Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by - Kappa -

  1. .
    CITAZIONE (FAZU @ 19/7/2016, 13:07) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 19/7/2016, 13:03) 
    Ho visto solo il video di sfuggita, Spyral può giocare Machine Duplication ?

    Il tipo ha detto una cosa tipo
    "This card whit Machine Duplication is bananas"

    Spero si sia sbagliato... o che spyral sia un flop tipo NK :OMG:

    Non voglio vedere Deskbot colpito dalla banned a causa di Spyral... :*cry:
  2. .
    CITAZIONE (FAZU @ 19/7/2016, 12:33) 
    CITAZIONE (deskbotpistolero @ 19/7/2016, 12:06) 
    Domani riceverò la notizia più importante ovvero "Si può montare deskbot/spyral?

    Come mai immagini questa sinergia? Solo per ottimizzare Machine Duplication?

    Ho visto solo il video di sfuggita, Spyral può giocare Machine Duplication ?
  3. .
    Reporto torneo del sabato, lo reporto solo adesso perché avevo altro da fare/non avevo voglia :eee:

    Siamo in diciassette, c'è una buona varietà per quanto riguarda i deck. C'era anche un BEWD, non so che result abbia fatto; mi sembra che stesse andando bene (ad un certo punto mi giro a guardare e vedo che ha Dark Matter + 2 Spirit + il Synchro :OMG: ).

    Porto Deskbot, non ho particolari aspettative (partecipo solo perché un amico che vuole testare Extra Deck Monarch per l'europeo mi ha chiesto di accompagnarlo). 6 euro + pacchetto per la partecipazione, in palio ci sono dei pacchetti (2 al 1° ed 1 al 2°) + la qualifica per la finale della Summer Cup.


    1° Turno Vs BAPK :

    - Vince al dado, parte con Dante setto 2. In mano ho la combo (003 + Duplicazione) + Rimozione di Limite, pesco Twin... GG.

    - Di nuovo, Dante setto 2. Ho la combo ma le settate mi fermano, evoca anche il Vanity Fiend e non ho out (Vanity + 3 Bea). Resisto per qualche turno ma non vedo nulla di utile.

    - Brickiamo entrambi ma lui si sbricka prima, GG.

    0 - 1


    2° Turno Vs DW :

    - Unico dado vinto dell'intero torneo. Bricko, GG.

    - Parto bene (Beast + altro) ma vede la mono Skill Drain e non ho/pesco out, GG.

    0 - 2


    3° Turno Vs Macigian :

    - Parte lui, ho la combo; GG.

    - Vado troppo in vantaggio e concede.

    1 - 2


    4° Turno Vs Monarch :

    - Passa con Ehther + Dominion + Return + The First Monarch (al grave, una carta in mano ed una settata). 004 ribalta la situazione e passo con Jet + Trishula + non ricordo che altro (Trishula gli toglie la carta in mano, la settata e The First Monarch). Non pesca nulla in grado di salvarlo.

    - Passa di nuovo con Ehther + Dominion + Return + The First Monarch (al grave, insieme ai due vassalli e a qualche spell). 003 ---> 004 ribalto e passo con Jet + Beast + Veiler + Gozen, GG.

    2 - 2


    5° Turno Vs Kozmo-FK :

    - Ho la combo ma sono il primo, faccio il mio +5 e passo. La sua partenza è ok ma nulla di eccezionale (Setto 2, Teleport ---> Tincan ---> Dark Destroyer), distrugge 003 con Dark Destroyer. Uso Twin, chaina CotH ed evoca il 2° Dark Destroyer (distruggendo 002), 003 ---> 009 + Rimozione di Limite ---> 13000 Atk, GG.

    - Parte lui, doppia Terraforming (Island + Town), ho Maxx "C"; si ferma e passa con un 2000 in campo + Island. Ho la combo + Rimozione di Limite... GG

    3 - 2


    Arrivo 6°, il mio amico arriva 5° (3 - 1 - 1) e si becca la qualifica per la finale. Sbusto lo schifo dal pacchetto di partecipazione ma mi regalano/mi procuro alcune carte che cercavo per Lunalight e mazzi vari.


    Pro :
    - 1-2 Vs BA, 2-0 Vs Monarch e Kozmo portando Deskbot :nobad:

    - Trovo alcune carte che cercavo.


    Contro :

    - Peccato per il brick nel 1° turno.

    - DW che vede la mono Skill Drain... :*cry:

    - Lo schifo sbustato dal pacchetto.

    - Il mancare la qualifica per un posto (almeno l'ha presa il mio amico).


    Nel complesso non mi posso lamentare, è stata più che altro un'occasione per uscire, cazzeggiare, riprendere in mano le carte e rivedere amici.
  4. .
    Quattro uncommon di Magic per un Dracossack :asd:
  5. .
    CITAZIONE (Paolos (ITA) @ 28/5/2016, 15:20) 
    quindi sono monocolore?


    scusate ragazzi, ma cosa sono i Playset delle carte?

    Si, i Sample Deck sono monocolore, in tutto ci sono cinque Sample Deck tra cui scegliere (uno per ogni colore).

    In magic puoi giocare massimo quattro copie della stessa carta (fatta eccezione per le terre base/alcune carte), un Playset è il 4x di una carta.
  6. .
    CITAZIONE (Paolos (ITA) @ 28/5/2016, 11:47) 
    CITAZIONE (Coin-Operated Boy @ 27/5/2016, 21:37) 
    gli intro pack sono inutili se ti piace vincere
    gli event deck sono semi fattibili in standard ma sono da modificare
    per iniziare a giocare alcuni negozi hanno dei deck gratis o perlomeno avranno delle comunazze da darti

    deck gratis? ...che tipo di deck sono? tipo intro-pack

    In Inglese si chiamano Sample Deck, sono dei mazzetti da 30 carte che le fumetterie possono distribuire ai nuovi giocatori; se riesci a procurartene un paio dello stesso colore puoi montarci un mazzo da 60 carte con cui giocare tra amici.

    Sono ok per giocare tra amici/imparare a giocare/procurarsi qualche comune/non comune utile ma non aspettarti di più...
  7. .
    La scelta dei colori da giocare dipende dal mazzo/strategia. Ad esempio se vuoi giocare un mazzo tribale i colori da usare dipendono da quali creature vuoi giocare :

    Umani ---> Bianco, Bianco/Nero, Bianco/Rosso o Bianco/Verde
    Tritoni ---> Blu, Blu/Bianco o Blu/Verde
    Vampiri ---> Nero o Nero/Rosso
    Goblin ---> Rosso, Rosso/Nero o Rosso/Verde
    Elfi ---> Verde o Verde/Nero

    E così via, idem se scegli di giocare un mazzo basato su una gilda/clan/fazione :

    Boros ---> Bianco/Rosso
    Abzan ---> Bianco/Nero/Verde
    Jund ---> Nero/Rosso/Verde

    Ecc... per i deck "misti" ossia basati su una determinata strategia ma senza una tema comune la scelta dei colori dipende dal mazzo stesso, ad esempio :

    Soul Sisters ---> Bianco, Bianco/Nero o Bianco/Rosso
    New Melira ---> Bianco/Neo/Verde
    Living End ---> Rosso/Nero/Verde
    Restore Balance ---> Pentacolor

    Questo perché ogni colore eccelle in determinati ruoli (ad esempio il Blu nega/rimbalza/pesca, il Verde accelera/fixa il mana ecc...). Quindi ti consiglio di non preoccuparti troppo per quanto riguarda i colori, pensa a che tipo di mazzo/strategia vorresti giocare e saprai anche quali colori dovrai giocare.


    Per il discorso prezzi, Vintage e Legacy lasciali perdere, se vuoi giocare Modern o Commander preparati a spendere almeno 200 euro, Standard è relativamente economico (30/50 euro) se giochi mazzi aggro ma è un formato dove i mazzi ruotano quindi devi essere pronto a cambiare mazzo. Se non vuoi spendere molto montati uno o più mazzi Pauper e gioca solo quel formato; il Pauper è un formato nel quale è possibile giocare solo comuni quindi i mazzi costano pochissimo.
  8. .
    CITAZIONE (Barbarossa @ 24/5/2016, 15:28) 
    anche io giocavo menko, e pure l'altro speedroid che lo adda.

    comunque te se devi scegliere preferisci partire primo o secondo?

    Per me è abbastanza indifferente, se parto per secondo posso fare OTK, i Maxx "C" e la sesta carta possono farmi pescare le carte mancanti per scombare e non devo preoccuparti di OTK avversari, di contro ho a che fare con un campo pieno. Se parto per primo sono a rischio OTK, non posso fare OTK ed a meno di Foolish/Birdman/141/Teleport non posso fare giocate particolari (al massimo Infinity di primo ma se l'oppo ha una mano decente ci gioca intorno), il vantaggio è che non devo preoccuparmi di settate varie.

    Dovendo scegliere preferisco partire per primo (salvo alcune eccezioni), almeno posso farmi i +X senza dovermi preoccupare delle settate e senza dover aver a che fare con mostri come Dark Law, Rafflesia, Titanic Galaxy e simili. Inoltre giocando Maxx "C" + Menko sono abbastanza parato in caso di ribaltoni.
  9. .
    CITAZIONE (Barbarossa @ 24/5/2016, 14:34) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 23/5/2016, 22:39) 
    1) Si.

    2) E' vero che ultimamente pochi deck giocano con molte trappole ma preferisco giocarlo nell'Extra per il lock Beast + Barkion + Infinity, senza sono obbligato a fare Horus.

    3) Preferisco Scrap Dragon/Ignister quindi non lo reputo fondamentale ma si, l'uso è quello.

    4) Invece sono ottimi (ovviamente 007, 008 e 009 in 1x, Base in 2x +1x/2x Terraformare), Base stabilizza molto il deck sistemando le mani brick e 007, 008 e 009 chiudono le partite.

    5) Limiter chiude partite che normalmente non potresti chiudere grazie ai danni extra, Raigeki è l'unica out nel main a determinati mostri, Soul Charge estende le combo di primo e fa recuperare nel mid/late game se la partita va per le lunghe. Raigeki e Soul Charge può anche starci il non giocarli ma Limiter qua dentro è un must have. BoM lo avevo testato per un pò, è ok ma in questo meta gira troppo M/T hate.

    7) Instant in 1x è troppo occasionale, andrebbe giocata in 2x giocando Norden + Panzer ma l'Extra è già stretto così comè.

    4)per quanto mi riguarda base è un meno uno sicuro che può cozzare con duplication e che non stabilizza un tubo perchè non è detto che quello che peschi dopo che hai rimischiato sia quello che vuoi.
    se elimini 007 e 008, e riduci i pendoli a solo 6 ( tre 5 e tre6) hai già meno probabilità di briccare, perchè con 7 e 8 non ci apri sicuro, e per quel poco tempo che li ho giocati non volevo mai vederli subito così come 001. Poi certo, magari puoi farci qualche combo, tipo con ancient fair dragon spaccando una terreno all'oppo, ma non mi sembra valga la pena

    5) non mi hai convinto. dimmi per quali mostri raigeki sarebbe l'unica out. a meno che non sia un mostro uscito negli ultimi due mesi che sono stato assente ci dovrebbe essere sempre una combo con soli mostri (deskbot ed extra) per slokkare qualsiasi cosa.
    limiter non può essere must, chiuderà anche le partite, ma se l'oppo contro le tue previsioni riesce a pararsi? è a uno, quindi del tutto occasionale, . l'otk i deskbot riescono a farla da soli. al mazzo serve stabilità e soprattutto carte per contrastare il meta e pararsi a sua volta da otk avversari. maxx c è must. anche raigeki e soul charge hanno più senso di limite removal.

    4) Per quanto mi riguarda Base mi è stata utile più di una volta e non mi ha mai dato problemi con Duplicazione, se vedo Duplicazione dopo base faccio un +X quindi farmi un -1 spaccandomi Base è relativo. Inoltre il boost all'attacco ed il fatto che conta come carta Deskbot fa sempre comodo, quindi almeno in 1x la giocherei. Con 007 e 008 ci chiudo in situazioni dove normalmente non potrei (ad esempio mostro in difesa e non ho uno 006 per spostarlo), inoltre alcune giocate (ad esempio Duplicazione su 005) ti tolgono tutti i pendoli di una scala e non sempre hai 006 per recuperarli dal grave; avere quei due pendoli extra fa comodo.

    5) I vari indistruttibili in battaglia (ad esempio Blue-Eyes Twin Burst Dragon), o con effetti fastidiosi (Odd-Eyes Meteorburst Dragon), non sempre hai mani che ti permettono di usare l'Extra o hai 003 (nel caso di Odd-Eyes). Per non parlare di quando l'oppo gioca il tutto per tutto, Raigeki mi ha salvato da un terreno con : Dark Law + Void Ogre + Charge Warrior + Rafflesia + Vanity.

    E' occasionale ma quando esce chiude dal nulla, potendo vorrei vederlo sempre. Se lo uso lo uso in damage quindi vuol dire che sto attaccando con uno 007/008/009 e chiudo con quel singolo attacco (e nel caso di 009 buona fortuna a fermarlo, grazie ai suoi effetti sono poche le carte che riescono a bloccarlo).

    Poi per il discorso Max "C" io li gioco, in 2x insieme a Menko in 3x; la mia lista è diversa rispetto a quella di Kuriboh.
  10. .
    CITAZIONE (Barbarossa @ 23/5/2016, 21:58) 
    1) BRD è black rose dragon vero ?
    2) secondo me barkion va di side, almeno io non lo ho mai giocato di main, anche se ultimamente sono rimasto indietro
    3) tra i mostri per le combo, fondamentale è the phantom knight of break sword
    4) io 007 , 008, 009 e base li ho provati a suo tempo, e senza bisogno di vedere il meta di adesso sono più che sicuro che è inutile giocarli. ovviamente non uso i sincro lv8 a parte prominence, che senza 7, diventano difficili da fare e di seconda scelta.
    5) carte come limite removal, raigeki e soul charge qua dentro le ho sempre scartate. anche book of moon a dire la verità.
    questo perchè non c'è mostro che non possiamo buttare giù con deskbot e extra: dark law, ultimate falcon, i kozmo, ci si passa sopra comunque.
    6) al posto dei tifoni metterei i twin twister che permettono di spaccarsi un 5, 6 insieme ad una carta avversaria per andare in combo.
    7) per giocare in meta maxx c li ritengo fondamentali; instant fusion con un norden fa sempre comodo, e poi altri tuner oltre a 001 perchè se lo bandiscono addio. ad esempio c'è genex ally birdaman, o ghost orge e snow rabbit

    1) Si.

    2) E' vero che ultimamente pochi deck giocano con molte trappole ma preferisco giocarlo nell'Extra per il lock Beast + Barkion + Infinity, senza sono obbligato a fare Horus.

    3) Preferisco Scrap Dragon/Ignister quindi non lo reputo fondamentale ma si, l'uso è quello.

    4) Invece sono ottimi (ovviamente 007, 008 e 009 in 1x, Base in 2x +1x/2x Terraformare), Base stabilizza molto il deck sistemando le mani brick e 007, 008 e 009 chiudono le partite.

    5) Limiter chiude partite che normalmente non potresti chiudere grazie ai danni extra, Raigeki è l'unica out nel main a determinati mostri, Soul Charge estende le combo di primo e fa recuperare nel mid/late game se la partita va per le lunghe. Raigeki e Soul Charge può anche starci il non giocarli ma Limiter qua dentro è un must have. BoM lo avevo testato per un pò, è ok ma in questo meta gira troppo M/T hate.

    7) Instant in 1x è troppo occasionale, andrebbe giocata in 2x giocando Norden + Panzer ma l'Extra è già stretto così comè.
  11. .
    005 e 006 non li usi per chiudere, si giocano in 3x perché permettono vari lock e combo che 007 e 008 non permettono; anche chi gioca 007 e 008 in 2x gioca comunque 005 e 006 in 3x. Inoltre 007 e 008 sono cercabili/riciclabili in tantissimi modi, l'unico motivo per giocarli in 2x è l'accesso ad Xyz Rango 7 e 8.

    Deskbot non ha necessariamente bisogno dell'Extra Deck per vincere, personalmente per considerare se vale la pena giocare un Synchro/Xyz vedo se rientra in una o più di queste categorie :


    - Mi permette combo nuove/estende quelle presenti ?

    Es : Jet, Scrap Dragon/Ignister, BRD, Catastor, GGX, Cavalry.


    - Mi permette lock/non fa giocare l'avversario ?

    Es : Barkion, Beast, Herald, Infinity, Dweller.


    - E' un'out a determinate carte/situazioni ?

    Es : Trishula, Ignister, BRD, Horus, Castel.


    Oltre a queste categorie gli unici altri Synchro/Xyz per i quali cercherei un posto sono quelli che Vs determinati deck creano un vantaggio enorme/vincono da soli se l'altro non vede out (ad esempio Decisive Armor Vs BEWD...).
  12. .
    CITAZIONE (Doppelluca @ 21/5/2016, 19:40) 
    CITAZIONE (- Kappa - @ 20/5/2016, 16:12) 
    No, la lista che ho visto io non lo usa :



    Io ho visto calare Quasar + Quasar + Sifr + Crystal, volevo capire quanto fosse consistente.

    L'ho provato e non brikka mai cali sempre un quasar se hai una brutta mano o due altriment

    Interessante, quando ho un del tempo libero lo provo.
  13. .
    CITAZIONE (Doppelluca @ 20/5/2016, 15:59) 
    vuoi dire giocando il tuner livello due?no però c'è un tizio su youtube che riesce a calare quasar in blackwing

    No, la lista che ho visto io non lo usa :



    Io ho visto calare Quasar + Quasar + Sifr + Crystal, volevo capire quanto fosse consistente.
  14. .
    Domanda, qualcuno ha provato la versione Blackwing Quasar ?
  15. .
    Come già detto, solo chi è interessato a quei deck comprerebbe quelle bustine e tutti gli altri si limiterebbero a comprare quelle 2/3 singole che gli servono.

    Poi c'è da dire che dipende dai casi, ci sono mazzi che sono usciti completi o quasi in un'unica espansione mentre altri hanno bisogno di questa o quella espansione + altro (caso estremo Deskbot dove uscivano si e no due carte ad espansione :asd: ).

    Prendi Vanguard ad esempio, nel primo set uscito in Italia ci sono le carte di 5/6 classi, in quella dopo ci sono le carte di altre classi + qualche supporto in quelle vecchie, in quella dopo ci sono le carte di altre classi + i supporti per le classi uscite nella seconda espansione + forse (ma meno) i supporti per quelle uscite nella prima espansione. E così via, va da se che se io ho montato un mazzo della prima espansione e sono interessato solo a quello, mi compro le singole sia della seconda che della terza espansione; senza perdere tempo aprendo pacchetti ecc... e quindi a meno che ogni giocatore non sia interessato a più mazzi le espansioni rischiano di restare invendute.
1372 replies since 25/9/2009
.