Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by six samurai1

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    CITAZIONE (Haku-san @ 15/6/2017, 09:24)
    CITAZIONE (six samurai1 @ 14/6/2017, 23:39) 
    al di fuori dei colori non centra niente... somiglia molto a Genba, ma oltre alla sua sciarpa, la sua cintura (con tanto di cordicelle rosse) ha in mano la spada di kizaru.... oppure potrebbe essere lo stesso kizaru, dato che hanno la stessa lunghezza di capelli, che in seguito indossa la sciarpa e parte dell armatura di gemba; gli altri indumenti che indossa, e gli stessi artigli che ha nella mano sinistra possibilmente saranno i corrispettivi indumenti e le corrispettive armi degli altri 3 sei samurai che usciranno...


    comunque parlando sempre della storia dei six,
    possibilmente questi six
    sono i 6 guerrieri che ha allenato lo stesso kagemusha/ombra di shien durante il suo esilio...
    tecnicamente tutti quanti hanno shadow nel nome

    Se non sbaglio (le immagini le ho reperite ad una qualità pessima) Rihan possiede degli artigli della stessa natura delle spade di Nisashi, entrambe infatti hanno un'apparenza "laser"... inoltre mi pare che tutti quanti abbiano, seppur minimo, un richiamo a Kagemusha, quindi mi sento di concordare pienamente con te :)
    Non solo, in giapponese かげ, kage, significa ombra; かげむしゃ, Kagemusha ha il significato di sosia... non a caso stiamo trovando similitudini fra questi e i sei samurai "originali".

    Edit: mi sono appena accorto che "dall'apparenza laser" non si può dire in italiano, perdonatemi ma sono costretto a parlare sempre inglese, quindi il mio italiano è un po' arruginito. Mi sono anche dimenticato: secondo me uscirà un'altro samurai, di attributo vento, e un'altra fusione di attributo oscurità.

    se clicchi nella mia firma trovi tutta la storia dei sei samurai e capisci perchè e' un sosia... comunque in ogni caso kagemusha e' l'immagine speculare di una carta di nome "kagemusha della fiamma blu", ed effettivamente sono la stessa persona dove il giallone e' un galoppino di shi en, ed in seguito, una volta presa l' armatura diventa il kagemusha che conosciamo tutti...
    CITAZIONE (Haku-san @ 15/6/2017, 09:46)
    Secondo me uscirà qualcosa con il nome "Sei colpi - Fendente d'ombra", o un nome analogo, poi una o due altre magie sei samurai e una trappola.

    CITAZIONE (the_ex13 @ 15/6/2017, 10:26)
    Vedendo le espansioni passate direi che le nuove carte six dovrebbero essere in tutto almeno 9, quindi con un po' di fortuna 3 supporti Spell/Trap. Poi piu che un ipotetica fusione oscurità mi aspetto un synchro, almeno che Gemba non sia un Tuner tanto per farlo

    questa cosa che dovrebbero essere almeno 9 non mi risulta sinceramente, l unica cosa che mi risulta e' che devono esserci 6 samurai + 5 mostri+4 magie+4 trappole
    di questi nello specico, parlando dei primi six usciti abbiamo (yaichi/acqua,kamon/fuoco,zanji/luce,irou/oscurit,yariza/terra,nisashi/vento)+(un , shogun shien (boss),un consigliere(enishi),una schimmietta(soldato), vecchio(gran maestro) e un personaggio esterno(spitito dei sei samurai) di cui gli ultimi 3 terra)+4 spell(terreno(castello di nebbia),una continua(uniti) una rapida(astuzia) ed un altra magia (le sei pergamene))+4 trap (bilama, ritirata verso le mura, ritorno dei sei samurai, switstrike armor) oltre a queste carte vi sono mano dei sei samurai, ed il portale che tecnicamente non si dovrebbero considerare, ed il ciambellano

    parlando dei sei samurai leggendari abbiamo lo stesso schema di 6+5+4+4, solo che nello specifico considerano portale come carta integrante dei six e quindi al posto di 4 spell ne troviamo 5
    (shinai /acqua, mizuho/fuoco, enishi/luce(in relazione che lui sarà enishi il cancelliere ed lui e' luce),kagemusha/terra(tecnicamente lo potevano fare oscurità, ma considerando che yariza indossa la ua armatura ed e' terra lo hanno fatto terra),kizan/terra(o lui o kagemusha dovevano esssere oscurità, ma considerando che e' il gran maestro, ed lui e' terra, lo hanno fatto terra) kageki/vento)+(un vecchio/elder, il boss/shi en,consigliere, scimmietta/squire, personaggio esterno/daredevil, gli ultimi 3 terra)+5 magie(terreno/tempio dei six, continua/dojo di shien, rapida/astuzia e le altre due che spono six impact e segnale di fumo)+ 5 trap(six strike, six style, shien's scheme e la musakani) in piu' c'e' la xyz che non centra con loro


    quindi in relazione a questo schema se ci facciamo 2 conti ci saranno SICURAMENTE 6 samurai con attributi diversi, poi per gli altri 5 mostri+5 magie+4 trappole sono abbastanza scettico... ma considerando che con questa bustina si potrà creare un mazzo intero, forse forse le vedremo queste carte, quindi aspettiamoci una terreno decente, trap che dal cimitero se bandite faranno qualcosa (magari mettere segnalini bushido) e magari una rapida che evoca dal deck un sei samurai con un attributo diverso
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    CITAZIONE (the_ex13 @ 14/6/2017, 23:18) 
    Non so voi, ma solo io noto qualcosa in comune fra Rihan e Nisashi? I colori sono gli stessi, ma piu che altro i simboli sulle armature sono vagamente simili

    al di fuori dei colori non centra niente... somiglia molto a Genba, ma oltre alla sua sciarpa, la sua cintura (con tanto di cordicelle rosse) ha in mano la spada di kizaru.... oppure potrebbe essere lo stesso kizaru, dato che hanno la stessa lunghezza di capelli, che in seguito indossa la sciarpa e parte dell armatura di gemba; gli altri indumenti che indossa, e gli stessi artigli che ha nella mano sinistra possibilmente saranno i corrispettivi indumenti e le corrispettive armi degli altri 3 sei samurai che usciranno...


    comunque parlando sempre della storia dei six,
    possibilmente questi six
    sono i 6 guerrieri che ha allenato lo stesso kagemusha/ombra di shien durante il suo esilio...
    tecnicamente tutti quanti hanno shadow nel nome
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    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 14/6/2017, 18:05) 
    DBSW-JP002 Shadow Six Samurai – Genba
    Guerriero/Tuner/Effetto/Livello 2/ATK 500/DEF 2100/FUOCO
    Quando questa carta viene Evocata Normalmente: puoi scegliere come bersaglio 1 dei tuoi mostri “Six Samurai” banditi; aggiungilo alla tua mano. Se esattamente 1 mostro “Six Samurai” che controlli sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    DBSW-JP003 Shadow Six Samurai – Hatsume
    Guerriero/Effetto/Livello 3/ATK 1600/DEF 1500/ACQUA
    Puoi bandire 2 mostri “Six Samurai” dal tuo Cimitero e/o scoperti dal tuo terreno, poi scegli come bersaglio 1 mostro “Six Samurai” nel tuo Cimitero, eccetto “Shadow Six Samurai – Hatsume”; Evocalo Specialmente. Puoi utilizzare questo effetto di "Shadow Six Samurai – Hatsume" una sola volta per turno. Se esattamente 1 mostro “Six Samurai” che controlli sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    DBSW-JP005 Shadow Six Samurai – Kizaru
    Guerriero/Effetto/Livello 4/ATK 1900/DEF 1000/TERRA
    Quando questa carta viene Evocata Specialmente: puoi aggiungere 1 mostro “Six Samurai” che non condivide un Attributo con nessun mostro che controlli dal tuo Deck alla tua mano. Se esattamente 1 mostro “Six Samurai” che controlli sta per essere distrutto dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    DBSW-JP006 Shadow Six Samurai – Rihan
    Guerriero/Fusione/Effetto/Livello 5/ATK 2400/DEF 2400/LUCE
    3 mostri “Six Samurai” con Attributi diversi
    Deve prima essere Evocato Specialmente (dal tuo Extra Deck) mandando le carte sopra indicate che controlli al Cimitero. (Non utilizzi “Polymerization”.) Non può essere utilizzato come Materiale da Fusione. Una volta per turno: puoi bandire 1 carta "Six Samurai" dal tuo Cimitero o scoperta dal tuo terreno, potrebbe scegliere come bersaglio 1 carta sul terreno; bandiscila. Se uno o più mostri “Six Samurai” che controlli stanno per essere distrutti in battaglia o dall'effetto di una carta, puoi invece bandire questa carta dal tuo Cimitero.

    che dire..... ADORO
    parlando seriamente... considerando la descrizione della bustina "conterra le carte per costriure 3 mazzi diversi"
    e considerando la peculiarità dei sei samurai, di sicuro usciranno almeno altri 3 mostri...

    parlando delle nuove carte, bisogna notare bene l attacco dei vari mostri...
    -Gemba
    Se gemba fosse stato un 400, avrebbe soppiantato kagemusha al 100%, ma purtroppo e' un 500, quindi al massimo grazie a lui si giocherà lo spirito dei sei samurai, in ogni caso questa carta sancisce che, finalmente, giocare enishi il cancelliera ha un senso... sarà bellissimo evocare enishi bandendo kizan e riprenderlo in mano con questo

    -Hatsume
    troppo forte... l effetto ti porta direttamente un tuner ,un altro lev 3 per andare direttamente di invoker o ti porta la fusione... attributo perfetto perfetto considerando che nessun six degno di nota e' acqua, quindi utilissima per fare la fusione; parlando dell atk, perfetto, 1600, stesso attacco di mizuno e di mano (tutte e due fuoco quindi perfette per la fusione) di ascetismo ti porta direttamente mizuno che in casi estremi ti distrugge una carta


    -kizaru
    beh CASUALMENTE lo hanno fatto terra e 1900, per ora non ha utilità effettiva... lo puoi evocare di dojo e ti fa addare un six "inutile"
    o lo puoi evocare di hatsume, ma non e' un granchè


    -Rihan
    effetto fortissimo, unica pecca necessita di 3 mostri con attributi diversi ed ora come ora la sua evocazione e' abbastanza difficile.. in ogni caso una volta evocato si può evocare di Hatsume, quindi il gioca vale la candela

    comunque è scontato che stanno per sdoganare il portale

    parlando della storia dei sei samurai
    magari grazie a queste carte, e le altre che usciranno si capirà cosa e' accaduto nella stanza si shi en, durante il colpo di stato (face-off)
    guardando le immagini per ora si riesce a vedere soltanto che Genba utilizza le stesse armi di kamon,
    che hatsume ha gli stessi capelli di kagemusha/ombra di shien (potrebbe essere un altra figlia nascosta di shinai e mizuho).
    parlando di Kizaru, per ora si vede che ha a che fare con lo scudiero e il soldato di shien, nient altro
    sulla fusione non si capisce per ora nulla
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    CITAZIONE (Guru90 @ 22/5/2017, 18:33) 
    Giocare bulbo, foolish e one for one secondo voi ha senso in questo deck?
    Naturalmente puntando a naturia beast come synchro
    (si è una mezza cazzata ne sono conscio ahaha)

    basta giocare 2 aeolo.... inutile farsi seghe mentali con quella porcheria di bulbo, che necessita di foolish e one for on (3 carte a discapito di un altro aeolo)


    versione povera
    litho+2 piccolini di cui uno baby

    litho spacco 2 piccolini, porto ovi che adda misto e un baby
    scarto misto, ovi spacca baby evoca misto, baby porta aeolo
    aeolo+misto= deg... usi deng e lo rendi lev 9, xyz il true king rango 9
    banni misto e porto l altro eolo....true king eff dichiari terra, aeolo+ovi= naturia beast



    rich version
    terraformare/diagram+ piccolino/fossil dick

    diagram sul piccolino
    porti ovi che adda baby
    evochi baby, ovi sul baby porto 2 baby
    litho sui 2 baby, porti misto ed eolo
    aeolo+misto= deg... usi deng e lo rendi lev 9, xyz il true king rango 9
    banni misto e porto l altro eolo....true king eff dichiari terra, aeolo+ovi= naturia beast





    per il resto sono pro a giocare SEMPRE e comunque lost world... la gioco in 1x nella versione rich ( online)ed in 2x nella poor(realta)
    fa fare troppe combo, limita l oppo e mi ha fatto vincere troppe partite contro quella merda di metalfosis
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    CITAZIONE (Fabri-182 @ 19/4/2017, 21:35) 
    Perché? Paghi appena due euro in più..

    considera che sono in inglese, e me li devono ancora spedire; ed una volta spediti devo aspettare minimo 5 giorni...
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    considerando che ho comprato il 3x in pre order per 24,55
    + 7e50 di spedizione.... in pratica sono un fesso
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    CITAZIONE (Knight of the Lake @ 19/4/2017, 13:15) 
    In passato era possibile. Poi la struttura del Damage Step è stata aggiornata dalla Konami.

    puoi indicarmi la modifiche? ci sono sempre 7 sotto fasi nel damage (come specifica il topic del damage)
    che variazioni ci sono?
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    CITAZIONE (Knight of the Lake @ 19/4/2017, 13:04) 
    Ci si sposta da una fase o sottofase all'altra se entrambi i giocatori sono d'accordo. Il giocatore di turno ha diritto di attivare il primo effetto di una fase o sottofase. Se non ne usufruisce il diritto passa all'avversario. Comunque, per essere precisi, dal punto 3 in avanti effetti che modificano ATK/DEF non possono più essere attivati. Quindi nessuno giocatore può attivare l'effetto dell'Onesto nella tua situazione. In ogni caso, perché dici che non puoi attivare in catena un Onesto perché controproducente? Se un effetto ti arreca svantaggio, tu sei comunque libero di attivarlo. Che poi non ti convenga è un altro discorso.

    lo potresti attivare, ma sprecheresti una carta inutilmente considerando che la tua lumina sarà sempre più scarsa (tranne se ti mancava la 4 fata per kristya)

    comunque sono andato a rileggere il topic del damage ed effettivamente hai ragione riguardo il punto 4... non posso attivare effetti che modificano l'attacco di un mostro se non lo specifica la carta stessa.... per quanto riguarda la sottofase 3, ho letto che ancora si possono attivare i vari effetti
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    CITAZIONE (ENONMISTABENE @ 18/4/2017, 20:27) 
    Non ho idea di come giocarlo ora prima di MACR.
    Lost World un posto da titolare se lo merita?

    6 piccolini
    3 sabersaurus
    3 oviraptor
    3 true terra
    3 miscella
    2 true fuoco
    2 infinità tiranno
    1 rabbit
    1 max c
    1 juracc aeolo
    1 ultimate conductor

    3 fossil dig
    2 twin twister
    2 lost world
    1 terraformare
    1 raigeki
    1 upstart
    1 instant

    1 treacherous
    1 bottomless


    la combo primaria, da fare quando non hai i true king, sarebbe
    attivare lost world
    evocare oviraptor, aggiungendo miscella (se non lo hai gia in mano), dunque un segna porcheria sul terreno dell oppo
    scartare miscella rendendo tutti i dinosauri immuni. attivare ovi bersagliando il token, e miscella al grave, attivare l effetto di lost e mandare un baby, e quindi evocare un altro miscella che si trasforma con ovi in laggia/ dolka


    se hai già miscella in mano, basta aggiungere conductor, in questo modo terminerai il turno con laggia/dolkka e conductor (bandendo miscella ed il baby)

    ovviamente in relazione alle carte che hai puoi fare tantissime porcate, come attivare lost, evocare rabbit--*------ 2 sabersaurus, attivare il true terra, bersagliando i 2 sabersaurus (quindi attivare l effetto di lost che ti cestina 2 baby che ti portano miscella ed ovi) aggiungere conductor e finire il turno con conductor , laggia e dolka (il true terra ti rimane in mano in quanto non hai distrutto effettivamente i due saber per la sua evocazione)
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    CITAZIONE (Knight of the Lake @ 18/4/2017, 21:06) 
    CITAZIONE (six samurai1 @ 18/4/2017, 19:57) 
    ahhhh ok quindi ad esempio considerando 2 lumine che combattono, e tutti e due i giocatori con onesto in mano
    se giocatore A attiva l onesto nella prima sottofase, e B incatena avremo lumina A 3000 lumina b 2000
    se invece A attiva l onesto nella prima sottofase, si risolve e sempre nella prima sottofase giocatore B attiva onesto, dopo che si e' conclusa la catena avramo lumina di A 2000, lumina di B 3000

    mentre se invece il giocatore A attiva l onesto nella 4 sottofase, o il giocatore B incatena, e quindi si generea il primo caso, o non puo' fare niente e si genera il seguente caso lumina A 2000 lumina B 1000

    di conseguenza tornando all esempio di prima, shien, laggia ed infinity potranno negare in ogni caso, anche durante la sottofase 4, giusto?
    cos' e' che non potevano negare? le controtrappole?

    Innanzitutto quando un giocatore attiva un effetto, il suo avversario ha sempre diritto di attivare qualcosa in catena. L'unica eccezione è se la carta ha una clausola come quella di Superior Polymerization. Poi è vero che gli effetti che modificano l'ATK o DEF possono essere attivati durante il Damage Step, ma essi non possono essere attivati durante il calcolo dei danni. Effetti come quello di Numero C73 possono essere attivati perché specificano che devono essere attivati durante il calcolo dei danni.

    quando dichiaro un attacco,durante il daamage step, chi ha il diritto di attivare qualcosa/ dichiarare di entrare nell altra sottofase?

    da quello che so' chi subisce l attacco e' avvantaggiato in quanto ha sempre il diritto di rispondere... ponendo l esempio di prima con le doppie lumina e doppio onesto, dichiaro l attacco, l oppo non attiva niente, entro nella sottofase uno del damage , l oppo può decidere se attivare qualcosa o no, non attiva niente entro nella 2 sottofase, e lui non fa niente, stessa cosa per la 3, entro nella 4 sottofase, lui ha il diritto di scartare onesto... una volta scartato non posso fare nulla (avendo un altro onesto) visto che se lo incateno e' controproducente, se non lo incateno mi rimane in mano e non poso fare niente.

    sbaglio o e' così?
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    CITAZIONE (Fabri-182 @ 18/4/2017, 19:41) 
    Se giochi il normale acqua puoi sfruttare anche la rana xyz e magari aggiungere un true king acqua;
    Io opterei per ultimate conductor a due al posto di due infinity anche perché infinity si cerca di giocarlo col miscella

    ho spiegato il perche' non utilizzo il giallone acqua, e di conseguenza il true acqua, leggi le varie scelte del mazzo
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    CITAZIONE (Knight of the Lake @ 18/4/2017, 19:42) 
    https://yugiohplanet.forumcommunity.net/m/?t=59691948

    Nel calcolo dei danni è sì possibile eseguire solo una catena, ma la catena è un insieme di effetti di entrambi i giocatori che seguono un sistema di botta e risposta. Un singolo effetto attivato non vuol dire che la catena è obbligatoriamente terminata.

    ahhhh ok quindi ad esempio considerando 2 lumine che combattono, e tutti e due i giocatori con onesto in mano
    se giocatore A attiva l onesto nella prima sottofase, e B incatena avremo lumina A 3000 lumina b 2000
    se invece A attiva l onesto nella prima sottofase, si risolve e sempre nella prima sottofase giocatore B attiva onesto, dopo che si e' conclusa la catena avramo lumina di A 2000, lumina di B 3000

    mentre se invece il giocatore A attiva l onesto nella 4 sottofase, o il giocatore B incatena, e quindi si generea il primo caso, o non puo' fare niente e si genera il seguente caso lumina A 2000 lumina B 1000

    di conseguenza tornando all esempio di prima, shien, laggia ed infinity potranno negare in ogni caso, anche durante la sottofase 4, giusto?
    cos' e' che non potevano negare? le controtrappole?
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    up, dino are here
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    CITAZIONE (DarkSeto92 @ 18/4/2017, 18:37) 
    Tutti gli effetti che negano o che mutano l'attacco o/e la difesa possono essere attivati nel damage step ovviamente rispettando la loro spell speed. Possono quindi counterarti rimpicciolire e puoi rispondere a tua volta

    va bene questo si, ma che dici riguardo alla 4 sottofase del damage step, denominata damage calculation, dove secondo le regole si può attivare solo una catena?

    neanche le controtrappole potranno essere incatenate?
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    CITAZIONE (Ker JO @ 9/4/2017, 21:12) 
    CITAZIONE (asvantane @ 9/4/2017, 21:09) 
    Nessuno aggiunge le rarità spoilerate?

    Io aggiungo solo che secondo me la Terreno True King/Draco non sarà Common, Rara, Super o Ultra . Come sarà ? Boooh :o:

    tanto per farvi ricordare questa cit.... diagram e' secret ed è scritto così dalla notte dei tempi, da quando i cinesi della konami hanno partorito la carta
1382 replies since 29/6/2011
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