Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Anti-Konami

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    CITAZIONE (FAZU @ 7/12/2017, 09:56) 
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 7/12/2017, 01:52)
    Hai ragione, ma se ogni cristiano deve avere sempre gamma a disposizione, allora non giochiamo più :asd: , che poi, se non erro, spyral non è un deck che si possa permettere mille mila hand traps come trickstar perché altrimenti bricka.

    Considera però che sei fai Ogre sul field non vinci, e lui non perde da quello spesso
    Se però prendi Gamma lì hai sicuramente perso
    Vale la pena?

    Ma ti sto dando ragione! Ogre si fa SOLO su helix altrimenti come dici tu è finita, che poi se ha gamma è finita lo stesso, ma sono dettagli :) .

    CITAZIONE (aSvy @ 7/12/2017, 07:14) 
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 7/12/2017, 00:06) 
    No... :cry:

    Non ci avevo pensato al fatto che siccome helix evoca in una ZONA PUNTATA da esso, dovrà NECESSARIAMENTE restare scoperto per poterlo fare :bad: .

    Menomale, allora, che pur non giocando meta eri informato su quest'ultimo.
    Dai, tanto non sei né l'unico né il peggiore... C'è chi lo gioca e sta peggio di te.

    OT

    Guarda, io spesso posso sembrare polemico o pesante su alcuni argomenti (è solo un mio punto di vista), ma una cosa so fare ed è per questo che cresco non solo come player, ma come PERSONA: AUTOCRITICA. Non si finisce mai di imparare...

    Fine OT

    CITAZIONE (_Silly_ @ 7/12/2017, 06:15) 
    No e no.

    Primo, Spyral non parte con mono carta se non mi stai parlando di 1x1 che è mono. Con mono carta la giocata più forte che può fare è normal Agent passo. Servono sempre e comunque 2 carte, motivo per cui ha mano brick.

    Secondo, Trick perde da mono carta? Che mono carta? Mistake? Epsilon? Trick non perde per niente da mono carta....è Spyral piuttosto che se si prende qualunque cosa spesso può solo passare il turno.

    Terzo, un Trick standard gioca in media 3 Ash 3 Droll 2-3 Ogre 3 Reaper tra main e side perché, a differenza di Spyral, lui parte veramente con mono carta. Non è la più forte delle partenze ma con mono Stage/Candina non passa a campo vuoto. E difficilmente se non sono partenza le altre 4 non sono nulla tra Scape, Desires, altro mostro Trick o ht che la renderebbero comunque una buona partenza.

    Finalmente sono d'accordo con te su qualcosa :asd: .
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    CITAZIONE (FAZU @ 7/12/2017, 00:16) 
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 7/12/2017, 00:06) 
    No... :cry:

    Non ci avevo pensato al fatto che siccome helix evoca in una ZONA PUNTATA da esso, dovrà NECESSARIAMENTE restare scoperto per poterlo fare :bad: .

    Quella è una cosa relativamente molto importante, anche dopo la morte di Spyral per via della maghetta (che evoca solo, so it's nice)

    Ma il secondo punto è che se uno parte "Field effetto", io speso non avrei coraggio di far Ogre, perchè vorrebbe dire buttareil Game se l'altro ha Gamma (a meno che tu non abbia anche Maxx, e lui non abbia Ash, ma qui andiamo nel Fantayugi)
    Se invece non lo fai lì, lo devi far su Helix, ma qualsiasi altra Hand Trap era migliore

    Nel senso, Ogre è già pessimo, Ogre su Terreno è il peggio

    Hai ragione, ma se ogni cristiano deve avere sempre gamma a disposizione, allora non giochiamo più :asd: , che poi, se non erro, spyral non è un deck che si possa permettere mille mila hand traps come trickstar perché altrimenti bricka.
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    CITAZIONE (Crunch @ 6/12/2017, 15:56) 
    La Side varia molto in base ai mazzi al tuo local. Cosa incontri di solito?

    Non sto giocando da tempo in real, quindi non te lo posso dire... :\
  4. .
    CITAZIONE (aSvy @ 6/12/2017, 16:30) 
    Secondo me non sa ancora che con Ogre su Helix il mostro lo adda ma non lo evoca... lol

    No... :cry:

    Non ci avevo pensato al fatto che siccome helix evoca in una ZONA PUNTATA da esso, dovrà NECESSARIAMENTE restare scoperto per poterlo fare :bad: .
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    CITAZIONE (Dan! @ 6/12/2017, 10:36) 
    Ma una side? Io ho pensato a qualcosa come (molto a caso):
    1 Gameciel (2 di main)
    1 Kumongous
    1 Slumber
    2 Denko Sekka (o 2 Barrier Statue of the Torrent)
    2 System Down
    2 Twin Twisters
    2 Anti-Spell
    3 Strike
    1 Warning

    Qualche hand trap?
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    CITAZIONE (FAZU @ 6/12/2017, 10:37) 
    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:55)
    Ma quante volte te lo sei trovato contro? Ma tu capisci che con una tra Ash, Ogre, Droll, Maxx, Gamma e Reaper lui non lo fa? Che Tri Gate si può anche... non so sai.... forzarlo? O tu attivi Evenly Matched con Tri Gate che nega? E le altre 5 in mano che non sono hand traps cosa sono? Gialloni? Token? E sai che pure senza ht è difficile che parta con quel board? E che pure se può molto spesso Spy vuole andare secondo e hai volendo modo di fermarlo? Sai che gli Spy montati bene non lo giocano nemmeno il Tri Gate? Certo che no... eri impegnato a lamentarti e non avevi tempo per guardare il meta. Ma se sei convinto che sia più facile fare quel board che impedirlo (tolto che pure se entra non hai perso in automatico, soprattutto post side) guarda pure le feature degli ultimi ycs e dimmi quanti board come quello hai visto. Contali e poi torna qui con qualche numero...

    Sante Parole
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 6/12/2017, 01:33)
    addirittura in uno di quei casi avevo ogre per bloccare la terreno... ma ne aveva un'altra in mano. Sarò che sono stato sfortunato...

    Ogre non è una buonissima HandTrap, ma comunque dipende dalla mano, ma io non son così coraggioso da fare Ogre sul terreno di solito

    E su cosa lo fai ogre?
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    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:55) 
    Ma quante volte te lo sei trovato contro? Ma tu capisci che con una tra Ash, Ogre, Droll, Maxx, Gamma e Reaper lui non lo fa? Che Tri Gate si può anche... non so sai.... forzarlo? O tu attivi Evenly Matched con Tri Gate che nega? E le altre 5 in mano che non sono hand traps cosa sono? Gialloni? Token? E sai che pure senza ht è difficile che parta con quel board? E che pure se può molto spesso Spy vuole andare secondo e hai volendo modo di fermarlo? Sai che gli Spy montati bene non lo giocano nemmeno il Tri Gate? Certo che no... eri impegnato a lamentarti e non avevi tempo per guardare il meta. Ma se sei convinto che sia più facile fare quel board che impedirlo (tolto che pure se entra non hai perso in automatico, soprattutto post side) guarda pure le feature degli ultimi ycs e dimmi quanti board come quello hai visto. Contali e poi torna qui con qualche numero...

    Se non erro con double summon e terraforming riesci a fare quel board (non ricordo bene se c'è bisogno anche di super agent). Vabbè, me lo sono ritrovato tipo 3 volte quel board e addirittura in uno di quei casi avevo ogre per bloccare la terreno... ma ne aveva un'altra in mano. Sarò che sono stato sfortunato...

    CITAZIONE (FiltroFiore @ 5/12/2017, 19:02) 
    Solk è ora di cambiare mazzo, è ovvio che con mermail ogni cosa ti sembri Op..

    Quando uscirà Salacia e spyral sarà ulteriormente indebolito, vedremo un meta vario... o almeno lo spero :asd: .
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    CITAZIONE (_Silly_ @ 5/12/2017, 18:30) 
    La skill è diminuita rispetto a quando? Cosa? Ok, mi puoi dire che nel 2015 era più skillato, se ne può parlare...ma se prendi il 2009 non era skillato, va a periodi e questo è pure messo bene, ma tu sai solo lamentarti su.

    Il terreno grosso non lo ribalti? LOL Ma già prima tra Kaiju, Lava Golem e Ra Sphere che stava andando di moda (e giustamente) i modi c'erano, ora la carta del meta è Evenly Matched e ti lamenti se non sai togliere un board? Le ht non bastano? E se vedi 2 forming e l'oppo invece di Ogre ha Droll? Che discorsi sono? Ci sono un miliardo di modi per fermare i mazzi combo e l'unico mazzo che fa terreni sgravi è Spyral al momento, e la sua forza non sono neppure quelli. Non ho veramente parole...

    Certo e tu peschi sfera di ra quando vuoi, vero? Droll pure lo vedi quando vuoi? Mi dici cosa fai con evenly matched se c'è tri-gate wizard sul terreno? Ah, è vero, tu hai sia evenly match che un kaiju in mano. MA PER FAVORE! La vogliamo smettere di parlare di casi isolati? Se quello che mi vuoi dire è che un terreno grosso è EVITABILE, io ti rispondo "certamente", ma se tu mi dici che un terreno grosso è SMONTABILE, allora io ti dico "devi avere TANTO culo". Quante volte in vostra vita avete ribaltato il terreno: tri-gate (con 3 mostri co-linked), firewall, sleeper, trappola wire, proxy drago e double helix? Ecco...
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    CITAZIONE (versusx98 @ 5/12/2017, 17:26) 
    ti rendi conto che tu fai sempre polemiche? ti hanno messo -1 non sono d'accordo con te, dopotutto certo è un gioco di carte in cui è il caso a fare una buona parte del gioco perché non sai cosa peschi,ma se fai 302834 evocazioni e poi usi dh per pulire il terreno avversario e ti rovini pure tu ...un po di skill e intelligenza ci vuole anche se ho fatto un esempio di idiozia pura

    Se dire che la skill è diminuita (cosa oggettivamente vera) è fare polemica, allora siamo messi male. Che poi sono sempre gli stessi a mettermi i -1, quindi immagino che lo fanno anche un po' per antipatia :asd: .

    In passato ti potevano smontare un field grosso e come conseguenza perdevi, ma fidati, ormai il terreno grosso non te lo smontano più. Ora si giocano hand traps per evitare che ti crei il terreno grosso eppure a volte non basta (2 terraformare e passa la paura di ash/ogre).
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    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 5/12/2017, 14:29) 
    CITAZIONE (Argòn @ 4/12/2017, 22:48) 
    in ocg lo toccarono perchè inziavano a giocarlo proprio come engine tipo c'era gente con 2 candina 3 reincarnation must e 2 lyco , qui al massimo mettono reincarnation a 1 o anche a 2 perchè a 3 è troppo op come carta e giocarla davvero anche ad esempio in un mirror di spyral può uccidere all'istante inoltre fa troppe cose penso ne ridurranno solo il rateo per farlo giocare ma più nerfato anche forming a 1 vuol dire tanto per lui forse candina a 1-2 pure lei, perchè alla fine è un mazzo cancro ma spyral rimane il più forte, quindi prima toccano carte come firewall o qualche altra partenza di spyral come le terreno, e sarà finalmente la volta che mettono forming a 1...

    droll a 1 è sbagliato uccide le partite uguale a maxx, io li metterei entrambi a 0, vederli così a casaccio fa schifo, se siamo in un meta che stanno tutti con droll , allora la gente si maina gamma, ma se succede che li mettono a 1 e il tizio scula random e tu non giochi più gamma perchè tanto sai che droll è a 1, fa schifo sto gioco e chi lo ha fatto che c'è troppo sculo e non più skill.

    Ah! Solo adesso te ne accorgi che la skill è andata a farsi benedire... La skill è calata da quando sono usciti i pendulum o da quando la konami ha iniziato a puntare solo ed esclusivamente sugli archetipi e non più sui minestroni. Belli i tempi dei synchro plant che dovevi SAPER GIOCARLO per vincere altrimenti perdevi. Gli ultimi 2 deck con una buona percentuale di skill sono stati nekroz e ritual beast.

    I -1 a caso quando è un dato di fatto che la skill è calata. Vabbè, che si può fare se è la konami a portarci a questa situazione...
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    CITAZIONE (Argòn @ 4/12/2017, 22:48) 
    in ocg lo toccarono perchè inziavano a giocarlo proprio come engine tipo c'era gente con 2 candina 3 reincarnation must e 2 lyco , qui al massimo mettono reincarnation a 1 o anche a 2 perchè a 3 è troppo op come carta e giocarla davvero anche ad esempio in un mirror di spyral può uccidere all'istante inoltre fa troppe cose penso ne ridurranno solo il rateo per farlo giocare ma più nerfato anche forming a 1 vuol dire tanto per lui forse candina a 1-2 pure lei, perchè alla fine è un mazzo cancro ma spyral rimane il più forte, quindi prima toccano carte come firewall o qualche altra partenza di spyral come le terreno, e sarà finalmente la volta che mettono forming a 1...

    droll a 1 è sbagliato uccide le partite uguale a maxx, io li metterei entrambi a 0, vederli così a casaccio fa schifo, se siamo in un meta che stanno tutti con droll , allora la gente si maina gamma, ma se succede che li mettono a 1 e il tizio scula random e tu non giochi più gamma perchè tanto sai che droll è a 1, fa schifo sto gioco e chi lo ha fatto che c'è troppo sculo e non più skill.

    Ah! Solo adesso te ne accorgi che la skill è andata a farsi benedire... La skill è calata da quando sono usciti i pendulum o da quando la konami ha iniziato a puntare solo ed esclusivamente sugli archetipi e non più sui minestroni. Belli i tempi dei synchro plant che dovevi SAPER GIOCARLO per vincere altrimenti perdevi. Gli ultimi 2 deck con una buona percentuale di skill sono stati nekroz e ritual beast.
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    CITAZIONE (Dan! @ 3/12/2017, 20:29) 
    Non so se è già stata scritta fra le combo, ma Teus+Goons+Instant ci fa fare il field "completo" con Mistar/Salacia
    -Teus manda Goons, addo Ocea e Moulinglacia;
    - NS Ocea, tributo Teus e porto Pike (che mi chiedevo se potessi attivare l'effetto avendo un water in mano) e Nerei/Linde/Gunde;
    - Link Nerei/Linde/Gunde e Ocea into Salacia/Mistar;
    - Instant porta Rare Fish, xyz Bahamut che porta Toad;
    - 5 water al gy, SS Glacia

    Tutto corretto?

    Carina la combo, non ci avevo mai pensato :) .

    Comunque secondo me almeno 2 instant in una versione scombosa ci stanno anche perché se eventualmente ne vedi 2 di prima e ti attivano una hand trap per bloccarti la combo intera, potresti comunque evocare salacia sul field con una di quelle instant. L'importante è, nei peggiori dei casi, restare con Salacia a terra. Mi è già capitato e addirittura il turno dopo ho ribaltato (troppo fastidiosa per l'oppo Salacia :asd: ).
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    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 29/11/2017, 21:44) 
    Non ti viene detto "hei, adesso abbiamo le stesse regole dell'ocg", ma a pagina 28 di questo documento pdf (la nuova edizione del regolamento) ti viene spiegato esattamente come costruire la catena con gli effetti innescati e sotto la voce "when multiple cards are activated simultaneously" vedi che quella regola manca.

    Ho letto e la parte che dice "in any order" chiarisce tutto. Grazie mille :) .
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    Vabbè, con il nerf inutile di teus, penso che dragoni a 3 sia D'OBBLIGO :asd: .

    E magari anche diva a 2, ma qui la vedo dura :asd: .
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    CITAZIONE (Chevalier du Lac @ 29/11/2017, 19:28) 
    CITAZIONE (Yugioh‚ gioco per stipendiati @ 29/11/2017, 17:25) 
    Il fatto di poter mettere l'ordine della catena come vuoi era valido solo in OCG perché, se non sbaglio, in TCG il costo di una carta (in questo caso infantry) sarà sempre cl1 e teus cl2 (c'era solo come eccezione se il costo per attivare l'effetto di teus fosse stato gunde, che sarebbe stato cl2 in quanto opzionale (teus è cl1 in quanto obbligatorio)). Questa è una differenza che la si vedeva anche in nekroz quando si tributava shurit per evocare trishula (potevi far in modo che trishula non si beccasse ira divina mettendolo come cl1 (non c'era ancora solemn strike)). Queste cose da quanto ho capito non si possono fare in TCG.

    Ecco un link che lo dice (se non me lo fate mettere, almeno chiarite voi questo tema per favore):



    Corregetemi se sbaglio, grazie :) .

    Quello che hai in mente è che nel tcg un effetto innescato la cui azione innesco è avvenuta prima di un'altra azione innesco per un altro effetto innescato doveva essere attivato prima dell'altro. Quindi Teus doveva attivare il suo effetto dopo Infantry perché il pagamento del costo era avvenuto prima dell'Evocazione. Dico doveva perché questa regola è stata abolita di recente (pressappoco quando sono stati introdotti i Link), quindi ora bisogna prestare solo attenzione al tipo di effetto innescato (obbligatorio o facoltativo, con quelli obbligatori che hanno la precedenza su quelli facoltativi). Nel tcg ora puoi mettere Teus e Infantry come preferisci dato che sono entrambi obbligatori. Se/quando questo erratum raggiunge il tcg, Teus dovrà essere di nuovo attivato dopo Infantry perché quest'ultimo è obbligatorio e Teus è facoltativo.

    Cavolo! Non sapevo che quel ruling fosse abolito. Non sai quante volte mi sono preso ash/ogre su teus perché lo mettevo sempre come cl2... :(

    Comunque mi potresti lasciare per favore un link dove dice che la SEGOC di TCG diventa uguale a quella OCG? Grazie :) .
2248 replies since 14/2/2011
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