Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by Red1bloodmistery

  1. .
    Comunico anche agli altri utenti che devono aggiornare il gioco, che al momento il KC VDS update (ovvero l'aggiornamento automatico) non funziona (in passato non era così), quindi occorre scaricare il file dell'ultima versione del gioco o i pacchetti contenenti le carte direttamente dal sito ufficiale.

    Spero di essere stato chiaro.

  2. .
    Purtroppo ho provato appena adesso a cliccare su Register del sito di KCVDS e ho scoperto che è stata di nuovo bloccata la possibilità di registrarsi. È paradossale, ma fino a poco tempo fa lasciavano.

    Vi posto un'immagine che lo conferma (l'ho fatta alle 14:15 di oggi):

    SPOILER (click to view)
    image


    E va bene informerò tutti quando sarà ancora disponibile, ma vi avverto quando trovate il messaggio, se volete registrarvi siate veloci, perché questo è un esempio di come a volte le cose non vadano per il verso giusto.
  3. .
    CITAZIONE (The_Game1015 @ 27/7/2010, 17:47)
    importantizzo il topic, ottimo lavoro ;)

    Grazie mille!
  4. .
    No tutto fatto da me (ho solo preso spunto per la struttura, per vedere come inserire le immagini e ho visto che hanno utilizzato la modalità spoiler per occultarle, tutto quà). Comunque Grazie.

    P.S. ho già mandato un MP al moderatore per renderlo importante.
  5. .
    CITAZIONE (Sebyk @ 26/7/2010, 21:16)
    meglio yvd piu intuitivo piu facile comporre e salvare i deck occupa poca ram cosi che mentre giochi navighi su internet o parli su msn ed è piu facile connetterti con amici e occupa meno spazio

    Sicuramente sì se hai uno scassone di PC, io riesco a navigare su internet anche quando sto giocando a kcvds. Capirai per 60 MB in più, chissà quanto spazio occupa il gioco, inoltre per connettersi con qualcuno utilizzi hamachi come con yvd, quindi connettersi non è difficile. Creare il deck inoltre è semplicissimo, non ci sono differenze con yvd, salvo che con kcvds si vedono meglio i disegni delle carte e puoi trascinarle nel deck, è molto più reale come cosa.
  6. .
    KCVDS - Kaiba Corp Virtual Duel System

    IMPORTANTE: LE REGISTRAZIONI SONO CHIUSE PER MOTIVI LEGATI AI NUMEROSI AGGIORNAMENTI DEL GIOCO!!!

    N.B. Il gioco online, come del resto la maggiorparte dei giochi online gratuiti è in lingua inglese, perciò bisogna come minimo conoscere qualcosa di inglese, oppure conoscere a memoria gli effetti delle carte che si vogliono utilizzare nel deck.


    N.B. Il gioco è attualmente da aggiornare alla versione 1.27.


    N.B. Chi avesse dei problemi ad installare il gioco, o in altri tipi di procedure mi può contattare via MP, che provvederò al più presto ad aiutarlo.

    N.B. Questa guida è in costante aggiornamento, proprio per venire incontro a voi utenti.


    Visto che sono un appassionato del gioco di carte collezionabili di Yu-Gi-Oh e sono sicuro che tutti gli utenti di questo forum lo siano, ho deciso di proporre una guida completa per il gioco online gratuito di Yu-Gi-Oh più completo al mondo, in modo che più italiani possano conoscere un gioco intuitivo e bello come KCVDS.

    Vi elenco alcune caratteristiche del gioco:

    - Grafica nettamente migliore rispetto ai suoi avversari (le carte sono graficamente simili a quelle di Yugioh Online).
    - Giocabilità più immediata, ma rimane manuale come in YVD, il gioco quindi risulta essere simile a quello reale con le carte (fedele simulazione di una partita reale).
    - Utilizzo di hamachi per Hostare (necessaria una rete in comune e accettare un duello per giocare). N.B. Il gioco può andare anche senza hamachi, se si è in grado di hostare.
    - Possibiltà di giocare a schermo intero.
    - Carte aggiornate periodicamente. Comprende 3990 carte (invece YVD ne ha 3870, se si tolgono le carte doppie).


    Riporto il sito ufficiale del gioco: qui

    Su questo sito si trova il gioco da scaricare, ma per poterlo scaricare è necessaria la registrazione al sito, che però non è sempre possibile e viene bloccata in certi periodi la possibilità di registrazione per nuovi utenti. Questo è dovuto al fatto che altrimenti ci sarebbe un traffico esagerato di utenti e per ovviare a questo problema, l'amministatore del sito ha adottato questo sistema. Sarebbe il caso che comprino creino server più affidabili (per fortuna almeno adesso ne stanno mettendo un secondo). Chi volesse scaricare l'ultima versione del gioco può andare anche qui KCVDS 1.21 (Per giocare è necessaria la registrazione al sito ufficiale!)


    REQUISITI

    Attenzione il gioco per funzionare necessita di Flash Player 10 che troverete qui

    N.B. Se non dovesse funzionare in questo modo avete un'altra possibilità, scaricare "manualmente" adobe flash player 10, eccovi i 2 link che ho trovato per farlo:

    MIRROR 1 - MIRROR 2


    INSTALLAZIONE

    Una volta scaricato il gioco, possiamo installarlo sul nostro PC. La procedura è sempre la stessa, basta cliccare e scegliere il percorso di destinazione del gioco e lasciare terminare l'installazione.

    Ora dovreste avere una cartella come questa in Programmi (o Programmi (x86) se avete Windows a 64 bit)

    SPOILER (click to view)
    image


    e dentro di essa ci saranno i file del gioco (l'eseguibile, l'updater, le cartelle con i file delle carte ISET e SMSET)

    SPOILER (click to view)
    image


    oppure per accedere facilmente all'eseguibile del gioco e degli aggiornamenti è preferibile prendere questa direzione, andando in "tutti i programmi" nel menu Start di Windows.


    AGGIORNAMENTI


    Per quanto riguarda gli aggiornamenti c'è quest'icona image che se cliccata rileverà se in rete sono disponibili degli aggiornamenti, oppure no. Altrimenti se si è registrati sul sito ufficiale del gioco, nella sezione DOWNLOAD, saranno disponibili i pacchetti d'installazione più recenti. Ci sono due tipi di installazioni:

    1) Eseguibile più recente che contiene la nuova versione del gioco.

    2) Pacchetto compresso da estrarre con Winrar, che contiene le informazioni delle nuove carte (contiene le cartelle ISET e SMSET, che come già spiegato contengono le informazioni delle carte)

    SPOILER (click to view)
    image


    Il contenuto di queste cartelle è da aggiungere alle cartelle con lo stesso nome, che si trovano nella cartella del gioco. più semplice di così!




    UNO SGUARDO DA VICINO: IL GIOCO


    Una volta concluso l'aggiornamento è possibile cliccare sull'eseguibile image e far partire il gioco. In questo modo ci si troverà davanti una schermata come questa:

    SPOILER (click to view)
    image


    Ora con il nuovo aggiornamento (1.23), sono state rivisitate alcune cose, a partire dal menu (il formato non è più 4:3 come si era abituati in precedenza, ma finalmente ora segue lo standard odierno dei 16:9, seppur per ora è solo un adattamento, che rende le carte un po' schiacciate, ma penso che fra un po' di aggiornamenti verrà tutto sistemato. Comunque chi avesse lo schermo a 4:3, il gioco a schermo intero, rimarrà a 4:3):

    SPOILER (click to view)
    image


    1) LOGIN: per registrarsi bisogna cliccare su questo pulsante, in seguito uscirà una schermata di questo tipo:

    SPOILER (click to view)
    image


    Basterà inserire il proprio nickname e la propria password di registrazione , scegliere a quale server partecipare e potrete in seguito duellare. Voilà:

    SPOILER (click to view)
    image


    2) DUEL: se volete duellare basta cliccare questo pulsante per poter avere accesso al server (suddiviso in uno inglese e uno spagnolo, quello spagnolo è poco frequentato, quindi scegliete quello inglese)

    SPOILER (click to view)
    image


    Una volta scelto il server, dovrete fare un'altra scelta: in quale area volete giocare? Ci sono tre differenti aree dove duellare: la prima si chiama Advanced Lobby (tiene conto della banlist ufficiale, quindi bisogna avere un deck idoneo), la seconda Traditional Lobby (si possono avere nel deck un numero limitato di carte bandite) e la terza si chiama Hamachi Room (chi non può hostare senza hamachi, gioca qui e usa hamachi per connettersi con gli avversari).

    SPOILER (click to view)
    image


    Ed ecco che siete giunti nella sala dei duelli (le descrizioni sono nell'immagine sottostante):

    SPOILER (click to view)
    image


    Adesso non vi resta altro che duellare, quindi ci sono due alternative: o create un duello, oppure partecipate ad uno esistente.

    SPOILER (click to view)
    image



    Purtroppo a molti (come anche il sottoscritto) risulta impossibile hostare e creare un duello con il proprio IP, di conseguenza si deve necessitare di un programma di reti virtuali, come ad esempio hamachi.
    Anche se penso che tutti conoscano hamachi, comunque riporto il link della homepage per scaricarlo: Hamachi2 (scaricate la free version e quando vi chiede che modalità desiderate, scegliete unmanaged).

    Ora che avete hamachi, create un vostro account e in seguito una vostra rete personale, in modo che quando vorrete duellare, riferirete il nome e la password della vostra rete alle persone con cui vorrete duellare.

    Ora per creare un duello, dovete solo ricordarvi di sostituire il vostro IP con quello scritto su hamachi e il gioco è fatto (nello spazio nero troverete il vostro IP)

    SPOILER (click to view)
    image


    Adesso potete finalmente duellare (se non si presentano problemi, questo è ovvio), in bocca al lupo, che vinca il migliore (si spera)!

    Eccovi un ottimo video che vi spiega come fare: HOW TO DUEL


    3) OPTIONS: cliccando qui potrete scegliere le impostazioni grafiche desiderate, anche se io consiglio di impostare su Best Quality, perché a me non risulta che il gioco subisca rallentamenti, quiindi conviene migliorare la qualità delle immagini.

    SPOILER (click to view)
    image


    4) DECK CONSTRUCTION: questa è sicuramente la parte più interessante della guida, vediamo come si presenta l'area deck (eccovi un esempio bizzarro di deck):

    SPOILER (click to view)
    image


    Cercare le carte manualmente è un'impresa impossibile, quindi è necessario filtrare i risultati attraverso la ricerca avanzata:

    SPOILER (click to view)
    image


    Eccovi un esempio di ricerca andata a buon fine:

    SPOILER (click to view)
    image


    Semplice no? Ma attenzione una volta che avrete scritto il nome della carta, non premete invio o la barra spaziatrice, perché così facendo la ricerca non funzionerà e dovrete resettare e riprovare a scrivere. Quindi una volta scritto il nome della carta non vi resta che cliccare (ripeto non utilizzare Enter o altri pulsanti della tastiera) solamente Search e il gioco è fatto.

    Per creare i deck non ci vuole troppo tempo (una decina di minuti o meno), inoltre per aggiungere una carta nel proprio deck basta semplicemente trascinarla dentro il deck (come nei giochi per ds o Yu-Gi-Oh Online) e se la si vuole togliere dal deck, basta trascinarla nell'icona raffigurante un cestino. Avrete a disposizione la bellezza di ben 3990 carte, quindi liberate la fantasia e create i vostri deck personali.

    Posto un tutorial che vi spiega passo a passo come muovervi nella sezione deck: HOW TO CREATE A DECK


    SHERMATE DI DUELLO

    Il momento tanto atteso è arrivato: che il duello abbia inizio!

    Una volta stabilita la connessione con il vostro avversario verrà visualizzata una prima schermata molto famigliare, eh sì il classico gioco della morra cinese, che apre spesso i numerosi duelli di Yu-Gi-Oh:

    SPOILER (click to view)
    image


    Una volta vinto (o perso), il vincitore deciderà chi sarà ad iniziare il duello:

    SPOILER (click to view)
    image


    Il duello adesso comincerà, ecco la schermata di gioco:

    SPOILER (click to view)
    image


    Per vedere il filmato del gioco andate sul mio profilo di YOUTUBE (Da guardare a schermo intero e possibilmente a 720p o 1080p, il video è un po' veloce, per farlo durare pochi minuti)

    Altro VIDEO


    CONTROLLI

    Ecco i controlli principali da conoscere:

    - Togliere i propri LP: /sub (no. LP di danno) (esempio: /sub 1000)
    - Aggiungere LP: /add (no. LP di danno) (esempio: /add 500)
    - Tirare un dado: /dice
    - Lanciare una moneta: /coin (+ il no. delle monete da lanciare, max 3) (esempio: /coin 1)


    N.B. Questi comandi sono da scrivere nella casella chat.

    N.B. In questo gioco non ci sono segnalini e token, quindi bisogna scrivere nella chat i turni di attivazione (per esempio di spade rivelatrici) e quando si evoca un token.

    Altri comandi delle carte, quando si clicca su di esse sono:

    - Tutti i tipi di evocazione, inclusi i vari posizionamenti.
    - Pescare, mischiare il deck o la mano, mostrare la mano all'avversario, guardare il deck, il cimitero, ecc., rimuovere le carte, mandare al cimitero, far ritornare la carta all'inizio del deck (però non si può mettere una carta in fondo al deck, peccato, io non sono il tipo che usa carte di quel tipo, ma magari qualcuno le usa).
    - Cambiare il controllo dei mostri.

    Questo dovrebbe essere quasi tutto quello che c'è da sapere su questo fantastico gioco. Spero che il mio lavoro di questa giornata non sia stato vano, quindi chiedo a tutti quelli che leggeranno la mia guida di provare questo gioco, ora che è possibile registrarsi, vi consiglio di iscrivervi.

    IMPORTANTE: da leggere!
    Le nuove registrazioni durante le fasi di manutenzione del sito sono disabilitate, oppure vengono disabilitate per ridurre il traffico sul server. Chi volesse registrarsi dovrà pazientare un po', comunque ribadisco che oggi sono state riabilitate ed è possibile nuovamente iscriversi, quindi iscrivetevi in molti. Andate in fondo alla discussione per leggere il mio ultimo messaggio per sapere se la registrazione è possibile, oppure no.

    IMPORTANTE: da leggere!
    Prego a tutti quelli che si registrano di indicarlo, in modo che si possa creare una rete hamachi italiana del gioco per quelli che si iscrivono, sapere gli utenti iscritti, sarebbe più semplice.

    Con questo ho finito, vi auguro una buona lettura e spero che vi avvicinerete a questo gioco. Grazie.

    P.S. Sarei grato che nessuno copiasse la mia guida, grazie. Inoltre sarei anche grato se chi leggesse la mia guida e decidesse di giocare a questo gioco, mi ringraziasse per il lavoro svolto (visto che è anche la mia prima guida) e per avergli fatto conoscere questo gioco.

    Edited by red1bloodmistery - 2/9/2010, 13:29
  7. .
    Grazie Ibra per il tuo contributo.

    Ora è possibile registrarsi, problema risolto.

    Edited by red1bloodmistery - 27/7/2010, 15:16
  8. .
    C'è la sezione specifica, vai lì: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=8461240.
  9. .
    Un altro utente ha fornito una breve spiegazione di cos'è KCVDS, eccola qui: https://yugiohplanet.forumcommunity.net/?t=36179711

    Comunque potete andare su youtube e vedere di persona che cos'è eccovi un assaggio: www.youtube.com/watch?v=jswZIChJgSg (noterete subito l'enorme superiorità e semplicità di kcvds contro la rudimentalità di YVD)

    Il sito ufficiale è questo www.kaibacorporation.com

    Vi consiglio di provarlo in futuro.



    Edited by red1bloodmistery - 27/7/2010, 15:15
  10. .
    CITAZIONE (xDio™ @ 25/7/2010, 19:34)
    Perchè YVD c'è da più tempo e alla gente non va di iscriversi/scaricare un'altro gioco, quando YVD si aggiorna automaticamente, inoltre in ogni gioco di Yugioh Online troverai sempre più inglesi e stranieri che italiani :asd:

    Sì questo lo so, ma diamine per un qualche centinaio di MB non è un problema scaricare il gioco, però anche KCVDS esiste da qualche anno e fin da subito convince di più su tutto rispetto YVD, che oltre ad essere pessimo in fatto di giocabilità lascia molto a desiderare in fatto di qualità visiva. Pensa che non si può giocare nemmeno a shermo intero, che delusione. Se tutti la pensassero così allora nessuno comprerebbe le novità, perché esistono già le cose vecchie, teniamoci le cose più vecchie e rudimentali, ma no dove viviamo! Basta andare su youtube per vedere l'enorme differenza che c'è tra questi due giochi.
  11. .
    Scusate visto che non ho trovato una sezione su KCVDS voglio sapere se qualcuno gioca online e sarebbe disponibile a giocare con me. Grazie
  12. .
    Salve da un po' di mesi ho cominciato a giocare online a questo gioco, ma purtroppo ho dovuto sempre duellare con persone che parlavano inglese, perché sono riuscito a trovare poche persone che parlavano italiano, e diciamocelo quelli che ho trovato non erano molto forti, perché erano alle prime armi. Ora chiedo a voi perché pochi giocano a questo gioco, che io trovo decisamente superiore a YVD (non lo posso vedere, come qualità grafica lascia desiderare a partire dalle carte e poi mi sembra meno intuitivo di KCVDS, non capisco come faccia ad essere famoso). Concludo chiedendo perché pochi giocano a questo gioco che ormai è aggiornatissimo (vanta la bellezza di 3990 carte (contro le 3870 di YVD), perché?

    Edited by red1bloodmistery - 25/7/2010, 19:17
  13. .
    Cerco qualcuno per giocare a kcvds, chi vorrebbe giocare?
8518 replies since 7/3/2010
.