Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by - Kappa -

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    Frog OTK Vs Blue-Eyes :

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    CITAZIONE (Gemello d'Ishizu @ 15/4/2016, 19:22) 
    È una buona combinazione, ma non so quanto serva con un deck che cmq puo otk veramente easy, sopratutto con 09 in arrivo

    Ma infatti io non punto sui lock, cerco di fare OTK; però adesso che Chicken è andato non è che parti sempre con una delle combo da OTK quindi avere la possibilità di fare vari lock fa sempre comodo.
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    CITAZIONE (Gemello d'Ishizu @ 15/4/2016, 17:58) 
    Ma voi Balkion l avete mai calato? Io davvero mai e spesso se non sempre neanche mi serviva per questo l ho tolto

    Tolte le volte in cui l'ho evocato singolarmente sono già un paio di volte che faccio il lock da 2/3 carte (003/004 + Duplicazione + 001 al cimitero) che passa il turno con Bestia/Araldo + Barkion + Infinity.

    003 ---> 004 (o semplicemente 004), con 001 al cimitero si attacca un mostro mandando 005 ---> 004 ressa 001 + 005 ---> 005 spacca 1 ---> Synchro 004 + 001 ---> Beast (volendo si può fare 001 + 003 ---> Herald) ---> Duplicazione su 005 ---> 005 spacca 1 x2 ---> 001 si auto ressa ---> 001 + 005 ---> Barkion ---> 005 + 005 ---> Nova ---> Infinity.

    Edit : volendo si può anche passare con Herald + Beast + Infinity ma si può fare solo se si vede 003.
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    CITAZIONE (Ace $uppa Punch @ 15/4/2016, 17:42) 
    Sinceramente io stavo pensando un modo per mettere giù Beast subito almeno contro Monarch, quindi sto giocando Bulb e Meliae
    Non giocherei Birdman perché non lo pesco mai e quando lo pesco non è la carta che vorrei
    Menko sembra carino, dovrò provarlo come proverò una versione Speedroid per portare subito Meliae che mi leva Bulbo dal mazzo (terrortop/foolish/duplication + 003 = beast)
    Comunque volevo chiederti come ti stai trovando con Book e 141, non le ho mai provate

    BoM ancora non riesco a provarlo come si deve, essendo monocopia l'ho solo visto in situazioni dove avevo già vinto quindi devo continuare a testarlo. 141 mi piace abbastanza, fino ad ora non mi è mai pesato ed è un modo per portare velocemente in campo 001 (o Veiler se ho già 001 al cimitero) e lo scartare un mostro non è un grosso problema.

    Se hai 003 + Duplicazione tanto vale andare per la solita combo da +5 rispetto al fare Beast...
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    CITAZIONE (Ace $uppa Punch @ 15/4/2016, 16:42) 
    Lista base da cui partire ?

    Attualmente lo sto giocando così :

    Main Deck : |40|

    Mostri : |27|

    |1| - Deskbot 001
    |3| - Deskbot 002
    |3| - Deskbot 003
    |3| - Deskbot 004
    |3| - Deskbot 005
    |3| - Deskbot 006
    |1| - Deskbot 007
    |1| - Deskbot 008
    |1| - Deskbot 009
    |3| - Speedroid Menko
    |2| - Effect Veiler
    |2| - Maxx "C"
    |1| - Genex Ally Birdman

    Magie : |13|

    |2| - Deskbot Base
    |3| - Machine Duplication
    |2| - Twin Twisters
    |1| - Limiter Removal
    |1| - Upstart Goblin
    |1| - Book of Moon
    |1| - Foolish Burial
    |1| - One For One
    |1| - Raigeki

    Extra Deck : |15|

    Synchro : |9|

    |1| - Desbot Jet
    |1| - Ignister Prominence, the Blasting Dragonslayer
    |1| - Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    |1| - Herald of the Arch Light
    |1| - Ally of Justice Catastor
    |1| - Black Rose Dragon
    |1| - Metaphys Horus
    |1| - Naturia Barkion
    |1| - Naturia Beast

    Xyz : |6|

    |1| - Caster, the Skyblaster Musketeer
    |1| - Sky Cavalry Centaurea
    |1| - Cyber Dragon Infinity
    |1| - Cyber Dragon Nova
    |1| - Gear Gigant X
    |1| - Abyss Dweller



    Volendo provare versioni differenti puoi provare a togliere le Hand Traps per inserire le trappole, oppure per far spazio ad un paio di Instant Fusion (Panzer Dragon + Norden), un'altra opzione sono 2 Teleport + 3 Ghost Ogre.
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    CITAZIONE (Capitan Findus 302 @ 15/4/2016, 16:13) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 9/4/2016, 15:09) 
    A parte 3 Gorz + Birdman, consigli su 1/2 dark (a parte Fader) utili ?

    Un'altra possibilità per aumentare i peschini è portare a 3 008 e giocare 2/3 Baratto.


    Se giochi Reasoning + Monster Gate hanno senso, visto che millando quelle maledette ti addi quelle dorate + 1 normale, riempi il grave ed eventualmente evochi qualcosa. Se non giochi le due carte sopraccitate imho non ce le vedo bene.

    Forse sono in ritardo ma... MONK!! Giochiamo un sacco di magie e ci cala 004: regala un xyz o un shynchro con debris...

    Il mostro portato di Monk non può attaccare nello stesso turno in cui viene evocato, quindi se porti 004 o ci fai un Rank 4 o devi sperare che 004 sopravviva fino al turno successivo, se porti Debris puoi synchrare solo se hai altre mostri in campo (Debris non synchra con i Lv. 4).

    Sto provando i Menko, sono ottimi. Parano dagli OTK, sono Lv. 4 quindi facilitano l'evocazione dei Rank 4, ed essendo macchina ci si può fare GGX, sono un target extra per Duplicazione e si prendono i vari boost di 002/boostano 001.
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    Di base la meccanica Pendulum non è OP, parti con 5/6 carte in mano e ne devi usare 2 (sperando di avere le scale giuste) per poter evocare Pendulum; ciò ti lascia con 3/4 carte in mano quindi di solito evochi 2/3 mostri e setti/ti tieni in mano una carta o niente.

    Il problema si pone quando i Pendulum/mazzi Pendulum hanno effetti sgravi e posso permettersi quel -2 iniziale senza problemi arrivando a generare +X e passando il turno con 2 Pendulum + 2/3 Synchro/Xyz + 1/2 settate...

    Fortunatamente Konami questa volta (a differenza di cosa fece con Synchro ed Xyz) non sta favorendo solo i mazzi pendulum tant'è che dal loro arrivo i mazzi che non usano questa meccanica sono comunque rimasti competitivi (prima avevamo BA, Shaddoll, Satella, Qliphort e poi Necroz dove solo Qliphort era un mazzo Pendulum ed adesso abbiamo BA, Kozmo, Monarch, Mermail, PePe dove solo PePe usa i Pendulum)*. Se Konami continua così non vedo motivo di lamentarsi, discorso diverso se la scelta fosse stata "o giochi un mazzo Pendulum o non competi".

    *Ho contato solo i vari T1, se aggiungiamo i T1,5/T2 il rapporto mazzi non pendulum Vs mazzi pendulum aumenta ulteriormente.
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    CITAZIONE (Mikydue @ 11/4/2016, 18:06) 
    Si è che norden banna quello che ressa, e a questo punto sarebbe buono solo in combo con birdman! O con rex ma insomma, è un po' occasionale come cosa!

    Ci ficcherei 3 upstart senza neanche pensarci XD

    Ci puoi fare i Rank 4 come Dweller ed il mostro ressato ritorna al cimitero.
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    CITAZIONE (Mikydue @ 11/4/2016, 17:27) 
    Non puoi rimbalzare norden, tornare in mano è costo!

    per il resto può essere carino in effetti è che sono tutte carte che non aiutano in partenza a parte book che potrebbe essere buono

    il mazzo quando ingrana è un treno, i primo 2/3 turni però decidono la partita!

    Vero, lo confondo sempre con altre combo che ributtano dentro, però puoi rimbalzare il mostro ressato da Norden.

    Instant è li appunto per aiutare la partenza, per le altre c'è poco da fare, ormai tutto l'engine per pescare è bannato/limitato. Twister se inizi come secondo ti aiuta a partire, prova 3 MST e prova 2 Twister e vedi in quante situazioni avere l'uno o avere l'altro sarebbe stato meglio.
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    CITAZIONE (Mikydue @ 11/4/2016, 16:47) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 11/4/2016, 16:35) 
    Esempio banale, l'oppo setta 2, se hai MST devi sperare di beccare una settata buona e che l'altra non ti fermi; se usi Twin devi si scartare 1 ma togli entrambe le settate.

    Se vedi un solo MST in mano spacchi 1 mentre con un solo Twin spacchi 2, è utile sia per togliere 2 magie/trappole in un colpo solo sia per togliere le scale pendulum (es : spacco 1 settata + 1 pendulum, spacco 2 pendulum). Lo scartare 1 non è un costo particolarmente fastidioso.

    In realtà in questo mazzo scartare non e proprio piacevole, twin twister non è meglio di un tifone, dipende dal mazzo in cui lo giochi!

    Poi perché book? Instant si può starci, birdman invece non mi piace molto!

    Scartare non è piacevole ma non è nemmeno un costo troppo grande.

    Book è li per i soliti motivi, ferma le evocazioni Synchro/Xyz, blocca gli effetti di alcuni mostri, para te/i tuoi mostri dagli attacchi e siccome mette in difesa permette a Pteran di distruggere mostri che normalmente non riuscirebbe a distruggere.

    Birdman è una tech, puoi usarlo per riprenderti in mano un pendulum dal terreno per poi piazzarlo nella zona pendulum, ti da l'accesso ai Synchro Lv. 7 e 8 e scomba anche con Norden (puoi ributtare Norden nell'extra per riusarlo o puoi riprenderti in mano il mostro ressato da Norden), permettendo di fare BRD senza sprecare normal/pendulum per poi scombare a campo pulito.
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    CITAZIONE (Mikydue @ 11/4/2016, 16:24) 
    Ah scusa non avevo visto twin XD perché twin e non tifone?

    Esempio banale, l'oppo setta 2, se hai MST devi sperare di beccare una settata buona e che l'altra non ti fermi; se usi Twin devi si scartare 1 ma togli entrambe le settate.

    Se vedi un solo MST in mano spacchi 1 mentre con un solo Twin spacchi 2, è utile sia per togliere 2 magie/trappole in un colpo solo sia per togliere le scale pendulum (es : spacco 1 settata + 1 pendulum, spacco 2 pendulum). Lo scartare 1 non è un costo particolarmente fastidioso.
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    CITAZIONE (Mikydue @ 11/4/2016, 14:56) 
    si ma con una build del genere se hanno uno strike settato hai perso

    Ma che ragionamento è, eh ma se tu hai Strike settato allora ho Twin in mano :rotfl:
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    CITAZIONE (Mikydue @ 11/4/2016, 11:16) 

    Monsters: [18]


    3x Dinomist Rex
    3x Dinomist Ceratops
    3x Dinomist Brachion
    3x Dinomist Pteran
    3x Dinomist Plesios
    3x Dinomist Stegosaurer -1
    +1 Genex Ally Birdman


    Spells: [10] 14


    3x Dinomist Charge
    3x Dynamic Powerload -1
    3x Mistycal Space Typhoon -3
    1x Limiter Removal
    +2 Instant Fusion
    +2 Twin Twisters
    +1 Upstart Goblin
    +1 Book of Moon
    +1 Terraforming
    +1 Raigeki


    Traps: [12] 8*


    3x Dinomist Rush
    3x Quaking Mirror Force -1*
    2x Waboku -2
    2x Breakthrough Skill*
    1x Warning
    1x Vanity's Emptiness
    +1 Bottomless Trap Hole

    *o -2 Breakthrough Skill o -3 Quaking Mirror Force

    Extra Deck

    ""
    +2/+3 Synchro Lv. 7/8
    ""
    +1 Panzer Dragon
    +1 Elder Entity Norden

    Rank 4 e 5


    Side Deck




    Da costruire


    Puntualizzazione: ho deciso di provare questo deck dopo la ban, in quanto (spero) il meta rallenti un attimo, dando a mazzi come questo il tempo di settarsi.

    Detto ciò, si tratta di mostri di livello 4 e 5 che abbastanza ignorantemente bittano l'oppo. Gli effetti non sono nulla di speciale, ma in realtà provando il mazzo ho notato invece quanto siano effettivamente efficaci.

    Il mazzo gira piuttosto bene e ha solo bisogno di una mano per ingranare; tutte le trappole inserite sono pensate per guadagnare turni, in quanto una volta raggiunto un buon setup, e non è cosa difficile, si acquisisce un controllo pazzesco.

    Ho deciso di provarlo inoltre perchè gli effetti dei pendoli garantiscono una buona protezione contro i quick effect di kozmo e si autoparano da eventuali mst e twin twister. Monarch invece può essere un problema, devo comunque ancora testare.

    Nota: il mazzo così non va benissimo, ci sono delle cose da sistemare e ho bisogno di consigli e suggerimenti di carte che magari non mi sono venute in mente o generiche correzioni della build.

    Per maggiori informazioni commentare, thx :)

    Strategia del deck:
    Vedi descrizione


    Results:
    Work in Progress

    Se poi lo vuoi provare con le carte OCG ci sono altre modifiche da fare.
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    CITAZIONE (Gemello d'Ishizu @ 11/4/2016, 10:09) 
    Ieri per la prima volta ho provato i chicken power, noiosi ma devastanti. Ora sopperire ad una cosa cosi... La vedo dura.
    Difficilmente si puó riparare a questo. Baratto con 08 troppo poco troppo rischioso, idem per spada piu 07. Fascino con targhet genex piu tre fader in sostituzione d velociroid non bastano.

    Gorz > Fader

    Ieri l'ho provato un pò su Dev con 3 Gorz + 1 Birdman + 2 Fascini, avrò sculato io ma vedevo sempre Gorz + Fascino (non che Gorz da solo sia morto, anche perché per ora sto ancora giocando Trapless).

    Ho anche provato doppio Veiler + 141.

    141 non ho ancora avuto modo di provarlo come si deve, Veiler invece mi ha fatto vincere contro Bujin ed Hero.

    Gorz mi ha fatto vincere praticamente da solo contro Hero ed insieme a Fascino mi ha sistemato un paio di mani non particolarmente belle, li continuerò a provare ancora per un pò.

    Dopo proverò anche 008 + Baratto, grazie a Base non dovrebbero pesare troppo.

    L'unica altra opzione per quanto riguarda i peschini è Reckless...
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    CITAZIONE (FAZU @ 9/4/2016, 23:52) 
    CITAZIONE (QuickDrawChaos @ 9/4/2016, 23:49) 
    preferivo lv4 ma vabbeh

    Quale Rank4 batte Gorgonic Guardian? XD

    Tra l'altro i Gorgonici sono Dark, quindi vai di doppia Allure XD
1372 replies since 25/9/2009
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