Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by six samurai1

  1. .
    se controllo caspar, ed attivo transmodify sullo stesso caspa, aggiungerò di caspar?

    o e' un triggered che necessita di rimanere scoperto sul terreno per risolvere il suo effetto?

    Edited by Chevalier du Lac - 24/11/2017, 15:30
  2. .
    CITAZIONE (Zanardi 1 @ 26/10/2017, 19:28)
    State ancora testando? Mi piacerebbe testare anche io una lista

    guarda nella pagina precedente.. trovi la mia lista che e' moltovalida; spiego anche quelle ch sono le mie scelte... gli unici cambiamenti che ho apportato sono la sostituzione di parshat e soul charge per 2 ira divina
    CITAZIONE (FCA1739 @ 14/11/2017, 16:42)
    Ho testato questo deck sia con le pod e demise sia con le ties, e devo dire che la prima versione mi è piaciuta di più, ma mi sembra che se non vai primo e non vedi Artemis, fai poco e niente... Sbaglio?

    errato, se non hai ariadne spesso e volentieri non fai niente, scartare le varie carte per negare e' un meno asurdo per sto deck... seconda carta principale ovviamente e' artemis e per ovviare a questa mancanza basterebbe mettere 3 ties per portarlo istantaneamente quando serve, insieme all onesto che e' l unica carta per levare ciccioni
  3. .
    CITAZIONE (Zadkal @ 12/11/2017, 00:09) 
    CITAZIONE (six samurai1 @ 11/11/2017, 22:29) 
    prima di tutto i sei samurai sono guerrieri che si sono ispirati ai 6 leggendari sei samurai
    molti sono gli stessi che invecchiano , se ti interessa vedere quanto fanno schifo puoi cliccare sull'immagine nella mia firma, e leggerti la loro storia

    comunque sta cosa che già 4 six su 6 sono secret non mi piace... ok che i magibullet saranno il super flop di fine anno, ok che i six sono per i super nostalgici ecc, ma perchè farli tutti quanti secret?
    visto che c erano potevano mettere kagemusha secret per completare il tutto in bellezza

    Il termine "Sei Samurai" indica il NOME del gruppo, non la loro quantità. Si tratta per l'appunto di un gruppo di sei guerrieri, che servono lo Shogun, e le tre tipologie da noi viste, appartengono tutte a generazioni differenti. Il gruppo dei "leggendari" è probabilmente il primo e originale, ed era capitanato da Shien, quando era giovane. Il gruppo dei "Sei Samurai" normali, che fu il primo a debuttare nel gioco, è la generazione successiva, addestrata da un ex membro dei "Leggendari" (il Granmaestro, ossia Kizan) e al diretto servizio di Shien, ora divenuto Shogun.

    Per quanto riguarda invece il nuovo gruppo dei "Sei Samurai Ombra", occorre subito notare che NON sono realmente samurai, ma bensì ninja. A livello di "lore" penso siano un gruppo nato successivamente al complotto contro Shien e alla sua probabile morte, visto sulle artwork di molte carte Sei Samurai. Non so bene chi fosse il cospiratore (CREDO la Mano ma non sono sicuro), ma sembra che Kagemusha della Fiamma Blu sia stato una componente fondamentale del piano, a causa del suo importante ruolo e compito come "doppelganger" di Shien (vedi versione Xyz), sfruttato astutamente come mezzo per assassinare il vero Shien e prenderne il posto, senza destare sospetti (anche se determinati personaggi sembrano essere a conoscenza dello scambio di persone). E' presumibile che sia stato proprio lui a fondare il nuovo gruppo, ed essendo lui un "guerriero ombra" a causa del suo originale compito di doppelganger, non è poi così bizzarro che possa aver creato un nuovo gruppo di Sei, con abilità più simili alle sue, che a quelle di guerrieri samurai "puri". Ovviamente tutto ciò è solo una mia supposizione.

    diciamo che il gran Maestro non e' al diretto servizio di shien...
    i cospiratori erano granmaestro (kizan), sua sorella mano dei sei samurai (mizunho) ed il figlio di di mizunho e shinai(kagemusha)
    ora il discorso e' che loro 3 non sanno che il vero shogun e' morto, e non sanno che è stato sostituito da granmaestro hanzo (secret skill of the six samurai) il quale si fa chiamare rihan
    per quanto riguarda i nuovi six, non si e' ban capito la loro origine.. cioe'
    il legendario spirito e' il vero shogun shien che compare dal nulla
    douji e' palesemente irou invecchiato (setta armatura, stessa spada che diveta baionetta, stesso attacco, stessa difesa stesso attributo)
    ma gli altri 3 non riesco a capire che legame abbiano con gli altri... tipo che hatsume ha gli stessi capelli di kagemusha, stesso ciondolo di shinai, mizunho e di ombra di shien (cosa molto strana)
    kizaru senza senso con le 2 scimmiette, genba con gli stessi colori a candelotti di kamon, fuhna che e' un ninja a tutti gli effetti...bisogna aspettare altre carte con un artwork inerente ai six
  4. .
    CITAZIONE (~Flash @ 11/11/2017, 21:15) 
    Non capisco perché si chiamino ancora Six Samurai. Già i leggendari dovevano chiamarli twelve Samurai, questi invece Eighteen Samurai.
    O forse mi sbaglio e sono sempre gli stessi che cambiano armatura ma fanno schifo ugualmente.

    prima di tutto i sei samurai sono guerrieri che si sono ispirati ai 6 leggendari sei samurai
    molti sono gli stessi che invecchiano , se ti interessa vedere quanto fanno schifo puoi cliccare sull'immagine nella mia firma, e leggerti la loro storia

    comunque sta cosa che già 4 six su 6 sono secret non mi piace... ok che i magibullet saranno il super flop di fine anno, ok che i six sono per i super nostalgici ecc, ma perchè farli tutti quanti secret?
    visto che c erano potevano mettere kagemusha secret per completare il tutto in bellezza
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    CITAZIONE (Darkame90 @ 11/11/2017, 11:42) 
    CITAZIONE (¬G. Black @ 11/11/2017, 11:31) 
    Se te lo vuoi montare full rarity i prezzi non è che scenderanno di tanto, massimo 5 euro
    E per full rarity intendo la versione più costosa

    si, ma prendi due esempi, uniti super sta a 30 euro minimo, ora prendi super da questa espansione staranno a 2 €? ascetismo raro sta a 3 € se non erro, ora c'è super ergo conviene super, se si guarda scala rarità secret batte ultimate, poi ovvio ultimate è meglio, quindi shi en secret sta a meno di quello ultimate, altri soldi risparmiati, kizan super a 15, ora lo trovi a meno in questa bustina sempre super, io direi che i prezzi sono scesi e di molto, ovvio se vuoi full rarity e carte vecchie col cavolo che spendi meno xd!

    nella scala rarità le ultimate stanno ad anni luce dalle secret.... le ultimate di quanto sono rare non le mettono più nelle bute normlai, solo nelle buste torneo.. le secret di quanto sono povere e cagone te le mettono in buste dove trovi una secret per busta ed tutte le altre super....

    per il resto prendere kizan o dojo, o united super da qui e' buono in quanto prendi una carta alla massima rarità ad un prezzo migliore... sotto questo aspetto il prezzo e' sceso di molto (solo per gli united)

    CITAZIONE (Fedeshi @ 11/11/2017, 17:03)
    CITAZIONE (Justawaaay @ 11/11/2017, 16:31) 
    Finalmente!
    Comunque i six possono essere integrati con il True Draco,magari diventerà più competitivo,ma a me non importa perché il six samurai mi ricorda i tempi passati e non vedrò l'ora di provarlo

    Personalmente preferisco il puro con Missus o il nuovo Crystron.

    esatto... giocare diagram ed i true drago oltre a destabilizzare il mazzo significa giocare lo stesso mazzo sul tuner lev 1 che destabilizza esso stesso il mazzo...

    purtroppo il mazzo six non ha guadagnato quasi niente, prenderò le carte solo per completare la mia collezione
  6. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 2/11/2017, 10:10) 
    CITAZIONE (¬L™ @ 2/11/2017, 10:06) 
    Slayer? Non capisco il perché


    Comunque qualche carta six samurai, ad esempio astuzia secondo te?

    Secondo me solo Enishi Common

    hai altri secondo me? magari qualche indovinello...
    magari ci sarà il kaiju dark che evoca segnalini, per seguire la scia già presa dagli altri ots pack
  7. .
    vorrei riavvicinarmi al mazzo e vorrei sapere quale versione sia più forte e perchè....

    version a 40 o a 60? odio giocare piu' di 40 carte sinceramente, ma se e' la versione migliore la provero'
    versione pura con jd e viverna?
    versione con le brillinat?(senza le predaplant che presuppongono di giocare blossom ed altre porcherie che riempirebbero il mazzo)
    versione zombie?
    o una versione zombie con le brilliant?

    snow win

    Edited by six samurai1 - 28/10/2017, 01:23
  8. .

    Monsters: [18]

    3 principessa Amazoness
    3 baby tiger amazoness
    3 spia amazoness
    3 saggio amazoness
    2 arciere amazoness
    1 maxx c
    1 regina amazoness
    1 scout amazoness
    1 paladina amazzoness


    Spells: [22]


    3 richiamo amazoness
    3 giardino nero
    3 terraformare
    3 set rotation
    3 twin twister
    2 villaggio amazoness
    2 spirito combattivo amazoness
    1 upstart goblin
    1 rinforzi dell esercito
    1 incantatrice amazoness


    Traps: [0]



    Extra Deck
    .
    .
    rank 2, 3 e 4
    missus radiant

    Side Deck

    "Lista carte Side Deck"



    Strategia del deck:
    fare un otk sfruttando l effetto della principessa, del giardino nero, del richiamo amazzoness e di una delle magie fra incantatrice amazzoness o spirito combattivo

    1attivare giardino nero
    2 aggiungere la principessa amazoness con il richiamo
    3 evocare la principessa,aggiungendo spirito combattivo se l avversario non ha niente sul terreno o agiungere incantatrice amazones se ha un mostro con più di 1600 di attacco
    4 la principessa dimezzerà il proprio attacco grazie a giardino nero, e giardino nero evocherà un segnalino sul terreno dell avversario
    5 attivare richiamo dal cimitero che renderà la principessa capace di attaccare tutti i mostri sul terreno dell avversario
    6 dopo aver utilizzato spirito combattente/incantatrice amazoness, da ora in poi ogni volta che la principessa attaccherà un token, ti farà evocare un mostro amazoness dal deck, e questo si tradurrà, grazie a giardino nero, in un altro token sul terreno dell avversario pronto per essere nuovamente attaccato

    7 se non si riuscirà a fare otk con gli attacchi basterà utilizzare l effetto dell arciere amazoness evocato dalla stessa principessa, per prosciugare i life point dell avversario


    scelte del deck
    3 set e 3 terraformare perche' il deck necessita obbligatoriamente di avere giardino nero al più presto possibile
    2 arcieri, perchè se uno ti capita in mano di primo turno hai sempre il secondo dal deck che verrà evocato dalla principessa
    1 queen, evocabile dal deck per pararti da eventuali turni successivi in caso di intoppi
    1 scout, da evocare subito con la principessa, per prevenire effetti scomodi che ti distruggerebbero la stessa
    1 paladina da aggiungere in situazioni di emergenza quando ci sono mostri con troppo attacco
    2 villaggio sia perchè spesso e volentieri ti sistemano le giocate e sia perchè sono un target perfetto per set rotation... se le prendi prima almeno le utilizzi
    3 twin twister perchè parti per secondo per otkappare, quindi necessiti di un terreno pulito da ogni set scomoda



    Risultati
    spyral

    Edited by six samurai1 - 23/10/2017, 00:24
  9. .
    CITAZIONE (Marcø99 @ 20/10/2017, 14:26) 
    il ragionamento ha senso, è da testare.
    la provo così

    fammi sapere come ti va con il mazzo... come mai giochi i drastic drop off?
    considerando che non esiste qualcosa di decente per aggiungerti in mano le varie controtrappole, secondo me non ha senso giocarla...
    considerando anche che e' una carta che spesso e volentieri attivi in catena ad una delle seguenti magie: demise, desires, le due carte true draco, e qualche altro peschino randomico, considerando anche che se pesca 3 o 2 di demise/desires, scarterebbe solo uno, non e' meglio annullare ed estinguere in maniera definitiva le stesse carte considerando che hanno tutte quante la peculiarità di essere MAGIA?
    in più andresti ad aggiungere alla lista delle carte da eliminare, altre carte fastidiose, non peschine come diagram, duplicazione elle macchine ecc

    il passaggio da drastic a forbidden è immediato secondo me.... alla fine il costo non lo paghi, e se mai lo dovessi pagare scarteresti una carta che non ti serve in quel momento, considerando che a volte o decidi di fare ties, o decidi di pescare...

    per il resto, ira divina è un ottimo sostituto a soul charge, farò anche io questo cambio, il levare in maniera definitiva parshat non lo sò sinceramente ma magari potrei cambiare idea....
  10. .
    lo sto giocando cosi'

    prendendo come punto di riferimento la lista di sopra
    card from the sky e' troppo forte per non essere giocata, ma necessita la presenza di molti mostri, cosa che ho risolto mettendo le 3 statue e il terzo honest;
    ties spesso e volentieri la si pesca con una mano full trap, o dopo aver attivato pod e demise per sistemarti la mano, quindi aumentando i mostri, aumenti la percentuale di attivare questa carta immediatamente, e tenerti la demise/pod per il turno successivo considerando che ti sei levato dal deck 2 mostri e quindi 2 carte che potenzialmente vai a scartare di demise

    in tutte le liste che vedo le trap giocate sono troppe.... 9/10 per me e' il numero perfetto...di piu' significa prendere una mano full trap
    i santuary nel cielo purtroppo fanno vomitare, non si possono giocare fisicamente
    per il resto il mazzo necessita di fluidita', peschini e carte che ti svampano immediatamente i mostri che ti servono, motivazione per la quale, secondo me, e' necessario giocare 3 demise, 3 pod, 3 tiese 3 card from sky


    le desires sono carte alla cazzo che destabilizzano ancora di piu' il mazzo... la dovresti attivare SOLO quando hai tutto gia' apparecchiato, cosa possibile con blue eyes, trickstar,trueking o zoodiac, dove tutto si autocerca e parti al 100x100m, qua non hai la certezza di vedere tutto subito, e questo significherebbe attivare desires per sistemarti la mano: e quindi inevitabilmente bruciarti 10 carte essenziali


    gli unici dubbi sono sul parshat, forte nella carta ma merdoso nella realta'...la soul charge che con tutte le varie carte che non ti fanno fare special fa cagare e la controtrappola di parshat, che se non becchi ariadne tela puoi solamente ficcare dove non batte il sole


    side ed extra da rifare completamente
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    CITAZIONE (Fabri-182 @ 16/10/2017, 00:09)
    Che io sappia l'ots non ha mai avuto import ma solo ristampe

    quindi le fusioni che si trovano nei vari ots o astral pack sono ristampe?
    CITAZIONE (dante46 @ 16/10/2017, 00:13)
    CITAZIONE (six samurai1 @ 15/10/2017, 23:23) 
    e se fosse qualche roba che non e' ancora uscita qua tipo linkuribo?

    Le ots sono fatte solo con carte che sono state molto utili nel meta passato, quindi niente carte nuove, per quello ci sono le espansioni

    vedi sopra, le varie fusioni ed i vari mostri comuni che sono usciti nei vari ots o astral non erano mai uscite...


    prima dell uscita dei link ogni astral ed ogni ots ha sempre contenuto una syncro o un xyz common e una fusione import... che filone decideranno di fare per i link?


    comunque la vedo alquanto improbabile come cosa... scommetto tutto su decode, alla fin fine e' l unico link che si e' giocato/si gioca ancora in tutti i deck
  12. .
    e se fosse qualche roba che non e' ancora uscita qua tipo linkuribo?
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    CITAZIONE (¬G. Black @ 8/10/2017, 15:38) 
    Ash blossom super come ristampa?

    :bye:

    se lo ristampano qua mi prendo immediatamente il 15x
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    CITAZIONE (Pleasehitme @ 9/10/2017, 02:00) 
    Si sa anche quanto costa e/dove comprarle?

    in teoria non si possono comprare... in ogni caso vendono un "box" da 100 ots a 300 euro
  15. .
    CITAZIONE (Ker JO @ 26/9/2017, 22:51) 
    E se venisse ristampato solo il synchro Windwitch foil ? :shifty:

    come del resto faranno trickstar lilybell super e basta

    comunque secondo me faranno garnet comune
    dei paleo possibilmente la trap che spacca una magia o trappola
1382 replies since 29/6/2011
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