Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by sawada91

  1. .
    CITAZIONE (Miticu! @ 27/4/2015, 12:07) 
    Non c'è molto da discutere, il motivo principale sarà SEMPRE dovuto al cartone (Giusto così. Se tu mi mandi in tv certi ricchioni privi di tutto ti meriti di far parte di quel target. Ogni stagione la fascia d'età si abbassa. Adesso diciamo che yu-gi è un cartone troppo demenziale anche per bambini sopra i 4 anni.). Stop.

    > 5Ds
    > Fascia d'età bassa

    Lo Zexal è l'unica serie che per me non esiste.
  2. .
    CITAZIONE ([Paladin]Dante @ 27/4/2015, 10:53) 
    Lo sò sarà un argomento trito e ritrito e ritriturato nel frullatore ma lasciate che mi spieghi.
    Ieri sera ho visto al telegiornale la notizia riguardante Monopoly che compie 80 anni e dunque si sono svolti campionati in italia e nel mondo credo... Nell'ideologia e nella mentalità italiana Monopoly cos'è: "gioco per bambini, gioco dove i genitori ci giocavano ma solo per far giocare i figli stando insieme..."
    Vedete bambini al torneo che si è svolto?

    Di sicuro ce ne saranno stati in percentuale bassa di bambini negli altri tornei, ma da quanto vedo, la maggioranza di giocatori è giusto un pò cresciutella come età.
    Guardate le facce? facce del genere, con una concentrazione e attenzione tali li ho viste solo ai magic e yugioh player (pokèmon non sò, mai andato ai tornei del tcg).
    Dunque, se anche monopoly, che è un gioco indirizzato ai bambini in primis, può essere considerato più complesso e strategico (e non è il caso che vi dica come perchè lo saprete: gestione delle proprie finanze ecc ecc...) di quel che sembra e dunque adatta a menti più adulte e macchinose che i bambini ancora non hanno...

    Perchè non spariscono ideologie che fan si che hobby come Yu-Gi-Oh vengano considerati ancora fino alla decomposizione cacchiate only for infants senza un briciolo di complessità???
    Ditemelo voi! Allora andassero a prendere per il culo e a sminuire i giocatori di monopoly pure... no?

    Io quando vado al mare vedo sempre bambini che sanno a malapena tenere in mano le carte che giocano a YGO e che hanno anche carte costose nonostante non conoscano le regole. Io stesso ho provato ad insegnare a giocare a mio cugino di 10 anni circa, ma lui nonostante tutto, gioca completamente a caso. Il problema è che lui vede i mostri nel cartone e li vuole, e appena vede un mazzo che gli piace, se lo fa subito comprare dalla madre. vede il protagonista che fa cose fighe e vuole emularlo. Sono il primo a dire che il gioco non è da bambini (ci sono regole che io stesso ho imparato non molto tempo fa grazie a DN), però grazie al cartone, ci saranno sempre bambini che ci giocano.
    E qui c'è il secondo problema. La mentalità del ca**o italiana. Gente che ha pregiudizi e spara sempre caz**te senza pensare. Grazie a questa mentalità, cartone=cosa per bambini, giochi=cosa per bambini, quando in realtà il fenomeno è molto più complesso. Non mi spiegherei perché altrimenti il 95% della gente che ho in corso all'UNIVERSITA' (e quindi tra i 20 e i 25 anni) sia appassionata di anime, manga, magic, pokemon, ecc.... Ho mia zia che la pensa così, e che nonostante questo, si guarda ogni singolo episodio di ogni telenovela/isola dei famosi. La stessa zia che fa dei discorsi che non hanno né capo né coda, che si fondano su pregiudizi e idee sbagliate. È grazie a questa mentalità se, quando ero alle medie (10-11 anni fa), la gente non giocava a yu gi oh non perché non le piacesse, ma solo per l'opinione degli altri e non apparire "sfigati".
    Io spero sempre che questa mentalità cambi, ma dubito che succederà mai.
  3. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 23/4/2015, 15:04) 
    Su LoL hai parlato di ranked, dove si punta a VINCERE. Non sono amichevoli, non si gioca con come obiettivo primario il divertimento ma la vittoria. Visto che LoL e in generale i MOBA sono giochi resi estremamente complicati dalla flessibilità e dal fatto che compi una piccola scelta con una grossa conseguenza ogni secondo che giochi, è molto sensato affidarsi, per alcune cose, a chi ne sa più di noi.
    Agli LCS hanno portato Vi jungle con gli oggetti 1, 2, 3: ho visto che rendeva molto bene e mi sono detto, questo potrebbe essere un personaggio forte da giocare, lo uso anch'io invece di decidere da solo che personaggio e che build portare in jungle, mi rimangono ancora 99 decisioni anche se 1 l'ho fatta copiando il giocatore forte.
    ---
    Il discorso di pokemon è uguale. Ci sono le tier, all'interno di ciascuna tier il giocatore che vuole vincere usa i migliori di quella tier, ignorando o quasi ignorando il fondo, che è composto da quei pokemon che non sono "I forti della tier", ma sono troppo forti per essere ammessi nella tier inferiore e troppo pochi per comporre una tier propria.
    Vuoi uscire da quei 20 forti? PUOI.
    Cambi tier. Quanti greninja ci sono in UU? Zero, perchè non si può usare greninja. Stai giocando al calcetto dove tutti hanno una gamba. Scendi in NU e giochi al calcetto dove si può usare solo il tacco, e così via.
    Hai a disposizione una decina di metagame diversi, scegli quello dove greninja è forte e ti lamenti che trovi greninja?

    Questo su smogon o su qualche altro simulatore magari. Peccato che nel videogioco non si possa fare.
  4. .
    CITAZIONE ("Fawkes" @ 23/4/2015, 14:48) 
    PS: chiunque si intenda un minimo di LoL e pokemon può capire quanto non vere siano le cose che sawada91 ha scritto sopra.

    Percentuale di uso di pokemon come greninja, landarus o rotom? Motiviamo magari.
  5. .
    CITAZIONE ([Paladin]Dante @ 22/4/2015, 16:42) 
    Non ditemi che non è così e che esagero, perchè per una partita amichevole io intendo tutti i duelli possibili e innimaginabili al di fuori dei tornei ufficiali... pffu, tornei ufficiali, ho avuto l'ulcera a 14 anni, era meglio non peggiorarla... e avevo ragione... ma se anche al di fuori di tali eventi ci si comporta e si duella con le stesse caratteristiche o quasi, soprattutto riguardo ai decks, salvaci o signur...
    Non mi reputo ne un'infantile imbecille (non è mia abitudine dire noob e mai lo sarà per nessuno), ne un campione a livello regionale/europeo/mondiale o quant'altro (non è mia abitudine dire metagame, 4 fun o altre distinzioni e mai lo sarà per niente e nussuno)...
    Dunque pensavo, adesso ci sono un bordello di carte potentissime, dunque scegliamo una categoria che mi può piacere (non è mia abitudine copiare liste, la tecnica del copiare l'ho lasciata sui banchi di scuola per le verifiche di francese), buildo il deck in base a quell'archetipo, andando di potenza, di 40 carte in x3 o x2 così da pescare abbastanza facilmente le carte che servono, col l'extra che serve, e cimentiamoci amichevolmente contro i giocatori del mondo tramite il world wide web...
    Questo è il deck (non è postato ai fini di richieste di fixing ma solo a titolo di esempio)

    3 duelli, 3 sconfitte, perchè? ve lo chiedo a voi, ma vi dico le mie opinioni:
    Il deck non è abbastanza veloce rispetto a quelli usati torneisticamente che vengono usati anche online
    Il deck ha strategia propria che non usa le carte più usate e strategie più usate e dunque non compete
    La gente usa sempre le solite carte che ti impediscono di respirare e ti schiera mostri ancor più facilmente di quanto possa fare io.
    Perchè...
    Ho creato il deck con logica, mia logica, la gente non fa lo stesso(??!!??), e questo non fare lo stesso li fa vincere come niente o quasi scongiurando l'anatema delle troppe sconfitte(????!!!!????). A cacchio grazie... E' come dire che viene premiato chi copia sempre a scuola e non quello che si fa il mazzo per studiare come un ossesso col proprio metodo di studio con cui riesce a memorizzare meglio le cose andando preparato alla verifica... o sbaglio?
    Cavolo che bell'insegnamento, meno male che c'era l'anime che doveva infondere il cuore delle carte col quale anche se avevi un deck di soli draghi normali + spirit ryu e 2 sole carte magia potevi farcela credendo nelle potenzialità proprie e delle proprie carte...
    Dunque adesso logicamente non sò se mettermi a netdeckare pure io per invidia, o gioie perchè almeno io perdo con la mia testa, perchè mi sembra, che... i giocatori di oggi perdono ancora con la propria testa, se capita?
    Grazie in anticipo per le risposte, via al confronto.

    Online e' sempre cosi' (e non parlo necessariamente di partite classificate):
    - Lol: fai ranked e trovi sempre le stesse lane partita dopo partita (e ci sono 100 e passa personaggi)
    - Pokemon: sono 718 e online io trovo sempre gli stessi 20 piu' forti che girano
    - YGO: l'hai gia' spiegato te. Gioco con YGOPro e trovo sempre gli stessi
    E onestamente e' una cosa che odio. Io non riesco a prendere da internet un mazzo gia' fatto e usarlo (anche perche' se voglio un mazzo dinosauro, non voglio buttarci dentro un mostro macchina o un mostro guarriero solo perche' in questo modo esce una combo che e' devastante). Di conseguenza mi faccio i mazzi, che sono puntualmente distrutti dai mazzi attuali. Ed e' il motivo per cui smetto continuamente di giocare (per quanto mi piaccia il gioco) e per cui non riesco ad appassionarmi a questo genere di giochi come vorrei.
  6. .
    CITAZIONE (Sephirot93 @ 19/4/2015, 09:29) 
    ● Wyrm generic support

    Vero o meno, sarebbe anche ora.
  7. .
    CITAZIONE (~ Yoshikage Kira ~ @ 22/3/2015, 11:20) 
    2) Blocca gli effetti di tutti i differenti attributi degli Yang Zing adottati per la sua evocazione e non uno solo.

    Ma se per evocarlo devo usare almeno 3 YZ (che variano a seconda dei casi), come fa a non essere un mazzo da meta?
  8. .
    1) Se evoco Stardust Dragon usando gli YZ e lo mando al cimitero per usare il suo effetto, quando torna in campo durante la EP non ha nuovamente gli effetti degli YZ vero?
    2) Ma Chaofeng blocca gli effetti di TUTTI i tipi dei materiali usati o solo di uno a mia scelta? Credevo fosse la seconda, anche perché già così rompe le balle a tanti deck (Red-Eyes, Nekroz, Infernoid, ecc...), ma leggendo in internet varie discussioni ora mi vengono dei dubbi.
  9. .
    Si invece. Perché fanno tutti lo stesso ragionamento "È forte, quindi lo uso perché altrimenti perdo" e poi si arriva al monometa all'epoca degli ED. Vedere gente che usa le solite carte quando ce ne sono quasi 10000 è una tristezza infinita.
  10. .
    Onestamente io avevo abbandonato il gioco per la poca varietà di mazzi. Non è possibile che appena esce un mazzo forte, TUTTI lo usino. Fai un game online su DN o YGOPro e trovi lo stesso identico mazzo in 11 partite su 10. ovviamente io che cercavo di fare mazzi che mi piacessero perdevo quasi sempre e mi sono stufato. Il problema è il rapporto dei giocatori con il meta. Non è solo un problema di YGO. Non se qualcuno giochi a pokemon, ma online trovo sempre le stesse squadre/strategie. Idem per i moba, dove ci sono mille mila personaggi giocabili e nelle ranked vengono usati sempre gli stessi 10.
  11. .
    CITAZIONE (T.G @ 29/12/2014, 17:49) 
    Utente bannato e topic chiuso tra 3,2,1...

    A quanto pare no :)
  12. .
    Non si pubblicano o commentano notizie non confermate dallo Staff o dai suoi collaboratori - 1 Richiamo per te

    Edited by Fenicottero Rosa - 29/12/2014, 17:51
  13. .
    Ok, allora devo andare di unmasked dragon. Grazie.
  14. .
    CITAZIONE (~ Yoshikage Kira ~ @ 17/12/2014, 19:10) 
    CITAZIONE (sawada91 @ 17/12/2014, 18:53) 
    Un dubbio riguardo lo Yang Zing. Li dice che se uso l'effetto va in fondo al deck, ma se è evocata tramite PS, va in cima all'extra deck o in fondo al deck appena lascia il campo avendo usato l'effetto (se non sbaglio i pendoli vanno in cima all'extra quando LASCIANO il campo)?

    Andando a logica direi che va in fondo al deck. Inoltre, piccola precisazione, i pendulum vanno posizionati sull'extra quando in teoria dovrebbero finire al cimitero e non "quando lasciano il terreno" (sono due cose differenti).

    Tornando più in topic, mi chiedo se gli altri cinque mostri sephira (rifacendomi alle parole di Zadkal) siano sempre appartenti agli stessi cinque archetipi o meno (ma direi di sì).

    Però se trasformo un mostro in un Tuner e poi uso questo Yang Zing come materiale synchro, questo andrebbe al cimitero normalmente. E nel caso bisognasse rimuoverlo dal gioco (dal campo)?
  15. .
    Un dubbio riguardo lo Yang Zing. Li dice che se uso l'effetto va in fondo al deck, ma se è evocata tramite PS, va in cima all'extra deck o in fondo al deck appena lascia il campo avendo usato l'effetto (se non sbaglio i pendoli vanno in cima all'extra quando LASCIANO il campo)?
124 replies since 29/5/2010
.