Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by ~Giøltek

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    stop-it-now

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    stai lontano dallo stress fumo po' e dopo gioco a pes
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    CITAZIONE (icsbart @ 20/4/2013, 17:02) 
    Yu gi oh ai tempi era considerato satanico lol

    ma che centra... adesso... si sta andando troppo ot gente... che si chiuda il topic!
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    Salve a tutti. Ho letto la discussione per un pò ed ho deciso di dire la mia, anche se, da giocatore poco esperto.
    Mi ritengo poco esperto perché, anche se giocavo da piccolo e pensavo di essere pure bravo ( come molti di noi, suppongo ), ho ripreso a giocare quest'anno dopo svariati anni riscoprendolo completamente da zero.

    Avete presente l'abisso di differenza che passa tra la convinzione che tifone spaziale mistico possa negare una magia/trappola al saper tenersi i tifoni senza spararli a casaccio per non sprecarli? Ecco, questa é stata la mia "evoluzione" da parecchi anni fa ad oggi.

    Per quanto mi sembra di aver capito, c'é gente che viene "Stressata" dal gioco, o che lo trova noioso perché ci sono in top gli stessi mazzi, o chi ancora ( questi però non li capisco proprio ) si lamenta del gioco perché preferirebbe che ci fossero solo ed esclusivamente 2-3 mazzi con cui competere.

    Per quanto riguarda gli "stressati", c'é poco da dire. Quando un gioco ti stressa é il momento di staccare un pò la spina; anche perché se ti stressa un gioco non é il gioco in sé ad avere un problema, ma sei tu ad averne e a doverti fare due conticini sul fatto che, magari, hai preso troppo sul serio questo giochino.

    Passiamo a quelli che si lamentano dei vari mazzi "top".
    Giocando a questo gioco con mazzi di livello medio/decente/alto in più di un'occasione mi sono ritrovato a riflettere su una cosa: Yu-Gi-Oh! é un gioco che va a "moda".
    E non mi riferisco a "novità" imposte dalle varie banned list, ma dal fatto che molti giocatori cambino mazzo ogni volta che ne esce uno nuovo, non tanto perché più forte ma più per la novità.
    Per questo, se in tutti i tornei al momento vediamo che fa top il marmail, non é tanto perché é imbattibile quel mazzo, ma perché su 150 giocatori probabilmente 110 portano quello stesso mazzo. ( senza nulla togliergli, perché é un Signor mazzo )

    Per quanto riguarda me, ho ripreso a giocare inizialmente su DN, scoprendo un archetipo per me nuovo: il Dark World. Quando ho saputo che usciva addirittura uno structure con Grapha, Signore drago del Mondo Oscuro mi ha attirato l'idea e l'ho acquistato, riprendendo così a giocare.
    Recentemente ho provato i mek in tutte le loro versioni e minestroni, ma solo ed esclusivamente perché sono mazzi che a me piacciono.
    E' una bella soddisfazione personale inventare e cercare di andare avanti, magari facendo anche qualche bella partita contro i mazzi "più forti"
    "Vincere" dopotutti non é mai necessariamente uguale a "Divertirsi".
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    Tanto per precisare i 2 punti di prima:

    1) Il meta e' una parte del gioco,e il 4fun anche,ma quella che conta davvero e' il meta,infatti se vai ad un YCS o anche ai nazio non c'e' nessuno che gioca 4fun,ma troverai solo mermail e FF (ci sono anche quelli con rabbit,wu,ec. ma sono solo una piccolissima parte).

    2) La side e' parte fondamentale del gioco perche' da una possibilita di vittoria a tutti i deck,anche quelli piu scarsi.
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    Yangus me lo immaginavo una persona normale, poi sembra che si sia evoluto in Tyranitar.
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    Ah, scusa...Avevo associato nella testa la A in quel punto e le mani hanno scritto automaticamente XD

    Comunque, questo lo devi scegliere tu.

    Ora, prendiamo lo stesso scizor di prima, debole solo a fuoco.
    Metti un pokemon d'acqua per coprirlo dagli attacchi di fuoco.
    La domanda ora è: Quale?
    Voglio un pokemon che incassi le fire move e gli resista bene? Metto Slowbro
    Ne metto uno che la incassi qualche volta, prendendo più danni rispetto a quello "difensivo", per poter investire in attacco e rispondere all'offensiva? Metto Floatzel

    E' questo il bello: Puoi decidere tu come coprire la debolezza!

    Naturalmente ti renderai conto che se metti 6 pokemon che si coprono a vicenda le debolezze, ma che sono tutti estremamente fragili vedrai comunque la tua strategia fallire al minimo tuo errore, così come metti 6 pokemon estremamente difensivi che però non possano attaccare efficacemente ed esercitare pressione all'avversario(Come il tuo precedente team), vedrai che prima o poi l'avversario che scardina le tue difese e comunque perderai.

    Il compito più arduo del building infatti è creare team armonici, capaci di coprire quante più threat possibili ed avere una risposta efficace più o meno per tutto, ma questo lo si impara col tempo ^^
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    Solo, soletto.

    :asd:

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    Coerenza.

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