Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by pein_perversus

  1. .
    Prima edizione é sempre scritto, che sappia.
  2. .
    Voglio aiutarti per non sbagliare più, con due spiegazioni sul tema distruzione (di cui non so se eri tu, ma ho visto due domande molto banali in due giorni), e su come si legge un effetto di una carta, perché hai usato della terminologia impropria diciamo.

    Allora, quando una carta è indistruttibile, essa può essere bersagliata sempre da effetti che la distruggono, o far attivare effetti che la distruggerebbero, tuttavia all'atto pratico, nel momento in cui dovrebbe venir distrutta, essa rimane sul terreno. Se il suo effetto viene prima negato da qualcosa (chessò, "effect veiler" sul mostro che ha come effetto l'essere indistruttibile) e poi attacchi, l'avversario attiva "armatura sakuretsu", targettando e poi distruggendo il mostro, in quando l'effetto è negato, compresa l'indistruttibilità.
    Un mostro Indistruttibile, però, ovviamente, può subire cose rimozione dal gioco (ad esempio tramite "dimensional prison"), può venir messo in mano, cima al mazzo/nell'extra deck (ad esempio, con "Back to Square One"), e sopratutto, può essere mandato al cimitero se la carta specifica "mandato al cimitero", in quando mandare al cimitero non è sinonimo di distruzione. Ad esempio un mostro indistruttibile, può comunque essere mandato al cimitero per effetto di "Numero 50: Navenera di Corn" che dice:
    CITAZIONE
    Una volta per turno: puoi staccare 1 Materiale Xyz da questa carta, poi scegliere come bersaglio 1 mostro scoperto controllato dal tuo avversario con ATK pari o inferiore a quello di questa carta; mandalo al Cimitero e, se lo fai, infliggi 1000 danni al tuo avversario.

    Detto questo, l'altra questione è leggere e capire bene le varie parti degli effetti delle carte.
    Tu parli di "condizione" quando chiaramente, quella citata non lo è.
    Un condizione (di attivazione) di un Effetto, è sempre scritta all'inizio del testo della carta, e inizia (quasi) sempre con un "quando" ("when") o con un "se" ("if"). Una delle carte con condizioni più semplici da riconoscere è Forza Rifelssa, che inizia con
    CITAZIONE
    Quando un mostro dell'avversario dichiara un attacco:

    Indicando la condizione appunto, in cui va attivata. Infatti come tante altre carte, non puoi attivare Forza Riflessa a casaccio solo perché ti serve uno spazio libero nelle magie/trappole, ma devi per forza aspettare che si verifichi la condizione di attivazione. Se la condizione non si verifica, la carta o effetto, non può essere attivato.
    Un esempio con "Se" può essere un qualsiasi mostro dell'abisso bruciante, che dice in una parte del suo effetto:
    CITAZIONE
    Se non controlli nessuna Carta Magia/Trappola: puoi Evocare Specialmente questa carta dalla tua mano.

    E notare che è un effetto, per via dei ":" nel testo.

    Ciò con cui tu ti confondi, è una parte di testo che sta di solito in fondo alla carta, ad esempio in Pot of Duality, che recita
    CITAZIONE
    You cannot Special Summon during the turn you activate this card.

    Ma questa non è una condizione, quanto più una limitazione, diciamo. Non credo esista un termine preciso per indicare in altro modo queste parti di effetto, che sono comunque SEMPRE in fondo alla carta, ma che vanno comunque letti e rispettati. Ad esempio, Madolche Hootcake, specifica che:
    CITAZIONE
    Puoi utilizzare questo effetto di "Magidolce Toortacalda" una sola volta per turno.

    quindi anche volendo, non potrai attivare più volte questo effetto, come per la pot of duality di prima, non potrai evocare mostri specialmente durante quel turno (e se lo hai già fatto, non potrai attivare quella carta). Spero sia stato chiaro, e che la risposta possa fugare gran parte dei dubbi futuri su questo argomento.
  3. .
    Succede quello che accade con ogni altra carta indistruttibile. Viene bersagliato, ma non distrutto. Che cosa ti suscita il dubbio?
  4. .
    Un effetto scopri ad esempio tipo insetto mangia uomini che distrugge un mostro. Un altro esempio potrebbe essere lily iniezione fatata che aumenta il suo attacco in battaglia, o marshmallon il cui infliggere 1000 danni di attiva dopo che è stato scoperto
  5. .
    Ti rispondo che teoricamente il termine fusione contatto nemmeno esiste ufficialmente. Le evocazioni così fatte non sono infatti evocazioni per fusione, ma evocazioni speciali fattibili alle condizioni scritte sulla carta da evocare. Non é però ovviamente un effetto.

    Similmente ad altre carte, la cui identità si rivela se finiscono in luoghi di pubblica disponibilità, ritengo di dirti che puoi farlo anche se coperti.
  6. .
    Leggendomi bene le carte, devo risponderti di no, dato che drago tripla esplosione nega effetti durante il damage step, mentre ascensione cubica si attiva in risposta ad un attacco, quando ancora il damage step non é iniziato. In sostanza, si attiva nella stessa finestra in cui lo farebbe forza riflessa, armatura sakuretsu e simili, e queste non sono negabili dal drago perche non sono carte che si attivano in damage step, ma prima.
  7. .
    CITAZIONE (Delteros92 @ 21/12/2019, 19:01) 
    CITAZIONE (pein_perversus @ 21/12/2019, 18:49) 
    finalmente potrò giocare il magidolce e il dragunity, sono già contento così, anche se le prenderò da tutti gli altri mazzi nuovi pazienza, mi divertirò a provare a montare roba.

    Yugi è tornato, finalmente, mi stava mancando davvero troppo. Ed è tornato il gioco che era, con le evocazioni come eran state concepite e i mazzi tornano a giocare come andavano giocati prima dei link, senza che però i mazzi link siano inutili. rimangono, coem tutte le altre meccaniche, una possibilità, una scelta che si può fare.

    Puoi spiegarmi com è la MR5?

    sostanzialmente, torna tutto come prima: puoi evocare dall'extra i mostri dove vuoi, quanti ne puoi, senza che ci sia bisogno del link che indica dove mettere xyz sync etc...
    per cui, ora hai 6 zone in campo per i mostri, 1 su cui evocare SOLO roba extra, e altre 5 su cui evocare quello che vuoi, extra compreso.

    CITAZIONE (RashFaustinho @ 21/12/2019, 19:01) 
    Bello che siano tornati all'Extra liberamente utilizzabile (anche se mi preoccupo per il bilanciamento futuro) però davvero NON ho capito la mossa di lasciare i Pendulum azzoppati, così a caso unica altra meccanica oltre ai Link a necessitare di zone Linkate

    è chiaro che un bilanciaento ci dovrà essere, molte carte ora sbannate sono lì perché non funzionanti coi link, ma ora dovranno essere ripensate.
  8. .
    è uscita!

    CITAZIONE
    As of April 1st, in the OCG ONLY, Fusion, Synchro and Xyz monsters will be summonable to the Main Monster Zone in addition to the Extra Monster Zone. The rules for Link Monsters will remain the same. You are not limited to 1 of each. For Pendulum monsters, they are almost identical, with one small change: Face-down pendulum monsters in the Extra Deck such as Nirvana High Paladin can be summoned to any zone the first time, but when pendulum summoned back to the field from the face-up extra deck they still must be summoned to the Extra Monster Zone, or a zone a link monster points to.

    The name for this update will be “Master Rules (April 1st 2020 Revision)” (not Master Rules 5 or 6 or New Master Rules 2).
  9. .
    ora, io non ho visto carte nuove da un anno probabilmente, quindi non so nemmeno dirvi se i link dragunity o quel che è, siano o meno buoni.

    Detto questo, quello che dico è quello che ho vissuto io per 2-3 mesi, e poi ho smesso. Che sia vero, o che sia fasullo, non saprei. So solo che è successo, e che mi è dispiaciuto molto. Ci si è ritrovati a giocare a un altro gioco con le stesse carte, un gioco fatto di ricordarti a memoria che diavolo fare con la tua mano ogni volta, per fare la combo, unico modo che aveva il mazzo di combinar qualcosa.

    lo so che sembrerò agli occhi dei giocatori attuali competitivi, un vecchio di merda di quelli che "si stava meglio quando c'era teschio evocato meta :hold: ", ma io trovo che togliere la possibilità di giocare il mazzo per come doveva essere giocato, e di farlo non in virtù del fatto che sia troppo forte (quindi con una ban), ma solo per sfornare altri mazzi con meccanica nuova, è ridicolo.
    Voglio dire, chi me lo fa fare di giocare dargunity-combo di 15 minuti, quando il dragunity era figo per la sua versatilità in primis, potendo fare control, o otk, in base alla build e all'extra. Chi me lo fa fare di star lì a scartavetrarmi le palle per tentare di rendere buono un mazzo che non si doveva giocare con i link da principio? Nessuno.
  10. .
    Purtroppo i link hanno rovinato il gioco, per come la vedo io.

    Finché si aggiungevano possibilità, che eri assolutamente libero di non sfruttare se non volevi, non ci sono mai stati problemi. Non volevi usare i pendoli? Perfetto, nessuno ti obbligava, tanto che abbiamo avuto uno dei migliori meta che abbia vissuto proprio mentre coesistevano 4-5 meccaniche, tutte con un mazzo t1-t2 almeno (BA con gli xyz, QLI con i pendoli, Shadoll con fusione, yang zing con sync, nekroz con rituali, etc...).

    Se volevi giocare un qualsiasi mazzo, potevi metterci quel che volevi. Potevi spammare i magidolce dalla mano con dei pendoli, potevi metterci dei tuner per fare i naturia, potevi ovviamente fare le combo xyz per tirare tiara subito, potevi giocare control con magie e trappole e mostri pompati col terreno.

    Ora, invece, che puoi fare senza Link? Niente. Nessun mazzo che gira con l'extra può prescinderne, e se lo fa, cambia tantissimo il playstyle dello stesso, con un solo mostro evocabile dall'extra.
    Questo ha portato alla morte di quasi tutti i mazzi precedenti ai link in poco tempo, che hanno dovuto o adattarsi, diventando qualcosa di molto diverso, e meno divertente, o tentare di contrastare i link con carte anti-link e anti-meta stupide. Ma ovviamente tutti i player han comprato mazzi e carte nuove, e quindi il gioco è andato avanti, rendendo però moltissimi archetipi completamente ingiocabili, e questo è un modo per me meschino di fare tabula rasa senza dirlo direttamente.

    Io ho avuto tutti i miei mazzi preferiti (che ho in real life, si intende) completamente maciullati e divenuti ingiocabili: Magidolce pur col suo link, era lento e orrido, i Link non BA facevano scoppiare ogni altro BA, e per tirare roba dovevi fare combo a memoria ridicole e completamente innaturali, Dragunity non ne parliamo neanche, fermo con un sync in campo e gli altri mostri che guardano aspettando in mano il loro turno. E non parliamo del chaos-sync, proprio da prendere e cestinare.

    Ora, io sono fermo col gioco da dopo i primi pochi mesi di Link, in cui ho anche speso soldi, per aggiornare almeno due dei miei 4 deck, ma inutilmente, dato che sostanzialmente non reggevano nulla, e non era nemmeno più divertente giocarci. E io spero con tutto me stesso che tolgano sto obbligo di passare per i link per giocare, perché se inizi a togliere possibilità invece di aggiungerne, non stai andando nella direzione giusta.
  11. .
    ragazzi, vi chiedo, ha ancora senso giocare ghost reaper, se sì, che ce metto nell'extra? per ora su DN (anzi DB, scusate) ho trovato una gran varietà di mazzi, probabilmente nessuno meta perché li aprivo bene o male tutti tranne il frog con le trappoline.

    Altra cosetta, si giocano attualmente link nel mazzo? io ho dentro solo decoder (?), che mi han consigliato, ma anche qui, non mi capita mai di usarlo perché è un - abbastanza grosso. Forse era per dichiararlo di ghost reaper? lol
  12. .
    Polimerizzazione utilizza i mostri in mano e terreno perché lo enuncia il testo
  13. .
    lo stanno migliorando devpro. per ora non è stato annunciato come stabile, be patient.
  14. .
    per quelli che chiedono il download di ygopro:

    non capisco se vi pesa il culo ad andare sul sito UFFICIALE (www.ygopro.co/) dove si può chiaramente leggere "Join the Discord chat for the latest news and updates. ", o se siete proprio incapaci.

    Current version 1.033.A release notes http://bit.ly/2bDqVOA
    @here

    Windows
    Vista, 7, 8, 8.1, 10 (Windows XP is not supported)
    Installer: http://www.mediafire.com/download/baj95cae...033.A-Percy.exe
    Manual install: http://www.mediafire.com/download/8g5bbew4...-full-nopics.7z

    Mac OSX
    OSX 10.8 or higher required, has NOT been tested on macOS Sierra
    http://www.mediafire.com/download/jpok5ejx...ercy-nopics.dmg

    How to install: www.ygopro.co/HowtoinstallYGOPROonMacOSX.aspx

    Linux
    http://www.mediafire.com/download/4c5aqpcc....A-Percy.tar.gz

    Troubleshooting: http://bit.do/cCupi

    Android version 1.5.0
    http://tiny.cc/ygo (open link on your Android device)
    or
    http://www.mediafire.com/download/l5grhmw1...droid-1.5.0.rar (open link on your pc)

    Pics (obb files): http://www.mediafire.com/download/2vgduorj...s-obb-1.5.0.rar
    How to install: www.ygopro.co/HowtoinstallYGOPROonAndroid.aspx

    iOS version 1.5.0
    Search for Ygolite in the app store
    Download pics here: www.mediafire.com/?x5ehrd60d1npbwm
    How to install pics: www.ygopro.co/AddpicstoYgolite.aspx

    Torrents
    https://gruntmods.com/ygopro/

    HQ Project
    http://bit.do/amcards

    Deck Depot (For new players and returning players): http://bit.do/amdecks

    Theme with Avatars: http://bit.do/amtheme

    Convert your beta deck: http://bit.do/deckconv


    :troll:
    ovviamente ero ironico poco sopra
  15. .
    carte con 2 effetti è la norma ormai. Ma io direi che se si guarda alla banlist, di rado carte da meta (e non) con 3 e + effetti son rimaste in giro. Construct, Juggler, Dragon Ruler, DD, Saqli, Ether... e molte altre carte con 3 o 4 effetti son state limitate e bandite. perché è evidente che una carta non può fare cose in ogni posto in cui si trova.
315 replies since 24/5/2010
.