Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by Man of Pong

  1. .
    "Con 3 Rhino no Foolish, ma sì Mathematician" mi sembra un controsenso senza senso.
  2. .
    Penso di partecipare a entrambi, salvo complicazioni.


    P.S. Se qualcuno volesse fare lo Sneak di BOSH da me sarebbe il benvenuto. :fifi:
  3. .
    No, tranquillo Grande Puffo.

    Tutto nella norma.

    #peace
  4. .
    Dicci la verità: hai i cash perché vai sulla statale a fare il prostituto. :asd:
  5. .
    E Griefing è OP contro Call of the Haunted.

    :asd:
  6. .

    La Libreria Borelli Tre Re è lieta di invitarvi a



    CTuYyw4UcAEZZ9r



    Domenica 10 Gennaio 2016, ore 14:00



    Non perdete la possibilità di poter giocare per primi con le nuovissime carte del prossimo set, "Distruttori dell'Ombra", prima ancora che sia in vendita nei negozi!

    A ogni giocatore 5 bustine di "Distruttori dell'Ombra" con le quali costruire il proprio Deck per il torneo e l'esclusiva carta promo!

    Costo d'iscrizione: € 25,00

    bosh_sneak


    bosh-playmat



    Premi:
    -una bustina per ogni partecipante all'inizio dell'ultimo turno del torneo;
    -bustine ai primi giocatori, stabilite in base al numero dei partecipanti (ad esempio: 20 giocatori, 20 bustine ai primi 3);
    -tappetini ai primi in base ai partecipanti + 1 a estratto casualmente all'inizio dell'ultimo turno!

    Posti Disponibili: 28

    Per Info e Iscrizioni:
    -Email: [email protected]
    -Telefono: 0141-593512
    -Facebook: www.facebook.com/libreriaborellitr..._homepage_panel
    -Negozio: Libreria Borelli Tre Re, Corso Alfieri 364, 14100, Asti (AT)
    -Forum: MP a Man of Pong

    Sneak Peek: Che cos'è ?
    Lo Sneak Peek è un anteprima dell’ultimissima espansione. I nuovi set di Yu-Gi-Oh! GIOCO DI CARTE COLLEZIONABILI sono distribuiti ogni tre mesi e contengono 100 nuove carte! Aggiungete queste carte alla vostra collezione, create un nuovo Deck basato sulle nuove tematiche oppure aggiungete le nuove carte al vostro Deck per renderlo sempre più potente. Ad uno Sneak Peek, riceverete 5 buste d’espansione del relativo set e potrete usare solo quelle carte per costruire il vostro Deck. Il numero minimo di carte del Deck ad uno Sneak Peek è di sole 20 carte. Siccome è possibile usare queste nuove carte, avrete tutti le stesse possibilità di vincere un Duello! Mentre vi starete divertendo a giocare con le nuove carte, potrete anche vincere uno speciale tappetino (estratto casualmente tra tutti i partecipanti)!

    Per i Genitori
    Se vostro figlio è piccolo, timido e si sta appena avvicinando a Yu-Gi-Oh!, lo Sneak Peek è di certo un esperienza fantastica. Alcuni tornei potrebbero intimidirli, con giocatori estremamente competitivi, ma negli Sneak Peek l’atmosfera è molto più tranquilla ed amichevole. Questi sono gli eventi perfetti per i nuovi Duellanti poiché tutti i giocatori ricevono lo stesso numero di carte. Se vostro figlio si trova in difficoltà a chiedere ad un giocatore che non conosce di Duellare, chiedete il supporto del personale del negozio. Gli Sneak Peek hanno come unico obiettivo quello di far divertire tutti a provare le nuove carte.

    Edited by Man of Pong - 8/1/2016, 22:19
  7. .
    CITAZIONE (the dark creator @ 30/12/2015, 14:00) 
    CITAZIONE (Mr. Baffo @ 30/12/2015, 13:59) 
    Con rota metti anche 3x di armageddon (sennò se peschi i 2 blazeman hai una carta gialla nel mazzo obv), armageddon manda dark destroyer COTH GG

    ma dov'e yuki quando serve

    A fare qualcosa di utile. :asd:
  8. .
    Di solito arrivano il Giovedì/Venerdì prima dello Sneak.
    Penso che tra Capodanno ed Epifania abbiano preferito mandarli subito.



    Resta il fatto che è vergognosamente schifoso che alcuni abbiano già aperto i kit e messo in vendita le singole.
  9. .
    Piccola disquisizione su "Control in Modern".

    PREMESSA: Come ho già detto, Grixis "Control" a mio parere non è un Control. La build di Chapin era Control, ma man mano si è allontanato da quella, giocando carte come Inquisition of Kozilek o anche Liliana of the Veil che non fanno Control (disruption è il termine più corretto). E' un mazzo più Tempo/Midrange che Control, un Jund che attacca, sotto alcuni aspetti, con angoli diversi.
    Per questo sono portato a reputare veri control solo quelli a base UW.
    Ci sarebbero anche varianti Temur (mi viene in mente l'Eternal Command di Yasooka), ma sono talmente poco giocati che si fa prima a non prenderli proprio in considerazione.



    In Modern ho sempre giocato Control (Jeskai, Esper e Azorius, UWR, UWB e UW, chiamateli come volete, anche se l'UW preferisco chiamarlo "Ojutai Control", semplicemente perché Dragonlord Ojutai è troppo un figo).
    Ognuna di queste varianti ha i suoi pro e i suoi contro (non entrerò nei dettagli), ma tutti e 3 giocano praticamente allo stesso modo e allo stesso modo si comportano nei vari MU (certo, qualcosa cambia in base alla versione e a ciò che i colori giocati sono in grado di offrire; presenza di spari o meno, tapparsi out nel proprio turno o meno, ecc...).
    Per quanto ho visto guardando coverage di molti tornei e per quanto io ho sperimentato sulla mia pelle sia nella realtà sia online (per quanto su Cockatrice passi la metà del tempo a inveire contro idioti), l'idea secondo la quale un Control vero in Modern è quasi ingiocabile è più riconducibile a una moda che altro.

    Sia chiaro, non voglio nemmeno lontanamente fare intendere che Control sia il mazzo più forte, quello da battere come era Jund con Elfa e Sciamano. Assolutamente no.
    E nemmeno voglio fare intendere che la vita di un giocatore di Control in Modern sia "beata" come quella di un giocatore di Control in Legacy (gioco Miracles e la differenza di qualità tra i due formati si sente talmente tanto che se gioco Modern subito dopo aver posato Miracles mi vien da chiedermi in quale girone infernale sono finito).
    La vita di qualunque Control puro in Modern è durissima: volendo giocare da mazzo che fa controllo e BASTA per molti turni, si sentono spesso i lati negativi dell'avere pochissima azione nei primi turni, del giocare tante terre e dell'avere poche chiusure. Senza contare che la gran parte dei Counter è:
    -specifica: Negate, Dispel, Ojutai's Command, Spell Snare, Flashfreeze;
    -pessima nel Late Game: Mana Leak, Spell Pierce, "Logic Knot";
    -non risolve subito il problema: Remand;
    -pessima (e basta): Deprive;
    -più adatta a un Combo: Pact of Negation (anche se m'ha fatto vincere più partite di quante ne potessi immaginare).

    Però, nonostante tutto, i MU non sono così pessimi come si potrebbe pensare.
    Contro mazzi come Twin (qualunque versione) e Grixis "Control" si sta allegramente sopra; contro mazzi come Affinity, Burn e Zoo si sta allegramente sopra; contro Jund/Abzan è un 50/50; contro Abzan Company si sta lievemente sopra.
    Contro Bloom le cose sono difficili, ma non impossibili (ovvio, una chiusura di 2° protetta da Pact of Negation è inarrestabile, ma quello per chiunque).
    L'UNICO MU impossibile è GR Tron (solo la versione GR, quella U è inesistente contro Control).

    Il problema, più che altro, è giocare bene ogni turno, perché se alcuni mazzi possono permettersi un errore, Control non può farlo. Nemmeno per sogno.
    Inoltre, va anche trovata una build in grado di reggere quasi ogni MU sia pre che post Side.




    Lo so, sono di parte e sembra un'apologia di Control, ma giocando solo questo tipo di mazzo, posso affermare che spesso lo si sottovaluta troppo.
    La sua vita è difficile, ma non tanto quanto si dice di solito.

    Edited by Man of Pong - 29/12/2015, 22:38
  10. .
    I giorni dello Sneak sono il 9 e il 10 Gennaio.
  11. .
    Ma escono 2 Secret a Box.
    E' come se fosse uscito Ultra.

    Che c'è di così negativo in ciò?
  12. .
    Ultimate Providence (o come diavolo si chiamerà), Ariadne the Absolver e Solemn Notice fanno rinascere l'amante di Counter Fairy in me. :asd:
  13. .
    Ogama, er ranocchio Majespecter.
  14. .
    Luster Pendulum, Ptolemaeus, Monkeyboard, mezzo EMEm praticamente.
2671 replies since 31/1/2011
.