Yu-Gi-Oh Planet's

Votes taken by -Nickname-

  1. .
    CITAZIONE (~Kyek @ 16/9/2015, 22:50) 
    CITAZIONE (-Nickname- @ 16/9/2015, 22:48) 
    va beh io volevo convincervi più che altro a non farvi perdere tempo su questo topic dato che ora è una perdita di tempo più che in passato. Forse è questo il motivo della banned a sorpresa, tu non sai quando esce, non ti fai illusioni, non rimani deluso del fatto che è diversa da come ti aspettavi dato che non ti sei fatto illusioni, sei più contento, compri più carte, la konami vende di più.

    Tu puoi vederla come una perdita di tempo, ma altri, come me, si divertono a fare queste supposizioni e a leggere le idee degli altri utenti :silook:

    Sì certo, non è che ho detto di chiudere il topic, volevo solo scrivere una mia riflessione.
  2. .
    va beh io volevo convincervi più che altro a non farvi perdere tempo su questo topic dato che ora è una perdita di tempo più che in passato. Forse è questo il motivo della banned a sorpresa, tu non sai quando esce, non ti fai illusioni, non rimani deluso del fatto che è diversa da come ti aspettavi dato che non ti sei fatto illusioni, sei più contento, compri più carte, la konami vende di più.
  3. .
    Non sappiamo manco quando esce la banned e se esce. Quindi fare previsoni su una cosa che non sai nemmeno se avverrà non ha senso. E' come fare previsioni su cosa fare se domani ti cade un meteorite sulla testa... Almeno lì ha più senso perchè ti faresti male seriamente.
  4. .
    Però è almeno meglio del matematico e dei BA scarsi:
    1) il primo turno evochi special il BA, quindi evochi crane crane, il BA si spacca e lo evochi con crane crane. Quindi Dante e ovviamente stacchi crane crane così che l'effetto del BA ce l'hai per i prossimi turni.
    2) dal secondo turno in poi è meglio della tour dato che ti riprende una risorsa dal cimitero piuttosto che consumartela dal mazzo e puoi evocarci anche virgilio.
  5. .
    Mi hai ricordato la scoperta epica che pensavo di aver fatto io quasi un anno fa. Agli inizi i BA si spaccavano spesso e si giocava pure la supply squad. La carta si chiama Meklord Emperor Wisel. Poi però rileggendo meglio mi sono accorto che diceva pure che gli altri mostri non possono attaccare e quindi mi ha un po' deluso. Se uscirà un mazzo synchro che si basa sulle magie, di side ci starà sicuramente.
  6. .

    Monsters: [18]

    3 Noble Knight Medraut
    3 Noble Knight Borz
    3 Merlin
    3 Noble Knight Brothers
    2 Gwenwhyfar, Queen of the Noble Arms
    1 Noble Knight Bedwyr
    3 Effect Veiler


    Spells: [17]

    3 Reinforcement of the Army
    3 Last Chapter of the Noble Knights
    3 Kaiser Colosseum
    2 Noble Arms-Excaliburn
    2 Noble Arms of Destiny
    1 Noble Arms-Gallatin
    1 Noble Arms-Caliburn
    1 Noble Arms-Arfeudutyr
    1 Foolish Burial


    Traps: [5]

    3 Solemn Scolding
    1 Solemn warning
    1 Vanity's Emptiness



    Questa è la mia decklist. Ma come fate a giocare senza Bedwyr?? Quel mostro è un must: tutte le volte che parti di medraut e una sola equip tra Excaliburn e la queen mandi un'altra equip dal deck al cimitero così Artorigus avrà un altro target. Inoltre il suo secondo effetto ti permette di usare 2 volte gli effetti di Caliburn e Arteudutyr e di ripomparsi con Gallatin.
  7. .
    CITAZIONE (lightblade @ 23/7/2015, 21:56) 
    che poi rota è l'unica carta mai leverei...
    piuttosto una re-cover, credo che 2 bastino

    Infatti poi l'ho rimessa subito :asd:

    Una domanda: la combo rebounder-midfielder la fate spesso (una volta per partita) o raramente (1 volta ogni 4-5 partite) giocando contro deck forti (non su ygo pro) ??
  8. .
    Sì ma nel satella non ci azzeccano niente gli artifact, questo è invece il mazzo dove hanno più senso. E con gli artifact contrasti Qliphort. Anche io pensavo che constellar fosse la brutta copia del satella, però in realtà ha un gioco più rapido e che offre più sbocchi.

    Mistake di side e un Thunder king di main in un meta futuro dove ci saranno principalmente Necloth e Qliphort è un'assurdità?? OK.

    Poi certo che è skillato, un mazzo in cui quasi ogni turno puoi evocare tutto l'extra come fa a non esserlo?? Forse giocate una versione diversa o evocate random pleiades e omega.
  9. .
    Perché non rianimiamo un po' le discussioni su questo deck?? Giocato con gli artifact è tutta un altra cosa: + rank 5 e senza farsi -1 grazie a moralltach che spacca prima di andarsene. Quindi se la gioca sia contro BA e Shaddoll grazie a pleiades sia contro Qliphort grazie all'artifact engine. Vi posto la mia lista: vinco il 40 % delle volte contro shaddoll perchè ha la fusion, il 50% contro BA e il 60% contro Qliphort, ma comunque sono statistiche a puro scopo indicativo, infatti ultimamente sto vincendo più contro Shaddoll che contro Qliphort. Diciamo un 50% in generale. In genere vinco contro satella, grazie ai durendal e ai tifoni e vinco facile contro gli altri T2, quindi è un mazzo forte a tutti gli effetti. L'ho testato anche contro Necloth e devo dire che se riesci ad evocare Durendal per esempio vinci l'80% delle volte, quindi è un buon mazzo anche in prospettiva.
    Io lo gioco così:



    Da notare sono gli 8 tifoni che mi permettono di consumare davvero in fretta la parte artifact, la presenza di Tsukuyomi e l'assenza di Omega. Tsukuyomi è un mostro incredibilmente e inspiegabilmente non giocato nel mazzo che lo può evocare più facilmente e che ne può beneficiare davvero tanto. Lo evochi di turno 0 quando hai una mano non perfetta: per mano non perfetta intendo una qualsiasi carta che non ti convince. Partendo dal presupposto che dopo averlo evocato avrai 3 carte in mano, queste devono essere diverse e tutte giocabili, quindi non devi avere altri mostri in mano (mani perfette sono 1 sanctum - 1 morall - 1 MST / 1 vanity - ignition - beagalltech ). Mani in cui andrebbe evocato sono quelle in cui in mano hai un mostro diverso da sombre oppure 2 carte con la stessa funzione, oppure nessuno parino e tutti tifoni e così via, anche al costo di non fare pleiades tanto contro Qli non serve. Ovviamente devi scartare una carta sola se no è un -1. Le 2 alternative se la mano è perfetta sono presepe e quindi M7 oppure pleiades che va giocato anche quando hai la Tenki che si può riprendere subito in mano. Poi alla seconda partita, dato che conosci l'oppo, la mano ideale varia... Comunque Tsukuyomi scomba con soul charge, sombre, e aiuta a pescare prima la side. In generale elimina una bella fetta della componente sfortuna dalla partita avvicinando il deck ai T1 che partono sempre bene. Si può evocare anche dopo aver attivato soul charge dato che non possiamo attaccare e comunque il turno successivo diventa sempre un +1 effettivo, anche se lo era già da prima perchè ti ha fatto scartare una carta inutile. Poi va a 1900 con la Tenki XD. Omega non serve contro Shaddoll, Qliphort e BA te lo fa fuori con un dante random, mai sentita la sua mancanza su 300 partite, e anche su you tube non ho mai visto nessuno beneficiarne dopo everlo evocato. 3 algiedi e 3 pollux servono appunto ad avere più possibilità di partire di Tsukuyomi. L'extra deck poi è collaudato e perfetto già da molto: adreus è sensibilmente meglio di tiras contro deck che giocano con carte scoperte come Qliphort. Zenmaioh lo fai contro Shaddoll, Durandal vince da solo contro alcuni deck tipo satella, ovviamente lo fai quando hai un artifact, e poi serve a tantissime altre cose http://yugioh.wikia.com/wiki/Card_Tips:Artifact_Durendal, volcasaurus ruba le partite, praesepe va a 3400, insomma le carte ce le ha tutte. In futuro contro Necloth potrà giocare anche Mistake e Thunder King... Il mazzo richiede parecchia skill per essere giocato, soprattutto per capire quale mostro dall'extra evocare, anche la tenki è difficile da giocare: capire se è meglio evocare bear o rischiare un xyz, distruggersela di doppio ciclone o riaddarla di pleiades...

    Edited by -Nickname- - 12/12/2014, 21:56
  10. .
    Ci manca solo che limitano vanity, l'unica carta che equilibra un po' il gioco. Tanto necloth è già forte di suo. E lo shaddoll artifact ormai non è più giocato come prima, quindi non vedo perché dovrebbero toccare l'arifact engine.
  11. .
    x Chaos_Magic. Non è nemmeno molto rara come combo, spesso con carte diverse riesco a fare le stesse cose.
    Zanji, Enishi, Ascetismo, Rinforzi, Kizan e inizi per primo è molto brutta come partenza, ma comunque è una cosa rara. Poi dimmi che carta metti al posto di enishi, magari se non l'ho già provata la testo anche io.



    GUIDA SU COME USARE IL DECK


    Se possiamo evocare 3 mostri al primo turno Il trio migliore da avere sul terreno è enishi, shi en, kagemusha in difesa. Praticamente il mostro più debole ha 1800 di difesa, quindi siamo al sicuro da quasi tutti i lv4. Una volta per turno possiamo annullare l'effetto di una m/t dell'avversario, possiamo far tornare un mostro sul terreno (che sicuramente sarà un mostro evocato dall'extra) in mano al proprietario e in più praticamente una volta per turno enishi e shi en non possono essere bersagliati. L' ultima volta oltre a queste 3 carte avevo anche la spaccatura dimensionale contro shaddoll e si è arreso senza nemmeno iniziare a giocare. Stessa cosa la partita successiva con burning abyss solo che avevo bth al posto delle spaccature dimensionali. L'ho battuto dopo 2 turni. Aveva mind control, ma con kagemusha non la poteva usare e mi ha detto che il mostro che da più fastidio non era shi en, ma enishi. Poi ci vogliono 3 tagli karmici per farmi fuori lo shi en o enishi con kagemusha sul terreno.. Inoltre il turno successivo con kagemusha e enishi posso fare synchro/rank 4 a seconda di chi ho di fronte.

    Il secondo miglior trio è spirito+enishi con shi en. Lo spirito fa arrivare enishi comunque a 2200. Inoltre ha il vantaggio che se il prossimo turno peschiamo dojo o uniti, abbiamo già un segnalino evocandolo e quindi utilizzeremo queste 2 carte in maniera facile.

    Il terzo trio più forte è kizan enishi e shi en, dove il kizan serve giusto a far arrivare enishi a 2200, in modo che non ci possano far sprecare il suo effetto attaccandolo con un 1800.


    Lasciamo stare i trii, in generale al primo turno si dovrebbero avere sempre almeno 2 parini, magari con shi en e kagemusha in difesa sarebbe perfetto. Poi se abbiamo un solo parino, dopo shi en, la priorità è enishi, perchè un solo parino non ti dà certezze. Se non possiamo evocare enishi la seconda scelta è kagemusha in difesa. La terza un altro six.

    Ho visto che la maggior parte dei player, quando al primo turno hanno dojo con 3 segnalini e shi en, evocano spirito. La maggior parte dei mazzi partono però di 3 settate iniziando per secondi. Quindi è d'obbligo partire di kagemusha+shi en!!! L'oppo ha sicuramente 2 trappole per annullare shi en. Invece con kagemusha ce ne vogliono 3 di trappole per farlo fuori. Una volta ho vinto contro BA con shi en e 2 kagemusha in attacco, poi avevo anche delle trappole per pararmi kagemusha ovviamente, ma senza 2 kagemusha, shi en non sarebbe sopravvissuto mezzo turno contro le sue 3 settate.


    Lo spirito dei sei samurai si prende dal deck quando non abbiamo bisogno di parini (in quel caso caso c'è enishi), quando l'avversario non ha più di 2/3 settate a seconda del deck che hai davanti (in quel caso si prende kagemusha se poi te lo puoi parare o ti serve per barkion), e quando siamo sicuri di pescarci una carta distruggendogli il mostro. Questo vuol dire che l'avversario sta messo già abbastanza male, e distruggendogli un ulteriore mostro e pescando una carta, la partita di solito la vinco. Quindi spirito è più una carta per chiudere, ma rievocandola, continui a mettere segnalini, pescare, mantenere vivo il tuo gioco in qualsiasi fase della partita. Anche contro winda è un'ottima carta. Inoltre si equipaggia sempre al mostro più debole (kageki, irou, zanji, enishi kizan), perchè comunque possiamo attaccare e pescare anche con loro e non dobbiamo sprecarci un parino per difenderli dal 1800/1900 di turno. Poi al posto dello shi en possiamo sempre distruggere un altro six e quindi lo spirito. Ovviamente a volte bisogna far arrivare shi en a 3000...


    Altri consigli

    Il kizan se abbiamo già shi en con 2 parini e siamo al primo turno lasciamocelo in mano, perchè se peschiamo dojo/uniti abbiamo già un segnalino.

    Per chi gioca invoker, se al primo turno non possiamo fare shi en, ma abbiamo uniti+kageki+lv3+parino evochiamoci kageki e il lv3. Se peschiamo dojo possiamo fare lo stesso shi en con invoker-->kizan-->1 segnalino--> scudiero. Inoltre se va male peschiamo un ascetismo o un kizan, quindi possiamo comunque fare invoker per fare un rank 4 (tipo giant hand per pararci ulteriormente). Poi se peschiamo proprio male, abbiamo comunque il parino per kageki e il lv3.

    Un errore che vedo fare è il non saper usare l'effetto di irou e zanji, quello in base al quale possiamo distruggere un altro six. Se siamo al game 2 contro un deck che sappiamo che gioca ryko attacchiamo con kizan o zanji il mostro coperto?? Attacchiamo con kizan, perchè così ryko ci spaccherà zanji, ma noi potremo distruggere kizan e attaccare di zanji. Inoltre se abbiamo un kageki, l'avversario ci attaccherà lo zanji/irou/shi en per far scendere il suo attacco a 200, ma noi possiamo distruggere lui al loro posto. Anche contro bth questo effetto torna utile.

    I 2000 di difesa di kageki e i 1800 di kagemusha a volte sono utili. Se abbiamo uno di loro coperti e vogliamo evocare un altro mostro per fare synchro/xyz dobbiamo prima evocare questo mostro per vedere se l'oppo ci attiva qualcosa, perchè se scopriamo prima kageki o kagemusha e ci fanno qualcosa al mostro che evochiamo dalla mano, kageki e kagemusha rimarranno soli sul terreno in attacco.

    Preferisco non pescare subito una carta di united, aspetto anche 2 turni, mentre i dojo li attivo subito a meno che non ho lo scudiero oppure non mi serve un tuner lv1; kagemusha in difesa fa sempre il suo lavoro.


    Concludo dicendo che a grandi linee questa è una guida su come si dovrebbe giocare il deck. L'ho scritta perchè vedo in genere i six player fare in media un errore a turno quando giocano. Anche evocare prima un six normal e poi kizan special o il contrario, non ricordo perchè, ma alcune volte era importante. Nel six ogni singola mossa va pensata 2 volte, perchè se sbagliamo non abbiamo bls a top. Poi ovviamente errori capitano sempre, però meglio farne uno ogni 10 partite che uno a turno ;)
  12. .
    E' un gioco anomalo.
    E' interamente manipolato dalla konami e tutti lo sappiamo, ma il fatto che a pochi importi qualcosa è preoccupante. E' come se nel mondo del calcio domani si scoprisse che le squadre che si aggiudicheranno i primi posti sono già decise a inizio campionato con gli arbitri pronti a favorirle... ma nonostante tutto, continuassero tutti a seguire la serie A.
    Più o meno quello che succede da sempre quando escono nuove carte con la banned. Io non posso più vincere col mazzo vecchio, so che quest'altro invece vincerà. E all'inizio tutti si arrabbiano, ma poi fanno esattamente ciò che la konami si aspetta da loro. Per altri hobby non succederebbe questo. Se tutti sapessero le squadre (i mazzi) che arriveranno prime, quanti continuerebbero a seguire il calcio (giocare a yugi) ??
    Quindi Yugi crea parecchia dipendenza, questo deve essere detto.

    Ci dovrebbe essere un associazione che rappresenti i player, che possa influenzare la banned e le carte che usciranno secondo principi di linearità e coerenza. Per quelli che dicono che la Konami fallirebbe, state tranquilli che non è così, guadagnerebbe solo di meno, ma il gioco sarebbe più giusto come dovrebbe essere.

    Comunque non mi rispondete, non mi va di mettermi a discutere, e non voglio offendere nessuno con quello che ho scritto, oltretutto non avrei motivo per farlo. E' solo una mia idea e potrebbe benissimo essere sbagliata.
  13. .
    CITAZIONE (_o00o_ @ 3/10/2014, 20:55) 
    qualcuno che mi aggiorna con qualche lista al livello di questo meta?

    Eccola qua

  14. .
    Io ho gia smesso da un paio di anni ad usare le prigioni dimensionali ke mi distruggevano puntualmente, da un anno la MR per lo stesso motivo delle prison e il TT perke le trappole devono difendere i miei mostri evocati, nn distruggerli, e ora anke le fiendish chain per via dei tifoni, della storm e dell'addio del GT. Userò solo SW e SJ oltre alle trappole specifiche del deck :sasa: .
29 replies since 23/7/2009
.