| CITAZIONE (Lionking94 @ 30/3/2016, 14:43) Le hand trap non sono proprio scarse a mio avviso, vs monarch anche ogre non è male, magari da tirare sulla Field... poi ovviamente le hand trap sono un problema perché come ha fatto intendere MoP non ci sono di generiche forti contro tutto il meta ma almeno puoi giocare di turno zero se l'oppo parte di primo... @MoP tu dici che le versione pura gioca di più nel turno dell'oppo, io reputo la versione pk almeno alla pari anche per quello, gioco kagemucha e rota per assicurarmi di partire di dante e far si che mi avanzi un BA per bea e in più spesso riesco ad addare fog blade che comunque è una trap addabbile che gioca nel turno dell'oppo Le uniche Hand Trap che posso concepire in questo momento sono Maxx "C" e Flying "C" vs Burning Abyss, se si ha modo e spazio,Ghost Ogre vs DracoPals ed Effect Veiler contro Monarch, anche se risolve comunque poco se l'avversario non è nella merda già di suo. Per questo Hand Traps di Main non ne giocherei in questo momento.
Secondo il mio punto di vista il "giocare nel turno dell'avversario" non include l'attivazione delle Trappole (o almeno non di tutte, Artifact Sanctum, per dirne una, è un caso particolare). Con "giocare nel turno dell'avversario" intendo portare avanti il proprio gioco, non solo fermare o rallentare quello avversario. Con i Phantom Knight si può portare avanti il proprio Game State nel turno avversario quasi esclusivamente con l'effetto nel cimitero delle Spade, per il resto o guadagni 2 LV 4 al posto di uno Scrap Dragon o hai delle Trappole che fungono da Trappole.
Quello che preferisco, in quest'ottica, della versione pura (e che è il principale motivo per cui la si può preferire a quella Phantom Knight che, ripeto, gioca molto meglio nel turno "attivo", sia spammando più Rank 3 sia ampliando alcune giocate o permettendone di nuove) è il fatto che ha in Beatrice (oggettivamente migliore con 12 o più Burning Abyss che con 9) un Mostro con statistiche di rispetto che permette in un colpo solo di avere una fonte di disturbo nei confronti dell'avversario, una fonte di vantaggio carte e la capacità di far progredire il proprio gioco; il tutto condito dal fatto di portare un altro mostro forte in qualunque modo venga distrutta dall'avversario. Grazie a Beatrice stamattina nel turno avversario ho sia attivato Scarm, Dante, Cir e Twin Twisters nell'End avversaria ripulendo il terreno e migliorando una mano già buona per il turno successivo sia ho portato abbastanza avanti il mio gioco da rendere un qualunque numero di Strike/Warning inferiore a 3 totalmente inutile date tutte le giocate che avrei potuto fare. Non ci sono cazzi, Beatrice è senza alcuna ombra di dubbio la carta più forte del mazzo; fa diventare carte mediocri delle carte con un significativo impatto sulla partita. E per quanto anche con i Phantom Knight molte di queste giocate siano comunque fattibili, nella versione pura il numero maggiore di Burning Abyss mediocri permette di farne molte di più (Calcab in End e in SP; Alich-Farfa insieme; Alich in catena a una carta che evoca specialmente; ecc...).
A mio avviso, la scelta tra Phantom Knights sì e Phantom Knights no si deve basare principalmente su quanto si vuole giocare in un determinato turno.
Per questo, per quanto reputi più facile giocare nel proprio turno coi Phantom Knights, reputo più confortevole per me la versione pura (per quanto abbia prima dovuto preferire quella coi PK per rendermi conto di quanto è più bello giocare quando tocca agli altri). Che poi ciò rispecchia il mio gioco in Magic (per chi sa di cosa sto parlando: gioco UW Control in Modern e in Legacy "gioco" Miracles, aka nel mio turno punto a non fare un cazzo di niente ). |
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