Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Anti-Konami

  1. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 22/10/2015, 17:06) 
    CITAZIONE (EvilReincarnation @ 22/10/2015, 16:57) 
    yugioh->

    1. hype anche sulla min**ia moscia

    2.criticare la banned

    3.criticare il fatto che non esca una banned

    4.criticare il meta ristretto

    5.criticare il meta troppo vario con "e dopo come faccio la side(gnegnegne)"

    6.criticare quando la carta forte esce secret

    7.criticare quando la carta forte esce common

    quindi se dici predichi coerenza dark stai distruggendo questo gioco :lkoll:

    ps. 8. criticare deck autopilot e montarseli il giorno dopo svendendo tutta la famiglia

    Son morto al punto 5 che è vero quando c'e il meta troppo vario la gente si lamenta che porta geargia e non ha la side per agent tipo ahhaah.

    E si ho visto anche gente lamentarsi perche carte forti escono common e cosi le possono usare tutti XD

    Guarda, questo meta non è male perché c'è un po' di varietà, non come gennaio-luglio 2014, ma meglio di agosto 2014-febbraio 2015. A me la cosa che fa arrabbiare è il fatto di non avere la certezza di quando uscirà la banned. Forse la Konami non sa dell'importanza della banned visto che essa determina il meta e di conseguenza il mercato quindi io poveraccio che vorrei montarmi BA o shaddoll (spendendo poco perché inizialmente non potevo), ho paura di buttare i miei soldi perché, appunto, non so se ci sarà una banned che mi va bene anche con "no changes" ma l'importante è che CI SIA!

    Comunque io non mi lamenterò mai dei meta vari perché francamente non mi piacciono molto i mirror match e sempre è bello affrontare mazzi diversi e non sempre gli stessi. E non mi lamenterò mai se una carta forte esce comune perché anche se è vero che tutti possono averla, pochi la saprebbero usare con saggezza (diciamo è un po' come giocare su DN), infatti sono d'accordo che le staple dovrebbero essere facilmente riperibili e non delle money card (mi auguro in futuro soloemn notice valga poco).
  2. .
    Però visto che la nuova espansione esce a inizio novembre, commercialmente avrebbe senso far uscire la banned l'ultima settimana di ottobre e purtroppo si sa che a volte (quasi sempre) la Konami da priorità ai suoi affari...
  3. .
    CITAZIONE (GNOKKEN11 @ 25/9/2015, 13:02) 
    vs majespecter ci sn carte migliori esempio vento tossico, caduta oscura e essenza...kaiju nn penso trovi troppo spazio nel meta...

    Caduta oscura è un po' inutile visto che devi necessariamente mandare i mostri al cimitero per poter mandare gli altri in mano e deck al cimitero e siccome i pendulum vanno all'extra, alla fine non puoi mandare quelli in mano e deck al cimitero.
  4. .
    CITAZIONE (Sventuratore droppa infelicità @ 15/9/2015, 12:01) 
    "Ma dove Six? E perché mai plant? Esce qualcosa di uberoverpowah? Non mi pare.

    Ma lol, pensate prima di aprire la bocca e non apritela tanto per dargli fiato lol" Dove è l'offesa? Oo

    Sei tu Gepius. su DN, giusto?

    Abbiamo giocato insieme, sono scorpion1 (tu Kozmo, io Hero). Ti do un consiglio: se leggi un commento che non ti piace, basta che dici che non sei d'accordo e spieghi il perché PUNTO! Non fare commenti provocanti perché poi gli altri ti prenderanno sul cazzo e non potrai dire niente visto che avranno ragione...

    Edited by Ultimaya Solknen - 15/9/2015, 19:24
  5. .
    Il mazzo purtroppo non regge nessun T1 eccetto OCCASSIONALMENTE nekroz se non vede denko e se hai almeno 2 buoni parini (carro, fiendish, bottomless, ecc). In g2/g3 alla prima denko concedi tranne se vedi subito mistake; denko che inoltre è una carta che gioca shaddoll quindi devi vedere macro, fissure subito o altrimenti anche qui gg, mentre vs satellar, BA, infernoid, RB, hero, ecc. non c'è niente da fare: PERDI E BASTA!

    Si pensava il mazzo potesse ritornare con un buon T2 ma la realtà è che soffre tutto: trappole avversarie, mostri grossi, DENKO SEKKA, ecc., cioè non si può far niente fin quando non escano supporti decenti (tipo qualcosa che faccia fare gli effetti in main phase in modo consitente, non la test tiger).
  6. .
    CITAZIONE (clody95 @ 5/9/2015, 13:57) 
    il mermail è un mazzo preferibilmente OTK, quindi è sempre meglio partire secondo. l'unica mossa conveniente da fare partendo primi è undine, mandi dragoons e addi. mentre partendo secondo puoi fare pike scarti marksman e co addi, giochi ecc

    Ancora giochi le undine?
  7. .
    CITAZIONE (gargolo @ 16/8/2015, 16:32) 
    Non c'è spazio nell'extra

    Comunque qui noi abbiamo Teus a 3 e Diva a 1,in Ocg hanno il contrario,teus a 1 e diva a 3..

    Secondo me noi siamo piu forti xD,perche tanto Diva anche se fosse a 3 la giocheremmo a 2 dato che non avremmo posto nel Deck.

    Penso proprio che Mermail diventerà il T1 più incontrastato nei prox meta,almeno fino a quando non lo depotenzieranno..

    Se dovesse essere così, di hero (che lo gioco anch'io :asd: ) se ne vedranno parecchi quindi OCCHIO!

    CITAZIONE (gargolo @ 16/8/2015, 16:59) 
    lol,lo so ci sono molte versioni particolari di questo deck,quella con dark law e le maschere,quella con gli upstart e i reckless,quella con ocea e aqua spirit,la versione monomermail,quella con le ondine,e la più forte che dominerà che è la versione devastante con il prince:


    https://i.imgur.com/0r8eQg3.png

    Con questa rankando ocg mi trovo benissimo,l'unica cosa è che vorrei giocare a 40 ma non so che togliere,perché sono tutte carte Must..

    Più o meno la versione che si giocherà da meta sarà come questa,con carte come mizuchi per otkappare,ressini fondamentali che sono le gunde e soul charge che qua dentro è op,poi il set mostri classico di un monomermail,con l'aggiunta del nostro amato prince u.u.

    Puoi togliere Moulinglacia che, anche se carina, non è così fondamentale.
  8. .
    Se non sbaglio, io potevo evitare stormforth con lancia o con felgrand quindi per towers varrebbe lo stesso discorso.
  9. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 11/7/2015, 15:54) 
    CITAZIONE (solknen @ 11/7/2015, 15:14) 
    Sì, ho giocato in quei meta e posso dire che col fedele riuscivo a battere infernity (ovviamente con una side corposa) e con chaos dragon me la giocavo contro rabbit e wind up, quindi io con deck che costavano poco riuscivo a tenere testa ai T1, anche nel periodo del tengu plant me la giocavo con x-saber. Purtroppo adesso reggere un meta è più complicato se non giochi uno dei T1, si fa sempre fatica. Ma il punto non è questo, il punto è che per montarsi un mazzo che è o può essere un T1, ci vuole qualche settimana o anche un mese per finirlo, dopo di che ti rimangono altri 2 mesi prima che la banned esca e c'è il rischio che il tuo mazzo venga toccato (o nel peggiore dei casi ucciso); quindi i soldi che hai spesso inizialmente, li perdi in gran parte e quindi il tuo investimento è fallimentare a breve termine (circa 2 mesi). In conclusione, quando ti fai un mazzo nuovo c'è sempre il rischio di fallimento grazie alla banned, solo che prima accadeva ogni 6 mesi, adesso accade ogni 3...

    Infernity è parte dell'altro discorso, Chaos Dragon è uscito 3 mesi dopo Rabbit e compagnia.
    E non è che reggevi con deck alternativi, reggevi con Tier 1 che costavano poco. Se vogliamo vedere nel complesso, BA costa poco ora.
    E come s'è visto con queste banned, non sono più banned che stroncano la vita, sono banned che toccano poco perchè poi possono ritoccare dopo tre mesi, secondo me è molto più difficile e dà molta più pressione fare una banned che deve durare sei mesi anzichè tre. Per dire, in questo ultimo anno niente è stato toccato in modo da ucciderlo (a parte Qli che è stato toccato assai, ma già toccato così riesce comunque a fare top). Quindi il tempo si può contare sempre lo stesso dei tempi scorsi, perchè non vedrai mai un deck appena uscito ucciso dopo 2 mesi, depotenziato perchè contiene carte OP possibile (SuperPoly-Preparation) ma non ucciso. Chi s'è fatto Nekroz all'uscita se l'è giocato fino adesso, stessa cosa con BA.

    Sicuramente una banned trimestrale non colpisce così forte como una semestrale; quello che dico è che non è bello vedere come ti toccano il deck dopo poco tempo perché non penso che a coloro che si sono fatti Nekroz appena uscito abbia fatto piacere la semi-limitazione di brionac (quando era a 3x costava 80 l'uno poi scesa a 40 in 2x, in pratica una minusvalenza di 160 €!) oppure ai qlphort player che vedono come dopo 4 mesi e mezzo il deck diventava un T2 e poi devono spendere altri 105 € per il 3x di lose 1 turn (35 l'una) altrimenti non possono giocarsela col meta. Allora tu konami hai fatto la stronza perché se tu avevi intenzione di semi-limitare brionac (la sua semi-limitazione è giusta vista la potenza del deck), non dovevi fare uscire 1 brionac ogni 5 box, ma dovevi fare 1 brionac ogni 2/3 box così da averlo all'inizio a 30 e non a 80, così in pochi si sarebbero lamentati della sua semi-limitazione; quindi tutti quelli che hanno preso il deck all'inizio se la sono presi a quel posto.

    Ormai il gioco sta prendendo una piega che non mi piace, ok che adesso siamo in grado di counterare qualunque carta essistente ma il fatto che stiano facendo sempre carte OP (Norden o Cyber dragon Infinity per esempio) rende il gioco meno divertente e meno tattico. Per queste tutte queste cose che ho detto, la Konami ha perso il nord...
  10. .
    CITAZIONE (T e n g u - s a n @ 11/7/2015, 14:12) 
    CITAZIONE (solknen @ 11/7/2015, 14:04) 
    CITAZIONE (Nayjel97 @ 11/7/2015, 13:44) 
    Non sapete cosa darei per tornare alla tradizionale Banned ogni 6 mesi..

    Allora le cose si facevano in un modo più giusto e i mazzi avevano un durata da circa un anno (sempre che non siano stati colpiti duramente dalla banned), ma è da un po che la Konami ha perso il nord, prima con l'idea di mettere 4 banned list all'anno (per "lucrare" di più), poi da DUEA è come se fosse stata una spaccatura spazio-tempo nella quale i vecchi deck diventano muffa all'improvviso e per vincere sei quasi costretto a giocare i nuovi deck (un altra scelta palese per "lucrare"). Comunque siamo noi i veri colpevoli perché consentiamo sempre alla Konami di fare quello che gli pare, visto che siamo in grado di spendere qualunque cifra per il deck del momento...

    No ma che sto leggendo.
    Ma giocavi quando è uscito Rabbit con Laggia e Dolkka? Quando è uscito Mermail? Quando è uscito Airbellum rendendo giocabile Synchro Cat? Non è la prima volta che succede, è sempre successo.
    E cosa più importante, i deck durano tanto uguali. Vi sembra che durino meno per più banned, ma durano tanto uguali. Torniamo al vecchio modo dai, così ci becchiamo banned che non c'entrano nulla con il gioco da noi, come Portale dei Sei limited un mese dopo l'uscita di Six da noi (perchè da loro c'era da settembre), Brigata che è restata free finchè non è uscita in OCG, Infernity Launcher Limited dopo tre mesi e così via.
    Non vi ricordate un culo degli anni scorsi, vi lamentate della situazione di ora dicendo che le banned più frequenti uccidono il doppio, ma è la stessa identica cosa.

    Sì, ho giocato in quei meta e posso dire che col fedele riuscivo a battere infernity (ovviamente con una side corposa) e con chaos dragon me la giocavo contro rabbit e wind up, quindi io con deck che costavano poco riuscivo a tenere testa ai T1, anche nel periodo del tengu plant me la giocavo con x-saber. Purtroppo adesso reggere un meta è più complicato se non giochi uno dei T1, si fa sempre fatica. Ma il punto non è questo, il punto è che per montarsi un mazzo che è o può essere un T1, ci vuole qualche settimana o anche un mese per finirlo, dopo di che ti rimangono altri 2 mesi prima che la banned esca e c'è il rischio che il tuo mazzo venga toccato (o nel peggiore dei casi ucciso); quindi i soldi che hai spesso inizialmente, li perdi in gran parte e quindi il tuo investimento è fallimentare a breve termine (circa 2 mesi). In conclusione, quando ti fai un mazzo nuovo c'è sempre il rischio di fallimento grazie alla banned, solo che prima accadeva ogni 6 mesi, adesso accade ogni 3...
  11. .
    CITAZIONE (Nayjel97 @ 11/7/2015, 13:44) 
    Non sapete cosa darei per tornare alla tradizionale Banned ogni 6 mesi..

    Allora le cose si facevano in un modo più giusto e i mazzi avevano un durata da circa un anno (sempre che non siano stati colpiti duramente dalla banned), ma è da un po che la Konami ha perso il nord, prima con l'idea di mettere 4 banned list all'anno (per "lucrare" di più), poi da DUEA è come se fosse stata una spaccatura spazio-tempo nella quale i vecchi deck diventano muffa all'improvviso e per vincere sei quasi costretto a giocare i nuovi deck (un altra scelta palese per "lucrare"). Comunque siamo noi i veri colpevoli perché consentiamo sempre alla Konami di fare quello che gli pare, visto che siamo in grado di spendere qualunque cifra per il deck del momento...
  12. .
    CITAZIONE (jinzo96 @ 10/7/2015, 12:56) 
    Si ma c'e' un dettaglio non da poco:QUESTA BANNED NON HA DATA DI SCADENZA!
    Vuol dire che konami puo anche non farla ora ma direttamente ad ottobre.
    E' inutile che vi lamentate per un ritardo che non esiste.

    Poi se vogliamo dirla tutta......fino a fine agosto tornei non ce ne sono,quindi che vi frega della ban?

    Però ci vuole tempo per testare...
  13. .
    CITAZIONE (Ikki™ @ 10/7/2015, 12:57) 
    CITAZIONE (solknen @ 10/7/2015, 12:51) 
    Non so voi, ma se ci pensate questo meta avrà una durata di soli 2 mesi! Perché? Perché mettiamo che la banned esca settimana prossima e siamo già a metà luglio; siccome la prossima banned list è a ottobre e in teori dovrebbe uscire qualche giorno prima (più o meno per il 20 settembre), alla fine il periodo di gioco effettivo (condizionato dalla banned) è di circa 2 mesi e forse una settimana, il che vuol dire pochissimo tempo per giocare. Secondo me questa cazzata delle 4 banned non fa altro che rovinare i player che investono su un x mazzo perché fon quando una cerca di farselo, viene subito la banned e ti taglia le gambe in qualche modo (brionac subito a 2 è l'esempio, ma che qliphort che fu segato dopo 4 mesi dall'uscita).

    Io ho sempre detto che quattro banned non servono a niente, basta vedere quello che sta succedendo e anche in OCG che è uscita con no changes. Posso essere d'accordo con al massimo tre banned all' anno ma sinceramente anche due mi vanno più che bene, se la cosa che hanno annunciato sarà attuata sarà una grande ca***ta ovvero quella della banned che uscirà senza preavviso e solo quando ce ne sarà bisogno, ecco questo significa mancanca di rispetto per i giocatori e non deve esistere.

    Sono d'accordissimo con te!
  14. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 8/7/2015, 20:52) 
    La squadra marketing si occupa del piazzamento del prodotto (pubblicità, forniture ecc), il team r&d struttura la banned con l'idea di non creare meta (troppo) assoluti e mettere in pole position roba che abbia un certo costo, sicuramente ricevendo determinate direttive anche da altre sezioni.

    Tipo direttive della squadra marketing per esempio XD
  15. .
    CITAZIONE (Alodos2.0 @ 28/6/2015, 23:01) 
    Senza charge infernity non si sarebbe visto l anno scorso eh

    Insomma, io avevo un amico che spesso vinceva AL DADO perché gli bastava avere un archfiend/necromancer in mano e quasi sempre partiva di combo, poi magari vincevi il g2 (partendo tu ovviamente) e poi in g3 (non ostante io siddassi maxx, veiler e corvo) partiva lui e ti faceva di nuovo la combo e succhiavi. Tutto questo prima dell'arrivo di soul charge, probabilmente era troppo sculato vs di me :asd: .
100 replies since 14/2/2011
.