Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by 77ice77

  1. .
    CITAZIONE (LOMB3Z @ 23/4/2017, 16:52)
    Io sto al pari col manga ma l'anime è tutta un'altra cosa

    Si lo hanno realizzato bene, sia di disegni che di musiche.
  2. .
    CITAZIONE (LOMB3Z @ 22/4/2017, 11:48)
    Quanto è bella la seconda stagione?? Possibile che nessuno abbia ancora postato?

    Chi è al pari con il manga queste cose le ha già viste da un bel pezzo. Anzi, con la scusa che la seconda stagione ha solo 12 episodi, hanno tagliato alcuni particolari dei personaggi. :asd:
  3. .
    iscritto
  4. .
    Si fa alla vecchia maniera. Proxy card e via :asd:
  5. .
    Semplice: sono due banned separate. TGC che vale in europa/america, ocg che vale per i paesi del sol levante. Devi seguire la banned apposita a seconda di dove ti trovi.

    Questa differenza e fatta perché determinate espansioni escono prima in OCG e dopo diverso tempo in TGC, come pure diverse carte esclusive. Non sono in anticipo :asd:
  6. .
    CITAZIONE (Il Geco (sexy mexican duelist) @ 29/3/2017, 23:49)
    Una teoria sul finale di arc v:

    Anche se concettualmente parlando, il finale ci è stato fatto intendere come un 'good ending', la verità è che sotto la superficie fatta di sorrisi e candore, potrebbe nascondersi un inequivocabile 'bad ending'.

    Lo abbiamo capito tutti, che eccezion fatta per Yuya, per gli altri YU non c'è davvero motivo di gioire alla fine di questo viaggio.
    Nessuno dei 3 avrà una vita propria, e saranno legati a Yuya sotto forma di coscienze fino alla fine dei giorni di quest'ultimo.
    Tra l'altro:
    -Yuto non avrà la possibilità di ricongiungersi con Ruri.
    -Yugo, il cui coinvolgimento nella trama è avvenuto quasi sempre per la ricerca di Rin, non potrà ricongiungersi con essa.
    -Yuri, dopo una conversione al bene passata in sordina(per non dire lasciata completamente all'immaginazione dello spettatore), non avrà la possibilità di redimersi.
    -Akaba Leo, dopo aver lavorato duramente per anni, con sulla coscienza un sterminio senza eguali, non ha riavuto sua figlia.
    -Reira non è chiaro se ha conservato la sua coscienza, se sarà la coscienza dominante sul corpo e conviverà con quella di Zarc, o se è semplicemente svanito nel nulla.
    -Shun dopo aver combattuto tanto, e averne prese tante, non riavrà la sorella nè l'amico.

    E se pensate che Yuya e Yuzu se la passeranno meglio, beh, convivere con 3 coscienze per il resto dei loro giorni non credo sarà così facile.


    Quello che penso, è che gli scrittori abbiano sempre avuto in mente un 'bad ending', ma che, per motivi legati al tipo di prodotto, abbiano dovuto mascherarlo da 'good ending'.
    Non sarebbe certo la prima volta in prodotti di questa natura, ad esempio quando nel finale di un manga ci sono attriti tra l'autore e l'editore:
    mettiamo che l'autore voglia dargli un bad ending, mentre l'editore ritiene sia meglio per gli affari un good ending; in questo caso l'autore potrebbe optare per un finale apparentemente buono, ma lasciando al lettore più conscio e meno casual gli indizi per scorgere la vera natura del finale(bad), senza però vanificare anche una chiave di lettura da good ending.

    Ecco, penso sia esattamente quello che è successo con arc v.
    D'altronde, basti pensare a quanto poco sarebbe bastato per rendere questo finale un good ending a tutti gli effetti:
    mostrare gli YU e le ragazze divisi, in delle brevissime sequenze, fossero pure delle immagini ferme con ognuna uno YU e una ragazza bracialetto insieme, 5 secondi ad immagine, per un totale di 20 secondi. Non ci sarebbe nemmeno stato bisogno di dare una battuta ad ognuno/a, quindi non avrebbe rappresentato in ogni caso un problema per il limitato minutaggio, nè per un eventuale doppiaggio delle ragazze, e tutte le problematiche di tempo, disponibilità, e contratto che avrebbero potuto esserci con le doppiatrici.

    Quindi, almeno secondo me, non sussistono dubbi riguardo la volontà degli scrittori di dare questo tipo di finale alla serie, un bittersweet ending, dove Yuya e Yuzu si trovano a dover convivere per il resto dei loro giorni con i loro alter ego dimensionali, un finale non proprio edilliaco, che andava addolcito con una apparente catarsi da parte di tutti i personaggi.

    Vi sorprenderò con questa affermazione, ma se questo finale fossse stato costruito meglio(non in 30 secondi nel finale), e i produttori avessero avuto il coraggio di questa scelta fino in fondo, mi sarebbe piaciuto.
    Per capirci, nessun sorriso da parte di nessuno, ma una muta consapevolezza da parte di Yuya e Yuzu che la loro vita non sarà più la stessa, che da quel momento avrebbero avuto delle responsabilità non solo sulle loro vite, ma anche su quella di altre coscienze, a cui non è più concesso il privilegio di un corpo fisico. E se si pensa a quello che è stato, a cosa il mondo ha rischiato, sarebbe stato un piccolo prezzo da pagare.

    Poteva essere motivo di maturazione da parte dei 2 bambocci, così come avrebbero potuto tornare ad essere, rispettivamente Zarc e Ray(di fatto lo sono, ma come dicevo, non hanno avuto il coraggio di portare la loro scelta fino in fondo, o molto più probabilmente, fu frutto di un compromesso tra scrittori/ideatori e la direzione dello studio).

    Non c'è davvero ragione per pensare ad una qualche difficoltà in cui avrebbero potuto ricorrere mostrando 20 seconi di immagini con gli YU e le ragazze separate, anzi, avrebbe cambiato completamente la concezione del finale da parte del pubblico, con riscontri decisamente più positivi verso la serie.

    Purtroppo, l'idea audace degli scrittori è stata molto probabilmente osteggiata, e in seguito camuffata, ricoperta da una patina di sorrisi, in un finale senza identità, come d'altronde è stata la serie, che tra molti scivoloni e pochi momenti alti ha fatto emergere una chiara mancanza di direzione, fatta di più autori piuttosto che da una singola mente con una visione d'insieme.

    E questo è quanto, riassumendo, ecco quale sarebbe stato secondo me, grosso modo, il finale originariamente concepito dagli autori:

    -Reira avrebbe sigillato la malvagità di Zarc, e nella pendulum dimension avremmo trovato Zarc invece di Yuya, come protagonista degli ultimi episodi.
    -Ray sarebbe rinata al posto di Yuzu.
    -Zarc e Ray avrebbero interagito con le memorie dei loro alter ego, accettandone il fardello come prezzo da pagare per la salvezza del mondo.

    oppure

    -Yuya e Yuzu interagiscono con i loro alter ego, e nel finale maturano un senso di responsabilità verso le altre vite al loro interno, anche in questo caso, un piccolo prezzo per la salvezza del mondo. Nessun sorriso idiota da parte di nessuno, un finale maturo a tinte dark.


    Avrei anche un altra teoria, molto più speculativa, una chiave di lettura che potrebbe dare un senso a questo finale che non tiene conto di molte regole canonizzate nel corso della serie, vediamo se questi giorni mi va di buttarla giù cercando di essere sintetico, piccola anticipazione:
    "e se gli eventi della pendulum dimension non si svolgessero nella realtà, ma fossero una sfida interiore di Yuya nei meandri della sua coscienza, dopo essere stato sigillato all'interno di Reira?"

    Mi è piaciuta molto questa chiave di lettura che hai dato.

    Forse è proprio quello che gli autori/scrittori puntavano a fare (sarebbe stato un concetto più maturo, come la storia di 5DS) ma l'insorgere di determinati problemi nello sviluppo ha stravolto il concetto base, e hanno cercato di rimediare come hanno potuto. Chissà, forse anche direttive dai "piani alti".
    Il problema è legato anche al target d'età a cui è puntato il format, mediamente dai 6 ai 13 anni circa, che spesso non sono in grado di valutare con maturità gli argomenti trattati.

    Sarebbe interessante valutare il target d'età a seconda della serie andata in onda, dalla prima a questa. Secondo me si troverebbe che la prima e la terza hanno un pubblico più adulto, le altre più giovanile. Konami ha visto che ci guadagnava di più partendo da un target più basso, e di conseguenza ha impostato le serie animate in tale modo.
  7. .
    CITAZIONE (Knight of the Lake @ 15/3/2017, 12:47)
    Return to the Frontlines
    Carta Trappola Normale
    Scegli come bersaglio 1 mostro nel tuo Cimitero; Evocalo Specialmente in Posizione di Difesa.


    機怪の残骸で武装する、真っ直ぐな心の少年。 星辰の森に古くから伝わる『星の勇者』に憧れており、妖精リースの願いを受けて、光を授かった仲間たちと共に七つの星遺物を解き放つ旅に出る。

    “星明かりの勇者 掲げし剣に光を束ね 大いなる闇を討ち祓わん。”

    An youth with an honest heart, armed with the wreckage of a mechanical monster. He admires the “Hero of the Stars” spoken among those in the Forest of Stars since ancient times. His wish was granted by the fairy Wreath, and now he’s on a journey to unleash the Seven Star Relics alongside his friends who were also blessed by the light.

    “The Hero of Starlight gathers the light and binds it to his sword, and strikes down the great darkness.”

    Un giovane con un cuore onesto, armato dei rottami di un mostro meccanico. Lui ammira "L'Eroe delle Stelle" di cui si parla tra quelli della Foresta delle Stelle sin da tempi remoti. Il suo desiderio è stato esaudito dalla fata Ghirlanda, e ora lui è in viaggio per liberare le Sette Reliquie Stellari insieme ai suoi amici che sono stati anche loro benedetti dalla luce.

    "L'Eroe della Luce Stellare raduna la luce e la fissa alla sua spada, e abbatte la grande oscurità."

    "Legge la descrizione" " la prima cosa che pensa"

  8. .
    iscritto.
  9. .
    iscritto
  10. .
    CITAZIONE (Spirito Leggendario @ 26/2/2017, 18:43)
    CITAZIONE (77ice77 @ 21/2/2017, 13:07) 
    Overlord

    thanks, qualche altro?
    Mentre invece simili a psycho-pass invece? (criminali/psicologici)

    mentre i Fate quali sono e in che ordine si guardano? io avevo visto solo stay the night

    Sui consigli sorry, ma così di getto non me ne vengono.

    fate/stay night del ?2004? che presenta dei disegni "vecchi" con una trama sua ed autoconclusiva.
    fate/stay night zero un prequel degli avvenimenti di fate stay night nuovo. Per trama e personaggi e quello che a me più e piaciuto.
    fate/stay night versione nuova/unlimited blade works versione collegata a fate zero.
    ...kaleid che non ho mai visto.

    sinceramente non so se consigliarti di vedere prima il nuovo e poi lo zero perché in parte ti spoileri qualcosa, ma allo stesso tempo capisci meglio la trama di fondo.
  11. .
    CITAZIONE (Spirito Leggendario @ 20/2/2017, 23:59)
    Qualcuno mi consiglia un anime tipo code geass o no game no life?

    Overlord
  12. .
    Sulla questione pendulum: se evocati dall'extra vanno nella extra monster zone (EMZ), ma quelli evocati dalla mano? Dovrebbero andare nella Normal Monster Zone.

    Sbaglio?
  13. .
    Probabilmente i mazzi che sfrutteranno meglio questa meccanica devono ancora uscire :asd:
  14. .
    Tutto bello finché non usciranno i pendulum link scale 0-13 da 3 e 2 link zone :asd:

    Scherzi a parte (spero :asd: ) immagino sia presto per dirlo, ma penso potrebbero uscire anche altre carte link ibride, come una terreno che possa farti evocare nella zona adiacente o magie/trappole che ti sbloccano zone superiori ad esse.
  15. .
    video che spiega in parte la meccanica link

2289 replies since 13/10/2009
.