Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by pein_perversus

  1. .
    Ho provato su switch lite, esperienza molto più modesta che da PC. Cali di frame e gioco che si blocca... che peccato.

    Ci giocherò cmq che tantosenza pc non ho molti altri videogiochi da provare, ma speravo meglio. Da cell come va, qualcuno ha provato?
  2. .
    un trucco che magari non sapete, o magari sì, leggendo ho capito che faticate a trovare le carte che vi servono, ma a parte le stample, stanno nei secret pack. Come sbloccare un secret pack specifico? Molto facile, basta cercare una carta di quell'archetipo possibilmente sr, cliccare su "come ottenerla" (o simile, mo io ce l'ho in eng non ricordo il testo, sta cmq a sinistra in basso vicino a dove si crafta), e vi dirà in che secret pack è, spesso è un secret pack bloccato.
    Per sbloccarlo, basta craftare quella carta sr, e avrete accesso al pack dell'archetipo, in cui vi conviene sempre comprare l'offerta 10 pack per volta, che vi assicura una ur.
    Io il BA l'ho fatto così abbastanza facilmente a suon di 1000 gemme alla volta. poi è una pena fare le tour e altre generiche ma vabbè, il gioco è abbastanza gentile da fare trap come torential rare ahah
  3. .
    platino 5 conta, quindi appena entrato. Ma guarda, trovare mazzi a caso è anche divertente, vedi un sacco di cose diverse ed è una delle cose belle di yugi
  4. .
    grazie dei consigli, ottime carte.
  5. .
    confermo che i duelli sono best of one.
  6. .
    Io posso dirti che a livello di storia/artwork, tra i miei deck preferiti che ho avuto in real, prima di vendere quasi tutto, è stato il Noble Knight, che ha ricevuto supporti anche infernoble knight. Si ispirano al ciclo arturiano (i classici noble knight), e poi a quello di carlo magno (gli infernoble), ad ogni caso entrambi si basano sulle equip speel, per quanto riguarda i noble knight sono ispirate a varie spade leggendarie. Potrei scrivere una rticolo intero su ogni carta e riferimento al ciclo arturiano, ma direi che passo, sappi solo che ci sono carte per ginevra, per la dama del lago, merlino, e per molti cavalieri della tavola rotonda, compreso ovviamente re artù in diverse versioni xyz e non.


    è competitivo? No. era un t2-3 ai suoi tempi d'oro, ora la sua combo da lock se la mangiano come il pane. Poi ha perso anche kaiser colosseo, che era una delle carte più utili.

    Altro archetipo dagli artwork belli per me, che ho sempre avuto il piacere di avere, e che tutt'ora conservo, sono i Burning Abyss. La storia dietro i burning abyss è quella dell'inferno della divina commedia sostanzialmente. Abbiamo vari demoni infernali legati a certi gironi specifici, tutti molto ben disegnati se ti piace il tipo di mostro, e poi dante, virgilio e beatrice. Il deck ha anche ricevuto un link (come molti vecchi deck), e ha pure una fusione, e un rituale. Sostanzialmente puoi giocare un po' la versione che vuoi con le tech che preferisci, disponendo di tante carte per ogni evenienza.


    è competitivo? Nì. Con le build giuste puoi anche vincere delle partite, non è un mazzo che fa completamente ridere, ma nemmeno si avvicina a un t1. Si gioca con molte trappole, o volendo unito ad altri archetipi (come ai phantom knight per dire) o con qualche engine per i mostri rank 3 (speedroid per dirne uno che si usava)

    Infine, un terzo ed ultimo archetipo che racconterei che mi è sempre piaciuto e che ha ricevuto "ingenti" miglioramenti nei tempi anche moderni, è il dragunità.
    Il dragunità come artwork, non sono altro che draghi e bestie-alate, d'ispirazione all'antica roma. I draghetti di solito richiamano alle armi usate dai soldati romani, mentre le bestie-alate, sono il vero e proprio esercito, e ognuno di loro ha il nome in latino del proprio rango nella legione (dux, il comandante, fino militum, il soldato, ce ne sono diversi).


    è un deck comeptitivo? Nì. ha ricevuto supporti recenti ottimi, ed in generale fa combo molto lunghe per raggiungere terreni difficili da smontare, e si rivela versatile sia offensivamente che difensivamente. Ma è comunque counterabile durante le combo facilmente.
  7. .
    Su Db ragazzi trovi qualche rompipalle, ma basta quittare, vi assicuro che non vale la pena perdere il proprio tempo con quel troll ogni 10-15 partite che si trova, per carità.

    Detto questo, se Master Duel è come arena, NON è una piattaforma per testare, mi spiace per chi ci crede, ma DB è infinitamente superiore per chi vuole buildare al volo roba, e testarla. Chiaro, DB non è un videgioco, è una interfaccia grafica per simulare una partita, chi non è abituato non è abituato, ma per me è il top esperienza che puoi avere come player. Come gamer, no.
  8. .
    L 8 esce finalmente il video sul building. Vedremo cosa permette di fare e come ci guadagnerà konami asd
  9. .
    Quello che penso anche io. Nonostante dia accesso a tornei ufficiali, ben pochi casual spenderebbero soldi per qualcosa che già esiste gratis.

    Tuttavia trovo difficile immaginare che ci siano più di 10k carte da sbustare stile arena di magic.
  10. .
    più che altro perché votare se poi non vuoi giocare? così aumenti i voti senza creare effettivo numero al torneo.
  11. .
    Auguri!

    un ricordo: il mio primo scambio sul planet, che si rivelò una truffa alla fine lol
  12. .
    CITAZIONE (Michaelsuel @ 6/5/2021, 01:19) 
    Allora, sono 46 voti, considerando che i voti minimi richiesti da ogni persona erano 3 e considerando che qualcuno ne avrà messo 1 e altri 4 o 5 si potrebbe dire che hanno votato circa una 15ina di persone, di cui un terzo presumo sono persone che hanno votato tanto per votare e non perché veramente interessate a partecipare quindi rimangono una decina di persone. Ora queste 10 persone circa devono mettersi d'accordo ma immagino che queste persone si dividano in 2 gruppi, il gruppo che non sa niente del gioco attuale e che non vuole averci nulla a che fare e il gruppo che non conosce vecchi formati e non gli interessano, io ad esempio sono del secondo gruppo. Dunque si deduce che se dovessimo fare tornei, li dovremmo fare da 5/6 iscritti.. in altre parole: non si può fare nessun torneo che abbia senso di esistere.

    devo ricominciare con le statiche? asd

    Ah e per capirci: i tornei che non han senso di esistere. I tornei sul planet non sono tornei "eventi" una tantum e via, non pensate che stiamo a fare degli YCS o roba simile per ogni torneo, sono piccoli (speriamo anche medi) tornei di comunità, non dissimili dai local. Ma torneo per torneo, non vinci niente di particolare, i tornei sono contestualizzati in una lega a punteggi. A fine lega, che corrisponderà al ciclo di una banned, i primi 3 riceveranno premi grafici (e non meri banner, si parla di effettive targhette gruppo come fossero delle "cinture dei campioni", che saranno dei vincitori, sotto il loro avatar, per tutta la durata della lega successiva) ed il primo una orica, spedita a casa gratuitamente e personalizzata.

    Stiamo ancora lavorando alla struttura, non sappiamo se funzionerà o meno, questo sondaggio serve a capire come muoverci anche in generale, ad esempio sulla piattaforma, e sui formati. è sicuro che saranno proposti tornei sia in advanced, che in old format. Magari alternati, chissà, dipenderà dalla partecipazione e interesse.

    CITAZIONE (GlitzyCape2119 @ 6/5/2021, 01:53) 
    Secondo me sarebbe interessante usare il planet come garante e organizzatore d'eventi per terze parti, portare letteralmente i local online. Chi non ha un negozio di riferimento disposto a far giocare i suoi clienti per tenere vivo l'interesse su prodotti che vende? Minimo sforzo per massima resa. Il forum gioverebbe nell'amalgamare gradualmente più community, otterrebbe visibilità a piccoli passi e potrebbe converte in utenti i visitatori (se vuoi giocare ti iscrivi, il nickname prende il ruolo della cossy).
    Il forum da a disposizione la "Bacheca eventi", i locali potrebbero mettere a disposizione le loro sotto-reti di utenti interessati al gioco.

    In soldoni presentarsi a chi vende yugi ma non ha voglia, capacità e/o tempo di portare il suo lavoro online.

    il "ti ripago in visibilità" no, per favore. Se i negozianti incassano, e noi facciamo il lavoro, non mi sembra nemmeno giusto ricevere in cambio "niente".

    Ah, e ps: sì, si potrebbero ANCHE fare a volte tornei modalità "remote", con webcam etc, Sono esperimenti che proverei.
  13. .
    CITAZIONE
    La ricerca parte dalle ipotesi, ma se non hai mai aperto un libro non puoi saperlo

    E le ipotesi van verificate, sennò il cielo è verde è la mia ipotesi SEMPRE VERA e siamo apposto così. Ora, tu consideri probabilmente una tua bolla di conoscenze, tutti che giocano su edopro (perché è l'unico simulatore che usi), e pensi siano la maggioranza, ma ancora una volta, la cosa va verificata, sopratutto perché la tua bolla potrebbe non combaciare con la bolla che rappresenta il planet in questo momento, o darti semplicemente un'impressione sbagliata essendo troppo piccola.

    Noi, è inutile dirlo, con 40 voti, non rappresentiamo nient'altro che il forum, che è la bolla in cui ci interessa che le ipotesi siano verificate, al momento, SUL PLANET, da utenti del PLANET, non c'è alcun dato che possa confermare o smentire che chi non ha votato, voglia giocare su edopro. Potevano dirlo, non l'hanno fatto, e sarebbe sbagliato dire che non l'han fatto perché volevano giocare su edopro.

    PS: ah bene, era tutto finito mentre scrivevo, vabbè
  14. .
    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 5/5/2021, 12:21) 
    Ho partecipato allo YCS Online di Edison.
    Ho droppato sul 4-0 perche' via del fatto che il tour e' iniziato alle nostre 18.00 ed ad una certa bisognava cenare e fare cose in casa, ed ameno che tu non sia totalmente single o con una ragazza che accetta che ti assenti per 8 ore per giocare al pc e' veramente complicata la cosa.

    Io lo preferisco su piu' giorni perche' ritagliare 1 ora al giorno e' fattibile.
    Poi un formato vale l'altro.

    concordo, ritagliarsi mezz'ora per fare un turno su tre giorni è molto più comodo che dover andare offline dalla vita per tre ore i orari e tempi non decisi da te.

    CITAZIONE (Robygru @ 5/5/2021, 12:21) 
    CITAZIONE (Filianore @ 5/5/2021, 11:54) 
    Direi che dueling book ha stravinto, nonostante il "penso sia statistico" di Robygru.
    Il problema è che tutto il resto è un misto di persone con idee diverse...

    Ok boomer. Ha preso 7 voti e la somma degli altri è molto maggiore senza specifica della piattaforma. Senza contare che molti neanche votano perchè pensano si usi db che potrebbe far perdere loro interesse.
    Le statistiche lasciale fare a chi le sa fare :asd:

    è arrivato il matematico, che presuppone cosa la gente non voti e perché, e poi lo mette nelle statistiche come gli è comodo. Ogni voto nullo non va mica ai 5 stelle.
  15. .
    Cupidigia è da 3 o niente per me. Il vantaggio di poter pescare 4 o 6 sprecando solo 2 draw è massimizzato.
315 replies since 24/5/2010
.