contiene le carte Dragheart e le creature Psichiche

    _Armi Dragheart
    Nome: Batorai Edge, Blazing Sword
    Effetto: ■ Whenever the equipped creature attacks, reveal the top card of your deck. If it's a non-evolution human or a non-evolution dragon, put it into the battle zone.
    ■ A creature equipped with this can't be attacked.
    ■ Dragsolution—At the end of your turn, if you put a dragon in the battle zone this turn, you may flip this card to the dragheart fortress side.


    _Fortezze Dragheart
    Nome: Batorai Kaku, Blazing Castle
    Effetto:
    ■ Whenever one of your humans or fire dragons attacks, reveal the top card of your deck. If it's a non-evolution human or non-evolution dragon, put it into the battle zone.
    ■ Dragsolution—When you put a dragon in the battle zone, if it's not the first dragon put into the battle zone this turn, you may flip this card to the dragheart creature side and untap it. (At the start of your game, draghearts are put into your hyperspatial zone. If a creature equipped with it or the dragheart leaves the battle zone, return it to your hyperspatial zone.)


    Creature Dragheart
    (non è un collage, è LETTERALMENTE grande quanto tre carte affiancate :troll: )

    Nome:Batorai Bushin, Blazing Deluxe
    Effetto:
    ■ Whenever this creature attacks, reveal the top 3 cards of your deck. Put all non-evolution humans and non-evolution dragons into the battle zone. If all cards are dragons, each of your creatures gets "speed attacker". Put the rest on the bottom of your deck.
    ■ Triple breaker (This creature breaks 3 shields.)
    ■ Dragon Evade—When this creature would leave the battle zone, flip it to the dragheart fortress side instead.


    _creature Psichiche(puoi averne massimo otto nell'Iperspazio) e sono creature che sono a due facciate (fronte retro) ognuna indicante una forma differente di potenza della creatura (normalmente la si evoca nella forma più debole e in seguito a determinate condizioni questa si "risveglia" per conto suo)

    Nome:Bolshack Dragon, the Temporal Blaze
    Effetto:
    ■ While attacking, this creature gets +1000 power for each fire card in your graveyard.
    ■ Double breaker (This creature breaks 2 shields.)

    ■ Awaken—When this creature wins a battle, flip it.

    (altro lato)
    Nome: Bolshack Möbius, Victory Awakened
    Effetto:
    ■ Whenever this creature attacks, you may put one of your shields into your graveyard. If you do, you may destroy one of your opponent's creatures that has power 6000 or less.
    ■ Each turn, you may untap this creature the first time it is tapped.

    ■ While attacking, this creature gets +1000 power for each fire card in your graveyard.

    ■ Triple breaker (This creature breaks 3 shields.)

    ■ Release (When this creature would leave the battle zone, flip this card to the smaller costing side instead.)


    Super Creature Psichiche
    Questo è un tantino complicato, diciamo che più creature psichiche si connettono psichicamente e diventano "Cellule Psichiche" di un Super Psichico.

    Nome: Gaial Violence Dragon, Zero Fighter
    Effetto:
    ■ Whenever your Hunters win a battle, your opponent chooses one of his shields and returns it to his hand.
    ■ While this creature is tapped, your opponent's attacking creatures must attack this creature if able.

    ■ Double breaker (This creature breaks 2 shields.)

    ■ Link Release (When this creature would leave the battle zone, return a psychic cell to your hyperspatial zone and flip the other cards instead.)


    Creatura Psichica Evoluta quello che dice il nome, al momento ce ne sta' una sola

    Nome: Storm Genji Double Cross, the Super Temporal
    Effetto:
    ■ Super Infinite evolution—Put this creature on any number of psychic creature(s) that have total cost 20 or more.
    ■ Whenever you put psychic creatures into the battle zone or awaken them, you may put this creature from your hyperspatial zone into the battle zone.
    ■ Meteorburn Awaken—At the start of your turn, put all cards under this creature into your graveyard and flip this creature.

    ■ Quattro breaker (This creature breaks 4 shields.)


    CITAZIONE (lolman94 @ 5/10/2015, 19:58) 
    si gioca ancora qualcosa delle vecchie?

    il meta è vario?

    Assolutamente sì! Gli archetipi specifici sono molto molto pochi e moltissime carte delle prime espansioni vengono ristampate (a volte anche con effetti aggiornati).
    Se ti sei letto tutta la pappardella sui tipi di carte ti posso fare questo esempio:


    il mio deck gira su carte vecchie di dieci anni, ma riesco a vincere contro deck come quello lì che usa l'iperzona e le dragheart (io mi limito al cimitero invece).

    Inoltre il gioco è bello intenso (direi pure snervante XD) poiché devi tenere conto contemporaneamente di creature, scudi e mano
    ESEMPIO: il mio Beginning Romanov ha la meteorburn che rimuovo fino a tre unità e l'oppo manda in fondo al deck altrettante carte che ha in mano, inoltre è sfasciatore triplice, spacca tre scudi a botta. Di fronte al suo attacco saresti tentato di parare, usando uno stoppatore MA il giocatore "esperto" sa' che se riceve l'attacco perderà tre scudi (su una base di cinque) ma anche che rimedierà al -3 del meteorburn (quando uno scudo è distrutto la carta corrispondente va' in mano al proprietario, è per questo che normalmente non si attacca mai con un mostro per colta, per non far fare +1)-se invece para l'attacco, salverà gli scudi, ma si ritroverà la mano stuprata e nel prossimo turno potrebbe non riuscire a fare nulla (anche perché per aumentare il mana ti fai -1 da solo a ogni turno).


    e poi, nonostante la tattica generale sia puntare sulla condizione di vittoria (corsa agli armamenti per i primi sei turni magari cercando anche di spaccare i minion avversari in una piccola guerriglia, poi si calano i ciccioni e se si resiste agli attacchi fino al decimo turno è il Casino XD) non ci vuole niente a perdere per colpa di un innescascudo che ti blocca l'attacco con l'avversario che ti secca il turno dopo (perché hai concentrato le risorse per l'attacco finale, ma anche l'avversario ha fatto la stessa cosa).
  12. .
    C'è qualcuno che gioca/segue Duel Masters?

    Io gioco un deck Romanov puntando sopratutto su Beginning e The 2nd*




    *
    Nome: Beginning Romanov, Lord of the Demonic Eye
    Effetto:
    _Graveyard Galaxy Vortex evolution: Per evocare questa carta, scegli tre creature tenebra nel tuo cimitero e ponile come unità sovrapposte da questa.
    _Meteorburn: Quando questa creatura attacca, puoi rimuovere un qualsiasi numero di unità sovrapposte da questa per scegliere altrettante carte nella mano dell'avversario e porle in fondo al suo deck
    _Triple breaker: sfascia tre scudi (a ogni attacco)





















    Nome: Romanov the 2nd, Demonic Eye Hierophant
    Effetto:
    _Double breaker: Sfascia due scudi (a ogni attacco)
    _Quando questa creatura viene evocata, manda le prime cinque carte del tuo deck al cimitero, e se tra di esse ci sono magie di mana 6 o inferiore è possibile attivarle senza costo










    E' uscita da poco la nuova espansione e ci ho beccato un paio di carte utili :asd: (uno stoppatore mana uno che quando distrutto mi milla due e un double breaker che si reborna quando ho due o meno scudi :wwww: )

    Edited by Tarlo Viola sensei - 5/10/2015, 07:53
12 replies since 7/9/2011
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