Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by pein_perversus

  1. .
    CITAZIONE
    Dark law e demone vanità cancrissimi, ci sta.

    ai tempi contro nekroz e compagnia dark law era tanta roba, ma ho visto che cmq dice la sua contro diversi mazzi anche odierni, è pur sempre un macro con le gambe, solo per l'oppo.

    CITAZIONE
    Ci sta anche se riesci a giocare skill drain almeno di side

    skill drain + acid golem, e si torna nel 2015 ahah (che ne ho tre di skill drain dai tempi antichi).

    CITAZIONE
    Hai modo di fare avramax? É un bel cancro anche quello con cui stallare. La goddess é giocabilissima e fortissima

    posso fare avramax, ma non ce l'ho XD.

    CITAZIONE
    Duster e raigeki boh, tanti neghini, meglio cosmic cycl

    beh meglio cosmic o twin twister? BA si permette facilmente di scartare. So che poi le spell al 99% fan cose anche al cimi, però se penso a traptrix o roba simile non è malvagio avere backrow removal, magari di side, mo ce penso. Purtroppo ho davvero scarsa esperienza degli ultimi mesi di meta.

    Tra l'altro dark law + raigeki a tre, è una bella roba se entra ahah
  2. .
    CITAZIONE (Bongio94 @ 8/5/2023, 22:01) 
    I mazzi più forti che girano nel meta sono despia superheavysamurai, purrely e kashtira. Poi ci sono deck da non sottovalutare c'è drago che gioca tanto con i bystial e ha come sempre un botto di extender e quei mazzi che possono usare shifter perché fa male a quasi tutti eccetto kash. Le ht più forti penso siano droll e gamma in generale. Poi Ash e perma sono quasi in tutte le liste. Nibiru non e più così forte perché kashtira può fare solo arise passo, despia si e già aggiunto l uccellino e superheavy samurai se non lo fermi all inizio non gli stai dietro. La giocata più forte di despia continua a essere puppet e portare dragoon, purrely pesca un botto e si fa un mostro immune che lo levi solo come il link 6 di ignister, kash e sempre kash e superheavy vuole chiudere con barone regulus, la fusione naturia che nega spell trap, apollousa (non so se potrà farla sempre ma gioca anche molte ht quindi solo dark ruler non potrebbe essere sufficiente). Poi c'è ancora sempre naturia runick e spright che sono forti ma sicuramente droll e gamma a loro fanno molto male

    Ho scordato anche mathmech che se risolve la trappola hai perso e adesso ha pure ricevuto un firewall nuovo

    UN bel merdaio insomma ahah. Bisogna che mi guardi qualche gameplay per capire un po' dove bloccarli.

    CITAZIONE (TheNewSuperGepBros @ 9/5/2023, 01:36)
    Alla fine basta qualsiasi mazzo che puoi rimpizzare di 15ht

    3 droll 3 ash 3 ogre 3 gamma 3 belle sei competitivo contro tutto

    Si vince di ht in sto formato, non di altro

    E skill ai minimi storici, dice and lucky based

    Eh io non ho gamma, mai comprati asd. Metterò dei veiler immagino, così ci faccio anche bls, che devo dire XD

    Qualche carta utile in generale oltre le HT per main o extra da poter usare con BA?
    Pensavo di fare la classica core così:

    1 warning
    3 tt
    2 dark hole (noto ora che raigeki è a 3, magari allora 3 raigeki asd)
    1 raigeki
    1 Duster
    (volendo se può sostituire qualcosa per delle Impermanenza Infinita...?)

    3 bls

    3 veiler
    3 ash

    il resto tour & ba vari. devo trovare il posto per i droll immagino.

    l'extra ho quasi solo xyz. la tipa che si fa link 5 anche coi mostri dell'oppo è giocabile?
    Di side, dark law ha senso? Dark ruler no more? Demone vanità e simili?

    carte come nobleman of crossout, o goccioline, ha senso giocarle o sono un po' outdated? Poi una carta che ha sempre ortto le balle a BA è Evenly Matched... si gioca ancora presumo.

    ah, altra domanda stupida, un po' di tempo fa giravano molti deck con fusioni, tanto che mettevo di side non-fusion area lol. Ora ha senso o branded e simili sono usciti dal gioco?

    Edited by pein_perversus - 9/5/2023, 11:04
  3. .
    molto interessanti in realtà, proverò a buildare qualche cosa, alla fine diversi mostri per fusione sono cmq utili anche senza fonderli per forza, cosa che gli hero non sono molto XD
  4. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 8/5/2023, 20:35) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 5/5/2023, 11:48) 
    eh ci sta, non credo in real porterò in giro il deck fusion gate hero XD

    vi lascio un replay e la lista

    www.duelingbook.com/deck?id=13011072

    www.duelingbook.com/replay?id=1139-49217372

    così, per cazzeggio. Chiaramente se siete 1000+ e trovate solo roba supermeta, questo ne vince mezza se va bene. Poi vorrei mettere una forza esiliata, ma non so che cavare.

    In teoria potrebbe vincere anche contro il meta, il fatto è che hai tolto tutte le carte buone contro turbo o in generale contro i mazzi che hanno flip forti (nobleman per forza di main, in alternativa mind control toh) altra cosa strana è solenne con return. Anche exilied ci deve essere per forza
    Insomma l'idea ci sta ma devi pure capire come metterla in atto


    Se vedi il replay (apparte che l'avversario era proprio una sega) sei rimasto bloccato x turni per mono spia.
    Comunque sia io penso che potresti giocare qualcosa del tipo:


    elemental-hero-deck-list_orig


    È una lista vecchia (presa dal sito di goat format) quindi dovrebbe essere migliorata, ma come punto di partenza secondo me ci sta, non muore di sicuro da ring 😬

    assolutamente, è che per i gialloni devi sacrificare slot. Per i flip ho messo gli spadaccini di side (tanto sto mazzo normala relativamente), ma immagino che vadano bene anche rimpiazzarli con dei noc. Di main non so dove metterli, se non cavando judgment, ma è una carta che para molto il culo, eredità della base warrior che circa ha.

    Per exiled, che mi manca troppo da serchare con rota, probabilmente mi conviene cavare burstrinatrix, alla fine è una carta che siddo fuori quasi sempre, e tizio della fiamma non è forte chissà che, anche se qualche volta il suo burn ha aiutato (molto occasionalmente), probabilmente è meglio scegliere una fusione hero su cui concentrarsi e tirare quella.

    La versione presa da goat l'ho vista anche io, ma come idea base l'ho scartata, per me è molto più figo usare gate + return con tanto di thunder dragons per tirare 3-4 fusioni in un turno.
    L'unica "combo" decente che vedo lì è mother + trap, che ti prepara ad avere king in campo e hero in mano, ma... fare poi la roba con poly è sprecato.

    Mi spiace che il tizio nel replay sia scarso, probabilmente è il motivo per cui ho vinto ahah (purtroppo mi capita sovente con warrior di rimanere anche tanto sotto scacco delle mannaggia di spie, anche con warrior più calssici)

    E sì, come si nota, i mazzi che faccio perdono SEMRPE da burn... non c'è modo che faccia un mazzo senza pagare life points XD
  5. .
    Salve, ho bisogno di consigli per un regio di questa domenica, non mi sono allenato per niente e andrò giocando quello che ho perché tanto sono preiscritto e bona.

    Ho madolche e BA, sono più propenso a portare BA perché madolche ai locals non è mai riuscito a far molto. Però sarà un mese che non gioco avanzato non so manco che diavolo mettere di side e che hand trap di main.

    Sono aperto a consigli, spiegazioni minime su come bloccare qualche mazzo più nuovo, e con cosa sarebbe meglio farlo. Poi BA gioca bene o male da solo, ma se avete consigli su che mettere son qua.
  6. .
    The dark è per far meglio bls. Di base non usi mai il suo effetto sul terreno, può essere sostituita a qualunque materiale per quslunque mostro se la usi con gate e poly

    Pensavo di mettere in effetti the light perchè nella remota possibilità che abbia un clayman in def sopravvissuto in qualche modo, può diventare gigante del tuono senza field o poly. Ma non sono sicuro valga la pena.

    Di base la combo piu forte è semplicemente fai una fusione o due, con return poi ributti in campo dei materiali e ne fai altre.

    Ah contro reaasoning gate o roba simile il deck riesce a fare last warrior con zombyra. Che non è male.
  7. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 5/5/2023, 11:16) 
    Più fattibile in real ma sappi che Twin Thunder Dragon sì usa nei Reasoning Gate con lv 7 per OTKare.

    eh ci sta, non credo in real porterò in giro il deck fusion gate hero XD

    vi lascio un replay e la lista

    www.duelingbook.com/deck?id=13011072

    www.duelingbook.com/replay?id=1139-49217372

    così, per cazzeggio. Chiaramente se siete 1000+ e trovate solo roba supermeta, questo ne vince mezza se va bene. Poi vorrei mettere una forza esiliata, ma non so che cavare.
  8. .
    domanda, dato che sto giocando un deck con fusion gate (un 4fun con gli eroi elementali, sì, mi piace perdere asd), a volte capita che l'oppo abbia i due thunder dragon in mano.

    Su DB, se lui non ha un extra deck dichiarato, quindi 0 carte, può comunque andare a farsi una fusione con i due thunder dragon sfruttando il mio gate?
    Ovviamente in goat hai l'extra infinito e quindi va bene, e in real poi la cosa non si pone, la gente non può andare a pigliare le carte dall'album, però online potrebbe? Che ne pensate?
  9. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 4/5/2023, 09:16) 
    Decree, Dust Torndado, qualche carta che rimuove i token, carte che alzano gli LP, anche continue come Wish e Spell Assorbition.
    3/4 slot lo devi dedicare a Burn.

    spell assorbition molto carina come tech per deck con molte magie, mi piace.
  10. .
    santo dio, i burn che du palle... che siddate contro? Io ho un sacco di deck che perdono da burn... sopratutto t2/4fun la cui side è già stretta.
  11. .
    CITAZIONE (asvantane @ 27/4/2023, 19:45) 
    Buonasera ragazzi, che voi sappiate le carte giapponesi-koreane, si possono giocare nei tornei ufficiali?

    se tenuti da o per konami direttamente, no.

    In genere, invece, per tornei organizzati da terzi (goat comunity italia, o altri gruppi locali/nazionali), puoi giocare praticamente sempre carte in qualunque lingua (anche OCG, jap, coreane, cinesi, etc), purché non siano false ovviamente.

    Se devi andare a un evento o ad una fumetteria in particolare, ti consiglio prima di chiamare/scrivere ed informarti sulla cosa, così da avere un deck conforme ed evitare di comprare le carte 2 volte magari. Il primo torneo in real goat che feci tu pensa che nons apevo se andasse bene giocare le ristampe dopo il 2005 XD. ogni dubbio è lecito XD

    Ti lascio un documento intero con le policy di Goat Comunity Italia, che è il golden standard per tutti i tornei NON direttamente fatti da konami
    https://goatcommunityitalia.files.wordpres...-to-publish.pdf
  12. .
    https://fantasiastore.it/it/altri-prodotti...milan-2023.html

    ve lo lascio, sembra un bel torneone pure con side events
  13. .
    entrambe
  14. .
    fatto 3-2 e uscito. portato un deck meme che perde da burn e ho beccato burn
  15. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 23/4/2023, 10:37) 
    Oggi alle 17 c'è il FLC. Se qualcuno vuole partecipare basta andare sul discord di format library

    fino a che ora dura circa?

    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 23/4/2023, 10:52) 
    Io sono scarso in questo formato, però mi piace giocare a ygo ed è l'unico veramente giocabile 😂

    secondo me è il balde knight.
    però sono artwork di qualche artista perché carte così non le ho mai viste

    sì, sono artwork fatti apposta o presi dal web, come il 90% dei mat non ufficiali XD

    Il balde knight ha effettivamente la spada con l'impugnatura rossa, può essere anche se avrei interpretato la sua spada più come una sciabola (l'artwork della carta è molto dinamico nella posa)
4169 replies since 24/5/2010
.