Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Mario Molinari

  1. .
    Il match Mermail vs Spellbook è uno dei più difficili se non il più difficile.
    Il Mermail è molto svantaggiato.
    Perché?
    Semplice, Mermail contro tutti i mazzi fa +1 scartando Atlantean con un Mermail, mentre Spellbook fa +1 tutti i turni semplicemente attivando Tower, quindi ogni turno tu vai in +0 e il turno in cui salti la giocata parte lo svantaggio e ti trovi in -1, e alla fine le risorse ti schiacciano.

    Come si batte in G1?
    -Tifone su Fate + OTK.
    -Scombata. Tu evochi 4 mostri(almeno 2, ma da 3 iniziano le giocate incisive) lui ne leva nega 1 con Fate, fai danni, il turno dopo a meno di Pretessa non riuscirà a levarli tutti e il turno dopo puoi finirlo.
    -Colpisci Tower e lo rendi un mazzo normale(Senza Tower è un mazzo sotto la media). Il 90% delle situazioni devi affrontare: Maghetto Fate Tower. Fai sprecare Fate e usi Tifone su Tower facendogli perdere il Timing. Il turno dopo non avrà Fate disponibile e potrai vincere tranquillamente.
    Putroppo non è cosi facile come vi vogliono far credere. Ora in una lista Standard l'avversario ha ancora 2 Maghetti, 2 Secret, 2 Eternity, 1 Master, 1 Tower per rimettere in gioco Tower e ricostruire il control.
    Se questo accade avete a disposizione un turno per chiudere, altrimenti il turno dopo attiva Tower, +1, ricicla Fate e va in control.
    Quindi non ci vuole solo un Tifone per vincere ma bensì 2.

    Come si batte post Side?
    -Pescate la side di primo, Iron Wall in primis
    -Gli stessi medodi di prima.

    Come vedete post side le cose non migliorano di molto, a parte giocare con il maggior numero di Tifoni, Dust Tornado, Iron Imperial Wall possibili non c'è molto da fare. Se non vedi nessuna di queste carte la partita è persa. Sto cercando una quarta carta che può incidere di più nel match up ma non ho avuto grandi risultati.
    Anche perché più di 7/8 carte non riesco a siddare e finisce che rendi Mermail un mazzo instabile perdendo il suo punto di forza.

    D'altro canto Spellbook è un mazzo molto fragile, immaginate la partenza Secret/Maghetto che si prende Solemn Warining, il turno finisce li non potendo attivare altro. Talmente fragile che al minimo sbaglio ti regalano una partita persa in partenza.
    Bisogna chiudere prima che arriva ad avere le outs alle giocate di Mermail.
  2. .
    L'unica HT che soffre lo Hieratic è lo Swift
  3. .
    Wind Up non ha più mostri forti da evocare dall'Extra. Glieli hanno bannati tutti xD
  4. .
    CITAZIONE (Drago Revolver @ 9/1/2014, 12:54) 
    Si, ma prima dell'intervento della banned era solo una la giocata che contava nel wind up....vinco al dado, ti scarto 5 e tanti saluti.

    In quale universo Wind Up aveva la combo per scartare 5?

    #Autosputtanarsi #LoStaiFacendoNelModoGiusto #DovreiDareRettaATe?
  5. .
    Cambia tanto perché solo Bujin sposta tutti gli equilibri, rende dei 4fun FF e Mermail, senza Mermail il mazzo più esplosivo può essere il Geargia.
    Gk può diventare l'anti Bujin e tutti i mazzi che stanno sotto a Necro diventano 4Fun.
    Questo senza fare strane supposizioni.
  6. .
    Ti servono per farla di primo 3 carte: Teus+Gunde/Pike/Turge+Pike/Turge
    Ottieni: Gaios+Chain+Carta in mano a piacere+Tidal da staccare. +1 lol
    Aldilà che sei in control con Gaios, il turno dopo ti Topdecki quello che vuoi se Chain se sopravvive ed hai Tidal.

    Secondo me è più forte della combo Gaios scarto 1, perché Tidal è un +1 continuo, dove devi avere in mano Leed (un sasso in pratica xD).

    Da oggi Chain must anche da chi non se lo inculava.
  7. .
    CITAZIONE (alfreddson @ 6/1/2014, 22:38) 
    Avete un abbozzo di lista con le ondine che possa giocare anche 2 maxx e 2 veiler ( senza di quelli non si va da nessuna parte). Perché io a montare la versione con le undine sto trovando difficoltà. Quante carte giocate? Io avevo pensato sulle 42-43, che dite?

    Non giocare Undine. Il primo torneo pre ban che ho fatto 28/12 i game che ho perso sono stati per doppio Controller (giocando a 43), Controller doppia Undina ecc...
    A questo devi aggiungere che contro Infenrty(per dire un mazzo) devi avere Maxx/Veiler di primo e da 42 in poi le probabilità scendo drasticamente sulla carta, e i vari Tifoni anti-Side.

    Mono Mermail tutta la vita, voglio aspettare Sabato a postare la mia lista per ora ho pattato 2 finali perdendo in swiss da Six Samurai(Old Style, geniale really xD) e Infernity per combo di primo.

    CITAZIONE (Tengu player @ 6/1/2014, 15:28) 
    CITAZIONE (Marth95 @ 5/1/2014, 12:54) 
    Da un po' che ho testato Spirit ci può stare, Ocea no, Archer nemmeno e Diva si .. That's it

    Concordo in pieno. Anche dai miei test è risultata la stessa cosa.

    La prossima volta che tocco il pc testo con 3 salvage :P

    Mi fa piacere xD
    Spirit al contrario di quello che credono molti, gioca da solo. Basta pensare che in MM aiuta a calare Dweller(anche di primo) e contro gli anti mazzi come Evilswarm scende i Rank 4 come Shark ecc...
    Poi Ocea oltre ad essere un Undine scarsa se pescata, ti escone un sacco alle trappole e il lock con l'ingegnere non mi è sembrato così difficile da aggirare.

    Se non ricordo male te hai sempre giocato con 3 Salvage xD A me come carta non fa impazzire e di primo non la voglio vedere(a dire il vero la pesco quando mi rimane Megalo in mano solo soletto xD #Luckily).

    Ho visto liste con Foolish e Gold per vedere più spesso Tidal. Mi sembra esagerato considerando si ha un solo target buono da mandare, considerando che c'è una combo per mandarlo e fare Gaios.

    Edited by Desmond Miles - 7/1/2014, 13:44
  8. .
    Potete sfidarvi a colpi di pro e contro ma nessuno di voi ha ragione.

    - DevPro/YugiPro hanno uno svantaggio enorme:
    1- Trovi pochissimi mazzi da meta, soprattutto T1, e quei pochi che trovi sono buildati malissimo
    2- E' automatico e dopo 2 partite capisci quando l'avversario ha TT, piuttosto che Warining, se ha Veiler o Maxx, si ferma per farteli attivare e un player che sa giocare ti sgama troppo e gioca di conseguenza.
    3- Il tempo, ci sono mazzi che in 5 minuti sono ancora in Main 1 a pensare come gestire gli attacchi in caso di Gorz o Trago
    4- End Phase è gestita a cazzo, ti chiede se vuoi attivare una carta alla fine della Main 2 e poi non te lo richiede per la End o buggate simili
    5- Mentre attivi un effetto vuoi ricontrollare i cimiteri ecc...non lo puoi fare

    Insomma questi simulatori sono gli anti-real, è un gioco a se, il vantaggio che l'oppo non trassa perché i rulling sono meccanici non vale tutti questi difetti.

    Pensate che DN sia meglio? Per come lo usano in molti no.
    1- Perdi tempo everywhere, rulesharker, rosiconi, cheater, pessimo ... arrivi ad essere in top cercano lo stesso ad attaccarsi tutto
    2- E' pesante, chi ha una linea debole rischia spesso i lost connettion
    3- Il meta non è reale anche qui, Mirror Match Dragon Ruler? No, ci sono i 2 Spark, Fairy Dragon Malvagio e ottomila carte che non sono ancora nemmeno uscite in OCG, che poi la ban è TCG cosa serve mettere le carte Jappe? Boh
    Io gioco per il regio di Sabato e mi giocano l'espansione che esce tra 1 un mese WTF!?!? Questo lo chiami testare?
    4-"Su DN becchi gente forte" ma dove? lol DN premia chi gioca tanto, se giochi poco e bene non vai lontano.

    La mia soluzione:
    E' giocare con gente che conoscete, in modo tale da giocare un formato vero, e cercate di testare i vari match up, e non prima un Mermail poi uno Spellbook, poi un burn, fai 3/4/5 Match contro un mazzo e poi cambi tipologia.
    Quale simulatore usare?
    Se entrambi avete una buona connessione DN, così da rifare le mosse(soprattutto con i mazzi nuovi dove si scordano sempre parte di effetti) altrimenti Dev/YugiPro.

    Questo è testare.

    Se vuoi giocare a DN o DevPro lo fai per la classifica. Devi entrare in una mentalità che ce un meta misto TCG/OCG esclusive buone da entrambe le parti.

    Se giochi a scazzo, per i 4Fun è meglio Dev, sia perché girano mazzi più deboli sia per i rulling, se ti piace il meta e vuoi una sfida più impegnativa c'è DN, con la possibilità di beccare i soliti perditempo.
  9. .
    Contro Mermail TT>Mirror, non c'è dubbio, ma dire che TT è forte contro Mermail ne passa di acqua sotto i ponti. TT è forte quando hai mostri sul terreno contro WU, Infernity perché gli blocchi la combo e rimane senza risorse, partita praticamente vinta. Contro Mermail ti fa la Normal o un altra Special mentre tu non controlli più praticamente nulla.
  10. .
    Gli americani e i tedeschi ci hanno fatto il culo.
  11. .
    Gishki Hand Crush?

    Ai tempi del 3x M7 in OCG ha fatto molto bene.
  12. .
    CITAZIONE (hypervayne @ 28/12/2013, 13:18) 
    Mermail e Wind-Up non sono GB. GB è un mazzo che non vince dal 20XX contro niente, pur essendo tecnicamente superiore ad altri.

    Perché nessuno lo porta perché se in questa banned ci fossero stati metà con ED e metà con GB avrebbe sicuramente vinto GB
  13. .
    Tanto finché non ti fanno i profili fake su Facebook non sei nessuno lol
  14. .
    Chi non ci arriva da solo in questi mesi ha vinto solo di Return eh eh
    va letto con tono da cori da stadio
1328 replies since 2/3/2011
.