Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by pein_perversus

  1. .
    Puoi anche cercare qualche deck drago pronto da giocare su internet e sistemarlo un po' con le carte che già hai. Tanto immagino che giochi 4fun con gli amici, per imparare van più che bene anche se chiaramente non sono supercompetitivi, almeno han sinergia e un po di exta deck.

    Sennò prenditi 3x di Dark world o di Traptrix come structure che sono più competitivi, ma hanno dei temi specifici dove difficilmente ci stan dentro dei draghi.
  2. .
    Fa ridetea trap removal è utilizzabile pure contro burn lol

    Se giochi roba flip, maestro di trappole o sciame di locuste possono fare al caso tuo? Sono tech ma se nel mazzo stan bene provali. Sono serchabili di sangan anche.
  3. .
    puoi sostituirle con veiler/abilità risolutiva/droll e rageki/dark hole/twin twister.

    un'altra carta tipo poly che giocavo in amazoness può anche essere Fusion Substitute che ti fa pescare 1. Io giocavo 2 poly e 1 substitute, eventualmente da sostituire a carte che non hai.
  4. .
    qualcosa del genre?

    https://ygoprodeck.com/deck/amazoness-fusion-2022-311187
  5. .
    CITAZIONE (mememaster @ 31/5/2023, 14:18) 
    gamma era negate + body per fare barone di fiori. di cosa stiamo parlando?

    in quest'ultimo mese dove sto giocando advanced un po' con BA e mi sono fatto una idea un po' di come gira yugi, posso dire anche io che gamma fatto nel proprio primo turno è inutilmente potente proprio perché arriva a barone di fiori gratis sostanzialmente.

    Gamma era una carta nata per un altro scopo: usarlo in un deck fatto di negazioni hand trap quando ancora non erano troppo predominanti nel meta per come le conosciamo oggi (si parla 2015/2016, ben prima dei link), e spesso si usava nel turno dell'avversario per fermare delle giocate nello stile degli psy-frame.
    Mo è diventato un farlo nel proprio turno (primo turno tra l'altro) per negare altre hand trap e così poter fare full board megagalattico grazie ai body che genera.
    Dato che non era il suo scopo, ma che si è ritrovato a fare questa roba perché può farlo, ci sta limitarlo o anche bannarlo, perché è una carta generica che è uscita dal proprio archetipo, in un momento storico dove esiste un synchro 10 che può fare a gratis che è una negazione potente.

    Ora, a gamma esistono alternative costose senza dubbio, che probabilmente è un motivo per cui è stato bannato anche... roba tipo "Talento Tattiche Triple" ad esempio, che può dare un vantaggio carte non indifferente ma che lascia la hand trap funzionare.
    C'è nobleman of crossout eventualmente, c'è la called by the grave (anche se è a uno purtroppo), e ce ne sono sicuramente altre che ora non mi sovvengono. Carte più nuove pensate per aiutare contro le hand traps, che comunque non danno vantaggio sul terreno di per sé.
  6. .
    è un investimento minimo, io ricordo quando mi feci il mio primo deck goat (senza considerare l'ammucchio di carte vecchie che avevo già che portai ai primissimi tornei anni fa), che fu il warrior di cui non avevo praticamente niente, si spese una cazzata rispetto anche solo al 3x di una carta per l'advanced. Abituato appunto a spendere abbastanza, mi sembrò davvero pochissimo.

    Poi chaos turbo manco ha l'extra, magari giochi i dustshoot di side o di main, ma davvero, il "core" del mazzo costa tutto una cazzata (alla minima sono carte da 2-5 cent su cardmarket, per farti capire il tipo di prezzo), le staple vabbè conta di spenderci quei 2-3 euro l'una ma poi una volta che le hai puoi usarle anche in mille altri deck.

    l'unica carta che ho sudato per avere a un prezzo per me passabile, girando un po' in real e non, è stata la dimensional fusion in 3x, che ho rimediato a vari prezzi tra i 18 e i 25 euro l'una. pure i dustshoot a un certo punto ne avevo tipo 7 rimediati a prezzi vari in mercatini o lotti, il 3x che avevo comprato all'inizio me lo sono completamente ripagato.
  7. .
    Un altra carta che sta sui 4 o 5 euro è virus infetta tribù. E anche sinister serpent un paio di euro costa.
  8. .
    tutto alla minima e non mint costa poco. ti dico, le carte goat costose generiche sono queste:

    dimensional fusion: 20-25 l'una (ma in chaos turbo non mi pare si giochi? è più roba da reasoning gate)
    metamorfosi: 15 l'una
    trap dustshoot: 6-7 euro l'una
    due di meno: mi apre stia sui 10-12, non so se ha ristampe nuove tipo la 25th che lo fa calare

    eventuale roba di extra, dipende. un balter mi pare stia sui 10, come anche il guerriero del pianeta costa qualcosina, 5 euro gatling dragon. Il resto poco.

    carte da un paio di euro: pog, charity, snatch, ring, thunder dragon...

    il resto sono quasi tutte comunazze da pochi cent.

    Probabilmente me sono scordato qualcosa, ma conta che di solito si accettano anche carte koreane, giapponesi, cinesi e simili, che costano anche meno.
  9. .
    io provo a giocare anche se è sabato. l'orario è decente dai
  10. .
    Manda che sono incapace con discord se puoi.

    Cmq ho trovato grazie a un mio amico una fumetteria zona cesena dove ogni lunedì si giocherebbe goat. Sono molto contento di poter usare finalmente i miei deck da 15 euro in real XD

    Se qualcuno è della zona o fa
    Vacanze in zona (rimini o simile), sicuramente è il benvenuto. Non sempre siamo in 8, dipende dai lunedì, ma se siamo 8 o più si gioca.

    Fa parte del circolo shuffledeckgaming, che fa tornei anche edison.
  11. .
    sul discord di goatformat?
  12. .
    CITAZIONE (Euthanasia @ 10/5/2023, 18:47) 
    Fumato il cervello direi... Non so i ruling di goat ma le inherent summon sono le uniche evocazioni speciali che puoi negare, negli altri casi neghi l'effetto.

    Se è già attiva, certo, non ci sono dubbi che neghi dad, bls, xyz etc...
    Fa da warning ma non a spell speed 3 (quindi puoi tirare un tifone ed evitare che il dad venga negato, no?). Carta strana lol

    Se è così mi chiedo perché non sia strausata pure in goat, almeno di side, contro turboroba sarebbe buona, una vanity praticamente.

    cmq sto andando OT, lascio la discussione a chi si intende di edison, mi cerco da me il ruling per goat format se era diverso
  13. .
    sono evocazioni che non generano catena. Quindi direi di no.

    CITAZIONE (Euthanasia @ 10/5/2023, 18:27) 

    come non detto lol

    ps: però in goat, royal opression non può negare chaos sorcerer/bls e compagnia cantante, o così mi pare che mi abbiano detto, quindi ha ricevuto una qualche errata/cambio di ruling dopo? O mi sono fumato io il cervello? che può essere.
  14. .
    Ho dato un occhio alle skill drain e ne ho 2, con 2 skill drain probabilmente non conviene star a buildarci sopra. Purtroppo.

    Ho cavato mecha blu per la tizia che fa link con anche la roba dell avversario, e cavato acid per il dragon.

    Non ho davvero spazio per altro, l extra è stretto stretto... tengo la downerd a 1.
  15. .
    Per le statue, oltre che non le ho, cmq bloccano troppo pure me, non le ho prese in considerazione nella build.
    ---------------

    Facciamo del sano live building

    Il deck è ba puro con hand trap varie, e qualche ciccio. Non ho engine splashabili e non ho tempo di imparare a giocare combo da 40 special di link al turno.

    Metto l extra, le carte a sinistra sono quello attuale, quelle a destra sono cose che potrei aggiungere.

    20230510_135425
    Bea è a 1 dalla banned
    Zeus ne ho 1
    Law sta a destra perchè di side

    Non ho altra roba da extra, se non carte del 2014/2015. Non ho manco altri link decenti lol

    Direi che la prima fila non si tocca. La seconda è sacrificabile e la terza difficlmente toglierei qualcosa.
4169 replies since 24/5/2010
.