Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Desu

  1. .
    Messo 3° Kuribandit e 3° Needlebug per ovviare alla mancanza della sesta carta quando si parte per primi
    2JEq85Y
  2. .

    Monsters: [14]

    3 Chiwen, Light of the Yang Zing
    3 Suanni, Fire of the Yang Zing
    3 Bian, Earth of the Yang Zing
    1 Bixi, Water of the Yang Zing
    1 Pulao, Wind of the Yang Zing
    3 Masked Chameleon


    Spells: [12]

    3 Yang Zing Comet Trial
    2 Magic Planter
    2 Soul Charge
    2 Forbidden Lance
    1 Pot of Duality
    1 Mind Control
    1 Dark Hole


    Traps: [15]

    3 Yang Zing Incarnation
    3 Call of the Haunted
    3 Fiendish Chain
    2 Wiretap
    1 Solemn Warning
    1 Torrential Tribute
    1 Bottomless Trap Hole
    1 Compulsory Evacuation Device


    Extra Deck

    3 Baxia, Brightness of the Yang Zing
    1 Crimson Blader
    1 Scrap Dragon
    2 Black Rose Dragon
    1 Goyo Guardian
    1 Armades, Keeper of the Boundaries
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Balmung, Knight of the Evil World
    1 Mist Bird Clausolas
    1 Formula Synchron

    Number 101: Silent Honor ARK
    1 Evilswarm Exciton Knight

  3. .
    Facci un breve report e magari la lista che hai portato
  4. .
    Takeover sinceramente mi fa schifo, parecchio schifo, è una carta troppo lenta per i miei gusti, sopratutto in monocopia; call è fortissima invece, ti cala Duke nel turno dell' avversario quando hai kingdom e gli sfasci la combo, lo puoi fare in battle phase e lo puoi incatenare su tifoni et simila e far partire zombie goblin
  5. .
    Gente cosi mi fa sempre morir dal ridere :rotfl:
    UmVhC33
  6. .
    Ma LS non è mai stato un problema e mai lo sarà, poi dipende molto dal giocatore, LS è un mazzo che trova l' abilità del player nella build, e LS è forse uno dei mazzi più difficili al momento da buildare da sè (un po' come lo era il chaos dragon prima che peter gross topasse con la sua build)
    Comunque, dopo aver provato e successivamente scartato una build in stile "Monarch", sto provando questa qui che mi sta soddisfando, eh si, ho rimesso Kingdom a 3 e incentrato il mazzo tutto su Duke.
    hHbIRwT
  7. .
    Al momento lo sto provando cosi, abbastanza stabile, ma posso fare molto meglio.
    SapPLdX
  8. .
    CITAZIONE (S h u i @ 9/7/2014, 12:07) 
    Cos'é questa storia della timing attovation? Quindi se io sacrifico Goblin per Duke, Duke non ressa un vampire dal cimitero?

    Se tributi goblin per evocare duke o shadow e ne attivi il suo eff per evocare un Duke, quest' ultimo non attiverà il suo effetto di mandare una carta dal deck dell' avversario al cimitero perché nel momento in cui deve attivarsi è ancora in risoluzione l' effetto la catena, in quanto goblin deve essere per forza anello catena 1 e duke/shadow anello 2
  9. .
    L' unico punto debole del goblin è che fa perdere "timing activation" a Vampire Duke quando lo usiamo per evocare tramite tributo, per il resto è forte poiché a differenza della turtle cerca pure quando viene spaccato e ti permette di non perdere il fattore toolbox del mazzo, inoltre permette di prenderti Duke/Shadow alla mano quando hai già sorcerer al cimitero per poterli evocare tramite normal.
    E infine, ma non meno importante, quando fa danno milla 1 all' avversario, facendo partire l' effetto di kingdom.
    Per quanto riguarda armageddon, è solo una carta inutile in più al mazzo. Avevo provato una lista che sfruttasse doppio armageddon che scomba con soul charge (armageddon milla armageddon, reborno armageddon di soul charge e mando plague, faccio lavalval e mando mezuki era una delle tante combo), ma non ha fatto altro che rallentare e destabilizzare il deck, visto che il Vampire NON è come la versione classica dello zombie, e sfrutta molto di più la normal.

    Per quanto riguarda la stabilità, opterei per mettere 3^ turtle/goblin per aumentare il toolbox al mazzo, dato che la sua essenza è principalmente il poter riciclare continuamente i mostri, e non pescarne 1 di prima mano è un grande handicap (motivo per cui le pod imho sono fondamentali).
    Riguardo al test delle stun, devo fare ancora pratica, visto che becco per la maggior parte LS...
    Infine concludo dicendo che Supply Unit sarà un bel boost al mazzo, dato che permette di sfruttare Turtle e Goblin Zombie al massimo del loro potenziale
  10. .
    CITAZIONE (S h u i @ 7/7/2014, 20:08) 
    Raga richiamo della mummia per calare piu facili i vampiri come la vedete?

    In mezzo alle comuni, quello è il suo posto.
  11. .
    Non so contro che Lightsworn tu abbia giocato ma la BTH non l' ho mai vista giocare, e io gioco anche LS xd.
    Per quanto riguarda la Vamp a 2, le giocate con i lv7 si possono fare ma sono molto rare, e giocare 2 Vamp proprio no, diventerebbero troppo pesanti, insomma il gioco non vale la candela.
    BTS l' ho portata ad 1 per provare Book of Moon, mentre 3 Fiendish sono un MUST se vogliamo avere buone probabilità di vittoria contro Mermail e LS.
    La kingdom purtroppo l' ho riportata ad 1, poichè nella mia lista non trovo lo spazio sufficiente, ed ho levato la Charge di conseguenza, visto che la giocavo principalmente perché mi permetteva di sfruttare Duke con Kingdom e fare allo stesso tempo Adreus/Bram al modico costo di 2000 LP.
    Ho sceso inoltre Mezuki da 3 a 2 dopo tanto tempo, mi sono davvero scocciato di pescarli, sembrava quasi giocassi un mazzo Mezuki Beatdown, pescavo solo loro (e ci vincevo pure!)
    GvBWkZn
    Stun le sto provando in sostituzione a Wiretap, mentre l' idea di giocare a 41 carte ha di base lo stesso principio del mermail, ovvero ridurre la possibilità di pescare multiple copie di carte potenzialmente scomode in mano, in questo caso i Vampiri LV5/7 di prima mano
  12. .
    era Shadow quello che ti faceva attaccare solo con il mostro evocato, Duke non ha restrizioni se non che può essere usato solo per XYZ di attributo Oscurità. Vampire Lord non mi piace per 2 motivi:
    1) ci sono troppi ciccioni che lo buttano giù e questo rende difficile ressarlo per il suo effetto
    2) se lo peschi è un monolito in mano
  13. .
    Non ci sono vere e proprie strategie in questo mazzo, l' unica combo è quella con Vamp/DAD e Duke:
    Con Duke evochi Shadow/Altro Duke e fai Shark Fortress ne attivi l' effetto e fai attaccare 2 volte DAD o la Vamp (che grazie al suo eff arriva facilmente a 4000 di Atk minimo) per fare 8000 precisi di danni e ti fa OTKappare
  14. .
    Se io tributo Goblin Zombie per evocare Shadow Vampire o Vampire Duke, come dovrò procedere per la catena?
    Posso decidere io l' ordine o Goblin Zombie sarà sempre anello della catena 1?
  15. .
    Shadow a 1 va più che bene visto che hai 5 modi per cercarlo, e sopratutto non pesa. Plaguespreader non pesa, non è mai pesato a dir la verità, ma prima non aveva abbastazna target decenti per essere giocato e non ne valeva la pena perché ti obbligava a giocare Vampire Grace che reputo solo un' inutile peso.
    Non gioco tifoni di main semplicemente per l' alta presenza di Lightsworn e perché HAT è intoccato, e tifoni contro questi 2 mazzi sono spesso e volentieri inutili. Non gioco spirit reaper sempre per la presenza di Lightsworn e Mermail, che tendono a levarmelo dal field molto facilmente. Per quanto riguarda la Vamp, ti basta avere una sorcerer al cimitero ed è fatta, inoltre puoi sempre evocarla di Mezuki/Book of Life/Turtle e poi evocare normal un Vampire qualsiasi per attivarne l' effetto
2360 replies since 25/7/2010
.