Yu-Gi-Oh Planet's

Posts written by -Nickname-

  1. .
    intanto sono arrivato a questa:



    Ho rimesso rubic a 1 perchè 2 giorni fa evocavo spesso virgil, ma in questi altri 2 giorni mi è servito poco. Quindi ci ho messo un altro farfa. Inoltre ho notato che il match up contro qliphort è buono anche senza i rising energy, quindi ho messo doppio fiend griefing che sono forti contro tutti il resto e danno pure stabilità al mazzo. Altra novità ho tolto soul charge per il terzo fire lake, quando sto in difficoltà mi servirebbe sempre il lake, ho problemi a pulire i terreni grossi e quindi il terzo ci sta.

    Skill drain dovrebbere essere gialla contro ben 2 T1, quindi non mi ispira molto. Pure i 2 matematici non mi sembrano così tanto necessari, potrebbero pure cozzarmi con i BA sul terreno. Comunque penso che almeno i matematici li riproverò.
  2. .
    Come vi sembra questa decklist?



    Gioco i back jack perchè questa versione dovrebbe essere quella che si fa più +1.
    16 burning abyss mi sembra un buon numero per assicurarsi il dante al primo turno.
    Poi tra i mostri BA scarsi è difficile scegliere. Per ora gioco 2 rubic perchè quando mi serve preferisco evocarlo dalla mano piuttosto che sprecare un graff o un cir. Poi 2 libic perchè non ti fanno sprecare i BA forti col primo effetto. Cagna perchè questa versione ha più possibilità di scartare dalla mano e dal deck, quindi una carta buona da scartare in più ci sta.
    Il matematico non mi ispira perchè a volte resta sul terreno e mi da fastidio e poi se lo milli non serve a niente.
    Non gioco i fiend griefing almeno di main perchè non mi piace avere carte inutili contro mazzi forti come qliphort.
    Poi ovviamente gioco un sacco di carte trappola normali tra cui doppio rising energy che è un out comoda contro tower e company e lavora abbastanza bene contro tutti.
  3. .
    CITAZIONE (Barong @ 24/8/2015, 03:25) 
    Nickname fai
    - 1 scolding, -1 irou
    + 1 raigeki, +1 elder

    Meglio un irou che 2 elder.
    Irou è un target di ascetismo per kageki ed enishi ed è egli stesso un modo per evocare enishi. Con la combo enishi ascetismo irou ci vinci le partite, quella combo è il nostro BLS: rimbalzi prima un mostro e poi con castel rimbalzi un altro. Se l'avversario ha un mostro coperto (vedi contro shaddoll) fai fuori pure quello. Enishi è il secondo mostro più forte dopo shi en, lo abbiamo spesso sul terreno e ogni volta che peschiamo un ascetismo con enishi sul terreno vorremo avere irou nel mazzo. Poi è sempre un 1700 buono per attaccare, è di lv 4 quindi va in combo con dojo e ha pure un effetto. Lo peschi raramente, lo evochi quando serve e se lo peschi comunque ci fai qualcosa. Invece elder ha solo 400 d'attacco, è il mostro più giallo del mazzo dato che non scomba nemmeno con dojo da solo essendo un lv 3, ma solo con ascetismo. Ricordiamoci che dopo il primo turno non si evoca più specialmente. L'ho giocato per anni a 2, poi ho visto che qualcuno lo giocava a 1 e ho provato a toglierlo. Quindi ho scoperto che il secondo elder serve qualcosa come una volta ogni 40 partite, ma sono molte di più le volte che ce l'hai morto in mano. Quindi via 1 elder. Ce l'hai comunque quando serve e poi non corri il rischio di ripescartelo, meglio pescare un irou che un elder. Comunque Irou è una di quelle carte che va provate perchè da fuori non si percepisce la sua utilità.

    Poi preferisco una scolding che gioca durante il turno dell'avversario a un raigeki, che posso usare dopo che mi hanno già fatto fuori lo shi en perchè non avevo la scolding :D . Anche se raigeki è buona per OTkappare e resta comunque una carta valida.
  4. .
    sei a top deck quando finisci le carte. Comunque il mazzo il meta non lo regge, l'anno scorso ad Agosto col six ci giocavo alla pari con la triade, ma poi con i nuovi supporti e qliphort già non reggeva più. Poi sono usciti altri supporti e poi altri ancora, quindi il divario con i deck forti è aumentato molto. Ora che skill drain è a 1 ha guadagnato qualcosa contro qliphort e inoltre sono spariti dalla circolazione anche i tifoni che spaccavano i sei samurai uniti, carta più forte del mazzo. Ma comunque l'unico modo per competere con questo deck è rubare la macchina del tempo di trunks e tornare indietro nel tempo :asd: .
    Intanto puoi provare questa lista che se la gioca con gli altri T2

  5. .
    Io ho una lista Chaos di questo deck, rispetto alle altre decklist è su un altro pianeta, nettamente più forte. Resta sempre un for fun, ma se prima guardavi gli altri for fun dal basso verso l'alto, ora li affronti a viso aperto :kill: .
    Le altre decklist si basano su una carta lenta è prevedibile, la fanciulla, che non è nemmeno serciabile. La mia la ignora del tutto. Te la scrivo direttamente.

    Monsters: [22]

    3 Blue-Eyes White Dragon
    3 Mathematician
    3 Kuribandit
    3 Kinka-Byo
    3 The White Stone of Legend
    2 Chaos Sorcerer
    1 Black Luster Soldier - Envoy of The Beginning
    1 Red-Eyes Darkness Metal Dragon
    1 Tour Guide From the Underworld
    1 Scarm, Malebranche of the Burning Abyss
    1 Pero Pero Cerberus


    Spells: [9]

    3 Silver's Cry
    3 Trade-In
    1 Soul Charge
    1 Book of Moon
    1 Foolish Burial


    Traps: [9]

    3 Mind Crush
    3 Fiendish Chain
    1 Compulsory
    1 Solemn Warning
    1 Vanity's Emptiness


    Extra Deck

    1 Leo, the Keeper of the Sacred Tree
    1 Azure-Eyes Silver Dragon
    1 Hot Red Dragon Archfiend
    1 Black Rose Moonlight Dragon
    1 Black Rose Dragon
    1 Ally of Justice Catastor
    1 Armades, Keeper of Boundaries
    2 Formula Synchron

    1 Divine Dragon Knight Felgrand
    1 Hieratic Sun Dragon Overlord of Heliopolis
    1 Dante, Traveler of the Burning Abyss
    1 Ghostrick Alucard
    1 Muzurhythm the String Djinn
    1 Ghostrick Dullahan



    Praticamente hai 7 carte (3 mathematician, 3 kuribandit, Tour=Dante) che mandano roba dal deck (3 The White Stone, 1 Scarm, 1 Cerberus) al cimitero e servono per partire. Tutto questo ti permette di beneficiare del triplo trade-in, del triplo silver's cry, della parte chaos e del triplo Kinka-Byo che targettando le pietre bianche ti permette non solo di evocare formula synchron e quindi di pescare una per poi evocare un altro synchro, ma anche di addarti un altro drago bianco. Infine abbiamo delle trappole forti per giocare contro i T1 di ora.
  6. .

    Monsters: [18]

    3 Noble Knight Medraut
    3 Noble Knight Borz
    3 Merlin
    3 Noble Knight Brothers
    2 Gwenwhyfar, Queen of the Noble Arms
    1 Noble Knight Bedwyr
    3 Effect Veiler


    Spells: [17]

    3 Reinforcement of the Army
    3 Last Chapter of the Noble Knights
    3 Kaiser Colosseum
    2 Noble Arms-Excaliburn
    2 Noble Arms of Destiny
    1 Noble Arms-Gallatin
    1 Noble Arms-Caliburn
    1 Noble Arms-Arfeudutyr
    1 Foolish Burial


    Traps: [5]

    3 Solemn Scolding
    1 Solemn warning
    1 Vanity's Emptiness



    Questa è la mia decklist. Ma come fate a giocare senza Bedwyr?? Quel mostro è un must: tutte le volte che parti di medraut e una sola equip tra Excaliburn e la queen mandi un'altra equip dal deck al cimitero così Artorigus avrà un altro target. Inoltre il suo secondo effetto ti permette di usare 2 volte gli effetti di Caliburn e Arteudutyr e di ripomparsi con Gallatin.
  7. .
    Per me per diventare T1 ci vorrebbero queste 2 carte. Un mostro lv4 che quando viene evocato specialmente ti fa evocare specialmente un U.A. dal cimitero. Una carta magia continua stile sei samurai uniti che dice: ogni volta che un U.A. viene evocato specialmente dalla mano metti un segnalino allenamento :asd: su questa carta (massimo 2). Puoi mandare questa carta al cimitero per pescare una carta per ogni segnalino allenamento su questa carta.
  8. .
    CITAZIONE (Goats @ 25/7/2015, 06:55) 
    Ho scartato 6sams dalla lista dei mazzi che sto testando per Rimini, la lista a cui ero arrivato (c'è ancora da testare, diciamo che è completa a 3/4) è questa:



    Commento velocemente qualche scelta e spiego perché ho scartato il mazzo:

    1) Veiler, Fiendish Chain e Solemn Scolding: ho provato a combinarle tra loro in tutti i modi possibili (da x0 a x3), trovo che scolding sia molto forte, e volendolo vedere il più possibile di primo turno c'è bisogno di giocarlo x3, ma dato che cozza un botto con le fiendish, ho deciso di togliere tutte le copie di quest'ultime e giocare con doppia veiler.

    2) Squire & Dojo: provati, aumentano le possibilità di calare Beast e Dojo offre la possibilità di rendere mani con solo 2 mostri inutili tra di loro (elder e kizan) in una combo (kagemusha->beast); ma le ho rimosse perché oltre ad occupare molti slot (3-4), sono spesso gialle se non si hanno le carte giuste (riassunto: vanno a culo).

    3) Zanji, Irou, 2° Kageki: provate, ma per quanto possano tornare utili occasionalmente, non vale la pena giocarli (creano pescate morte, occupano slot importanti, non sono utili ai fini della combo principale del mazzo che è beast+parini).

    4) Raigeki, BoM, BTH e SW: il primo sono stato più volte tentato di toglierlo (e lo ho anche fatto) perché non serve ai fini della combo, ma torna utile contro carte contro ciccioni come Construct/Dante/Valk/Roba Qli, e sopratutto è un'out a carte come Unicore/Clauso/Gungnir, in più rende bene con Elder; Book ho provato a giocarlo, ma anche se è molto simile a Geki per le sue funzioni, puoi attaccare passando sotto valk o pararsi da una veiler, in realtà dal ban di djinn è diventata una carta in più, se avessi qualche slot in più forse la rimetterei, ma per ora c'è di meglio; BTH e Warning cozzano con Scolding quindi nada (bth non lo avrei giocato comunque).

    5) Mistake & Safe Zone: OP. Le desiddo contro tutto quello che non è Qli o Nekroz.

    6) Reckless Greed & Into the Void: provate, la prima occupa 3 slot ed è lenta, la seconda la ho provato prima x3 e poi x2 (mi serviva uno slot), ma alla fine non sempre si riusciva a tirarla (capita che il mazzo non combi di 1°, quindi magari deve stallare 1-2 turni per aspettare che gli salga un serchino o asceticism, ma nel frattempo hai settato le traps e quindi ci si ritrova con into the void morti a topdeck), alla fine non ritroverei neanche spazio per rimetterli.

    7) Instant Fusion e Teleport: provate per poco sia con Dojo/Squire che senza, si aumentano notevolmente le possibilità di aprire con Beast ma si abbassa drasticamente la possibilità di partire con un paio di parini.

    8) IIW, Trap Stun, Lance, SIM, CTH, Lancea, Wiretap, Macro, NFA, BTS, Fiendish, Decree, Debunk, DPrison, MF, SW, Twister, Fissure e anche parecchie altre meno rilevanti: sono tutte state provate e scartate (alcune anche di main, e.g. Macro), ma alla fine ho voluto basare tutta la side su Qli, BA, Doll e Tellar. Ignorando Nekroz contro la quale si ha tutto il main contro (e si possono siddare maxx se si parte per 2° e mst per decree), e tutti gli altri tier più bassi (RB, Infernoid, Volcanics, Mermail, YZ).
    Ricordo comunque che lo stavo testando per un YCS, quindi perdere in Swiss da 1 RB random non sarebbe stato un disastro.

    9) 2° Shi En, Synchro lv8, Goyo, HTS: provati ma scartati, l'unica che aggiungerei è Spark ma non è legale in EU.

    10) Cairngorgon: -1 Giant Hand +1 Him

    11) Vulcan, Cowboy e Trish: sono entrambe carte che considero sacrificabili nell'Extra, andando avanti nei test se avessi trovato qualcosa di meglio queste sono le prime carte che avrei pensato di sostituire. Tutto il resto è staple.

    So di aver testato anche altra roba di main/side/extra, ma non mi viene in mente quindi accontentatevi xD

    Ho deciso di scartare Six tra i candidati per Rimini perchè per quanto lo si testi resta un mazzo che bricka, e le giocate Win Condition non hanno una grande percentuale di riuscita (Beast+Safe Zone+Scolding/Veiler).

    Quindi, riassumendo: non credo sia in grado di reggere 11-12 turni di Swiss, o almeno non ora come ora.

    Con quella decklist sei sopra a nekroz, te la giochi con satella e qliphort, contro BA stai messo proprio male, male pure contro shaddoll. Ma d'altronde pure se ti do qualche consiglio i result restano quelli e poi già le hai tutte provate le carte. Manca un generatore di risorse nel six, ce l'hanno bannato quei maledetti :kill:
    Comunque sono contento che i solemn scolding si siano diffusi da quando li ho suggeriti, noi del forum siamo gli unici a giocarli nel six.
  9. .
    CITAZIONE (lightblade @ 23/7/2015, 21:56) 
    che poi rota è l'unica carta mai leverei...
    piuttosto una re-cover, credo che 2 bastino

    Infatti poi l'ho rimessa subito :asd:

    Una domanda: la combo rebounder-midfielder la fate spesso (una volta per partita) o raramente (1 volta ogni 4-5 partite) giocando contro deck forti (non su ygo pro) ??
  10. .
    provo -1 rota + una casacca
  11. .
    Ho cominciato a testare un po' il mazzo, ecco quello che è uscito fin'ora.



    Vi spiego qualche scelta: gli upstar secondo me possono essere giocati nei mazzi dove le carte utili che potresti pescarci sono oltre il 50%. BA ad esempio deve evocare Dante, quindi ogni BA in più è buono e siamo già a 13 carte...
    Qui di carte sempre utili abbiamo praticamente tutti gli U.A. perchè ogni U.A. ci da un opzione in più; poi abbiamo le special in più che puoi fare sempre: 3 reasoning, 3 u.a. signing deal; la terreno ( che a meno che non ce l'hai già, prima la vedi meglio è), 3 terraforming; siamo già oltre la metà; volendo possono essere utili pure i 3 royal decree e i 3 teleport, oltre alla trappola che adda se hai ace... quindi gli upstar ci stanno.

    reasoning: aumentano stabilità e velocità.

    re-cover: si scartano di ace, beast vince da sola contro mazzi che si basano sulle magie, non bruciano la normal come un halberd.

    Il problema sono i mazzi che giocano tante trappole e barkion non basta per due motivi: sacrificare un ace per barkion non è la scelta migliore - l'avversario di certo non ti sta a guardare mentre lo evochi, se gioca le trappole le userà prima. Quindi royal decree è una manna dal cielo contro questi mazzi.


    qualche consiglio?
  12. .
    forse ho capito perchè hanno bannato lavalval chain. Satellar per esempio se inizia di vega e deneb può mandare glow-up bulb al cimitero con lavalval chain. Quindi il prossimo turno gli basterebbe evocare altair per evocare un trishula. Magari combo simili si potevano fare in altri mazzi.
  13. .
    CITAZIONE (Domidome92 @ 16/7/2015, 21:45) 
    CITAZIONE ("DMG" @ 16/7/2015, 21:43) 
    Sono felice che ci sia qualcuno che la pensa come me
    Il fatto è che mi sento come se ogni volta aspettassi per anni che uscisse una certa carta in tcg, come è successo appunto per Lavalval, e poi me la tolgono senza motivo
    Sicuramente succederà lo stesso con Noden e Instant (anche se in questo caso penso che almeno una limitazione sia più che giusta)
    In questo gioco o spendi 300 euro ogni 6 mesi per farti il T1 di turno o non puoi sperare neanche di presentarti a un torneo di livello decente
    Una volta non era così, la skill nel buildare il mazzo contava un minimo, non c'erano solo mazzi con la lista già fatta ai tornei

    Ti sbagli proprio. Nekroz è stato toccato apposta. Ti fai shadoll con la metà e vinci lo stesso. Non sparate a caso, il meta ora più che mai è equilibratissimo.

    Infatti pure per me questa banned se non toccavano lavalval chain andava bene. Per me dovevano toccare poca roba perchè comunque il meta è abbastanza carino e vario. Ma togliere una carta come lavalval che era per il mio arpia fondamentale come deneb nel satella e che era importante pure in parecchi T2 e for fun è una cosa che ha rovinato tutta la banned. Sono stati toccati più mazzi che non c'entravano niente che i T1, questo è il messaggio della konami.
  14. .
    Ma perché lavalval chain? Cosa vi aveva fatto?? A gennaio limitano Moralltach con nessuno più che gioca shaddoll artifact, e mi distruggono il constellar artifact, ora lavalval chain random e mi distruggono l'arpia e mi rallentano il volcanic. Che la konami mi spii di nascosto?
  15. .
    Mi sembra che ci sia troppa fantasia qui.
    Guardando quello che sappiamo di concreto oggi è già accettata dalla scienza l'idea che non esiste solo il presente, ma esistono in questo momento anche passato e futuro. Così come esiste tutto lo spazio anche se io mi trovo in un preciso posto, esiste anche tutto il tempo anche se io vivo solo il mio presente. In questo video del national geographic, al minuto già selezionato troverete un esempio abbastanza semplice da cogliere, ma il cui senso potrebbe essere di difficile comprensione: (il minuto è il 17.44)


    Sicuramente non abbiamo delle capacità nascoste o che non sfruttiamo. Nel tempo abbiamo perso la coda, il pelo e tutte le altre centinaia di cose perchè non ci servivano o che non usavamo più. L'evoluzione non avrebbe motivo di mantenere capacità appunto "nascoste", queste sono cose da fantascienza. Qualche capacità nascosta, o meglio residua, la abbiamo, come la capacità delle nostre mani di arricciarsi quando siamo in acqua per migliorare la presa degli oggetti, e abbiamo anche altre capacità acquatiche in comune con gli altri mammiferi acquatici che ora non vi sto a raccontare perchè se no dopo vado off-topic. Ma prevedere il futuro sarebbe un vantaggio enorme in chiave evolutiva e col cavolo che sarebbe una cosa nascosta.

    Detto questo, per me qualcosa di strano nell'universo comunque c'è, però penso che il 99% dei fenomeni paranormali che raccontano in TV siano delle invenzioni o dei fenomeni fisici che non si conoscono o dei misteri già svelati.

    Ora però vi stupirò. Personalmente ritengo di avere delle capacità di preveggenza nel brevissimo termine. Sono quasi certo di quello che dico. Comunque non mi interessa di confermare ulteriormente questa mia capacità perchè dato che ha un intervallo di circa 10 secondi, volendogli dare un tempo, non serve quasi a niente. Ma è una capacità che comunque le altre persone intorno a me non hanno minimamente.
    Il primo episodio che mi viene in mente, che è avvenuto quando ero già sicuro da tempo di avere questa capacità è stato quando andavo al liceo durante un'interrogazione. Prendete molto seriamente quello che sto per raccontarvi, perchè di esempi come questi ne ho vissuti veramente tanti, ma questo è quello più spettacolare ed uno dei pochi che ricordo.
    Il mio professore è solito usare una qualche sorta di programma che seleziona a caso chi interrogare e interroga una ad una più persone chiamandole alla cattedra per 10 minuti. Io non avevo studiato ed era l'ultima ora di lezione. Erano le 12.50 e c'era tempo per un'ultima interrogazione. Aveva chiamato già 4-5 persone prima di me, io potevo giustificarmi per una volta ma fino alle 12.50 non avevo avuto quella sensazione... E' una sensazione comune, ma non in questi casi. E' la stessa sensazione che avete quando si è verificato qualche evento negativo, tipo quando vedete il vostro castello di sabbia appena distrutto da un'onda, quando siete un po' lontani dalla riva e vedete che un'onda sta portando a riva la vostra palla. La sensazione di un evento negativo già avvenuto, che non potete in qualche modo modificare, solo che io quella sensazione ce l'ho all'improvviso. Come se un'onda stesse per abbattersi su di me, ma io non posso più schivarla. Ma in quel caso potevo, ho alzato subito la mano e ho detto: Mi giustificooo! :asd: . C'erano almeno altre 15 persone che potevano essere chiamate e tutti gli altri mi hanno dato dello sciocco perchè... boh, comunque nessun altro si era giustificato perchè giustamente non si erano giustificati per tutta la lezione, quindi perchè giustificarsi ora??
    Io invece l'ho fatto, e il professore ha detto che al computer ero uscito proprio io e c'è rimasto di sasso come tutta la classe. Tutti si ricordano di questo episodio, l'unico che non era stupito ero proprio io perchè mi sembrava naturale che fossi uscito io. Il professore a quel punto non so perchè ha smesso di interrogare. Comunque sono rimasti tutti molto stupiti.
    Episodi come questo me ne sono capitati molti altri, non sempre (perchè a volte si confonde con la comune ansia), ma parecchie volte prima di un'interrogazione quando non ero preparato e poi mi hanno chiamato ho avuto questa sensazione, somiglia ironicamente ai sensi di ragno di spiderman, dove lui sà che qualcosa di brutto sta per succedere, ma non sa cosa. E' chiaro che se il prof sta per interrogare la cosa che potrebbe succedere è quella. Però se ti devi giustificare lo devi dire prima che il prof ti sta per chiamare, quindi spesso non mi potevo più giustificare quando avevo quella sensazione, perchè era tardi. Ovviamente non ho provato questa sensazione solo prima delle interrogazioni, ma anche in altre occasioni.
    Quando gioco su DN quando scelgo tra sasso, forbici, carta ho una sensazione simile, che mi dice se perderò o vincerò. C'era un periodo che mi ero concentrato sul manipolarla questa sensazione e riuscivo ad influenzare gli eventi futuri, ma ci voleva una concentrazione elevatissima. Su DN ripetevo questa frase a mente: ora io butto sasso e lui carta e perdo. Ma al contempo devi avere la sensazione negativa, la consapevolezza negativa che in realtà tu vincerai, come se non potessi non vincere. Sottolineo il negativa perchè per te l'evento negativo deve essere vincere, per te deve essere la cosa triste vincere, la tua speranza è perdere. Ma in fondo tu sai che vincerai, come se fosse già accaduto e non potessi farci niente. In altre parole se vedi che un'onda sta per colpire la tua palla per rimandarla a riva tu devi sperare che la colpisca, perchè sei felice se la colpisce, ma in fondo sei rassegnato al fatto che non la colpirà purtroppo. Non so se funziona pure con l'onda, comunque ho ottenuto dei risultati eccezionali con questa tecnica su DN a sasso carta forbice. Per giorni, su tipo 30 partite avrò perso un 3 volte a sasso carta forbice (perchè comunque la condizione mentale da raggiungere come avrete capito è abbastanza complessa: sperare di perdere è una contraddizione non da poco, considerando che alla sconfitta associ istintivamente un senso di negatività e tu dovresti esserne felice, se no non funziona. Devi illudere te stesso). Perdere a sasso carta forbici quando si iniziava con 6 carte, equivaleva quasi a perdere la partita. Il metodo funzionava analogamente pure per le interrogazioni, riuscivo a non farmi interrogare se non ero pronto. Ovviamento poi ero interrogato comunque o perchè ero pronto o perchè non mi concentravo bene o perchè ero l'ultimo rimasto.
    Sono riuscito a trasformare la capacità nel breve periodo di sentire un evento negativo imminente a direzionare un evento futuro, sia pur nel breve periodo, a mio piacimento. Poi però ho abbandonato questa pratica, dato che sono cristiano, penso che possa essermi stata donata da forze oscure o comunque non so da chi. Ve l'ho spiegata bene, perchè tanto non penso che qualcun altro ce l'abbia, forse non dovrei scrivere tutto ciò, ma comunque se non vi siete accorti fino ad adesso di avere questa capacità non penso possiate svilupparla all'improvviso. Comunque se vi accorgete anche voi di avere questa capacità lasciate perdere, tanto si vive benissimo anche senza. Anzi vi risparmiate un po' di stress, per giocare a sasso carta forbici in tutta serenità. ;)
838 replies since 23/7/2009
.