| CITAZIONE (lolman94 @ 5/10/2015, 19:58) ho amato tantissimo quel gioco.... come si è evoluto? Dunque, oltre alle creature, creature evolute e magie si sono aggiunte altre carte
_ I cross gear, degli equipaggiamenti che evochi direttamente sul campo e puoi piazzarle su una creatura in un secondo momento. Se la creatura viene rimossa dal terreno il cross gear invece rimane "in attesa" (MA per usare l'effetto di un cross gear devi soddisfare il suo costo mana ogni volta). Naturalmente ci sono creature che ottengono effetti bonus se crossati
Nome: Shadow Warrior-Soul Bringer Effetto: ■ Cross Gear (Put this card into the battle zone. To cross this card with a creature, pay this card's cost again. When that creature leaves the battle zone, this card remains in the battle zone.) ■ The crossed creature gets +2000 power. ■ Whenever the crossed creature would be destroyed, you may destroy one of your other creatures instead.
e così come ci sono creature e creature evolute ci sono anche i cross gear evoluti
Nome: Neo Wave Catastrophe Effetto: ■ (This cross gear is put into your mana zone tapped.) ■ Evolution—Put on one of your Light or Water cross gears. ■ The crossed creature gets "blocker". ■ Whenever the crossed creature attacks, reveal the top 3 cards of your deck. You may cast any number of spells that have "shield trigger" from among them for no cost. Then, put the rest on the bottom of your deck in any order.
_Carte Castello Si agganciano a uno degli scudi e finché lo scudo rimane integro la carta castello manterrà i suoi effetti (se lo scudo si spacca il castello va' al cimitero)
Nome: Balzark, Sword Flash Fortress Effetto: ■ Castle—Choose one of your shields and attach this card to fortify that shield. When the fortified shield leaves the shield zone, put this card into your graveyard. (Use "Shield Trigger" abilities before putting this card into your graveyard.) ■ All your creatures in the battle zone break twice as many shields. ■ If the fortified shield isn't fortified by any other castles, whenever the fortified shield would be broken by your opponent's creatures, you may return one of your other shields to your hand instead.
_Sopravvissuti e Esiliati Creature con abilità particolari, i primi hanno effetti che si "sommano" (ogni sopravvissuto guadagna mille, ogni sopravvissuto diventa stoppatore, trucidatore, sfasciatore duplice ecc.) mentre gli Esiliati quando distrutti portano all'evocazione immediata di un esiliato più grosso che condivide una parola chiave. L'abilità degli esiliati si chiama Doron Go e ve ne sono di quattro tipi (Burning, Climax, Ultra e Trio)
Nome: Drago Revolver, Gungun Gunman Effetto: ■ Whenever this creature attacks, destroy one of your opponent's creatures that has power 6000 or less. ■ Double breaker ■ Doron Go: When this creature is destroyed, you may put an exile creature that has "Gunman" in its name from your hand into the battle zone. ■ You can't put other exile creatures that have "Gunman" in their name into the battle zone.
Ci sarebbero anche gli esiliati evoluti che però non usano il Doron Go ma si evolvono dagli Outrage (che sarebbero le razze in comune a tutte le civiltà)
In generale esistono diversi tipi di effetti che si attivano con condizioni comuni (gli effetti Mana arms si attivano se hai un tot di mana o più, gli effetti rebellion se hai un tot di scudi o meno, gli effetti assalto fanno evocare durante gli attacchi ecc.)
Poi le creature evolute hanno diversi tipi di evoluzione oltre a quella classica cui sovrapponi l'evoluto a una creatura preesistente (la vortex necessita di due creature specifiche, la galaxy vortex di te, la super infinite di una o più, la graveyard che usa i materiali direttamente dal cimitero) e queste di solito hanno l'abilità Meteorburn che consiste nel rimuovere una o più unità sovrapposte per attivare un effetto (esattamente come gli xyz di yugi, solo che i vortex sono arrivati qualche anno prima )
E con questo finiamo le carte del MAIN DECK, perché poi c'è l'Iperzona (tipo l'extradeck di yugi) che contiene le carte Dragheart e le creature Psichiche
_Armi Dragheart
Nome: Batorai Edge, Blazing Sword Effetto: ■ Whenever the equipped creature attacks, reveal the top card of your deck. If it's a non-evolution human or a non-evolution dragon, put it into the battle zone. ■ A creature equipped with this can't be attacked. ■ Dragsolution—At the end of your turn, if you put a dragon in the battle zone this turn, you may flip this card to the dragheart fortress side.
_Fortezze Dragheart
Nome: Batorai Kaku, Blazing Castle Effetto: ■ Whenever one of your humans or fire dragons attacks, reveal the top card of your deck. If it's a non-evolution human or non-evolution dragon, put it into the battle zone. ■ Dragsolution—When you put a dragon in the battle zone, if it's not the first dragon put into the battle zone this turn, you may flip this card to the dragheart creature side and untap it. (At the start of your game, draghearts are put into your hyperspatial zone. If a creature equipped with it or the dragheart leaves the battle zone, return it to your hyperspatial zone.)
Creature Dragheart (non è un collage, è LETTERALMENTE grande quanto tre carte affiancate )
Nome:Batorai Bushin, Blazing Deluxe Effetto: ■ Whenever this creature attacks, reveal the top 3 cards of your deck. Put all non-evolution humans and non-evolution dragons into the battle zone. If all cards are dragons, each of your creatures gets "speed attacker". Put the rest on the bottom of your deck. ■ Triple breaker (This creature breaks 3 shields.) ■ Dragon Evade—When this creature would leave the battle zone, flip it to the dragheart fortress side instead.
_creature Psichiche(puoi averne massimo otto nell'Iperspazio) e sono creature che sono a due facciate (fronte retro) ognuna indicante una forma differente di potenza della creatura (normalmente la si evoca nella forma più debole e in seguito a determinate condizioni questa si "risveglia" per conto suo)
Nome:Bolshack Dragon, the Temporal Blaze Effetto: ■ While attacking, this creature gets +1000 power for each fire card in your graveyard. ■ Double breaker (This creature breaks 2 shields.) ■ Awaken—When this creature wins a battle, flip it. (altro lato) Nome: Bolshack Möbius, Victory Awakened Effetto: ■ Whenever this creature attacks, you may put one of your shields into your graveyard. If you do, you may destroy one of your opponent's creatures that has power 6000 or less. ■ Each turn, you may untap this creature the first time it is tapped. ■ While attacking, this creature gets +1000 power for each fire card in your graveyard. ■ Triple breaker (This creature breaks 3 shields.) ■ Release (When this creature would leave the battle zone, flip this card to the smaller costing side instead.)
Super Creature Psichiche Questo è un tantino complicato, diciamo che più creature psichiche si connettono psichicamente e diventano "Cellule Psichiche" di un Super Psichico.
Nome: Gaial Violence Dragon, Zero Fighter Effetto: ■ Whenever your Hunters win a battle, your opponent chooses one of his shields and returns it to his hand. ■ While this creature is tapped, your opponent's attacking creatures must attack this creature if able. ■ Double breaker (This creature breaks 2 shields.) ■ Link Release (When this creature would leave the battle zone, return a psychic cell to your hyperspatial zone and flip the other cards instead.)
Creatura Psichica Evoluta quello che dice il nome, al momento ce ne sta' una sola
Nome: Storm Genji Double Cross, the Super Temporal Effetto: ■ Super Infinite evolution—Put this creature on any number of psychic creature(s) that have total cost 20 or more. ■ Whenever you put psychic creatures into the battle zone or awaken them, you may put this creature from your hyperspatial zone into the battle zone. ■ Meteorburn Awaken—At the start of your turn, put all cards under this creature into your graveyard and flip this creature. ■ Quattro breaker (This creature breaks 4 shields.)
CITAZIONE (lolman94 @ 5/10/2015, 19:58) si gioca ancora qualcosa delle vecchie?
il meta è vario? Assolutamente sì! Gli archetipi specifici sono molto molto pochi e moltissime carte delle prime espansioni vengono ristampate (a volte anche con effetti aggiornati). Se ti sei letto tutta la pappardella sui tipi di carte ti posso fare questo esempio:
il mio deck gira su carte vecchie di dieci anni, ma riesco a vincere contro deck come quello lì che usa l'iperzona e le dragheart (io mi limito al cimitero invece).
Inoltre il gioco è bello intenso (direi pure snervante XD) poiché devi tenere conto contemporaneamente di creature, scudi e mano ESEMPIO: il mio Beginning Romanov ha la meteorburn che rimuovo fino a tre unità e l'oppo manda in fondo al deck altrettante carte che ha in mano, inoltre è sfasciatore triplice, spacca tre scudi a botta. Di fronte al suo attacco saresti tentato di parare, usando uno stoppatore MA il giocatore "esperto" sa' che se riceve l'attacco perderà tre scudi (su una base di cinque) ma anche che rimedierà al -3 del meteorburn (quando uno scudo è distrutto la carta corrispondente va' in mano al proprietario, è per questo che normalmente non si attacca mai con un mostro per colta, per non far fare +1)-se invece para l'attacco, salverà gli scudi, ma si ritroverà la mano stuprata e nel prossimo turno potrebbe non riuscire a fare nulla (anche perché per aumentare il mana ti fai -1 da solo a ogni turno).
e poi, nonostante la tattica generale sia puntare sulla condizione di vittoria (corsa agli armamenti per i primi sei turni magari cercando anche di spaccare i minion avversari in una piccola guerriglia, poi si calano i ciccioni e se si resiste agli attacchi fino al decimo turno è il Casino XD) non ci vuole niente a perdere per colpa di un innescascudo che ti blocca l'attacco con l'avversario che ti secca il turno dopo (perché hai concentrato le risorse per l'attacco finale, ma anche l'avversario ha fatto la stessa cosa). |
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