Yu-Gi-Oh Planet's

Votes given by bestiari93

  1. .
    Salve, mi taglierei il c**** pur di vedere questo deck morto e sepolto in banned. Da questa battuta d'ingresso avrete capito che soffro molto questo deck (non gioco meta, quindi lo credo), gioco Galaxy che cmq non è un deck scarso (visto che può permettersi spacchino+neghino). Cosa soffre in generale, sto deck?
    Oggi ne ho affrontati due, e ho vinto due duelli semplicemente evocando Avramax, che salvo Solenni attivati sul push di ATK, si è confermato win condition, ma basta per metterli a 90, se non addirittura per il GG?

    p.s con altergeist ci vinco solo se parto primo.
  2. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 23/6/2019, 12:37) 
    Prima o poi bannano Extravagance sicuro al 100% e a quel punto questo mazzo perderà molto a livello competitivo.

    Per quanto forti non toccano le money card generiche a meno che non vogliano che la gente quitti perché ha fatto -150€

    Gli investimenti li tutelano da dopo zoo, fino alla ristampa almeno
  3. .
    Secondo me, dipende. Il PC ha un sacco di potenzialità in più rispetto alle console, fra cui la retrocompatibilità (puoi anche giocare ad un gioco uscito X mila anni fa senza problemi, magari devi smanettarci un po' per farlo girare, ma funziona) ed i saldi di Steam, che spesso e volentieri sono davvero convenienti nella stagione giusta. Vero che devi spendere un po' di più per montarlo rispetto ad una console (poi dipende dal tuo budget, ma con delle buone conoscenze dei pezzi puoi anche montarti un buon PC a meno di 500\600 euro). La cosa che non mi piace delle console è il fatto che questa costi sì di meno rispetto al PC, ma spesso e volentieri ogni gioco devi acquistarlo a prezzo pieno, finendo per spendere poi moolto di più (oltre a Steam\launcher simili su PC ci sono le key, e se sai cercare bene pure lì spendi qualcosa come 10\20 euro per un tripla A, aspettando qualche mesetto dal lancio). Inoltre, all'uscita di ogni nuova console, devi spendere altri soldi per ricomprarla, oltre al dover ""buttare"" tutti i giochi della console precedente se non retrocompatibile (cosa che è successa nel passaggio da Ps3 a Ps4, e che mi ha decentivato all'acquisto della suddetta console). Che non ci siano esclusive, invece, è una cazzata ed anzi, ne sono presenti MOOOLTE di più rispetto alle console; per esempio la maggior parte degli RTS e per ovvi motivi, dato che con un joypad in mano risultano scomodissimi da giocare e davvero poco intuitivi.
    Poi hai appunto il vantaggio di poter usare il PC come un PC, cosa che con la console non puoi fare (se non pochissime funzioni come navigare su internet o guardare Netflix). Poi, volendo, hai anche gli emulatori per fare retrogaming...insomma, ti apre un sacco di funzionalità in più ;)
  4. .
    CITAZIONE (aBLSinYourJoint @ 20/6/2019, 10:40) 

    Ero convinto che avremmo visto Shurit presentare la lista. :asd:
  5. .
    Btw da quel che ho capito la breakdown top64 dovrebbe essere così:
    26 salamangreat
    10 sky striker
    10 orcust
    8 thunder
    1 true draco
    1 prankid
    1 trickstar
    1 altergeist
    1 pendulum
    1 HERO
    4 other
  6. .
    Buonasera a tutti. Oggi riprendiamo con tre report, uno del periodo 25-28/05 (#8) e due del 1-11/06 (#9 e #10). Probabilmente saranno gli ultimi report settimanali prima del rilascio della banned (che come sempre entrerà in vigore i primi del mese successivo, luglio in questo caso), anche se prima di ciò, questo fine settimana, ci sarà il Campionato Asiatico (che sarebbe come il nostro Europeo).

    Report #8:
    5 Orcust (15,6%)
    5 Salamangreat (15,6%)
    4 Thunder Dragon (12,5%)
    3 Zefra(9,4%): 2 versioni Endymion, 1 versione Dino
    2 Altergeist (6,3%)
    2 Gandora-X (6,3%)
    2 Sky Striker (6,3%)
    2 Subterror (6,3%)
    Other (21,9%): code talker, cyber dragon, infernoid, hero, magician, endymion, burning abyss


    Report #9 e #10
    23 salamangreat (28,4%)
    13 Orcust (16%): 8 versioni standard (con phantom knight), 3 Scrap + p.k., 2 dark warrior + p.k.
    6 Altergeist (7,4%)
    5 Magician (6,2%)
    5 Subterror (6,2%)
    4 Sky Striker (4,9%)
    4 Thunder Dragon (4,9%)
    4 Trickstar (4,9%)
    Other (21%): 2 infernoid, 2 endymion, 2 zefra, 1 blackwing, 1 code talker, 1 cyber dragon, 1 d/d, 1 gsndora-x, 1 hero, 1 invoked, 1 madolche, 1 murakumo da eiza, 1 wind-up, 1 zombie


    Questa settimana abbiamo ben due carte new entry nel metagame. La prima è Crossout Designator, uscita come promo V-Jump, questa magia rapida consente di dichiarare il nome di una carta, bandire dal deck una carta con quel nome, dopodiché fino alla fine del turno sia gli effetti che l'attivazione della carta o dei suoi effetti sono annullati. Molto usata nei mirror sala (per ovvi motivi) soprattutto per counterare l'attivazione delle trap, ma anche come negazione di handtrap, in una delle liste Orcust era presente nel main il 3x della magia e l'1x di Maxx "C", ht molto forte contro il deck, in tal modo si dispone di un modo in più per negare.


    L'altra carta è Dark Occultism, rilasciata con il Duelist Pack: Legend Duelist 5. Questa magia viene utilizzata soprattutto nelle build orcust dato che grazie ad essa è possibile aggiungere alla mano, scartando una carta, un demone di livello8, in questo caso Grinder Golem, permettendo al deck di riempirsi il campo grazie al vecchio "spam" con Akashic Magician e Security Dragon. Con tale vantaggio il deck può permettersi di togliere engine che richiedono normal come quello Trickstar. Inoltre tale combo aumenta la sinergia con l'Engine Tenyi, dato che in questo modo si potrà sfruttare il secondo effetto di Tenyi Dragon - Vishudda rimbalzando in mano Grinder Golem e potendolo riusare regalandoci altri due token. (Insomma Grinder Golem bannato anche in OCG si spera.)


    Per concludere, vi posto la fake banned OCG che è circolata ieri, a dirla tutta per essere fake non è male (vabbè alcune sono improponibili) ditemi cosa ne pensate
    Bandite:
    Knightmare Mermaid
    Gandora-X

    Limitate:
    Salamangreat Gazelle
    Lady Debug
    Thunder dragon Colossus
    Thunder dragon Dragonhawk
    Metaverse

    Semi-limitate:
    DAD
    spyral quick-fix
    Dark Grepher
    Cyber Stain
    ABC-buster dragon
    TG Hyper Librarian
    Mystic Mine
    Nekroz Cycle

    Free: EH stratos, Toadally Awesome, Solemn Judgment, Spellbook of knowledge, ceasefire, Dinomight
  7. .
    Ahaha bestiari triggered! Se lo sono ritorna ad essere meta.
    do you want a frappuccino?
    p0aar8R


    Edited by RapThor - 13/6/2019, 07:11
  8. .
    Grazie Filtro stavo andando in crisi di astinenza da report :OMG:

    Wcq Central America top64:
    20 Salamangreat
    16 Orcust
    11 Sky Striker
    8 Thunder Dragon
    3 Endymion
    2 DARK Danger!
    1 Altergeist
    1 Infernoid
    1 Subterror
    1 True Draco

    Winner: salamangreat

    Riguardo il nazionale francese ho reperito qualche info: il nazio l'ha vinto salamangreat (runner sky striker) non ho la breakdown ma so che in top64 c'era un harpia e in top8 è arrivato uno spyral

    Edited by batteryman96 - 11/6/2019, 00:00
  9. .
    per chi si fosse persa la conferenza microsoft e EA

    MICROSOFT

    EA
  10. .
    Chiudo, siete dei bambini quindi vi devo trattare come tali
  11. .

    A Game of Thrones – Un Gioco di Troni


    lFD4tEK


    La serie evento dell’ultimo decennio, dopo alti e bassi e numerosi colpi di scena, vede finalmente la sua conclusione. Inevitabilmente il pubblico che nel corso degli anni ha vissuto le imprese e i fallimenti dei protagonisti dell’opera si è scisso in due fazioni: chi, nonostante la negligenza della produzione, continua a difendere le scelte della stessa e chi, invece, le si scaglia contro. Il 14 aprile 2019 è andata in onda la prima puntata dell’epilogo della creatura del celebre scrittore George R. R. Martin, e la reazione degli spettatori non ha tardato ad arrivare. Fin dalle prime ore dall’uscita del fatidico episodio essi si sono sbizzarriti a fantasticare sulle possibili conseguenze delle azioni dei protagonisti, e persino Reddit ha suddiviso i propri utenti in vere e proprie schiere di sostenitori di uno o dell’altro. Il castello di carte, però, crollerà al termine del deludente terzo episodio, che vedrà la caduta del principale antagonista sul quale sono state fondate ben sette stagioni. Proprio a causa di questo evento il finale si è ridotto a una semplice battaglia per il trono, annullando completamente le teorie dei più appassionati. Tuttavia è in sviluppo una serie prequel del Trono di Spade che ci darà modo di rivedere il nostro Re della notte narrando le sue origini e quelle degli Estranei e la loro prima invasione del continente.

    Nonostante la fine della serie televisiva ispirata dalla collana Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, l’autore George R. R. Martin non ha ancora terminato la pubblicazione dei suoi libri, lasciando quindi nelle mani degli sceneggiatori David Benioff e D. B. Weiss il compito di portare a termine la sua opera, fatta eccezione per il sorprendente finale partorito direttamente dalla mente dello scrittore.

    Questa discussione è stata aperta al fine di discutere assieme della serie in generale e in particolar modo sul finale. Da quanto tempo siete appassionati della serie o dei romanzi? Che effetto ha avuto su di voi il finale di serie?
  12. .
    Vedo se riesco, a seconda anche di quanti del mio gruppo sono disposti ad andare
  13. .

    2019_WCQ_National_Logo_Web



    Sede: Bologna Fiere, Piazza della Costituzione (BO)



    Top Deck:
    In aggiornamento...


    Winner:
    In aggiornamento...
  14. .
    Salve a tutti, rieccoci con gli aggiornamenti del meta OCG con due metagame report (#6 e #7) ed una serie ditornei Asia Championship.

    Report #6 e #7 (11-19/05/2019):

    17 Salamangreat (19,3%)
    16 Orcust (18,2%): 11 versioni solo phantom knight, 3 con dark warrior, 3 con scrap
    10 Thunder Dragon (11,4%)
    7 Mythical Beast Endymion (8,0%)
    6 Trickstar (6,8%)
    5 Sky Striker (5,7%)
    5 Subterror (5,7%)
    4 Mystic Mine Burn (4,5%)
    4 Zefra (4,5%)
    Other (15,9%): 3 magical musket, 3 magician, 2 altergeist, 2 gandora-X, 2 infernoid, 1 paleofrog, 1 HERO


    Qualche particolarità di alcune liste: in una build salamangreat sono state inserite ben 18 trap su 40 carte, rimuovendo qualche sala come Salamangreat Falco, tra cui spiccano, oltre alle trap tematiche, Crackdown, Compulsory Evacuation Device e Paleozoic Dinomischus.
    A causa di questo aumento di trap card nei meta deck, in qualche lista è presente il 3x di Red Reboot nel main deck. è il caso di una lista Orcust, che oltre a giocare l'engine Scrap, sfrutta un piccolo engine Psychic che consiste nell'1x Dr. Frankenderp, 1x Psychic Wheeleder e 2x Emergency Teleport, utile semplicemente per aumentare il numero di Special Summon.

    Questi sono invece i result degli ultimi Asia Championship.

    AC 2019 Philippines Qualifer:
    winner: Phantom Knight Orcust
    runner: Salamangreat
    3-4th: 1 Salamangreat, 1 Magician
    5-8th: 2 p.k. Orcust, 2 Salamangreat


    AC 2019 Singapore Qualifer:
    Top16:
    4 Salamangreat
    3 Altergeist
    2 Orcust
    2 Sky Striker
    1 Mystic Mine Burn
    1 Zefra
    1 Paleofrog
    1 Infernoid
    1 Magical Musket

    winner: Paleofrog
    runner: Salamangreat
    3-4th: 1 Mystic Mine Burn, 1 Altergeist
    5-8th: 2 dark warrior p.k. Orcust, 1 Magical Musket, 1 Zefra


    AC 2019 Thailand Qualifer:
    winner: Phantom Knight Orcust
    runner: Mythical Beast Endymion
    3-4th: 1 dark warrior p.k. Orcust, 1 Trickstar
    5-8th: 1 Mythical Beast Endymion, 1 HERO, 1 Salamangreat, 1 Thunder Dragon


    AC 2019 Malaysia Qualifer:
    winner: Salamangreat
    runner: Mythical Beast Endymion
    3-4th: 1 Thunder Dragon, 1 Salamangreat
    5-8th: 1 p.k. Orcust, 1 Sky Striker, 1 Salamangreat, 1 Mythical Beast Endymion
  15. .
    Report del regionale svolto ad Avigliana ieri pomeriggio. Siamo una quarantina di giocatori, il livello non sembrava poi così alto (tranne qualche giocatore di Torino bravino). Ho portato Nekroz

    Primo turno vs Orcust

    Perdo il dado e parte lui, mi forza Ash su Connector e conclude con la combo classica. Non riesco a stargli dietro e perdo il primo game. Vinco il secondo partendo di Dweller, ed il terzo ai turni perchè si è fatto -500 da solo per Dolphin

    1-0-0

    Secondo turno vs Orcust

    Questo era un giocatore un po' più serio del primo che ho beccato e sapeva giocare contro di Nekroz. Perdo di nuovo il dado e parte di combo standard, ma non riesco a stargli dietro neanche con un Dweller vivo che mi ha richiesto, nonostante tutto, un sacco di risorse (soprattutto per fargli sprecare 2 Fog Blade + la counter). La seconda parte in modo disastroso con una Ash su Benten mentre già sentivo il sapore di Vanity's Ruler in bocca ed una Called sulla mia Lancea il turno dopo, ma grindandola riesco a portarmi a casa il secondo game dopo una ventina di minuti. La terza finisce ai turni con entrambi ad 8000 LP, quindi patta

    1-1-0

    Terzo turno Vs Sky Striker

    Perdo l'ennesimo dado (con annessa bestemmia) e parte lui tirando Desires e due Engage da +1; lo punisco con una Evenly Matched grossa quanto una casa il turno dopo ed inizio a grindare come al solito, facendogli sprecare praticamente qualsiasi risorsa in suo possesso, e dopo una trentina di minuti vinco il game grazie ad un secondo comunismo in faccia. La seconda la briccka e la vinco pistando di Manju + Unicore

    2-1-0

    Quarto turno Vs Burn

    Sapevo già giocasse quel bellissimo mazzo (ironia portami via), quindi ho optato per partire e pulirmi il terreno con Valk sperando di pescare qualche carta utile. Non vedo Ash e Ojama Trio + Metaverse segna il primo game. Parto in maniera simile il secondo e tiro Ash su Metaverse, ma la sfiga ha voluto che, risolvendo un Trishula su 3 settate, prendessi proprio Waking the Dragon. Non ho trovato nessuna out non giocando Decisive Armor e l'ho persa

    2-1-1

    Quinto turno Vs Altergeist

    Forse la peggior partita del torneo, perdo di nuovo il dado ed il primo game perchè ho bricckato. Nella seconda mi tira Ash + Impermanence ma sulle carte sbagliate, sono riuscito a giocare ed a vincere pistando di Clausolas + Unicore. La terza ha veramente dell'incredibile: ho pescato Denko + Evenly di primo (con tanto di Twin Twisters come sesta carta), ed è riuscito a tirarmi Warning su Denko, ALTERGEIST HUNTED ROCK appena ho dichiarato di entrare in BP ed Imperial Order su Twisters. Complimenti, tu si che farai strada

    2-1-2

    Sesto turno vs Orcust

    Perdo anche l'ultimo dado e mi risolve la combo (giustamente Ash non la vedo mai quando serve), ma riesco a ribaltargliela con Valk + Evenly e Ruler + Trishula il turno dopo. La seconda finisce ai turni con entrambi ad 8000 LP.

    3-1-2

    PRO:
    Il mazzo tutto sommato ha girato bene, ho trovato una lista solida
    Mi sono divertito un sacco grazie alla solita compagnia con la quale mi trovo bene
    Ho preso qualche figurina interessante così da non dover barboneggiare 3 Evenly Matched ogni torneo

    CONTRO:
    Burn ha rotto i coglioni
    La prossima volta che vedo una copia di quella trappola Altergeist la strappo

    Edited by aBLSinYourJoint - 20/5/2019, 21:07
5981 replies since 14/1/2011
.