Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by pein_perversus

  1. .
    Come se ne andò vanity se ne andrà anche mina. Tempo di finire di guadagnarci ahah
  2. .
    Quando tu evochi un mostro tramite evocazione speciale per meccanica di gioco (xyz, link, etc) i materiali che usi non si salvano mai generalmente, Ricordati che negare una evocazione di un mostro vuol dire che il mostro non entra nemmeno in campo, ma va dritto al cimitero, tuttavia le sue condizioni di evocazione (mandare mostri al cimitero o simili) sono comunque state pagate e non possono "tornare indietro". Ricordati inoltre che dichiarare di voler evocare xyz, synchro, link, pendulum, non generano catena, è un'azione a cui non puoi rispondere con niente, ma devi aspettare che il tuo avversario usi i mostri che deve, e poi potrai rispondere all'evocazione con le carte che hai.

    ma vediamo in dettaglio i tipi di evocazione e come negarli:

    Fusione: Si deve usare una carta polimerizzazione o comunque una magia che permetta la fusione di 2 o più mostri. Se neghi la carta magia con ad esempio "Magic Jammer", nessun mostro viene mandato al cimitero in quando generalmente mandare i mostri materiale non è costo.
    Un mostro fusione così evocato (quindi i materiali sono andati al cimitero), non può venir poi colpito da carte come solemn strike, solemn warning etc, in quanto l'evocazione del mostro avviene in risoluzione e non è possibile attivare roba durante una risoluzione. Tuttavia puoi usare carte come buco trappola senza fine e altre carte che rispondo ad una evocazione (senza negarla).

    Fusione contatto: Questo è un tipo di fusione particolare che alcune carte hanno, ad esempio "Drago Fortezza Chimeratech", per cui non si evocano usando polimerizzazione, ma mandando i materiali dal terreno al cimitero/deck/quelchechiedelacarta.
    In questo caso i materiali sono mandati per meccanica di gioco immediatamente. e quindi non sono salvabili in nessun modo. Una evocazione di questo tipo può venir poi negata da solemn strike, solemn warning etc.

    Synchro: I mostri usati per evocare synchro sono un tuner e non-tuner generalmente. Essi sono mandati per meccanica di gioco al cimitero, al fine di evocare un mostro synchro consono alla somma dei livelli dei due materiali. Una evocazione di questo tipo può venir poi negata da solemn strike, solemn warning etc.

    XYZ: Due o più mostri di pari livello si sovrappongono per evocare un mostro XYZ, ed è una meccanica di gioco. I mostri sotto l'xyz sono detti "materiali", e quando vengono staccati, vanno al cimitero, ma non dal terreno, quindi mostri come Sangan non si attivano.
    Viene ovvio quindi dire che questo tipo di evocazioni può venir poi negata da solemn strike, solemn warning etc. E i materiali usati vanno al cimitero, SENZA passare dal terreno. Quindi come detto prima, Sangan non si attiverà anche se il mostro XYZ evocato lo usava come materiale.

    XYZ su XYZ: una variante della evocazione Xyz, che sostanzialmente ti permette di evocare un mostro Xyz sopra un altro mostro Xyz, in certe condizoni, vedi ad esempio Maga Pasticciona. Di solito eredita i materiali del mostro precedente, e anche il msotro xyz diventa un materiale a sua volta del nuovo.
    Senza confonderti troppo, anche questo tipo di evocazione è per meccanica, non puoi incatenarci niente quando uno la dichiara, e può venir negata da solemn strike, solemn warning etc. In questo caso tutti i mostri vanno al cimitero, compresi ovviamente sia il nuovo che il vecchio xyz, e materiali vari.

    Pendulum: L'evocazione Pendulum avviene quando hai due mostri pendulum con le scale giuste e mostri in mano o scoperti sull'extra deck che stiano come livello nel range dei numeri delle suddette scale. Quando dichiarata, non puoi incatenare niente, il tuo avversario deve dire quanto pendola e da dove con precisione, e poi evocare i mostri.
    Questa evocazione può venir negata da solemn strike, solemn warning etc. Eventuali mostri pendulum evocati tramite evocazione pendulum, vanno al cimitero così come tutti i mostri non pendulum se l'evocazione è negata. Le scale invece rimangono al loro posto.

    LINK: come per i synchro, questa evocazione può venir negata da solemn strike, solemn warning etc. il mostro evocato verrà mandato al cimitero se negato, così come i mostri utilizzati per evocarlo.

    Spero sia tutto.
  3. .
    Partiamo dal presupposto che tutte le carte trappola si attivano, quando vengono girate scoperte, è una attivazione di una carta, quindi possono essere negate da roba tipo i sette attrezzi del bandito.

    Ma immagino tu intenda attivano un effetto, ti spiego.
    Se la carta ha una frase con i : p i ;, è un effetto che si attiva. Se non ci sono è solo continua.

    Due esempi:

    Trappola continua che non attiva mai un effetto
    CITAZIONE
    Attiva questa carta pagando 1000 LP. Annulla gli effetti di tutti i mostri scoperti mentre sono scoperti sul Terreno (ma i loro effetti possono comunque essere attivati).

    Trappola continua che ha ben 2 effetti che di attivano:
    CITAZIONE
    Il nome di questa carta diventa "Acceleratore Tri-Fiammata" mentre è nella Zona Magie & Trappole. Durante la Main Phase di qualsiasi giocatore: puoi mandare 1 carta "Vulcanico" dalla tua mano al Cimitero e, se lo fai, pesca 1 carta. Puoi utilizzare questo effetto di "Ricarica Acceleratore Fiammata" una sola volta per turno. Durante la Main Phase di qualsiasi giocatore: puoi bandire questa carta dal tuo Cimitero; manda 1 carta "Vulcanico" dal tuo Deck al Cimitero.

    Ora veniamo alla trappola che hai citato. essa ha un effetto che si attiva quando attivata, e uno continuo. o neghi l effetto subito quando la carta viene attivata bersagliando un mostro, o dopo non potrà essere più fatto in quanto l altro effetto è continuo e non di attiva mai più.
  4. .
    Su db se la cava dai, certo non è un mazzo da portare a tornei seri, ma per iniziare è anche abbastanza solido. Io su db gioco di tutto 4fun, da acqua alle amazzoni per dirti, e ci si diverte uguale XD. E bello avere un po di varietà finché giochi online e non paghi niente.
  5. .
    Per 10 euro proverei anche solo per ridere delle false XD
  6. .
    Summon limit però ha il problema che te blocca pure a te. Kaiser è a vantaggio di chi la gioca e basta. Puoi romperlo quando vuoi, come una vanity circa
  7. .
    Kaiser la giocavo in nobile tra l altro ahah
  8. .
    Konami ha annunciato la data di uscita di Yu-Gi-Oh! Cross Duel, il nuovo card game free-to-play con duelli da quattro giocatori PvP e PvE. Il lancio è fissato per martedì 6 settembre per dispositivi iOS e Android. L'annuncio è stato accompagnato da un nuovo trailer ufficiale, che riassume caratteristiche e modalità del gioco, che potrete visualizzare qui sotto.

    https://content.jwplatform.com/previews/CSyDQdsL

    Yu-Gi-Oh! Cross Duel include tre modalità di gioco differenti. In "Incontro a 4", quattro duellanti si sfideranno in un match tutti contro tutti al meglio di otto turni, con il vincitore che verrà decretato in base ai LP rimanenti. Nella "Modalità Cooperativa a 4", i giocatori invece uniranno le forze per sconfiggere un boss, rappresentato dai mostri più forti e iconici del gioco di carte di Konami. Infine, nella "Modalità 1 giocatore" farete squadra con uno dei personaggi iconici della serie, come Yugi Muto e Seto Kaiba in scontri 2v2.
  9. .
    Eh bello ma finisce alle 2 di notte. Io non riesco a fare sti tornei online purtroppo
  10. .
    No
  11. .
    CITAZIONE (FiltroFiore @ 17/8/2022, 15:58) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 16/8/2022, 12:56) 
    ma per curiosità, come funzionava un 3 vs 3?

    Praticamente si crea un team da 3 persone e si assegna a ogni membro un numero (1-2-3)

    Il torneo è a doppia eliminazione e ogni membro della squadra sfida il membro della squadra avversaria con lo stesso numero.
    La squadra che ha più win alla fine delle tre partite vince

    ah carino. mi ero immaginato tavolate da sei persone con 24k life points ahah
  12. .
    ma per curiosità, come funzionava un 3 vs 3?
  13. .
    Ci metti dentro qualche kaiju e via
  14. .
    Al di là del ruling di per sè, l'avversario deve dichiarare come chaina la roba. se non è chiaro l'ordine, bisogna chiedere, sempre.

    Dicendo "Teus Gunde", capisco "attivo teus, attivo gunde". e quindi si risolve con gunde cl2 e teus cl1, io capirei esattamente così.

    ps: non voglio infilarmi nel ruling perché non lo so, sopratutto se ci si riferisce a roba passata, ma se ricordo bene al momento la roba obbligatoria va sempre prima della roba opzionale.

    Effetto obbligatorio cl1, Effetto opzionale cl2. Poi se ci sono più obbligatori e più opzionali scegli te fra loro l'ordine. Ripeto, potrei sbagliarmi su questo ma ricordo così.
  15. .
    Il problema secondo me è che diventa troppo lungo il duello. Tu considera che su dn nello stesso tempo di una Bo1 su MD faccio una Bo3 XD

    Però si, per fare un gioco sano, la side va implementata, sono 15 carte da craftare in più, ma serve, sennò non è yugi XD
4169 replies since 24/5/2010
.