Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Man of Pong

  1. .
    Terrortop è una Tour Guide aggiuntiva che non sfrutta la Normal.
  2. .
    Son tornato a testare senza Phantom Knights (aggiungendo però i 4 Speedroid).

    3 Fiendish Rhino Warrior
    3 Speedroid Terrortop
    3 Farfa, Malebranche of the Burning Abyss
    3 Scarm, Malebranche of the Burning Abyss
    2 Cir, Malebranche of the Burning Abyss
    2 Calcab, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Barbar, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Cagna, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Alich, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Graff, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Tour Guide from the Underworld
    1 Speedroid Taketomborg
    1 Rubic, Malebranche of the Burning Abyss

    3 Twin Twisters
    3 Upstart Goblin
    1 Foolish Burial
    1 Raigeki

    3 Solemn Strike
    2 Horn of Heaven
    1 Solemn Warning
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Fire Lake of the Burning Abyss
    1 The Traveler and the Burning Abyss

    2 Dante, Pilgrim of the Burning Abyss
    1 Virgil, Rock Star of the Burning Abyss
    3 Beatrice, Lady of the Eternal
    3 Dante, Traveler of the Burning Abyss
    2 Number F0: Utopic Future
    1 Gaia Dragon, the Thunder Charger
    1 Number 30: Acid Golem of Destruction
    1 Number 47: Nightmare Shark
    1 The Phantom Knights of Break Sword
  3. .
    Il titolo e ciò che leggerete qua sotto non sono farina del mio sacco; quello che voglio proporvi è un articolo scritto da Brian Braun-Duin.
    Alcune cose potranno suonare strane a chi non conosce Magic o inutili in quanto non presenti in YGO, ma ho preferito non modificare nulla per mantenere l'omogeneità dello scritto. Nonostante ciò, anche per chi non conosce nulla di Magic, il succo del discorso è più che comprensibile.
    Prima di chiudere la breve introduzione, alcune di queste cose possono sembrare banali, però se non ci si fa caso possono aiutare molto l'avversario o sono una chance mancata per avvantaggiarsi.
    Buona lettura.

    "Gran parte di ciò che viene scritto riguardo a Magic è focalizzato sul migliorare come giocatori. Quando attivi Thoughtseize? Come devi sequenziare le terre? Qual è il tuo piano per vincere un determinato Matchup? Notevolmente assente è la discussione riguardante alcuni aspetti esterni al gioco che abbassano le tue probabilità di vincere un determinato match. Solitamente, concetti come "esterni al gioco" implica il barare in qualche modo, ma non è tutto ciò di cui sto parlando.

    Parlo di informazioni che dai, o sfumature che butti via nel corso di una partita che possono aiutare il tuo avversario nel trovare un modo per batterti. Molte volte, si è completamente all'oscuro di questo tipo di informazioni che vengono mostrate. Infatti, sono convinto che io stesso commetto molti di questi errori-semplicemente non lo so perché gli esseri umani scadono in quanto all'autovalutazione, il che significa che ciò che sto scrivendo è ipocrita. Comunque, il sapere di queste sfumature regalate può aiutare il trovare come evitarle o mitigarle.

    1) COMUNICARE AL TUO AVVERSARIO CHE MAZZO STAI GIOCANDO
    Questo può sembrare abbastanza ovvio. E' probabilmente una cattiva idea sedersi e dire "Hey, avversario, sto giocando UW COntrol. Dovresti mulligare quella mano piena di Lightning Bolt e Dismember in favore di una mano più attiva". Non penso che molti giocatori facciano questo in uno scenario competitivo.
    Ma ci sono molti modi per comunicare al tuo avversario cosa stai giocando senza dirlo apertamente. Potrei dire che almeno un paio di volte per torneo, mi siedo e so cosa il mio avversario sta giocando (o almeno ho una vaga idea) basata sulle informazioni che mi danno.
    Ecco alcune vie per farlo.

    -PUNTI VITA DEL TURNO PRECEDENTE
    Se mi siedo e tiro fuori un pezzo di carta che contiene i punti vita dei round precedenti, puoi imparare una sorprendente quantità di cose da quello.
    I miei punti vita scendono molto spesso di 1? Sto giocando un mazzo con molte fetchlands.
    I miei punti vita salgono di 3 e quelli del mio avversario scendono di 3 in alcuni punti? Sto giocando Siege Rhino.
    I miei punti vita salgono progressivamente di 1 e quelli del mio avversario scendono progressivamente di 1? Zulaport Cutthroat, gioco Rally.
    Sto attaccando a suon di 2, 3 e 5? Probabilmente Bant Company. 5? Dragonlord Ojutai. Sto portando il mio avversario a 12 e poi vinco immediatamente? Temur Battle Rage + Become Immense o Atarka's Command.

    -DIRE AL TUO AVVERSARIO DEI TUOI ROUND PRECEDENTI
    Se dico al mio avversario che sono andato ai turni nel precedente round. possono risalire a cosa sto giocando da quello. Alcuni mazzi non vanno praticamente mai ai turni, ma altri lo fanno frequentemente. Anche qualcosa semplice come dire al tuo avversario contro chi hai giocato nel corso del torneo può importare.
    Per fornire un esempio, all'ultimo turno del GP Oklahoma City, stavo giocando per la Top 8. Il mio avversario giocava Elfi, ma io non sapevo prima del round cosa stava giocando. Mentre mischiavamo, mi disse che aveva battuto Brad Nelson per il 9-0 alla fine del Day 1. Sono amico di Brad e sapevo che aveva perso da Elfi.

    -SCARSA CAPACITA' DI MISCHIARE
    Mischiare col mazzo rivolto verso l'avversario è qualcosa che molti giocatori fanno, e fare questo semplicemente mostra le carte all'avversario. Dovresti sempre guardare come il tuo avversario mischia il suo deck e il tuo molto attentamente per assicurarti che non stiano facendo nulla di strano, e per assicurare che stanno randomizzando il mazzo. Non sto cercando di vedere le carte del mio avversario mentre lo faccio, ma a volte non si può evitare.
    Può sembrare che questa informazione non importa molto, ma importa eccome. Un mio avversario una volta fece cadere un Zulaport Cutthroat sul tavolo mentre mischiava, mostrandomi di star giocando Rally. Io giocavo Jeskai Black che aveva un G1 quasi impossibile da vincere vs Rally. L'unico modo in cui avrei mai potuto vincere consisteva nel sopraffarlo con Monastery Mentor. Grazie a quell'informazione, ho tenuto una rischiosa mano con 1 terra on the draw con entrambi i miei Monastery Mentor. Ho pescato le terre di cui avevo bisogno e ho vinto la partita grazie a quello. Non avrei mai tenuto quella mano se non avessi saputo di star giocando contro Rally.


    2) IGNORARE L'OROLOGIO
    Prima di questo paragrafo voglio premettere che è barare manipolare l'esito di un match abusando del tempo. Questo significa che non puoi giocare piano o bloccare il gioco per far finire il tempo se è vantaggioso farlo. Gioca la partita correttamente e a un ritmo ragionevole.
    Ma questo non significa che il tempo è un elemento irrilevante della partita. In molti tornei, una patta è l'equivalente di una sconfitta. Molti giocatori sembrano non esserne al corrente, in quanto sono spesso abbastanza felici di aver pattato, ma in un torneo, una patta è raramente migliore di una sconfitta. Infatti, è spesso meglio, in grandi tornei, perdere che pattare, perché un pareggio non significa nulla e ti metterà in una situazione in cui giocherai costantemente contro altra gente con un pareggio per tutto il torneo, ed è un posto spiacevole in cui ritrovarsi con alcuni mazzi.

    Ci sono molti modi per usare il tempo a proprio beneficio.
    Inizia a prestarci attenzione all'inizio del round. Molte volte, le persone giocano piano e attentamente per i primi 35 (in Magic il tempo per round è di 50 minuti, non 40 come in YGO) minuti, poi alzano la testa, notano che mancano 15 minuti, e iniziano a temere di non riuscire a finire la partita in tempo. Evita questo facendo attenzione al tempo già all'inizio del match. Questo è molto importante quando si giocano mazzi lenti e d'attrito come Jeskai Black, Rally the Ancestors, Legacy Miracles, ecc...

    Taglia cose che non necessariamente rallentano la partita. Giochi Pia and Kiran Nalaar? Lascia che il tuo avversario inizi il suo turno mentre tiri fuori i Token dal deck box. Se stai fetchando e giocando Crackling Doom, annuncia la magia mentre cerchi la terra nel mazzo e lascia che il tuo avversario inizi il suo turno mentre stai mischiando. Piccole cose come queste possono conservare 10 minuti in un round. Mi irrita abbastanza quando il mio avversario fetcha, gioca una magia e poi mi fa aspettare 30 secondi mentre finisce di mischiare lentamente prima di passare il turno. Può semplicemente mischiare nel mio turno e risparmiare tempo.

    Concedi partite quando sei morto. Questo è difficile da fare, ma a volte è chiaro che l'avversario vincerà il G1 ma gli ci vorranno altri 10 turni per farlo. In quel caso, è nel tuo interesse concedere subito per risparmiare tempo e assicurarti di avere abbastanza tempo per giocare le altre due partite prima che il tempo finisca.

    3) DARE INFORMAZIONI COL LINGUAGGIO CORPOREO
    Quando gioco a Magic, guardo il mio avversario in faccia per la maggior parte del match. Se non devo analizzare il mio terreno o studiare la mia mano, guardo la faccia del mio avversario. Ci sono molte informazioni da rilevare facendo questo. Ci sono anche molte informazioni che dai via non facendo attenzione al tuo stesso linguaggio corporeo.
    L'errore chiave che i giocatori fanno è di assumere un'espressione rabbiosa, un grigno o scrollare le spalle quando pescano una carta inutile, oppure, tirarsi su sulla sedia o mostrare eccitamento negli occhi quando ne pescano una utile. So di essere colpevole di questo a volte. Guardando i miei feature match passati, ho notato che spesso mi rimbocco le maniche quando pesco una carta in grado di modificare lo stato della partita. E' come se dicessi al mio avversario "Si comincia!". Ma non c'è alcun motivo per dargli questa informazione.

    Arrabbiarsi quando si pesca una brutta carta non è solo sconveniente per avere successo in Magic, è anche un modo per dire all'avversario che hai pescato una pessima carta, che può fare una grande differenza nel match. Se hai 3 carte in mano, il tuo avversario potrebbe essere dubbioso sull'attaccare per chiudere senza temere che tu abbia alcuni trucchi. Ma se comunichi al tuo avversario che le tue pescate sono state brutte col tuo linguaggio corporeo, lo stai semplicemente invitando a ucciderti invece di guadagnare tempo per pescare le carte che ti servono.

    BONUS 4) NON CHIAMARE UN JUDGE
    Questo è abbastanza strano come punto. E' anche qualcosa che io stesso non sono bravo nel fare. Ma è importante. C'è un gran numero di persone in Magic che barano quando ne hanno l'opportunità. Giocano una magia tramite una painland e non segnano il danno senza che tu glielo ricordi. Fetchano e "dimenticano" di segnare il danno. Prendono una Prairie Stream da una Bloodstained Mire (sarebbe qualcosa tipo: "aggiungono Ghost Ogre & Snow Rabbit con Scarm"). Se ti dimentichi di guadagnare vita grazie a Soulfire Grand Master, non te lo ricordano. Questo genere di cose. Sicuro, queste sono anche cose che giocatori onesti e affidabili fanno spesso semplicemente dimenticandosene o per errore.
    Ogni volta che il tuo avversario fa confusione in un modo che lo avvantaggia direttamente e che ha modo di essere abusato, dovresti chiamare un Judge. Non per cercare di far dare un Game Loss al tuo avversario o sperare in una vittoria o qualcosa del genere, ma perché se sta barando in quella situazione, la farà sempre franca a meno che abbastanza persone chiamano un Judge un sufficiente numero di volte. Le prime volte saranno solo dei Warning. Un giocatore onesto non andrà mai oltre a questo. Un giocatore disonesto farà queste cose ancora e ancora, e si affiderà alla magnanimità del suo avversario nel non chiamare un Judge. Potrà accadere solo una o due volte nel corso di un match, ma si accumulerà. Forse significa un altro match vinto per quello o ogni altro torneo. Un altro match vinto è tanto. Un altro match vinto per torneo significa che sarò un Gold Pro che si avvicina al Platinum invece di un Silver al Gold.

    Non molte cose mi fanno arrabbiare, ma vedere bari avere successo sì. E' difficile chiamare un Judge per ogni cosa perché poi sembreresti uno stronzo. Ma se lo facessimo tutti e non ci offendessimo quando lo fa il nostro avversario, allora forse potremmo ripulire un po' le cose. Sono colpevole di non chiamare il Judge abbastanza spesso perché non voglio passare per "ragazzo cattivo", ed essere quella persona che chiama il Judge a ogni occasione ti fa sembrare pessimo, ma ce n'è bisogno."


    Ecco a voi; se qualcuno fosse totalmente estraneo ad alcuni concetti di Magic e non riuscisse a collegare come qualcosa potrebbe tornare utile in YGO, chieda pure.
    Non sono il solo a giocare a entrambi i GCC su questo forum, quindi chiunque abbia questo tipo di problema non si preoccupi di non ricevere chiarificazioni.

    Spero sia stata una lettura utile e informativa; ripeto, alcune cose possono sembrare ovvie, ma non sempre vengono messe in pratica.
  4. .
    CITAZIONE (Skybreaker @ 29/3/2016, 00:48) 
    Faccio il report del CCG di Brescia tenutosi il 27/03
    levataccia al mattino per andare a casa di un mio amico a mezz'ora di macchina, arrivo da lui alle 7 di mattina, dopo essermi svegliato alle 6, considerando il fuso orario è come se mi fossi alzato alle 5. andiamo a Novara a tirar su altra gente e un altro ragazzo ci porta all'evento, una sorta di ospedale psichiatrico abbandonato lol, l'evento si svolge nella palestra allestita con tavoli e sedie.

    partiamo alle 11 circa, purtroppo siamo solamente in 41 nonostante gli oltre 100 preiscritti, ok che è il giorno di pasqua ma almeno avrebbero potuto cancellare la preiscrizione. sono 6 turni + top 8.

    porto extra deck monarch, la lista potete trovarla qui: https://i.imgur.com/RpRsfOE

    turno 1 becco monarch
    il game 1 va un po' per le lunghe, alla fine vinco calando ehther, omega e shark fortress. l'oppo mi dice che non posso evocare dall'extra perché c'è dominio ma lo invito a rileggere la carta.
    il game 2 fa partire il suo engine e blocca il mio con veiler e brekthrough skill, perdo dopo poco.
    la terza siamo praticamente già ai botti, brickiamo entrambi, lui parte primo con 4 set, io gliene spacco 2 di twin twister e poi calo omega con quantum rosso e ogre, gli rimuovo una carta dalla mano, setto due e lui mi fa twin twister in end finendo a topdeck. in draw phase pesca 2 carte, glielo faccio notare dicendo che potrei farlo squalificare per sta cosa, lui concede all'istante.
    1-0

    turno 2 un altro monarch
    il game 1 arriva fino ai botti, in questa partita ho usato un sacco di risorse dal mio extra deck: durendal, volcasauro, tiras, omega e magnaliger. alla fine finisce tutte le risorse e vinco bittando con questi ultimi due. siccome siamo già ai botti, vinco l'intero match vincendo la prima.
    2-0

    pausa pranzo, il tizio in macchina se n'è andato per i fatti suoi al ristorante, quindi ci restano solo le macchinette lol. pranzo da re con due pacchetti di patatine e una barretta di kitkat e si riprende a giocare.

    turno 3 un altro monarch lol
    anche qui il game 1 arriva fino ai botti, ce la giochiamo tutto il tempo, riesco a mantenere un vantaggio costante quando ad un certo punto evoco erebus, l'oppo chaina stormforth all'effetto, poi mi fa entrare in battle e attaccare senza fare niente. a questo punto avevo due opzioni: provare a passare il turno, così facendo avrei probabilmente forzato ehther oppure gli avrei fatto sprecare una stormforth, per poi, nel primo caso, settare il mio twin e la mia stormforth in main 2 oppure, nel secondo caso, passare senza settarle.
    scelgo di settarle subito per non rischiare che lui scelga di non usare ehther per poter riutilizzare return nel suo turno, il twin mi serviva infatti per spaccare quel return. mi prendo però kuraz su entrambe le settate e da lì la partita mi scivola di mano, inizia a fare vantaggio con prime che ricicla e return che gli dà sempre altri monarchi mentre mi impedisce di usare l'extra con dominio (che anche quello avrei dovuto spaccare con twin). con entrambi i miei kuraz al cimitero e nessun modo di riprendere una prime o di spaccare le sue continue perdo rapidamente vantaggio fino a perdere la partita.
    ottimo giocatore che poi entrerà anche in top 4 (non so se abbia vinto o perso in top 4 perché ha beccato mirror di monarch e me ne sono andato che non avevano ancora finito)
    2-1

    turno 4 becco ba
    vinco abbastanza facilmente entrambe le partite nonostante le sue antispell fragrance, le sue mani erano mediocri e quando ha provato ad aggiustarle con scarm ho sempre preferito rimischiarle con erebus al posto di rimischiare dante, che ho sempre bittato.
    game 2 ho fatto un mucchio di danni con i super quantum prima di poter calare un monarca che ha vinto la partita.
    3-1

    turno 5 becco pepe
    e qua mi incazzo.
    il mio avversario è lorenzo ferrari, un giocatore molto conosciuto e anche molto bravo, ma io mi chiedo perché debba sempre cercare di vincere trassando in ogni modo e non possa per un secondo della sua vita giocare normalmente. un conto mi dicessero "è più facile vincere trassando" ma non è nemmeno vero visto che ti attiri un sacco di attenzioni sia da parte del tuo avversario che da parte dei judge, e per cosa poi? per finire in pareggio per la tua stessa perdita di tempo del tuo rulesharking?

    game 1 parte lui di bestia, io faccio teleport, lui nega, io chaino ogre, lui non ci crede che bestia non risolve e vuole chiamare il judge che mi dà ragione e la partita prosegue, evoco blue di teleport, prendo rosso, lo calo tramite tributo e bitto. al turno successivo proverà a dirmi che sono io ad aver preso 2000 danni e non lui, quindi devo ricostruirgli tutto il turno dove ho spaccato beast per "ricordarglielo".
    tocca a lui che fa joker, lizard gui pesca due, instant, pendola e poi dice di non aver ancora fatto la normal e di non aver ancora usato lizardraw. passano altri 5 minuti dove gli ricostruisco tutto il turno a memoria prima che si "convinca" che ha già fatto entrambe le cose. gli blocco la pendolata facendo ogre su monkey ed ehther-kuraz sulla scala alta e concede.

    game 2 bellissimo.
    parte di naturia beast, imps, key beetle e maschera ma passa senza attivare key beetle. quando pesco stacca da key beetle. io gli chiedo "scusa, in che fase lo stai attivando?" lui risponde "in standby", "guarda che key beetle non è rapido, non puoi farlo nel mio turno".
    "ah ho detto passo? non ricordo di aver detto passo. qualcuno qui può confermare io abbia detto passo? no perché se qualcuno conferma allora ok però io non mi ricordo"
    ma vaffanculo che ho la sesta carta in mano e ti ho pure chiesto la fase.
    gira maschera, gli faccio tifone trappola, lui chiede cosa fa e lo prende in mano solo per perdere tempo ma lo lascia subito giù senza leggerlo perché ha capito che non può uscirne perdendo tempo. faccio edea eidos ehther e gli bitto beast e key beetle e passo.
    lui scomba, fa le sue cose, anche qui voleva fare 12 normal, 4 pendolate e attivare 2 volte lizardraw quindi passa altro tempo in cui devo ricostruirgli il turno. io gli faccio ehther evocando erebus nel suo turno tributando un prominence, lui ne fa un altro, dopodiché evoca rafflesia, stacca materiale e tocca il mio ehther e il mio erebus, sapevo benissimo che aveva maschera al cimitero e non poteva usare treacherous, ma ho voluto se ne accorgessero anche tutti i presenti. "manda il buco di costo", gli dico, lui lo manda, io gli guardo il cimitero e gli faccio notare maschera, spettatori scuotono la testa, gli chiedo se ha un altro buco appropriato da mandare, lui sorride e mi rivela il mazzo, rimischia il treacherous, poi mischia un monarca con ignister e ne picchia un altro e passa. nel mio turno mi gira una seconda mask of restrict alla quale non ho out, siccome siamo già ai botti e lui ha vinto la seconda, la partita finisce in pareggio.

    lascio a voi i commenti su questo giocatore, a mio parere molto bravo, che avrebbe potuto vincere senza problemi il match se non avesse perso così tanto tempo cercando di trassare ad ogni occasione.
    3-1-1

    turno 6 becco kozmo di minicozzi
    devo vincere altrimenti non entro in top 8
    non c'è molto da dire su questo match, game 1 controllo bene il terreno e vinco in pochi turni.
    game 2 mi fa raigeki, reasoning entra wickedwitch, normal di wickedwitch, picchio, destroyer in battle, teleport su farmgirl.
    game 3 replica del game 1, volano insulti del tipo "sculato, non bricka mai, fa sempre 3 panteismo, gli ho siddato chain disappearance e non evoca edea" (come se fosse colpa mia non averla pescata)
    interessante notare come non abbia detto una parola tutto il match e comunicasse a versi le sue mosse senza mai dichiarare le fasi, passando i turni con un cenno, tranne quando è arrivato il momento di lamentarsi.
    4-1-1

    entro in top 8 come quinto
    nella top 8 ci sono 2 ba, 4 monarch e 2 kozmo

    top 8 becco kozmo di alberto conti, giocatore molto simpatico e sportivo
    game 1 ce la giochiamo un po', faccio molto più vantaggio di lui, alla fine lui cala infinity da 2700atk con 2 carte in mano, io ho solo la trappolina in gioco. potevo già toglierlo evocando un monarca e picchiando, ma ho pescato ghost ogre e ho preferito toglierlo picchiandolo di omega. concede poco dopo.
    game 2 lui parte di tincan setto 1, non ricordo cosa avesse aggiunto. io faccio special di quantum rosso, stormforth, mi prendo kozmojo e sono costretto a passare. ripensandoci avrei dovuto picchiare di rosso prima di fare stormforth, lui avrebbe evocato una nave che, a meno che non fosse stata destroyer che avrebbe spaccato rosso, gli avrebbe lasciato un mostro in gioco dopo la kozmojo (oppure l'avrebbe costretto a non evocare con la nave), esponendolo al mio teleport+stormforth per erebus. perdo poco dopo anche a causa di anti spell fragrance.
    game 3 ce la giochiamo un po', parte di terrortop e attiva l'effetto, io gli dico ok poi però ci ripenso visto che ho ogre in mano e gli chiedo di rifare la mossa, lui mi dice che avevo detto ok e mi rendo conto che non aveva senso insistere, l'errore è stato mio, quindi lo lascio fare. cala totem bird e passa. mi nega panteismo che si rimuove e prende stormforth, evoco eidos e uso stormforth per erebus, resso trappola in end e passo. qui lui avrebbe potuto vincere andando di ignoranza, facendo destroyer spacco erebus picchio trappola perché la mia mano conteneva solo kuraz e blue layer. invece ha fatto special di terrortop senza target, farmgirl in normal, destroyer spacco sé stesso evoco strawman, resso destroyer, picchio la trappola, in end muore porta tincan che paga e aggiunge farmgirl. la sua mano contiene farm e una carta sconosciuta, il suo terreno ha quei tre mostri, siamo già ai botti. di turno pesco ghost ogre, evoco scarlight con la trappola, lui lo legge e concede, rivelando la sua mano contenente eclipser che non poteva salvarsi dal synchro.
    sempre un piacere giocare con alberto, bravissimo e simpatico, sono pochi i giocatori come lui.

    top 4 becco ba
    questa partita è stata piuttosto stupida, e il fatto che mi abbia stretto la mano controvoglia mi ha anche dato piuttosto fastidio, vabe.
    lui parte di doppio dante setto 2, gli faccio twin e calo omega non avendo monarchi, picchio un dante e passo. lui prova l'otk di doppio dante e acid golem ma lo fermo facendo ogre su un dante, rimango a 2500. nel mio turno evoco kuraz, spacco i suoi mostri, lui nemmeno pesca, mi manda a 1600 con barbar. poi cala nightmare shark dopo che il mio omega sbaglia il 33% di togliergli l'unico ba dalla mano e perdo perché avevo pescato il secondo kuraz che mi ha impedito di portarlo di ehther per spaccare lo shark.
    game 2 parte lui di due set, beatrice e dante (solo a lui girava sto mazzo insomma), io parto di erebus, erebus, stormforth, return, typhoon e xyz universe. setto tutte e 4, in end me ne rimbalza una di calcab e me ne spacca altre due di twin twister, tra cui universe, ma mi rivela warning settato facendomi capire che non sarebbe cambiato niente anche se non avesse spaccato universe.

    finisce qui il mio torneo, consolato dal fatto che se avessi vinto avrei dovuto giocare un altro mirror match di monarch per la finale.
    vinco un raccoglitore da 4 carte per pagina con tanto di cerniera per chiuderlo che a quanto pare vale 35 euro ma chi cavolo lo vuole lol, il tappetino del ccg, delle sleeves della ultimate guard e mezzo box di WIRA. mi fanno la foto al mazzo per il sito del ccg (che spero aggiornino alla svelta) e torno.
    finiamo alle 19:30, torniamo a novara che sono le 21, da novara ci spostiamo al paese dove abita il mio amico, altri 20 minuti di macchina, prendiamo una pizza che mangiamo praticamente alle 22, poi sbustiamo LO SCHIFO TOTALE (xyz ultra dei quantum e ultra rank 10 dei raidraptor), resto da lui fino a mezzanotte a giocare kozmo contro ba (entrambi mazzi suoi) a muzzo dove vinco in modo fantasioso togliendo f0 con big eye fatto da due forerunner lol.

    nel frattempo all'evento avevo dato anche qliphort e la base seraph per mermail completo, e avevo venduto la """""base""""" dei quantum (senza rossi lol) a 10 euro.


    l'extra deck è stato usato solamente al turno 1, al turno 2 e in top 8.

    Penso che se fossi stato al posto tuo avrei chiesto a un Judge di stare dietro al tizio con DracoPals dopo un paio di tentativi di trass da parte sua.
    Si è sempre poco propensi a sfruttare i Judge, ma è una cosa che va fatta più spesso.
    Oltre a prendere a manganellate i nebulizzatori di palle.

    Buon result comunque. :fifi:
  5. .
    CITAZIONE (Guari @ 27/3/2016, 13:22) 
    Comunque ritornando IT spero che veramente bannino twin twister perché non c'è bisogno di una carta del genere in giro...e una limatura a kozmo e a monarch il dominio a 1 o bannato in modo tale da levarci quel floodgate dalle balle...

    Dimentichi di dire che devono bandire Denko Sekka.
  6. .
    Psychic, tutta la vita.
  7. .
    CITAZIONE (Guari @ 25/3/2016, 23:37) 
    Si su mtgo le carte costano come in Real

    Anche no, costano meno.
  8. .
    Be', è ovvio che se vogliono fare un qualcosa di simile a MtGO dovrebbero necessariamente usarlo per tornei seri. Assolutamente.
    Io giocherei anche a "YGOO" pagando se nel farlo posso avere qualcosa di serio in cambio anche nella vita reale, tipo qualificazioni o cose simili.
  9. .
    Ma vattene in cucina a farmi un panino!


    @Kappa: Un MtGO gratis sarebbe fantastico, per quanto improbabile.
  10. .
    Sì, -2 RotA +1 ODoP e 1 Pseudo.
  11. .
    Ho rimontato il mazzo.

    E niente, non ho cambiato nulla. :asd:
  12. .
    Se la Konami creasse qualcosa simile a MtGO (Magic the Gathering Online) non mi dispiacerebbe affatto.

    Poi va be', per DN mi dispiace un po', però non posso dare a torto a chi ha deciso di muoversi contro di esso.
  13. .
    Per chi avesse più tempo e voglia di me di testarlo:

    3 Traptrix Mymreleo
    2 Artifact Scythe
    2 Cyber Dragon
    2 Traptrix Dionaea
    1 Artifact Moralltach
    1 Thunder King Rai-Oh
    1 Artifact Lancea
    1 Artifact Beagalltach

    3 Artifact Ignition
    3 Instant Fusion
    3 Pot of Duality
    3 Upstart Goblin
    1 Raigeki

    3 Solemn Strike
    3 Artifact Sanctum
    3 Call of the Haunted
    2 Traptrix Trap Hole Nightmare
    1 Solemn Warning
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Time-Space Trap Hole

    2 Panzer Dragon
    1 Chimeratech Fortress Dragon
    1 Elder Entity Norden
    2 Cyber Dragon Infinity
    1 Gaia Dragon, the Thunder Charger
    1 Constellar Pleaides
    1 Number 61: Volcasaurus
    1 Artifact Durendal
    1 Cyber Dragon Nova
    1 Number 101: Silent Honor ARK
    1 Castel, the Skyblaster Musketeer
    1 Abyss Dweller
    1 Traptrix Rafflesia



    3a Instant, 2° Panzer, 2 Cyber Dragon, 2 Infinity e Nova sono lì principalmente come... "mi piacciono e vorrei giocarli", nulla di estremamente serio a priori, ma che dopo un'adeguata sperimentazione forse potrebbe riuscire a trovare spazio.
  14. .
    Sono due mazzi disperati, se vuoi montare uno dei due, monta quello che ti piace di più. :asd:
  15. .
    CITAZIONE (Capitan Findus 302 @ 23/3/2016, 20:50) 
    Ragazzi ma nella versione con i pk si puo evitare di giocare l xyz pk?

    Sarebbe da giocare senza se e senza ma in qualunque mazzo in grado di fare Rank 3, figurati lì. :asd:
9582 replies since 31/1/2011
.