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.comunque ho ragionato su una cosa
Duplicazione non cozza un po con la terreno ? visto che i deskbot guadagnano 500 att e dif
Non sarebbe meglio giocare 2 duplicazione e mono reasoning ?
D'accordo a 3 la vedi prima pero boh
Duplicazione è must a 3, 003 + Duplicazione è la partenza più forte del mazzo quindi la si vuole vedere il più spesso possibile; inoltre ci sono così tanti bersagli che anche vedendone più copie non è un problema.
Ragionando non mi piace ma c'è chi lo gioca.
Per il discorso terreno, di solito se le hai entrambe in mano la giochi ovviamente dopo; se invece peschi Duplicazione con la terreno in campo ci sono vari modi per toglierla. -
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Non ho una preferenza in particolare, dipende dal mazzo che uso; quando giocavo Chaos Dragon ed adesso che gioco Deskbot gioco con poche trappole/Trapless mentre quando giocavo Six Samurai o Geargiakuri giocavo un buon numero di trappole. In ogni caso secondo me Spada Rivelatrice è una carta di enorme potenza... non ho mai capito bene perchè nessuno la usi.
Perché non siamo agli inizi del gioco e non è potente, soprattutto con 3 Turbini Gemelli + 3 Tifone Spaziale Mistico + 3 Ciclone Galattico in giro + tutti i mostri che spaccano M/T...una magia che adoro (anche grazie a deskbot) e duplicazione di macchine... e obesa...
Un 4Fun che con 2 comuni fa +5 + 12000 danni, se me lo avessero detto anni fa non ci avrei creduto... -
.Vorrei dire delle fesserie (non uccidetemi )
Ma per il problema monarch (terreno dei monarch) oltre ai vari twin twister/ typhoon non si potrebbe giocare storm? fa delle cose carine spaccando 005 che parte e in più si spacca la terreno oppure eccentrick (side o main)
Secondo voi gli scolding ci stanno? trecherous trap hole ? una rafflesia in caso di brutta partenza come la vedete?
P.s: Anche un paio si creature swap li vedo bene
Mono Storm si può giocare come tech, per quanto mi riguarda non trovo spazio. Inoltre il mazzo se la cava abbastanza bene anche senza Extra, non soffriamo moltissimo quella terreno. Comunque oltre a Twin/MST c'è anche 005 che toglie M/T.
Eccentrick invece non mi piace.
Le trappole le puoi giocare ma il problema è il solito, hai circa una ventina di mostri che sono must + una dozzina di magie quindi non è che puoi giocare moltissime trappole. Rinunciando alle Hand Traps ed a qualche magia probabilmente riesci ad infilare 3 SS, 1 SW, 1 BTH + 1/2 trappole. Personalmente preferisco avere 2 Maxx "C" + 3 Menko, Maxx "C" ti fa pescare le carte per chiudere (se l'altro non si ferma), se provano a chiuderti potresti pescare uno dei 3 Menko e se si fermano non hanno fatto la loro combo da +X e male che va quel Maxx "C" è stato l'equivalente di un Upstart. Menko invece ti para dagli OTK e ti salva dalle mani orrende (ad esempio Menko + Duplicazione + roba inutile = GGX senza sprecare la normal che adda 003 per scombare + un Lv. 4 in campo da usare per Synchro/Xyz).
Rafflesia la riesci a fare di primo solo con 004 + Duplicazione o con 2 004 + un modo per pendolarli (o 003 ---> 004 + 004 pendolato). Soprattutto se non giochi le Hand Traps (quindi niente Menko) non è semplice fare i Rank 4, inoltre non c'è moltissimo spazio nell'extra. Volendo si potrebbe togliere un GGX ma per me GGX > Rafflesia perché ipotizzando di avere una mano orrenda (tipo 004 + Duplicazione + roba inutile) puoi fare GGX + 004 ed addare 003 di GGX per ripartire il turno dopo, mentre con Rafflesia + 004 te li possono togliere in vari modi e se ci riescono è GG. -
.Raga vorrei avvicinarmi al deck e vorrei sapere.
Infinity non si puo fare a meno ?
Come lo state giocando?
Vorrei una lista di partenza
Per le liste vai a pagina 49. -
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Usando solo le carte che hai elencato non è che lo si possa migliorare di molto : SPOILER (clicca per visualizzare)Main Deck: [40]
Monsters: [20]
Jurrac Herra
Jurrac Velo x3
Jurrac Iguanon ---> Via
Jurrac Guaiba x3
Hydrogeddon x3
Jurrac Dino x3
Jurrac Ptera x3
Jurrac Aeolo x3
+1 Jurrac Gallim
Spells: [16] ---> 12
Mind Control
Fossil Dig
Dark Hole
Rekindling
Galaxy Cyclone x2
Forbidden Lance x3 ---> -1
Shrink x2 ---> +1
Circle of the Fire King x2 ---> Via
Forbidden Garment x3 ---> Via
+1 Book of Moon
Traps: [4] ---> 8
Mirror Force x2
Dimensional Prison x2
+3 Survival of the Fittest
+1 Bottomless Trap Hole
Extra Deck: [15]
Jurrac Meteor
Stardust Dragon
Dark Strike Fighter
Black Rose Dragon
Jurrac Giganoto x3
Ally of Justice Catastor
Jurrac Velphito
Mecha Phantom Beast Dracossack
Number 11: Big Eye
Evolzar Laggia x2
Evolzar Dolkka
Number 101: Silent Honor Ark
Per renderlo un minimo competitivo dovresti aggiungere altre carte :SPOILER (clicca per visualizzare)Main Deck : |40|
Monsters : |20|
|3| - Jurrac Guaiba
|3| - Jurrac Aeolo
|3| - Jurrac Velo
|2| - Jurrac Dino
|1| - Jurrac Gallim
|3| - Hydrogeddon
|2| - Maxx "C"
|1| - Super-Ancient Dinobeast
|1| - Black Brachios
|1| - Kinka-byo
Spells : |14|
|3| - Fossil Dig
|2| - Instant Fusion
|2| - Twin Twisters
|2| - Shrink
|1| - Upstart Goblin
|1| - Soul Charge
|1| - One for One
|1| - Rekindling
|1| - Raigeki
Traps : |6|
|2| - Survival of the Fittest
|2| - Call of the Haunted
|1| - Bottomless Trap Hole
|1| - Solemn Warning
Extra Deck : |15|
|1| - Thousand-Eyes Restrict
|1| - Elder Entity Norden
|1| - Jurrac Giganoto
|1| - Jurrac Velphito
|1| - Jurrac Meteor
|1| - Armades, Keeper of Boundaries
|1| - Black Rose Moonlight Dragon
|1| - Ally of Justice Catastor
|1| - Black Rose Dragon
|1| - Formula Synchron
|1| - Castel, the Skyblaster Musketeer
|1| - Number 101: Silent Honor ARK
|1| - Dark Rebellion Xyz Dragon
|1| - Evolzar Dolkka
|1| - Evolzar Laggia -
.Ok, quindi ? Non ho capito il senso della domanda nel tuo commento precedente... non c'è una strategia fissa, se devi aggiustarti la mano giochi la terreno; se poi hai/peschi Duplicazione e vuoi usarla devi toglierti la terreno in uno dei vari modi e poi fai le solite combo.
Mi serviva una terreno da giocare insieme a terraforming e base...
Se la terreno ti serve solo per togliere Base ti basta giocarla in 2x, un modo semplice per togliere Base dopo averla usata è fare 003 ---> 002 ---> addo la 2° base e la setto ---> Duplicazione. -
.Non ci fai combo, ma con lei non puoi usare duplication... usi la terreno e la levi...
Ok, quindi ? Non ho capito il senso della domanda nel tuo commento precedente... non c'è una strategia fissa, se devi aggiustarti la mano giochi la terreno; se poi hai/peschi Duplicazione e vuoi usarla devi toglierti la terreno in uno dei vari modi e poi fai le solite combo. -
.Raga mi dite una terreno buona da giocare in 2x? E una strategia per partire sempre in combo con la terreno deskbot...
Io l'unica terreno che gioco è Deskbot Base in 2x + Terraformare in 1x. Ora che Chicken è bandita non è che ci siano molte terreno utili, forse puoi provare 1x Deskbot Base + 2x Semi Spell Zone +1x/2x Terraformare o al massimo 2x Deskbot Base + 1x Mondo Zombie + 1x/2x Terraformare.
Non ci sono combo con la terreno Deskbot, l'uso principale è aggiustare la mano/boostare l'Atk. -
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Lo spero, sai che figata. Ma avrei preferito un'archetipo "Drill", tutti macchina/union che evocano macchina sempre più grossi/aumentano sempre di più Atk/DeF.
Un'anime molto famoso, gli antagonisti finali vengono chiamati Anti-Spirals. -
.XD ti stai dimenticando che qui hanno bannato chicken e upstart e ci hanno fatto rimanere 2 dark hole e raigeki
DH di main non lo gioca nessuno, al massimo Raigeki ma è una carta su 40. Poi è il solito discorso, se hai l'out ed io non ho risposte GG, se non ce l'hai o io ho risposte puoi concedere. -
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Io sto iniziando a provarlo ma per ora non mi convince molto, probabilmente è colpa mia/della lista. Se non vedo Kyoutou/riesco ad accumulare velocemente segnalini difficilmente riesco a mantenere un certo vantaggio. -
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E' il momento perfetto per montare Buster Blader e trollare -
.Ragazzi ma perché se parto con un Marshmallon coperto e un paio di trappole settate e pian piano grazie alla resistenza delle carte che ho,riesco a evocare i monarca che ho,non va bene?
In poche parole con questo deck non posso neanche battere qualche avversario ad un torneo piccolino?
Sappiate che io con questo deck ne ho vinte a centinaia di partite ... e non perdo da tantissimo tempo
Non duri, ti becchi Turbini Gemelli sulle due settate e Marshmallon te lo tolgono come se niente fosse. Inoltre ormai fare Caius/Raiza bandisco/rimbalzo 1 non è più così efficace come lo era un tempo.
Si, se il livello di quel torneo è anche solo decente non hai speranze con il tuo mazzo attuale.
Le vittorie tra i giocatori del paese non contano, qua si parla di mazzi competitivi, non misti random. -
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Il mazzo che hai adesso non ha speranze di competere, così è come si giocava il vecchio monarca : SPOILER (clicca per visualizzare)Mostri (20) : ---> 28
2xCaius ---> +1
2xRaiza ---> +1
+3 Gorz, l'Emissario dell'Oscurità
+3 Dissolvitore da Battaglia
+3 Rana degli Alberi
+3 Rana Scambio
+2 Drago di Luce e Oscurità
+2 Dissimulatore di Effetto
+2 Maxx "C"
+1 Mobius il Monarca Glaciale
+1 Spirito Polvere Oscura
+1 Rapitore Illusorio
+1 Rospetto Ronin
Magie (10) : --->12
+3 Tempestavanzata dei Monarchi
+3 Controlla-Avversario
+2 Giara della Dualità
+2 Turbini Gemelli
+1 Sepoltura Sciocca
+1 Riccastro Goblin
Trappole (10) : ---> Via
Ed anche così non era più in grado di fare molto, se vuoi continuare a giocare monarca compra il 3x dello Structure + 1 Kuraz (1 lo hai già) + altre carte.
Altrimenti devi cambiare direttamente mazzo e puntare su altro. -
.Non ho seguito l'evoluzione del mazzo negli anni ma la terreno non la si giocava all'epoca e non la giocherei nemmeno adesso.
Inoltre prova Birdman, Venus + Birdman = Synchro Lv. 5 + Rank 2, Synchro Lv. 7/8/9/10 o Rank 2 + Rank 3.
E prova anche 2 Honest + 3° Hyperion.
In effetti Birdman ci sta tutto. La terreno lo so è carta straccia ma Uranius mi fa godere, mamma konami potrebbe fare una carta che prende lo stesso nome ma meno unitile alla Toon Kingdom per intenderci. Ok subito -5 carte, -7 se appunto tolgo anche gli Urani. Honest non mi piace, se locko con Kristya è difficile che mi vadano sopra, forse di side contro monarch. Terzo Hyperion ci avevo pensato, anche per dare più senso a trade-in ma allora voglio iniziare a dare senso anche alle fatine che bandisco e se tolgo uranius mi rimangono solo 5 agent nel mazzo.
Porta a 3 Venus, Venus vuoi vederla possibilmente prima delle palline.
Inoltre prendi in considerazione l'idea di testare una versione Chaos aumentando i Dark (Gorz, Trago) per giocare anche Allure + BLS.
Una volta lo si giocava con il supporto dei T.G., adesso forse gli Speedroid potrebbero aprire nuove combo :SPOILER (clicca per visualizzare)