Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by - Kappa -

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    CITAZIONE (Dark Armed Dragon @ 15/5/2016, 21:48) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 15/5/2016, 21:12) 
    Il discorso non è il costo ma il power level, prova a giocare Monarch con le foil e prova a giocarlo solo con le comuni...

    Gli structure sono sbilanciati perché per forza di cose quelli nuovi sono sempre più potenti di quelli vecchi. Inoltre tutti gli archetipi che non hanno ricevuto uno structure sarebbero inutilizzati, tutti si ridurrebbero a giocare con gli ultimi 2/3 structure usciti...

    C'era un side event di uno YCS dove si giocava solo structure vs structure, proprio come uscivano e immodificabili. Era giocabile.

    Lo hanno fatto anche in una fumetteria dove vado, è la sagra del random perché gli SD è già tanto se hanno una carta in 2x. Chi vede prima la "combo" tra due carte in 1x vince.
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    CITAZIONE (FedericoRKO @ 15/5/2016, 19:33) 
    non è proprio un esigenza.. più che altro è sperimentare un nuovo modo di giocare divertente :) comunque anche l'idea di usare solo carte comuni è interessante.. magari si potrebbe fare comuni unite alle foil uscite dagli structure per ampliare di più le giocate e il deckbuilding ;)

    alla fine le foil che escono dagli structure le puoi considerare come comuni.. non ho mai visto una foil dello structure costare più di 2 euro XD

    Il discorso non è il costo ma il power level, prova a giocare Monarch con le foil e prova a giocarlo solo con le comuni...

    Gli structure sono sbilanciati perché per forza di cose quelli nuovi sono sempre più potenti di quelli vecchi. Inoltre tutti gli archetipi che non hanno ricevuto uno structure sarebbero inutilizzati, tutti si ridurrebbero a giocare con gli ultimi 2/3 structure usciti...
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    A questo punto tanto vale farlo uguale al Pauper di Magic, si possono usare solo carte comuni e basta; a prescindere dalla loro provenienza (espansione, structure ecc...). Considerando che quasi nessun mazzo è formato di sole comuni sarebbe interessante vedere come si evolverebbero i vari deck per sopperire alla mancanza di questa o quella super/ultra/secret ecc...
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    CITAZIONE (Keith58Shaoran @ 13/5/2016, 03:44) 
    Anch'io avevo pensato di provarlo con i Draco, tocca vedere se non mina la stabilità ma di certo apre un sacco di giocate utili.
    Se proprio non vedi di buon occhio i Draco io proverei un Deskbot 001 con 141 magari per avere anche i Synchro, primo fra tutti il buon Dewloren :rolleyes:

    Voi davvero giocate la terreno? :blink:

    Piccola domanda da ruling: sul mostro portato da Rush che crepa alla fine del turno si può attivare Eruption?

    Il problema di 001 è che non puoi pendolarlo e si ressa solo quando pendoli 2, a questo punto meglio Birdman che permette i Lv. 7 (quindi BRD vari) ed i Lv. 8 (Ignister, Blader ecc...).

    Si, la gioco ed è ottima, il boost non fa schifo e l'effetto ingranaggio antico è ottimo, combinata con gli effetti dei pendoli offre una buona protezione dalle settate e permette trollate varie (niente Honest, Kalut, Maiden ecc...).

    Credo di si, personalmente non gioco Eruption; non mi sembra questo granché.
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    - L'ho conosciuto attraverso amici che avevano iniziato a giocarci per provare un gioco di carte diverso da Yugi. Lo provai anche io e mi piacque, poi mi sono piano piano avvicinato al competitivo.

    - Amo/odio determinate cose di entrambi i giochi, più o meno a pari merito. Forse preferisco leggermente MtG per la varietà dei formati e soprattutto per la serietà della Wizard, specialmente quando la paragono alla serietà della Konami...
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    CITAZIONE (jinzo96 @ 12/5/2016, 15:19) 
    Qualcuno mi spiega le combo che non ho ben capito come funzionano? :asd:

    Sono troppe per elencarle tutte anche perché spesso a seconda delle altre carte che hai in mano/campo/cimitero puoi decidere di fare giocate diverse. Quindi mi limito ad elencare alcune delle più semplici :


    003 + Duplicazione :

    Normal 003 ---> special 002 ---> addo 1 ---> Duplicazione ---> special 2 002 ---> addo 2

    Le tre addate di solito sono 005 + 006 in modo da avere la scala completa + 009 (per chiudere visto che sono 12000 danni) o 003/004 (per ripartire il turno successivo). 002 + Duplicazione porta ad un risultato simile ma è una partenza meno forte (a meno di non poter pendolare quello 002, in quel caso il risultato è lo stesso).


    003 + Duplicazione + 001 (al cimitero) :

    Idem come prima, dopo aver usato Duplicazione 001 si ressa da solo, a questo punto si aprono svariante giocate (puoi Synchrare Lv. 3, 4, 5, 6, 7, 8 e 10). Di solito una giocata semplice è : 002 + 002 ---> Rank 2 ---> pendolo 007 ---> 001 + 002 + 007 ---> Jet ---> spacco 005 ---> 005 ressa 001, Jet speciala 005 (= Trishula) o 004 (= 003 + Beast o 004 + Herald). Ovviamente carte come One for One o Soul Charge aumentano enormemente il numero di giocate possibili, ad esempio 003 + Duplicazione + Uno per Uno porta ad un campo con : Herald + Rank 2 + Jet + Beast/Barkion (o 004 + 002).


    004 + 004 (al cimitero) :

    004 ---> bitta mandando 006 ---> ressa 004 + 006 ---> 006 sposta il 2° 004 in attacco ---> il 2° 004 bitta mandando altro e ressa altro.


    004 + Duplicazione (Turno 1) :

    004 + GGX (che adda 003 per ripartire il turno successivo) ---> 004 picchia in battle ressando 004 + altro ---> risulato : GGX + Dweller/Castel + 002/005 o GGX + Beast + 004. Menko ha un ruolo simile visto che da Menko + Duplicazione + roba inutile si ha GGX + Menko (in difesa) + 003 per ripartire, questo se si normala Menko di primo, se si aspetta di venir attaccati si aprono varie giocate perché si può ancora usare la normal; Menko già in campo + 003 + Duplicazione permettono varie giocate tra 001 e Birdman.


    004 + Duplicazione + uno tra 001 e 005 in mano o al cimitero + mostro dell'avversario da bittare :

    004 ---> bitta mandando 001/005 ---> ressa 001 + 005 (005 spacca 1 M/T) ---> 001 + 004 ---> Beast ---> Duplicazione ---> 2 005 (spaccano 2 M/T) + 001 ---> 001 + 005 ---> Barkion/Horus ---> 005 + 005 ---> Nova ---> Infinity.
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    CITAZIONE (FAZU @ 12/5/2016, 08:15) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 12/5/2016, 01:23) 
    Numero 59... da un lato lo odio perché è l'ennesimo mostro Tower 2.0 però trovo molto interessante la possibilità di buildarci intorno; può facilmente diventare (permanentemente) un 3100/3300. Inoltre è comunque un supporto in più per FK, anche se non li gioco sono contento di vederli ricevere nuovi supporti.

    Si pompa fino all'End...

    Non parlavo del suo effetto :nono:

    Express Train Trolley Olley e diventa un 3100.

    Heroic Challenger - Extra Sword e diventa un 3300.
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    Numero 59... da un lato lo odio perché è l'ennesimo mostro Tower 2.0 però trovo molto interessante la possibilità di buildarci intorno; può facilmente diventare (permanentemente) un 3100/3300. Inoltre è comunque un supporto in più per FK, anche se non li gioco sono contento di vederli ricevere nuovi supporti.
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    CITAZIONE (DoomLord @ 11/5/2016, 23:23) 
    Che ne pensate della versione dracoslayer?

    Non ho avuto il tempo di provarla, così ad occhio non vado pazzo per quella versione (ho paura che destabilizzi ancora di più il deck) ma Dinoster è ottimo (anche se i nostri Pendulum fanno già il suo lavoro).
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    CITAZIONE (DaveShockWave @ 11/5/2016, 21:11) 
    Perdonatemi, ma nel regolamento viene interdetto l'uso di parole come "pro" o "noob" proprio poiché esse potrebbero ferire altri utenti. Il vostro è un motivo di litigio, almeno a parer mio, futile: posso confermare che le spade non sono carta da meta, ma ciò non vuol dire di dover criticare chi se ne avvale durante i propri duelli. D'altra parte ciascuno gioca il deck che vuole, con le carte che vuole, no?

    Per evitare fraintendimenti, aggiungo che il mio intervento non è improntato all'offesa o alla volontà di far scoppiare contrasti.

    Quindi adesso inizio a giocare il 3X di Bambola Esca e nessuno può criticarmi :nono:

    Ognuno può giocare quello che vuole con le carte che vuole ma se una carta è oggettivamente inutile tale resta, nel momento in cui affermi il contrario io critico tale affermazione. La critica (motivata) e lo scambio di idee sono alla base di una discussione e finché si rimane in toni civili non ci vedo nulla di male.

    Sulla questione "pro" credevo che la limitazione fosse solo su "noob", ricordavo male; mea culpa.

    Detto questo non c'è nessun flame o litigio in corso; solo un Off Topic un po troppo lungo.
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    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 20:28) 
    Dipende cosa significa "pro".
    Se si intende uno che spende milioni per comprare le carte più forti e più moderne, allora la risposta è no.

    Pro è qualcuno che ottiene buoni risultati (ed abbastanza costanti) nei tornei importanti, a prescindere dal mazzo usato e da quanto spenda.

    "Pro" è qualcuno che si vanta/crede bravo solo perché usa il deck del momento per vincere easy ai tornei del sabato salvo poi prenderle ai tornei importanti, "Pro" è anche applicabile a chi si vanta/crede bravo solo perchè tra amici/a scuola/nel paesino vince sempre salvo poi prenderle ai tornei di livello decente. Anche se in questo secondo caso esistono altri termini.

    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 20:28) 
    Se invece si intende qualcuno che se ne intende di regole, effetti e strategie, e che monta (vecchi) deck con le proprie forze, con criterio e serietà, spendendo pochi soldi, allora la risposta è sì.

    Chi sa giocare ma non gioca meta (a prescindere dal se gioca mazzi vecchi o nuovi, creati da lui o meno) perché vuole spendere poco/non vuole rischiare causa banned/ecc... e cerca comunque di competere è un Rogue Player.

    Chi non gioca meta, non vuole spendere/vuole spendere poco e non è interessato a competere è un Casual Player.

    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 20:28) 
    Per quanto riguarda Capro Espiatorio, mi sono accorto molto tempo fa che fa semplicemente schifo, in quanto (al contrario di quello che sembra) non è affatto sinergico. Ma non starò a spiegarne il motivo in questa sede.
    Uso la 2x di Mirror e di Fiendish: mi chiedevo se non fosse il caso di fare 3x e levare le Spade.

    Capro fa così schifo che l'unica lista di Mecha Phantom Beast che abbia mai fatto un result decente lo giocava in 2x... Comunque si, meglio 3 Mirror + 3 Fiendish rispetto alle spade.


    Detto questo siamo andati abbondamente Off Topic, quindi meglio finirla qui.
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    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 19:52) 
    Se stai insinuando che sarei uno che non sa giocare a yugi, allora ti stai sbagliando di grosso.

    Ma facciamo così: suggeriscimi cosa potrei aggiungere al deck invece delle Spade.

    Immagino, sei un "pro", il "più forte del gruppo di amici/scuola/paese" ecc... su qualcuno che gioca il 3x di una carta inutile qualche dubbio (corretto o meno) ce l'ho in automatico. Comunque... dipende dalla decklist esatta ma se non lo usi il 2x/3x di Capro Espiatorio è molto meglio, tanto per dirne una (visto che se non ho capito male giochi Mecha Phantom Beast).
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    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 19:09) 
    Ribadisco che io la uso 3x e non sono certo un BM.
    Non so come mai, ma con me funziona sempre alla perfezione.

    ...sarà che gioco sempre con gli stessi amici che hanno sempre gli stessi deck antiquati, contro i quali funziona.
    Ma a un certo punto uno si deve anche adeguare all'ambiente in cui si ritrova a giocare.

    Mi autocito :
    CITAZIONE
    L'unico suo posto ormai è nel deck misto random del ragazzino di turno che pensa sia fortissima...

    Dico ragazzino perché di solito non sanno giocare/non hanno mazzi ottimi ma il discorso è a prescindere dall'età, se hai vent'anni e giochi ancora un mazzo random perché non ti sei mai interessato seriamente al gioco il discorso si applica lo stesso.

    Non è una questione di deck antiquato ma di deck debole, se giochi contro uno che ha 1 MST + 1 Tornado di Polvere ed ha già usato MST è normale che se usi spade e lui non pesca l'altra sono tre turni regalati. Ma non è spade a essere forte, è il deck che stai affrontando che è debole. Deck antiquati montati come si deve ne hanno di modi per gestire M/T :

    X-Saber ha 3 MST + 2 Stun + 2 Hyunlei + Beast/Barkion + Synchro/Xyz vari

    Ed X-Saber è un deck vecchio ed antiquato che ormai non riesce a far nulla contro i deck nuovi. Vogliamo andare più indietro ?

    Hero (le vecchie versioni come Little City ecc...) ha 3 MST + 2/3 Spark + Acid.

    E le vecchie versioni di Hero sono ancora più vecchie degli X-Saber, vogliamo andare ancora più indietro (anche se più o meno il periodo è quello) ?

    Monarch (le versioni vecchie, prima ancora di Frog Monarch, quindi Apprentice Monarch, Destiny Monarch ecc...) ha 3 MST + 3 Caius/Raiza + 1/2 Mobius + Breaker (carta ormai finita nel dimenticatoio).
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    CITAZIONE (Persianguy @ 11/5/2016, 17:38) 
    Forse non mi sono spiegato bene...
    Lungi da me proporre Spada Rivelatrice per una decklist da meta. So perfettamente che in un deck aggiornato e ben potenziato risulta assolutamente inutile, o peggio.
    Sto dicendo che è molto forte in un ambito meno professionale, tra players meno qualificati (e meno ricchi, che non si possono permettere la 3x di Ciclone Galattico o dei Turbini).
    Non esistono solo i pro al mondo, sapevate?
    C'è chi ama giocare con deck vecchi e con vecchie strategie, con gente che non ha tutte le carte più forti appena uscite. O magari ne ha una solo per averla trovata a culo in busta...

    Ma anche se non parliamo di deck da meta, nemmeno nei 4Fun si usa (mi viene in mente solo un 4Fun che potrebbe pensare di usarla perché può rimbalzarla in continuazione). Vogliamo parlare di deck vecchi ? X-Saber, Six, Karakuri, Hero, WU, Inzektor, FK, Geargia ecc... anche i deck vecchi non se ne fanno nulla di una carta del genere.

    Carte economiche che la tolgono oltre ad MST ? Turbine, Tornado di Polvere, Tempesta. Attacco Icaro in deck specifici ecc... senza iniziare a parlare dei mostri (Lyla tanto per citarne uno). Se uno non può permettersi Twin gioca 3 MST + altro come si è sempre fatto prima dell'uscita di Twin.

    Spade ha fatto il suo tempo, non c'è più posto per quella carta ne nei deck nuovi ne in quelli vecchi. L'unico suo posto ormai è nel deck misto random del ragazzino di turno che pensa sia fortissima...
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    1) Non è "gratuita" è un -1 visto che si autodistrugge e nel mentre non spacca/adda/reborna ecc...

    2) Si autodistrugge dopo tre turni, quello è il suo aspetto negativo.

    3) Ci sono delle situazioni dove lo scoprire i mostri avversari è utile ma non è un vantaggio particolarmente importante, inoltre molti deck ormai non settano più mostri perché sono molto più veloci.

    4) Ti para solo dagli attacchi e solo se non te la distruggono, non ti "regala tre turni" visto che l'oppo può tranquillamente continuare a spaccarti altro/impedirti di giocare mentre aspetta.

    5) Turbini Gemelli e Ciclone Galattico esistono, ti spacco spade + la settata.

    6) La differenza è che se non ti spacca Mirror e se la prede in faccia Mirror è uno 0/potenzialmente +4, spade resta un -1 (o uno 0 se decide di spaccartela). Mirror (bhe le sue varianti) si giocano ancora adesso, spade no.

    7) A seconda della situazione può essere effettivamente inutile spaccarla, non devo per forza attaccarti per farti i -X e quando l'effetto finisce GG.

    Spade ormai è inutile, ripeto, non siamo più agli inizi del gioco ed è una carta che com'è normale che sia è caduta in disuso (insieme a Livello Limite, Legame Gravitazionale e simili, giusto Messaggero di Pace si salva). Ormai è una carta che vedi solo in qualche pessima lista di Exodia Stall/Stall Burn o nel misto random di qualche ragazzino.
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