Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by -Nickname-

  1. .
    le 3 carte che hanno messo a 3 se le erano dimenticate la scorsa ban se no non si spiega dato che non avevano tornei ufficiali :rotfl:
  2. .
    Giocando su EDOpro il mio avversario aveva phantazmay e un musketeer (starfire) sul terreno. Lui attiva called by the grave nella stessa colonna del suo musketeer e io gli chaino salamangreat rage sui suoi 2 mostri sul terreno perché avevo wulf reincarnato. L'effetto del suo musketeer non parte. E' giusto? E mi chiedo anche: se avessi attivato prima io rage e poi lui called by the grave sarebbe cambiato qualcosa?
  3. .
    Che poi comunque è vero, pure se bannassero jet syncron e Block dragon non cambierebbe niente. Adamancipator e eldlich sono archetipi che dicono ai giocatori: se vuoi vincere contro i tuoi amici devi comprarmi. E qualche carta bannata non cambierebbe una mazza. Ad adamancipator per scalfirlo dovrebbero bannare fibrax e researcher oltre al Block Dragon. Ad eldlich dovrebbero bannare fibrax, bannare meltdown e limitare cursed eldland. Cioè aleister dovrebbe essere presente solo nei mazzi fusione dove invocation è utilizzabile anche senza vedere aleister e l'unico modo per far si che questo accada è bannare meltdown. Cursed eldland è un serchino che fa pure da foolish burial o foolish burial goods e per questo, come tutti i searchini più forti del gioco, merita la limitazione. Così il gioco sarebbe più equilibrato
  4. .
    ma è sicuro che esce la banned questa settimana?
  5. .
    Poi se continuano a creare mazzi sempre più OP l'effetto delle handtrap che avremo nel 2025 sarà più o meno questo
    Morte imminente & Luglio splendente: se il tuo avversario evoca uno o più mostri specialmente puoi scartare questa carta per attivare questo effetto: nessun giocatore può evocare mostri specialmente fino a quando lo decidi tu.
    e l'effetto dei mostri che negano sarà questo
    Dragun of Blue Eyes: quando il tuo avversario attiva l'effetto di una carta annulla l'attivazione e, se la carta è troppo forte, strappala in più parti.
  6. .
    CITAZIONE (Robygru @ 13/5/2020, 12:40) 
    Eldlich è un mazzo onesto, la cosa sbagliata è la one card combo con jet synchro e gli spam infiniti di adamantia e i plus di block dragon.
    Eldlich puro è forte come lo era draco nell’ultimo periodo di vita (forse leggermente più scarso sul lato flood e più forte sul lato recovery).

    Comunque il fatto che adamantia faccia spam ci ha fatto scordare che anche dragon link (quindi elpy) fa spam insensato, i vari mistazzi combo di crusadia (saryuja still a 3) vomitano terreni da ftk.
    La banned ha mancato di toccare diverse figurine e la cosa che mi preoccupa è che non avendo tornei ufficiali, non l’avremo fino a nuovo anno e con le uscite che non si fermano la situazione non farà altro che peggiorare.

    Eldlich e adamancipator sono sopra a tutti in questo momento (anche se non di molto). Eldlich ha toppato con più versioni anche prima della combo con jet synchron. I mazzi drago combo non sono consistenti come adamancipator e sono più vulnerabili. Cioè nell'arco dei 3 round 2 li perdono. Tolti questi 2 mazzi il gioco sarebbe più equilibrato.
  7. .
    CITAZIONE (PlayerOne @ 13/5/2020, 11:21) 
    Il fatto che non si possa giocare ciò che si vuole ma invece bisogna giocare ciò che si deve è grave per una cosa chiamata gioco.
    Non dico che si debba poter usare tutto, ma almeno che la mia scelta del deck non sia punita cosi tanto a livello competitivo insomma...poi la trovo ancor più strana la cosa considerando quanti archetipi esistono e sono esistiti nel tempo in yugioh...e la stramaggioranza di questi non sono stati mai nemmeno giocabili per scelte di Konami.

    Aggiungo dicendo che in realtà certe combo di yugioh esistono in TUTTI i giochi di carte. La differenza sta nel fatto che altrove, certe cose, sono considerate gimmick e poco consistenti mentre qui no, anzi è lo standard.

    Oh finalmente uno che la pensa come me. Cioè se non ci fossero in questo momento Adamancipator ed Eldlich il gioco sarebbe obbiettivamente migliore. Mi permetto di dire obbiettivamente perché non c'è un commento in questa discussione dove qualcuno abbia espresso un parere positivo sui nuovi mazzi. Poi c'è chi rivuole maxx c, chi non vuole linkross, ma questi sono più gusti personali, non vedo molta sintonia su questi temi. In questo gioco, però, ci dovrebbero essere principalmente T1 e T2. Invece ci sono T1 - T2 - T3 e aggiungerei anche T4 T5 T6.... Cioè più passa il tempo e più il divario aumenta. Ma se appena esce il nuovo mazzo OP in tanti lo montano la konami capisce che è quello che la gente vuole. Se invece i mazzi OP non vengono montati, la konami farà uscire mazzi con meccaniche nuove ma non OP e non avremo più mazzi che startano con 6 negation. Per quanto riguarda il partire per secondi la konami può tranquillamente fare qualcosa per migliorare questo aspetto del gioco. Basta creare carte con doppi effetti per ogni archetipo tipo le shaddoll fusion, Lib, Golden Lord che sono forti quando si inizia per primi, ma devastanti se si parte secondi. Smettere di far uscire mazzi OP significherebbe:
    1) far uscire più carte per riequilibrare il livello degli archetipi
    2) far uscire più carte che danno la possibilità di giocarsela se si parte per secondi
    3) ai tornei verrebbe premiata più l'abilità individuale dei giocatori e meno la somma che sono disposti a spendere per vincere. Con conseguente maggiore soddisfazione dei player stessi.
  8. .
    Comunque il problema principale del gioco è che è pieno di giocatori che sono disposti a pagare per vincere e "rovinano" il gioco agli altri. Adamancipator e Eldlich esistono perché saranno venduti, coronavirus permettendo. È chiaro che un gioco pay to win è sempre meno interessante di un gioco equilibrato. Un gioco equilibrato con più mazzi che possono competere permette di scegliere il proprio deck in maniera più personale e di giocarsela ugualmente. I locali si riempirebbero di nuovo... Il powercreep si è creato anche perché i giocatori lo hanno finanziato. Non parlo a caso, in altri giochi non di carte, dove i giocatori si sono lamentati, il power creep è scomparso. In yu gi basterebbe far uscire un bel po' di supporti OP per mazzi vecchi per riequilibrare il tutto e poi con le nuove espansioni far uscire supporti sia per mazzi combo sia per mazzi control. È chiaro che poi un meta ci sarebbe sempre, ma ci sarebbero solo mazzi T1 e T2.
  9. .
    CITAZIONE (#Fire™ @ 9/11/2019, 21:51) 
    Un deck che può giocare le carte che danno più fastidio del gioco: Evenly, mina mistica, anchor, shark, there can be only 1, summon limit etc etc e che può mainare Demise, Pog 2.0 in 3x e quindi con la possibilità di topdeckare queste carte e perderci per questo sì fa veramente tanto arrabbiare poi ovviamente non è il deck più forte ma ha tante carte che almeno io considero sbagliate...

    Tutti i T1 sono pieni zeppi di carte sbagliate. Giusto per citarne qualcuna Salamangreat ha un link 1 che fa da terraforming e che ti protegge dalle distruzioni singole o multiple. Senza tener conto del m-x saber invoker potenziato tutto loro. Orcust ti evoca a caso sui link un rank 8 che secondo il regolamento necessiterebbe di 2 mostri di lv 8 :asd: . Poi non so perché nel 2019 tutte le carte hanno scritto che l'effetto lo puoi attivare/usare solo una volta per turno mentre sulle carte sky striker si sono dimenticati di metterlo.
  10. .
    E' da un po' di mesi che non accedevo al forum e mi sono ritrovato con un punteggio negativo. Prima era positivo, tra 10 e 20. Penso si tratti di un bug. Qualcuno può darci un'occhiata?
  11. .

    Monsters: [19]

    3 Secret Six Samurai - Kizaru
    3 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Legendary Six Samurai - Kageki
    3 Legendary Six Samurai - Mizuho
    2 Legendary Six Samurai - Shinai
    2 Secret Six Samurai - Fuma
    1 Grandmaster of the Six Samurai
    1 Secret Six Samurai - Hatsume
    1 Legendary Secret of the Six Samurai


    Spells: [21]

    3 Six Samurai United
    3 Shien's Dojo
    3 Shien's Smoke Signal
    2 Instant Fusion
    2 Called by the Grave
    1 Gateway of the Six
    1 Reinforcement of the Army
    1 World Legacy Succession
    1 Moon Mirror Shield
    1 Divine Sword - Phoenix Blade
    1 D.D.R. - Different Dimension Reincarnation
    1 Living Fossil
    1 Overdone Burial


    Extra Deck

    1 Thousand-Eyes Restrict
    1 Karbonala Warrior

    1 Leviair the Sea Dragon
    1 Number 60: Dugares the Timeless
    1 Tornado Dragon

    2 Legendary Six Samurai - Shi En
    1 Ib the World Chalice Justiciar
    1 Borreload Savage Dragon

    1 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
    3 Saryuja Skull Dread
    1 Borreload Dragon
    1 Apollousa, Bow of the Goddes



    Il six è tornato abbastanza competitivo con Apollousa e Numero 60. Questa lista è estremamente difficile da giocare. Punta ad evocare più volte possibili kizaru che serve a farci fare vari +x in mano. Inoltre punta a spammare anche i Saryuja: in genere se ne evocano 1 o 2, ma anche 3 se si vede il portale. Ogni volta che si vede il portale (una volta su 4) si finisce per usare la combo infinita con il rosso e il blu che permette di aggiungere tutti i six dal mazzo e/o dal cimitero. Il miglior terreno che si riesce a creare è Apollousa - 2 Shi En - Borreload - Tornado Dragon - Borreload Savage . Se va molto male si evoca il solo Apollousa con 2400 di attacco (raro). Se non si vede il portale si evocano Apollousa + Borreload Savage oppure Apollousa + Borreload Savage + Shi En . La difficoltà del mazzo sta nel capire quando non conviene più evocare Saryuja, ma si deve evocare Apollousa. La giocata chiave resta l'evocazione di Isolde. C'è un ragazzo che gioca una lista simile alla mia dalla quale ho preso anche spunto e che mostra alcune combo.

    Edited by -Nickname- - 12/9/2019, 07:32
  12. .
    CITAZIONE (Haku-san @ 21/3/2018, 20:03) 
    No, intendevo niente Cyclone di main? Ci sono situazioni che non puoi baitare...
    Come outi masterpiece?

    True draco puro è un T2, quindi sta sopra a questo che è un T3 ed è pure un brutto match up dato che per farti fuori i mostri gli basta spaccarsi le trappole. Per master piece hai borreload, Leo... In genere hai 8 hand trap per prevenire i terreni grossi dell'avversario. Li preferisco ai cicloni. Se non li vedi riesci a giocare comunque se hai per esempio doppia diagram dato che se ti spaccano la prima hai la seconda. Poi pulire il terreno una volta che hai scombato è facile. Il mazzo è al livello di uno zombie sworn fatto bene, soffre trickstar e true draco puro.
  13. .
    CITAZIONE (Haku-san @ 18/3/2018, 12:06) 
    Right. In secondo luogo, come ci liberiamo dai floodgate?

    Dici per la side? Al momento non ci ho lavorato

    Per quanto riguarda il main ho tolto i gamma. Spesso evoco vortex o baobaboon per iniziare per vedere se l'oppo ha qualche hand trap, quindi gamma non serve. Inoltre ti costringe a giocare un mostro giallo, non lo puoi più usare quando hai mostri sul terreno e gamma comunque effettivamente lo puoi usare una volta per partita... Quindi ho messo 2 veiler e 2 ghost ogre e mi sto trovando meglio. Ho fixato soprattutto l'extra. Ho messo Ningirsu perché potenzialmente qui si evoca molto facilmente con Isole e Linkuriboh. Ho messo Leo perchè é molto forte contro alcuni mazzi tipo blue eyes e burning abyss, è forte di suo e lo evochi con grande facilità. Poi ho imparato trovato 2 nuove combo possibili grazie a 2 nuovi mostri che ho quindi inserito che sono decode talker e Leviair. La prima combo mi permette di iniziare di decode talker, shi en, herald of the arc light e true king of all calamities. La seconda combo ti permette di evocare Sariuja, Leviair, Shi en e True King of all calamities. Probabilmente devo ancora imparare bene tutte le combo e quindi l'extra, magari potrebbe subire qualche altra modifica. Comunque il mazzo è stra-divertente, pure l'oppo che deve aspettare 2 minuti prima di iniziare a giocare comunque si diverte pure lui a starmi a guardare
  14. .
    CITAZIONE (Haku-san @ 17/3/2018, 23:49) 
    Nice build. Reborn? La side?

    E' inutile in questo mazzo. Sarebbe più utile un altro kizan/kageki che ti porta il noble knights che ti evoca e ti adda 1 ed è un target generico in più. Monster reborn è uno 0 che non ti aiuta a partire se non hai una delle 15 carte che attivano i loro effetti quando vengono distrutte o una delle 13 carte che distruggono. A meno che non ti ressi un ash per fare un invoker, ma ovviamente non è un motivo sufficente. Inoltre una volta che sei partito non hai target forti da ressare dato che gli xyz sono gialli e per lo shi en hai doppio hatsume, mentre Omega non ci va di solito al cimitero.
    Per la side le carte che si potrebbero togliere sono le hand trap, set rotation e speudo space per mettere un po' quello che vuoi.
  15. .
    Io vi metto questa mia lista che è la migliore esistente. Sono sicuro di questa cosa perché le liste six che girano le ho viste tutte e per altri 2 motivi: è la lista che si bricka di meno grazie a baobaboon e vortex trooper ed è quella più forte per iniziare per secondo dato che ci sono sia i gamma sia gli ash. Il mazzo si basa su 2 tipi di carte: quelle che distruggono(13) e quelle che attivano i propri effetti quando vengono distrutte (15). Quelle che distruggono sono di meno e quando non le vedi sei nei guai, per quello briccki di solito, quindi capite che tra uno shien smoke signal/portale che ti aggiunge un fuhma e un vortex trooper scelgo tutta la vita il vortex trooper che magari ti adda la carta la carta che distrugge e una partita persa diventa una partita vinta. Oltretutto quando viene distrutto peschi una ed è vento. Il mazzo con Isolde parte già molto forte, tanto che partenze di shi en,true king of all kalamities e hatsume sono la norma, spesso riesci a fare di meglio. Con delle partenze del genere il +1 di genba che ti farai il turno successivo diventa inutile, è solo un altro brick se lo vedi di primo turno. Ci sono invece 2 hatsume perché te ne serve sempre uno di primo turno perchè ti ressa il tuner per fare un synchro ed è quindi fondamentale per creare il tuo terreno. A volte però te lo devi spaccare per evocare il true king acqua o per altri motivi e quindi averne un altro nel mazzo è fondamentale. Kizan è un target universale aggiuntivo che di primo turno ti porta Isolde. Con 6 True king hai risorse fino al terzo turno e puoi calare anche 2 rank 9, calamities il primo turno e phantom fortress il secondo per chiudere. Baobaboon e vortex trooper ti rimischiano i target nel mazzo, tipo i kizaru. Il portale non c'è perché se non parti 2 six non li evochi e quindi è gialla e se parti invece hai vinto pure senza il portale, inoltre i target non bastano. Soul charge è la carta OP che funziona pure quando non parti bene, ma il perché lo scoprirete da soli. Le combo sono tante e diverse, quindi ci vuole molto tempo per imparare ad usarlo.

    Monsters: [27]

    3 Shadow Six Samurai - Fuhma
    2 Shadow Six Samurai - Kizaru
    2 Shadow Six Samurai - Hatsume
    1 Legendary Six Samurai - Kizan
    3 Mariamne, the True Dracophoenix
    3 True King Bahrastos, the Fathomer
    3 Baobaboon
    3 Vortex Trooper
    3 Ash Blossom & Joyous Spring
    2 Effect Veiler
    2 Ghost Ogre & Snow Rabbit


    Spells: [13]

    3 Six Samurai United
    3 Dragonic Diagram
    3 Terraforming
    1 Set Rotation
    1 Pseudo Space
    1 Moon Mirror Shield
    1 Soul Charge


    Traps: [0]

    Extra Deck

    1 Linkuriboh
    1 Isolde, Two Tales of the Noble Knights
    1 Decode Talker
    1 Ningirsu the World Chalice Warrior
    1 Borreload Dragon
    1 Saryuja Skull Dread

    1 Herald of the Arc Light
    1 Legendary Six Samurai - Shi En
    1 Trishula, Dragon of the Ice Barrier
    1 Leo, the Keeper of the Sacred Tree

    1 M-X-Saber Invoker
    1 Leviair the Sea Dragon
    1 Tornado Dragon
    1 True King of All Calamities
    1 Phantom Fortress Enterblathnir



    Il mazzo è un T3, per farlo diventare più economico basta togliere gli ash per mettere 3 tra veiler, droll lock bird e ghost ogree, mentre se non vi piacciono troppe hand trap mono kageki ci sta.

    Edited by -Nickname- - 21/3/2018, 19:01
838 replies since 23/7/2009
.